OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 124)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Allegati

  • Schizzo (2).png
    Schizzo (2).png
    52,5 KB · Visite: 233
Gli usa come fanno ad obbligarli a dargli questa informazione? E sopratutto, io posso anche incassare in euro o qualsiasi altra valuta.

KYC.
Tu non puoi fare versamenti o prelievi o cambiare Fiat se non sei un utente verificato con tanto di selfie con passaporto, e devi (devi) utilizzare un conto bancario a TUO nome e non lo puoi cambiare. Questo vale per te e per qualsiasi altro cittadino di altro paese.
N.b. un sacco di exchange non accettano transazioni da cittadini USA..chissà perche ☺
Se esiste qualche exchange affidabile che mi cambia i bitcoin in dollari o euro senza fiatare e su un conto qualsiasi, per favore mi dia il link ?

Gli USA sono i padroni dei dollari e li vendono a chi vogliono loro e se ne hanno l'interesse, hanno strumenti finanziari persuasivi x disciplinare.

Ovviamente le cripto sono un territorio nuovo quindi anche loro stanno organizzando le procedure ma di solito sono veloci e, nel dubbio, prima ti sparano ?

Imho..

Ovviamente tralascio procedure grigie e elusive, che ovviamente esistono ma sono fuori argomento.
 
Gli usa come fanno ad obbligarli a dargli questa informazione?

Non lo so, passo a qualche esperto. Però hanno il controllo sui dollari americani quindi possono tagliare fuori la banca? So come funziona a livello di banche centrali ma qui...
 
credo che si stia facendo un po di confusione con il twitt. di boungy... sinteticamente... è fuffa non dice nulla notifica solo che domani è il giorno in cui si concretizza la scadenza del bonos venez 22 . facendo notare che i precedenti 3 cuponi non sono stati pagati. come per dire... domani... chissà! :wall:
 
aggiungo una mia curiosità postata anche su IO ... visto che pagano il cupone pdvsa detenuto solo da un fondo mi pare di aver letto, è possibile che paghino solo i bonds detenuti da fondi per evitare accelerazioni e lasciano ammollo tutto il retails che non può adire alcuna azione legale? fosse questo l'accordo sotto banco a cui si riferiva Policeman ? è fattibile secondo voi?
 
aggiungo una mia curiosità postata anche su IO ... visto che pagano il cupone pdvsa detenuto solo da un fondo mi pare di aver letto, è possibile che paghino solo i bonds detenuti da fondi per evitare accelerazioni e lasciano ammollo tutto il retails che non può adire alcuna azione legale? fosse questo l'accordo sotto banco a cui si riferiva Policeman ? è fattibile secondo voi?

In una situazione del genere tutto è possibile ,chi lo sa ! Poi stiamo parlando di circa 90 milioni di interessi ,nulla di che !
Intanto si sta parlando di rinviare le elezioni ,ogni giorno c’ è qualcosa di nuovo ,può capitare di tutto !
Altro che dopo le elezioni si sistemerà tutto ,quando meno ce lo aspettiamo possono pagarci come tra un anno .
 
In una situazione del genere tutto è possibile ,chi lo sa ! Poi stiamo parlando di circa 90 milioni di interessi ,nulla di che !
Intanto si sta parlando di rinviare le elezioni ,ogni giorno è qualcosa di nuovo ,può capitare di tutto !
Altro che dopo le elezioni si sistemerà tutto ,quando meno ce lo aspettiamo possono pagarci come tra un anno .

nulla di che .. solo da un punto di vista dell'entità economica ! da un punta di vista sostanziale cambia eccome ! questi con un nulla di che.. evitano il default accelerazioni cause legali e quant'altro.. ma tu (cioè anche io!) i soldi li rivedi con il casso !!! ottengono il massimo con il minimo.
 
Il tuo c.c. Dovrebbe dirlo il prossimo venerdì almeno .
Per ingegner S. :c’è stato un tweet (da verificare) sulla 2022 ,torna dietro di qualche pagina ,comunque sia non si è detto che è in pagamento ,vedremo la prossima settimana.

Venerdì prossimo:eek:ma non mi dire,sai sono nuovo con questi titoli pensavo pagasse il giorno stesso:cool:Visto che sai tutto,quanto e tassata la 22?
 
Venerdì prossimo:eek:ma non mi dire,sai sono nuovo con questi titoli pensavo pagasse il giorno stesso:cool:Visto che sai tutto,quanto e tassata la 22?

Ho perso qualche ora e commento del forum ,sono rimasto all’annuncio di oggi pomeriggio che a caldo abbiamo interpretato male ,calma
 
nulla di che .. solo da un punto di vista dell'entità economica ! da un punta di vista sostanziale cambia eccome ! questi con un nulla di che.. evitano il default accelerazioni cause legali e quant'altro.. ma tu (cioè anche io!) i soldi li rivedi con il casso !!! ottengono il massimo con il minimo.
Non ho voglia di fare congetture ,sono stanchissimo,neanche questo mese hanno pagato ,è uscita la notizia di questo bonos di ottobre ,seguirò gli sviluppi ,la situazione come sempre è poco chiara
 
Ho perso qualche ora e commento del forum ,sono rimasto all’annuncio di oggi pomeriggio che a caldo abbiamo interpretato male ,calma

Sono calmissimo,lascia stare di rispondere sempre a tutti in modo saccente.il mio post come al solito era ironico,ormai lo sanno quasi tutti.e venerdi sera esci sei giovane divertiti.Le notizie lasciale stare,credi solo al tuo c.c.
Con simpatia;)
 
Se avessi un petro per ogni bollo verde di Aran avrei più riserve petrolifere del Venezuela.
 
aggiungo una mia curiosità postata anche su IO ... visto che pagano il cupone pdvsa detenuto solo da un fondo mi pare di aver letto, è possibile che paghino solo i bonds detenuti da fondi per evitare accelerazioni e lasciano ammollo tutto il retails che non può adire alcuna azione legale? fosse questo l'accordo sotto banco a cui si riferiva Policeman ? è fattibile secondo voi?

no.
 
Domanda per chi è bene informato sul petro:

Alla luce delle informazioni finora disponibili credi che il Petro, attraverso l'arbitraggio, possa essere strumento di liberalizzazione del cambio dollaro bolivar?

Nel frattempo ci ho pensato e ho trovato la risposta da sola.

Sì, la creazione del Petro e il suo sistema di funzionamento equivalgono alla completa liberalizzazione del cambio Bolivar - dollaro.
Corrisponde a verità l'affermazione di Maduro che dopo l'introduzione del Petro Dolar Today sarà costretta a chiudere.
 
Avevo due dubbi tecnici sul Petro
1. Senza cambio flessibile non può funzionare. Risolto.
2. Si sono impegnati a non emettere più di 100ml. Risolto

Adesso rimangono solo i problemi politici.
 
Indietro