Obbligazioni usd capitolo 3

Non vedo notizia di un ulteriore rinvio e quindi oggi dovrebbe concludersi questa storia. Gli interessi sono maturati fino al giorno prima del ritiro, cioè ieri.
Ora devo decidere dove investire i $ ( non li cambio ) che stanno per entrare.

ATTENDI rialzo tassi BCE... e conseguente scesa prezzi ...secondo me

UPDATE TENNECO interessi sono stati pagati il 7 novembre e nominale presente oggi tra i movimenti titoli..mi pare manchino i 10gg fino al 17...sara'??----vedremo
 
rimborso avvenuto
21/11/2022 valuta 07/11/2022 Rimborso Titoli 10.112,37 €

interessi del 7/11 sono stati stornati x adesso 115euro circa....forse x ricalcolo fino al 17? mah
 
rimborso avvenuto
21/11/2022 valuta 07/11/2022 Rimborso Titoli 10.112,37 €

interessi del 7/11 sono stati stornati x adesso 115euro circa....forse x ricalcolo fino al 17? mah




Con UCG: Data regolamento cedola 17/11; Data cambio 15/11. Su 8000 Euro mi hanno calcolato, ma non ancora accreditato, E. 96,41 netti
Il titolo invece non mi è stato finora rimborsato e lo trovo valorizzato 98,16 (poco!): Euro 7664.
 
Con UCG: Data regolamento cedola 17/11; Data cambio 15/11. Su 8000 Euro mi hanno calcolato, ma non ancora accreditato, E. 96,41 netti
Il titolo invece non mi è stato finora rimborsato e lo trovo valorizzato 98,16 (poco!): Euro 7664.

rimborsati 4000 $ più 67$ di cedola.
non conosco il motivo di questo anticipo di 3 anni, mi piaceva questo 5$.
 
rimborsati 4000 $ più 67$ di cedola.
non conosco il motivo di questo anticipo di 3 anni, mi piaceva questo 5$.

Tenneco è stata acquistata dal fondo Apollo.
L'obbligazione era callable. Inoltre esistono delle strane norme che obbligano l'acquirente al rimborso delle obbligazioni.
Era un titolo tranquillo e piaceva anche a me.
 
IMG_20221123_222655.jpg

Non era male considerando anche le cedole degli anni scorsi. È stato davvero un buon affare( 2026 vendute tempo fa).
 
Mi sembra di capire che le vs. banche hanno applicato un cambio meno penalizzante della mia. Su 8000 K io ottengo un rimborso netto di E. 7784,20 (il cambio è quindi a 1,0449; la data indicata il 15/11). Sarei curioso di sapere come si comportano con il cambio altre banche.Specificano solo il giorno(come la mia ) o anche l'ora? Certe divise in certi periodi hanno in una giornata una volatilità anche dell'1,5%,2% che corrisponde a qualche mese di rateo/cedola.
 
Qualcuno che ha il titolo murphy oil US626717AG73 può dirmi se ha ricevuto la cedola del 1 dicembre? Grazie
 
Ennesima cedolona semestrale ricca del bond YPF usd 2047 7% in carniere...! :)

Rahaa-koneesta.jpg
 
rinvio swap bed bath al 2 gennaio....per me possono tranquillamente fallire e andiamo a "vedere" ! nn so se altri coinvolti nel titolo, la vedo cosi'... sara' la terza lettera che mi propone la mia banca di adesione volontaria..ma mi facessero il piacere!
 
Cosa pensate di Xerox 35 SRN 4.8? Sono parecchio liquido sul conto in $ e sto cercando dove investirli.

L'altra scelta sarebbe Ecopetr45 SRN 5.875 (US279158AJ82), in aggiunta a Xerox.

 
Cosa pensate di Xerox 35 SRN 4.8? Sono parecchio liquido sul conto in $ e sto cercando dove investirli.

L'altra scelta sarebbe Ecopetr45 SRN 5.875 (US279158AJ82), in aggiunta a Xerox.

io ce l'ho in ptf con pmc 100 .. non male ma poco liquida.. solidità azienda sembra ancora buona
 
io ce l'ho in ptf con pmc 100 .. non male ma poco liquida.. solidità azienda sembra ancora buona
Grazie. Effettivamente lo spread è alto. Osservero il book oppure attendo qualche scarico al prox rialzo dei tassi americani.
 
rinvio swap bed bath al 2 gennaio....per me possono tranquillamente fallire e andiamo a "vedere" ! nn so se altri coinvolti nel titolo, la vedo cosi'... sara' la terza lettera che mi propone la mia banca di adesione volontaria..ma mi facessero il piacere!
Vieni sulla pagina apposita che ne parliamo!
 
Indietro