OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 111)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In caso di reale default il recovery sarà quasi certamente in area 30. Il buon senso mi dice che con questa ristrutturazione ci attesteremo in area 30/40.
A mio avviso tutto questo "panic selling" non è giustificato.
Credo che sulle Venezuela esistano due macro gruppi di investitori, i cedolatori ad oltranza e gli speculatori. I primi probabilmente non avranno bisogno del loro capitale nel breve e possono tranquillamente aspettare i tempi di (eventuale) recovery, i secondi sapevano con cosa giocavano e immagino abbian preso le giuste precauzioni.
Detto questo, buon attesa a tutti.

E come la mettiamo con un'ipotesi di cubanizzazione?
 
Yep poco ma sicuro. Però .. da quant'ho capio i worst case sono :
a) Recovery -> prezzi che andranno a 20 quindi chi ha in carico a 25 perde 25-20 => 5
b) De*autl --> prezzi che andranno verso i 10 quindi chi ha in carico a 25 perde bene o male la metà di quel che ha messo.

In entrambi i casi si potrà re-investire e mediare con un nuovo prezzo medio e ri-salire pian piano la china.
Am I wrong ?

Tato li azzerano
E riparti da zero
Con nominale diverso
 
Partita finita quando arbitro fischia ...dov è il comunicato di attivazione dei CDS ?

Il motto giusto era "rigore è quando arbitro fischia". Facciamole bene le citazioni ;)

P.s...dove sono i soldi del rimborso della 17?
 
Buongiorno Tenedores,
Qualcuno ha ricevuto risposta da renegociacionsoberana@mppef.gob.ve ?
E dopo quanto? Io ho scritto per avere informazioni ma ad ora nessuna risposta...
Io son dentro con 44000 $ distribuiti su 19 22 26 27 31 PMC vari comunque sotto i 50
 
Yep poco ma sicuro. Però .. da quant'ho capio i worst case sono :
a) Recovery -> prezzi che andranno a 20 quindi chi ha in carico a 25 perde 25-20 => 5
b) De*autl --> prezzi che andranno verso i 10 quindi chi ha in carico a 25 perde bene o male la metà di quel che ha messo.

In entrambi i casi si potrà re-investire e mediare con un nuovo prezzo medio e ri-salire pian piano la china.
Am I wrong ?

Si. E' una favola che basta mediare, a volte va bene, a volte aumenti di brutto le perdite. Chi ha perso grosse cifre è perchè ha pensato che se a 80 erano buone a 60 erano un affarone ecc ecc. Qualche milione di americani è rimasta senza fondo pensione in questo modo.
 
per chi come il sottoscritto a tenuto per tanti anni i bond argentini...la telenovelas di maduro e' una passeggiata...in mattinato sono stato servito anche con la 22 sotto i 20....con 20k di euro ci carico il camion avanti signori...
 
sarei curioso di sapere se Jp Morgan ha preso i soldi o non sono arrivati
 
Buongiorno Tenedores,
Qualcuno ha ricevuto risposta da renegociacionsoberana@mppef.gob.ve ?
E dopo quanto? Io ho scritto per avere informazioni ma ad ora nessuna risposta...
Io son dentro con 44000 $ distribuiti su 19 22 26 27 31 PMC vari comunque sotto i 50

A me è arrivata questa come risposta

Estimado (a) TENEDOR

Deseamos extenderle un cordial saludo en nombre del Gobierno de la República Bolivariana de Venezuela y agradecerle su atención al llamado que hiciera el Presidente Nicolás Maduro para acompañarnos en la reunión del próximo lunes 13 de noviembre en la ciudad de Caracas, que nos permitirá iniciar de manera conjunta la construcción de mecanismos eficaces que garanticen el cumplimiento de los compromisos en el marco de un proceso soberano de renegociación de nuestra deuda externa.

Para dar formalidad y ofrecerle todas las facilidades a su participación en la mencionada reunión, es necesario contar con su colaboración en el suministro de información de carácter preliminar, en atención a la “Planilla Electrónica” a la cual tendrá acceso de acuerdo a los pasos siguientes:

1. Dirigirse a la dirección renegociacionsoberana.mppef.gob.ve
2. Ingrese usuario: xxxxxxxxxx y la siguiente clave de acceso: xxxxxxxxx
3. Rellene los campos indicados en la “Planilla Electrónica”.
4. Al estar conforme y validada la información requerida, puede presionar “Enviar”.

Para garantizar la seguridad y confidencialidad de sus datos, el Gobierno de la República Bolivariana de Venezuela, le informa que el buzón renegociaciónsoberana@mppef.gob.ve, es la única dirección de correo autorizada para el intercambio de información.

IMPORTANTE: Agradecemos por requerimientos de carácter logístico, confirmar su información y asistencia antes del jueves 9 de noviembre de 2017.

************************************************************************************************************************************************************************************

Dear BOND HOLDER

We wish to extend you a cordial greeting on behalf of the Government of the Bolivarian Republic of Venezuela and thank you for your attention to the call made by President Nicolás Maduro to accompany us at the meeting next Monday, November 13 in the city of Caracas, what will allow us to start together the construction of efficient mechanisms that guarantee the fulfillment of the commitments within the framework of a sovereign process of renegotiation of our external debt.

To give formality and offer all the facilities to your participation in the aforementioned meeting, it is necessary to count on your collaboration in the provision of information of a preliminary nature, in attention to the "Electronic Form" which can be accessed according to the following steps:

1. Go to the direction renegociacionsoberana.mppef.gob.ve
2. Login user: xxxxxxxxxxxxxxxand the following password: xxxxxxxxxxxx
3. Fill in the fields indicated in the "Electronic Form".
4. By being satisfied and validated the required information, you can press "Send".

To guarantee the security and confidentiality of your data, the Government of the Bolivarian Republic of Venezuela, inform that the mailbox renegociacionsoberana@mppef.gob.ve, is the only email address authorized for the exchange of information.

IMPORTANT: We thank you for logistical requirements, confirm your information and assistance before Thursday, November 9, 2017.
 
Tato li azzerano
E riparti da zero
Con nominale diverso

Tato ... Mi chiamava così la mia ragazza 15 anni fa :D :D
Be'... Quindi se ho investiti diciamo cifra a caso 100k e perdo circa il 45%, in caso di de*ault si riparte da 0 nel senso che il restante 55% andrà a valere quei 30 nella nuova emissione, che poi 30 è quello che si vocifera che sia il prezzo di recovery bla bla bla ?
 
La "cubanizzazione" è una paura di alcuni membri del FOL....sempre a mio avviso è una fantasia.
Naturalmente non ho la sfera di cristallo, ma questo è il momento di fermarsi e aspettare gli eventi.
 
Yep poco ma sicuro. Però .. da quant'ho capio i worst case sono :
a) Recovery -> prezzi che andranno a 20 quindi chi ha in carico a 25 perde 25-20 => 5
b) De*autl --> prezzi che andranno verso i 10 quindi chi ha in carico a 25 perde bene o male la metà di quel che ha messo.

In entrambi i casi si potrà re-investire e mediare con un nuovo prezzo medio e ri-salire pian piano la china.
Am I wrong ?

Sembra una ricetta medica😂
 
Si. E' una favola che basta mediare, a volte va bene, a volte aumenti di brutto le perdite. Chi ha perso grosse cifre è perchè ha pensato che se a 80 erano buone a 60 erano un affarone ecc ecc. Qualche milione di americani è rimasta senza fondo pensione in questo modo.

Scusa se mi permetto di quotare parola per parola :)
 
Tato ... Mi chiamava così la mia ragazza 15 anni fa :D :D
Be'... Quindi se ho investiti diciamo cifra a caso 100k e perdo circa il 45%, in caso di de*ault si riparte da 0 nel senso che il restante 55% andrà a valere quei 30 nella nuova emissione, che poi 30 è quello che si vocifera che sia il prezzo di recovery bla bla bla ?

È un refuso. Voleva scrivere taNto :rotfl:
 
Si. E' una favola che basta mediare, a volte va bene, a volte aumenti di brutto le perdite. Chi ha perso grosse cifre è perchè ha pensato che se a 80 erano buone a 60 erano un affarone ecc ecc. Qualche milione di americani è rimasta senza fondo pensione in questo modo.

In questo caso però l'operatività prevede un ingresso comunque dopo l'ufficializzazione del default. Nel suo caso c'è da valutare solo la possibilità di un recovery a 0.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro