OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 114) Metamorfosi titoli senza rateo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quelle sono pagate, forse anche oggi avremo conferma che sono al depositario. Calcola che le Elecar, trasferiti i fondi l' 08/11 sono arrivati al trustee il 17/11 e oggi alcuni hanno ricevuto accredito ;)

Nel'attesa di notizie concrete, adesso andiamo a far un giro, visto che la serata è asciutta e star davanti tutto il dì davanti al pc, ci si perde la vista :D
:bow:
 
Se non erro avevo letto di una proposta del Venezuela di incontrare trump .
Si sa qualcosa?
La soluzione potrà essere solo politica se mai ci sarà....

Ma era qualcosa riguardo al contrasto del narcotraffico...
 
aggiornamento americano

Vedi l'allegato 2453436
Vedi l'allegato 2453437


...notare la data :confused:

Di lato sono le date del prossimo stacco cedola per ciascuna obbligazione. Sono scritte in formati diversi e un po' confusi. Alcune all'Europea gg/mm/aaaa
alcune in formato anglosassone mm/dd/yyyy e alcune partono dall'anno. A parte questa confusione di formati (gli si deve essere incasinata la formattazione di quelle celle di excel :D), tutto regolare.
 
Non è così scontato che chi rifiuta la proposta continuerà a percepire le cedole ed i rimborsi come se nulla fosse.

Il caso storico che abbiamo è l'Argentina, gli holdout sono stati pagati ma dopo 15 anni e non credo che abbiano preso tutte le cedole.

Come dice la gattona poi, ogni ristrutturazione è un caso a sé.

Se la proposta è discreta, aderire ad uno swap potrebbe essere da valutare.

My2Cents

Credo che la pdvsa sia una società Venezuelana non dell’argentina quindi sarebbe meglio valutare cosa hanno fatto per lo swap volontario della pdvsa piuttosto.
 
Ma era qualcosa riguardo al contrasto del narcotraffico...

L'importante è incontrarsi....
Di solito quando si incontrano questi personaggi l'oggetto della discussione non è mai il titolo del giornale
 
Cmq è passata un'altra giornata in assenza di news!

La precarietà ragazzi da forza al terrore e qui vige codesta legge!:o
 
Di lato sono le date del prossimo stacco cedola per ciascuna obbligazione. Sono scritte in formati diversi e un po' confusi. Alcune all'Europea gg/mm/aaaa
alcune in formato anglosassone mm/dd/yyyy e alcune partono dall'anno. A parte questa confusione di formati (gli si deve essere incasinata la formattazione di quelle celle di excel :D), tutto regolare.

....io avevo notato, soltanto, l'errore nella data di oggi, in basso a destra :D
 
....io avevo notato, soltanto, l'errore nella data di oggi, in basso a destra :D

Si :D poi mi sono accorto che è sballata anche la data in calce.
Niente, questi con le date stanno fuori...fosse vera quella data la speculazione di Avatar sulla 2018 sarebbe andata a buon fine :D.
 
“Básicamente estamos pensando en ir eventualmente a un proceso de reestructuración no muy diferente al que se hizo con Argentina entre 2001 y 2005”, dijo Nicolás Galperin, fundador de la firma Onslow Capital Management.

Galperin dijo que su empresa está buscando comprar los bonos venezolanos por cerca de 20 centavos por dólar y ganar por un tiempo gracias al pago de intereses, con la idea de venderlos a futuro a mejor precio, tras una reestructuración.

Se trata, según dijo, de una operación financiera a dos o tres años que incluye tanto bonos soberanos como de PDVSA.

Pero una solución como la que encontró Argentina es efectivamente imposible a corto plazo.
 
Credo che la pdvsa sia una società Venezuelana non dell’argentina quindi sarebbe meglio valutare cosa hanno fatto per lo swap volontario della pdvsa piuttosto.

Non cambia nulla che sia Argentina o Venezuela visto che in entrambi i casi la legge di emissione era USA.

Può cambiare il fatto che PDVSA è una società 'formalmente' privata mentre nel caso Argentina si trattava di sovrani.

Nel precedente scambio PDVSA mi risulta che PDVSA abbia continuato a pagare sia chi ha accettato lo scambio sia chi non lo aveva accettato 'holdout', chi ha accettato lo scambio non ha ritenuto opportuno o non ha potuto invocare il 'pari passu'.

Nello swap Argentino, l'Argentina ha smesso di pagare gli holdout e ha continuato a pagare coloro che avevano accettato lo swap.

Griesa ha bloccato i pagamenti, che passavano su intermediari USA, agli swappati fino a che non sono stati soddisfatti in qualche modo gli holdout.

Chi ti dice che al prossimo giro PDVSA non smetta di pagare gli holdout e si ricaschi nel caso Argentina?:mmmm::mmmm:
 
“Básicamente estamos pensando en ir eventualmente a un proceso de reestructuración no muy diferente al que se hizo con Argentina entre 2001 y 2005”, dijo Nicolás Galperin, fundador de la firma Onslow Capital Management.

Galperin dijo que su empresa está buscando comprar los bonos venezolanos por cerca de 20 centavos por dólar y ganar por un tiempo gracias al pago de intereses, con la idea de venderlos a futuro a mejor precio, tras una reestructuración.

Se trata, según dijo, de una operación financiera a dos o tres años que incluye tanto bonos soberanos como de PDVSA.

Pero una solución como la que encontró Argentina es efectivamente imposible a corto plazo.

E immagino che nel diffondere opinioni così, facendo questi accostamenti tra Venezuela e Argentina, sono sicuramente in buona fede e disinteressati :o, di sicuro non li penalizzerà nel loro intento di raccogliere a 20...e magari anche a 15 :D.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro