OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 121) Dove osano i paduli!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'estrazione mineraria non è illegale

L'estrazione di criptovalute era un'attività sotterranea per evitare rappresaglie, in quanto le agenzie di polizia perseguitarono i minatori e sequestrarono attrezzature in passato.

Il segretario generale dell'Osservatorio nazionale di Blockchain, Daniel Peña, ha esortato la polizia ad abbandonare queste pratiche e ha affermato che i minatori avrebbero il sostegno dello Stato.

bravo lupo, bella notizia

questi non capiscono niente e il petro è in alto mare, altro che pagarci in petro... :wall:
 
petro e altre leggende

Ma veramente stiamo a discutere seriamente sul Petro?
L'unica domanda che mi faccio, senza trovare risposta, è sul perché il governo sta imbastendo questa pagliacciata. Anche come strumento di distrazione di massa, mi sembra stupidamente complesso.
Una criptovaluta basata su blockchain che si mina ma con una sedicente "convertibilità"..:-))) ROTFL
 
Ma veramente stiamo a discutere seriamente sul Petro?
L'unica domanda che mi faccio, senza trovare risposta, è sul perché il governo sta imbastendo questa pagliacciata. Anche come strumento di distrazione di massa, mi sembra stupidamente complesso.
Una criptovaluta basata su blockchain che si mina ma con una sedicente "convertibilità"..:-))) ROTFL

la credulita' umana non conosce limiti..
motivo per cui.. mai escludere a priori un idea che sembra balzana.
 
la credulita' umana non conosce limiti..
motivo per cui.. mai escludere a priori un idea che sembra balzana.

Quella che a volte viene considerata una stravaganza alle volte si dimostra una rivoluzione.
Con il tempo si scopre che dietro a quella idea ci sta un grande e lungimirante imprenditore.
 
Comprata la Ven27 il 2 novembre 2017 e ho pagato gli interessi al venditore ... venduta il 16 novembre senza interessi... persi i maturati e sopratutto quelli pagati al venditore del 2... :angry:

Più altre piccole spese (forse disaggio ora non ricordo)... dollaro verso 1,3 ... dimenticatevi sti titoli almeno per un po'... :o
 
erezione improvvisa da post visione bella ragazza semi ****

vogliono aiutare Hit a vendere e poi nn torneranno più sotto i 30

cmq nn so se ricordate una dichiarazione di auna banca d'affari che diceva che i fondi aspettavano che i titoli quotassero flat per entrare/incremenatre.... penso quel momento sia arrivato

p.s. con la 26 sono in gain ma nn ho fretta di vendere
 
Dopo tanto si rivede un 28 (sulla 22) e tanti 27. O sanno qualcosa che nessuno sa o è mera speculazione
 
È gente che esce dal Bitcoin per entrare in un investimento più sicuro:D
 
Comprata la Ven27 il 2 novembre 2017 e ho pagato gli interessi al venditore ... venduta il 16 novembre senza interessi... persi i maturati e sopratutto quelli pagati al venditore del 2... :angry:

Più altre piccole spese (forse disaggio ora non ricordo)... dollaro verso 1,3 ... dimenticatevi sti titoli almeno per un po'... :o

Ma la decisione di tradarle a corso secco è stata implementata fra il 2 e l'11 novembre 2017 ? .. giusto?

Altrimenti sta cosa non si spiega.. :confused:
 
potremmo fare una manifestazione di protesta a Caracas con gli striscioni: basta import pagate le cedole.
Che dici?

Secono me la chiave è portare in regalo a Maduro un tutone firmato ... allora sai come ci sblocca !
 
Propendo più per la speculazione.
Ci fossero good news o qualche soldo saremmo ben oltre.
 
comunque è assolutamente indispensabile che il Petro sia floating e liberamente convertibile in altre valute, altrimenti sarà distrutto dalla speculazione

Certamente.

"Inoltre, secondo Andres Guevara, dell’Istituto di studi superiori dell’amministrazione di Caracas, c’è da considerare che, “uno degli elementi che ha spinto il prezzo delle criptomonete nel mondo è stata la loro facile convertibilità in qualsiasi moneta del mercato internazionale. Di fronte a questa realtà il Petro dovrà dipendere dal grado di libertà garantito dal governo sulla sua convertibilità. E conoscendo la tendenza dell’Esecutivo a non garantire il libero scambio del bolivar, si può dedurre che non lo farà con una moneta virtuale”.

Tuttavia non mancherebbero i vantaggi. Alcuni esperti hanno rilevato come la moneta virtuale potrebbe aiutare ad eludere il blocco economico imposto dagli Stati Uniti, che ha vietato transazioni con i titoli di debito e azioni emesse dal governo venezuelano e dalla Pdvsa, e potrebbe attrarre nuovi investimenti internazionali tra gli entusiasti delle monete virtuali. Infine, sarebbe un modo nascosto per fare default sui mercati, lasciando aperta l’entrata ai nuovi investitori."

Venezuela, Maduro si gioca la carta della moneta virtuale per forzare il blocco finanziario - Il Fatto Quotidiano
 
Quella che a volte viene considerata una stravaganza alle volte si dimostra una rivoluzione.
Con il tempo si scopre che dietro a quella idea ci sta un grande e lungimirante imprenditore.

Personalmente, io credo che Blockchain sia una vera "rivoluzione", che offre la possibilita' di risolvere problemi che il mero ricorso alla rete non consente.
Credo anche che "cryptovalute" con garanzie reali e ragionevolmente limitate possibilita' di oscillazioni di valore possano avere grande futuro.

Bitcoin mi ricorda al caso di una "dot.com" che vent'anni passo' a valere 30 miliardi in IPO.. e poco tempo dopo.. non valeva piu' nulla.
 
per quello che mi riguarda appena terminato di liquidare tutto, 8 figure in una settimana mi sembravano impossibili invece il mercato ci ha fatto un bellissimo regalo!!!! :yes::yes:

Ovviamente auguro di cuore a chi fosse rimasto dentro di salire ulteriormente, graficamente la 27 in area 31 a questo punto non mi stupirebbe, ma ho rinunciato da tempo a voler prendere massimi e minimi di ogni movimento e per me va benissimo così :yes::yes:

di sicuro non abbandono l'operatività su questi bond, o post ristrutturazione anche a prezzi MOLTO più alti oppure -e non me lo auguro- in caso di ritorno da 24,5 in giù ci rientro ;)
 
Rendivalores ne parla più volte al giorno dei mancati pagamenti suvvia... e tanti venezuelani gli scrivono su twitter

la tesi è troppo fantasiosa

la domanda se in Venezuela le cedole siano state pagate o no è stata posta molte volte da diversi utenti

Uniche risposte pervenute:
Carib ha risposto che gli unici venezuelani che conosce sono residenti all'estero
Jv68, sedicente esperto del Venezuela, ha risposto che i residenti venezuelani non hanno bond in usd.

Posta il link per favore.
 
la domanda se in Venezuela le cedole siano state pagate o no è stata posta molte volte da diversi utenti

Uniche risposte pervenute:
Carib ha risposto che gli unici venezuelani che conosce sono residenti all'estero
Jv68, sedicente esperto del Venezuela, ha risposto che i residenti venezuelani non hanno bond in usd.

Posta il link per favore.

corretto.. ma anche quelli che tutt'ora risiedono in Venezuela.. i soldi li tengono all'estero.
La cosa e' assolutamente logica.. visto che il bolivar perde valore a velocità' vertiginosa..
che in Venezuela la protezione giuridica dei diritti di proprietà' e' perlomeno.. dubbia..
e che e' invece fiorente l'industria dei sequestri di persona e del ladrocinio.

gli istituzionali (banche e fondi) venezuelani, invece, possono detenere bonos in US$..
ma io non ho relazioni personali con tali investitori.
 
Personalmente, io credo che Blockchain sia una vera "rivoluzione", che offre la possibilita' di risolvere problemi che il mero ricorso alla rete non consente.
Credo anche che "cryptovalute" con garanzie reali e ragionevolmente limitate possibilita' di oscillazioni di valore possano avere grande futuro.

Bitcoin mi ricorda al caso di una "dot.com" che vent'anni passo' a valere 30 miliardi in IPO.. e poco tempo dopo.. non valeva piu' nulla.

Quando entrano in gioco gli interessi nazionali degli USA non ce cripto che tiene, per non parlare della cina :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro