OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 103)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno.


domingo, 24 de septiembre de 2017

Quotazione petrolio del Venezuela in Yuan
Attilio Folliero, Caracas 15/09/2017 - Ultimo aggiornamento 24/09/2017

Il petrolio del Venezuela quotato in Yuan aumenta di prezzo. Durante la settimana tra il 18 ed il 22 settembre è stato quotato a 318,81 Yuan, in aumento del 4,10% rispetto al prezzo medio della settimana anteriore.

Il dollaro è passato da 6,55 ¥ a 6,58 ¥, con un aumento dello 0,46%. Vedasi Tabella.

Prezzo del barile di petrolio venezuelano in Yuan
Settimana
1B=¥
Var %
1$=¥
Var %
1B=$
Var %
08/09/2017
300,91
-
6,52
-
46,15
-
11-15/09/2017
306,26
1,78%
6,55
0,46%
46,76
1,31%
18-22/09/2017
318,81
4,10%
6,58
0,46%
48,45
3,62%
_________________

attilio folliero: Quotazione petrolio del Venezuela in Yuan
 
"
Siamo al delirio e al castigo: il mercato-mondo reagisce, però non nel modo in cui l'impero si aspetta e vorrebbe. Il campo pluripolare lancia la sfida al dollaro e punta a sganciare il mercato delle materie prime dal biglietto verde. Il Venezuela risponde al pollice verso di Washington vendendo il petrolio in yuan; rifiuta la strategia di "accerchiare e asfissiare" varata per produrre artificialmente l'agognato "default". E' un diktat finanziario che denota un immediatismo del tutto fuori luogo. Il petro-yuan ha come capisaldi la prima economia del mondo, le maggiori riserve auree, che consentono la convertibilità yuan-oro dei "contratti a termine" petroliferi, dopo 90 giorni a Hong kong e Shangai, presto a Panama e Santiago del Cile. E conta anche con armi russe che in Siria hanno mostrato la reale forza d'urto del Pentagono.

L'imminente e storica visita di Putin alla Bolivia, è l'inizio di una cooperazione più stretta con il primo esportatore di gas del continente americano. E' il preludio della conformazione di una Opec del gas, forte degli ingenti giacimenti dell'Iran, e dell'avvicinamento del Qatar e Oman con Teheran, che ha provocato il blocco commerciale da parte dell'Arabia Saudita. Lo sfruttamento delle grandi riserve gasifere del Mar Rosso hanno indotto il Qatar al progetto di comune con gli iraniani, dopo il fallimento dei finanziamenti ai terroristi in Siria. Nessuno si sorprenderà se nascerà un cartello dei grandi esportatori di gas, e se questo sarà quotato con un segno monetario diverso dal dollaro. Si tratta di ogive finanziarie a gittata multipolare. "

attilio folliero: USA: Delirio e castigo (Il discorso di Donald Trump all'ONU)


domingo, 24 de septiembre de 2017

USA: Delirio e castigo (Il discorso di Donald Trump all'ONU)
Coriolanis, Selvas, 22/09/2017


"Il problema dei problemi è che non riescono più a far paura, nemmeno al giovane presidente nordcoreano o alle milizie di Hezbollah. Troppi nemici, su troppi fronti, poco onore, soprattutto poco fatturato geopolitico per i piramidali bilanci destinati alle armate imperiali. Bilanci estorti ai ceti medio-bassi del popolo operoso e salariato."
 
Carissimo,
ben ritrovato in questo tranquillo week end di paura o WET come dirsi voglia.
Torna più spesso.
Ciao


Edit
Merito un premio per esser riuscito a terrorizzare il grande e mitico Balcarlo ?

Ciao arciof, per terrorizzarmi ci vuole ben altro............comunque grazie per il "mitico"
 
Nell'articolo è espresso esplicitamente:

<<But collection has been difficult because it generally requires extensive litigation to win judicial orders allowing for asset seizures outside Venezuela.>>

Senza una causa ed un ordine di qualche giudice Mellon non può trattenere i pagamenti.

perfetto . è proprio ciò che vrei scritto io stesso stamattina !
bravo ! OK!
 
certo Tigre don't worry
hanno mercato e si possono tradare
solo in fasce di prezzo leggermente più basse di quelle attuali


"leggermente"?

avete uno strano concetto di "leggermente". da 35 a 20 che performance è in termini percentuali?

a me sembra "leggermente" un massacro :p
 
L'euro ha reagito con perdite al risultato delle elezioni del Bundestag. La valuta europea è diminuita dello 0,4 per cento nel commercio asiatico il lunedì (ora locale) a 1.1906 dollari. "Per le borse valori, l'esito delle elezioni non è buono, perché è improbabile che emergano incertezze politiche", ha dichiarato Thomas Gitzel, redattore capo della VP Bank Bank del Liechtenstein, Reuters. "All'inizio della settimana, i mercati finanziari europei sono probabilmente più turbolenti". Ci potrebbero essere preoccupazioni circa "una Germania non politicamente più stabile".

Dopo le elezioni, il presidente DIHK Eric Schweitzer teme un momento di maggiore instabilità politica e incertezza. "Il processo elettorale non rende facile l'istruzione governativa", ha detto. Il segretario generale dell'Associazione artigianale ZDH, Holger Schwannecke, lo vede in modo simile. Era decisivo che non ci dovrebbero essere dei negoziati di coalizione duri e lunghi. Al contrario, la capacità governativa deve ora essere rapidamente stabilita e sviluppare un concetto orientato al futuro. "Le parti devono ora esaminare rapidamente le loro intersezioni e le possibilità di una coalizione governativa", ha ammonito. C'è una grande sfida per garantire la crescita e l'occupazione per il futuro.

Euro nach Bundestagswahl im Minus - DWN


VALUTE
Euro dopo il Bundestagswahl nel minus
Alemanno economica | pubblicato:25.09.17 00:51 guardare
L'euro ha ceduto dopo le elezioni del Bundestag
 
L’obiettivo delle sanzioni è affamare al popolo e mandare in default il paese.

Fortunatamente nel mondo non esiste più una sola superpotenza, un solo blocco economico (l’Occidente); esistono i paesi del BRICS, Russia, Cina, India; esiste l’Iran, che per esempio ha automobili che non hanno niente da invidiare ad AUDI, Volkswagen, Ford, Fiat … L’altro giorno è arrivata una nave con 30.000 tonnellate di grano dalla Russia; non è molto perché in pratica 30.000 tonnellate sono 30 milioni di kg, ossia in media un Kg di farina di grano per ogni venezuelano; non è molto ma è una boccata d’ossigeno.

Alla fine, però, le sanzioni si ritorceranno contro gli stessi Stati Uniti. La Colgate per esempio era l’unica multinazionale a produrre dentifricio in Venezuela; mesi fa ha interrotto l'attività, lasciando l’intero paese senza dentifricio e costringendo la gente a pulirsi i denti col bicarbonato di sodio. Fortunatamente adesso si trova dentifricio cinese (due o tre marche differenti) che costa molto meno di colgate ed è migliore perché non contiene fluoro.

Il petrolio è il prodotto più commercializzato al mondo: la Cina è il primo paese importatore ed il Venezuela ha la riserva più grande al mondo, quindi lo vende alla Cina in Yuan. Lo Yuan non è ancora convertibile, ma è solo questione di tempo. Tra l’altro le due banche cinesi più importanti (la Banca della Cina, e ICBC, Banca Industria e Commercio della Cina, la più grande banca del mondo, almeno 3 volte Goldman Sachs per capitalizzazione) hanno aperto le loro filiali in Europa ed entrambe hanno scelto Milano come sede centrale per l’Europa ed offrono già conti in multivaluta (Yuan, Euro e Dollari). Ovviamente la scelta di Milano non è casuale, visto che anche le due squadre di calcio milanesi (Inter e Milan) sono finite ai cinesi. ICBC ha aperto anche la filiale a Roma. Un'altra banca cinese, Bank of Communications, la quinta per importanza, ha aperto la sede italiana a Roma. Infine, sul territorio italiano è presente anche la China Construction Bank.

Il Venezuela, oltre al petrolio ha tante altre risorse: il gas è la seconda riserva del mondo; anche l’oro è sicuramente la riserva più grande del mondo; probabilmente in Venezuela c’è tanto oro quanto tutto l’oro posseduto oggi da tutte le banche centrali del mondo; e poi c’e Uranio, Torio, Coltan, Bauxite e soprattutto acqua dolce. Anche per tutte queste risorse il Venezuela è nel mirino degli Stati Uniti."

attilio folliero: Antonio Peragine, direttore de "Il Corriere Nazionale" conversa con Attilio Folliero sul Venezuela


domingo, 24 de septiembre de 2017

Antonio Peragine, direttore de "Il Corriere Nazionale" conversa con Attilio Folliero sul Venezuela
 
poco fa ho inviato mail a mia banca per essere informato su situazione , dovreste fare altrettanto pure voi : se le ns banche si facessero poi parte diligente nel far pressioni sui loro colleghi di oltreoceano affinchè si sblocchi questasituazione assolutam. anormale ed ILLEGITTIMA , sarebbe ottima cosa
 
"leggermente"?

avete uno strano concetto di "leggermente". da 35 a 20 che performance è in termini percentuali?

a me sembra "leggermente" un massacro :p

E' ovvio che sei , leggermente , un troll.
A 20, read my lips, non ci andranno mai : il petrolio conta (e ora siamo a oltre + 50% dai minimi)


PS
sarai mica uno di quelli che nei bag.ni all'Autogrill di Pian del Voglio invece di scrivere il cellulare della ex (per massacrarla di telefonate "bollenti") scrive, per uno strano gusto, il suo di cellulare ?
 
  • Like
Reazioni: fjr
Mi spiegate una cosa... x sta cedola della 27 il Venezuela ha versato il dinero ma la Bony Mellon non lo libera a noi?
 
poco fa ho inviato mail a mia banca per essere informato su situazione , dovreste fare altrettanto pure voi : se le ns banche si facessero poi parte diligente nel far pressioni sui loro colleghi di oltreoceano affinchè si sblocchi questasituazione assolutam. anormale ed ILLEGITTIMA , sarebbe ottima cosa

Ecco, questa è una buona idea. Ieri l'avevo tirata fuori.
 
Ma perchè continate a prendervela con la Mellon Bank? Se il denaro è già arrivato a DTCC la Mellon Bank non centra più nulla.

Ormai occorre solo aspettare.

Ps: io se non ricevo la cedola della 27 non mi preoccupo assolutamente...


ah già la 27 non ce l'ho
 
Ma perchè continate a prendervela con la Mellon Bank? Se il denaro è già arrivato a DTCC la Mellon Bank non centra più nulla.

Ormai occorre solo aspettare.

Ps: io se non ricevo la cedola della 27 non mi preoccupo assolutamente...


ah già la 27 non ce l'ho

Peccato che se iniziano a fare questi giochetti con la 27 poi a cascata li faranno anche con tutte le altre sorelle!!!! :wall::wall:
 
Ma perchè continate a prendervela con la Mellon Bank? Se il denaro è già arrivato a DTCC la Mellon Bank non centra più nulla.

Ormai occorre solo aspettare.

Ps: io se non ricevo la cedola della 27 non mi preoccupo assolutamente...


ah già la 27 non ce l'ho

c'entra eccome , anzi spero gli revochino il mandato dal Venezuela , bisogna far capirea questi gringos che il mondo non è asservito ai loro sporchi interessi , la 2^ guerra mondiale è terminata da più di mezzo secolo ...adesso basta !!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro