OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 102)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PARZIALE OT
Pubblicità.

Ben comprendo che Limes (:bow:) sia una rivista dal sapore antisemita (non solo antisionista) e marcatamente anti-USA (altrimenti non avrebbe mercato in Italia) ma il numero uscito giovedì sul Messico è veramente interessante (parlo in ottica rapporti USA-Venezuela, petrolio , sanzioni etc etc).
In edicola a 15 euro
Kindle a 9.99 euro
Mulo :censored: :no: : gratis (ma si deve attendere un paio di mesi):cool:

Praticamente un peto per voi cedolatori : una mezz'oretta di orologio.

Ottima indicazione, inizio la raccolta, ho giusto un buco nella libreria Billy fra Le Ore e Playmen.
 
Intanto Maduro ha risolto il problema proteico...in mezzo alla f e la o manca per un deplorevole refuso tipografico la doppia t.

AW297650_00.gif


'Piano coniglio' in Venezuela, la ricetta Maduro per combattere la fame - Esteri - quotidiano.net
 
preavviso15092017.jpg

Intanto Youbanking mi avvisa! :cool: Quello che VOI non riceverete! :terrore:
 
io il buco lo manterrei... sai con tutte quelle riviste che hai è sempre utile

Il buco si potrebbe riempire con le annate 1983-1987 di "Blitz" e de "il Monello" che ora sono in cantina.
Limes uno se lo scarica su E-Book o in PDF.

OT
se qualcuno avesse il report completo di Torino sul Venezuela...lo scambierei con qualcosa di parimenti interessante. A scelta.
 
Mi inserisco nel discorso valute di pagamento....dal basso del mia ignoranza in materia ritengo che la valuta cinese non sarà mai molto forte altrimenti addio export.
Poi un conto è pagare in yuan cedole che maturano in dollari, mi sta bene, magari Maduro avrà le tasche piene di yuan ...un conto è convertire il tutto nella valuta cinese, in quel caso vorrei un bel premio perché a mio modesto parere di va incontro a svalutazione.
 
Al momento i fatti sono che:

per cambiare la valuta di rimborso/pagamento cedole della VVV occorre un 75% o più di consenso sui bond con CAC;
sui bond senza CAC virtualmente gli HO dovrebbero essere pagati comunque in USD;
il Venezuela può virtualmente emettere nuovo debito in qualunque valuta/giurisdizione;
il Venezuela può, in ogni momento, decidere di farsi pagare i suoi export in qualunque valuta, più difficile pagare gli import in una valuta qualunque, però può sempre cambiare YUAN->USD, EUR->USD ammesso che abbia YUAN, EUR...

My2Cents
 
Il tuo ragionamento è conforme con quello che ci ha portato nella condizione in cui siamo.
Pensare che il debito non esiste, tanto anziché restituirlo, lo rolleremo all'infinito è un grave errore di valutazione.
Grave quanto pensare che queste condizioni del costo del credito siano strutturali e a tempo infinito.
Quando SuperMario lascierà lo scranno vedrai come cambia il vento, se poi alla BCE ci và Ironside sarà bufera.
In merito alla possibilità di rientro di Zio Nicola del debituccio con l'emporio sotto casa, ti faccio notare che i prestiti fatti da Russia e Cina sono stati quasi tutti ripagati e il miglior potenziale mercato del petrolio a cui il Venezuela si è affacciato è rappresentato dalla Cinghia (Cina e India) rispetto alla quale la UE è una caccola.
Lascia stare che il Venezuela ha le riserve di petrolio superiori alla Arabia Saudita e quisquilie simili: tutti noi sappiamo che questo week sarà quello buono in qui Antunello non darà scampo a nessuno di noi. Ho letto inoltre una informativa che riportava l'accoglimento dell'invito del biondino con il gatto morto in testa da parte UE alle emissione di sanzioni personali nei confronti degli investitori di Bonos. La sanzione prevede l'interdizione perpetua dalle concessionarie BMW e il divieto assoluto di consumazione di prodotti ittici. Non è escluso un inasprimento delle sanzioni per i casi di recidiva di accumulo di titoli.

😂😂😂 troppo forte, questa mi fa morire 😂😂😂
 
Mi inserisco nel discorso valute di pagamento....dal basso del mia ignoranza in materia ritengo che la valuta cinese non sarà mai molto forte altrimenti addio export.
Poi un conto è pagare in yuan cedole che maturano in dollari, mi sta bene, magari Maduro avrà le tasche piene di yuan ...un conto è convertire il tutto nella valuta cinese, in quel caso vorrei un bel premio perché a mio modesto parere di va incontro a svalutazione.

Stessa cosa si può dire del dolaro americano... prova a guardarti il grafico a 10 o più anni della coppia usd/cny e vedrai che tra le due valute ci son state oscillazioni ben piu contenute della coppia eur/usd.
 
Venezuela Begins Publishing Oil Basket Price In Yuan | Zero Hedge

Già detto...

Riposto solo per i più distratti..

Buon wet piovoso..:rolleyes:.

KUNA : US reiterates call for complete restoration of democracy in Venezuela - Politics - 16/09/2017


Gli analisti di HSBC hanno affermato che nonostante le interruzioni di raffineria statunitensi, il 2017 sarebbe stato un "anno estremamente forte" per la crescita della domanda petrolifera, un fattore chiave che sosteneva un aumento dei prezzi.

"Siamo ancora convinti di un aumento a lungo termine dei prezzi grezzi. Con la mancanza di nuove grandi sanzioni sul progetto, ci aspettiamo che l'offerta convenzionale non OPEC possa iniziare a diminuire dopo il 2018 ", hanno detto.

Hanno mantenuto le loro ipotesi sui prezzi di Brent 2018 e 2019 rispettivamente a 65 e 70 dollari al barile.

Estratto da reuters...

Speriamo che gli analisti hsbc abbiano ragione

 
Ultima modifica:
Mi inserisco nel discorso valute di pagamento....dal basso del mia ignoranza in materia ritengo che la valuta cinese non sarà mai molto forte altrimenti addio export.
Poi un conto è pagare in yuan cedole che maturano in dollari, mi sta bene, magari Maduro avrà le tasche piene di yuan ...un conto è convertire il tutto nella valuta cinese, in quel caso vorrei un bel premio perché a mio modesto parere di va incontro a svalutazione.

non cambiano noi..solo altri titoli di nuova emissione..
 
qualcuno ha già riscosso la cedola della 27? Ho fame di astici freschi
 
Lobo: il Venezuela è tutt'altro che cadere in uno stato di insolvenza o di default finanziario
14 settembre 2017
photo-Joseph-Medina

Condividi questo!

Durante una conferenza stampa con i media internazionali ha spiegato l'ambito del Piano Costituente per la Pace Economica

MPPEF (14.09.2017). Il Giovedi, il Vice Presidente dell'Economia, Ramón Lobo, ha dichiarato che il Venezuela non è riuscito ad entrare in uno stato di "insolvenza o di default finanziario", affrontando il blocco economico condotto dalla capitale americana egemonica.

Durante una conferenza stampa con i media internazionali, Lobo ha ribadito che lo Stato venezuelano non smetterà di annullare gli impegni internazionali corrispondenti al debito estero.

"Non intendiamo smettere di annullare gli impegni internazionali, siamo in un momento di colloqui con i titolari di obbligazioni per stabilire i metodi appropriati e continuare a rispettare questi pagamenti", ha dichiarato il ministro dell'economia e della finanza.

Lobo ha ribadito che negli ultimi due anni sono stati annullati più di 60.000 milioni di dollari e ha affermato che "quest'anno non sarà l'eccezione", nonostante le guarimbas e la corsa internazionale dei media.

Ha spiegato che, anche se il modello dipendente dal petrolio è scaduto, dovrebbe continuare ad essere un fattore determinante per la ripresa economica.

"Siamo la prima riserva petrolifera mondiale con più di 300.000 milioni di barili nel terreno venezuelano, che dobbiamo il processo di sovranità delle nostre risorse guidato dal presidente Hugo Chavez", ha detto.

Piano Costitutivo per la Pace Economica

Il capo dell'economia e delle finanze ha affermato che con i sette fondamentali del piano costituente economico della pace riuscirebbe a riordinare e rafforzare le forze produttive del paese. "Il Presidente Maduro ha presentato alle ANC 8 leggi che sfrutteranno i prodotti prioritari nel Piano 50 concedendo la stabilità giuridica agli investitori".

D'altra parte, ha rifiutato la campagna internazionale di media che cerca di imporre alla patria di Bolivar. "Ci sono attori che dirigono in maniera internazionale i loro attacchi all'economia venezuelana, ma non saranno in grado con la forza produttiva nazionale".

Ha invitato gli sforzi per stimolare la produzione, ottenere un sistema di prezzo equo, ottimizzare la politica di protezione per la gente e rafforzare il sistema di pagamento elettronico.

Dicom aggiusta la propria piattaforma per l'asta successiva

Lobo ha affermato che varie alternative sono attualmente in fase di valutazione per fornire le monete assegnate dal paniere delle valute; al tempo stesso, ha informato che l'invito alla 16a asta è rinviato finché non apportano adeguamenti tecnici alla piattaforma Dicom.

"Possiamo accentuare le relazioni bilaterali con i paesi che dispongono di valute convertibili ... quando viene definito l'adeguamento tecnologico e gli operatori di scambio autorizzati possono avere i corrispondenti nelle valute in cui dovremo lavorare, apriremo nuovamente la Dicom ma non solo in dollari ma in altre valute ".

Infine, ha chiarito che le aste saranno effettuate alle stesse condizioni, solo questa volta con altre valute convertibili, che possono essere rubli, yuan, euro o altri.
 
Il tuo ragionamento è conforme con quello che ci ha portato nella condizione in cui siamo.
Pensare che il debito non esiste, tanto anziché restituirlo, lo rolleremo all'infinito è un grave errore di valutazione.
Grave quanto pensare che queste condizioni del costo del credito siano strutturali e a tempo infinito.
Quando SuperMario lascierà lo scranno vedrai come cambia il vento, se poi alla BCE ci và Ironside sarà bufera.
In merito alla possibilità di rientro di Zio Nicola del debituccio con l'emporio sotto casa, ti faccio notare che i prestiti fatti da Russia e Cina sono stati quasi tutti ripagati e il miglior potenziale mercato del petrolio a cui il Venezuela si è affacciato è rappresentato dalla Cinghia (Cina e India) rispetto alla quale la UE è una caccola.
Lascia stare che il Venezuela ha le riserve di petrolio superiori alla Arabia Saudita e quisquilie simili: tutti noi sappiamo che questo week sarà quello buono in qui Antunello non darà scampo a nessuno di noi. Ho letto inoltre una informativa che riportava l'accoglimento dell'invito del biondino con il gatto morto in testa da parte UE alle emissione di sanzioni personali nei confronti degli investitori di Bonos. La sanzione prevede l'interdizione perpetua dalle concessionarie BMW e il divieto assoluto di consumazione di prodotti ittici. Non è escluso un inasprimento delle sanzioni per i casi di recidiva di accumulo di titoli.

Capitano tu dovresti fare il comico :bow:

Dovresti anche postare di nuovo la lista per riconoscere a quale livello di follia cedolatrice siamo arrivati.
 
qualcuno ha già riscosso la cedola della 27? Ho fame di astici freschi

Io no, dovrebbe essere stacco 15 con regolamento 19 non ricordo se anche le scorse volte sia stato così... nel senso che nei movimenti scorsi mi compare cedola il 15 ma potrebbe essere che hanno pagato I 2/3 giorni successivi lasciando indicata la data di stacco.. (spero di essermi spiegato)
 
Ho letto inoltre una informativa che riportava l'accoglimento dell'invito del biondino con il gatto morto in testa da parte UE alle emissione di sanzioni personali nei confronti degli investitori di Bonos. La sanzione prevede l'interdizione perpetua dalle concessionarie BMW e il divieto assoluto di consumazione di prodotti ittici. Non è escluso un inasprimento delle sanzioni per i casi di recidiva di accumulo di titoli.

Allora ho bisogno di un prestanome con targa Bulgara.........ecco a chi rivolgermi..... Excons e il Professionista di Fano :cool: Il primo per le cene e il secondo per il BMW :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro