OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 130) - Vota Antonio ... vota Antonio ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno, per la prima volta da inizio default ieri intorno a 30 ho liquidato tutti i sovrani in portafoglio, il mercato ci ha offerto ottime occasioni di trading e non voglio rischiare oltre anche se la forza dimostrata in questi giorni fa pensare che ci sia ancora spazio per qualche altra figura ;)
Per rimanere nel "giochino" fra ieri ed oggi ho preso delle PDVSA 2026 fra 23,3 e 24,2, preferisco continuare a scommettere con un PMC il più basso possibile e ad oggi -vado a memoria, potrei sbagliarmi- la forbice di prezzo fra sovrani e PDVSA è ai massimi post-default; certo da considerare comunque anche la diversa tassazione alla quale sono soggette le plusvalenze, cosa che finora mi aveva fatto preferire i sovrani ;)
 
I soliti 3-4 esperti,le sanzioni sono niente si che!!
 
buongiorno, per la prima volta da inizio default ieri intorno a 30 ho liquidato tutti i sovrani in portafoglio, il mercato ci ha offerto ottime occasioni di trading e non voglio rischiare oltre anche se la forza dimostrata in questi giorni fa pensare che ci sia ancora spazio per qualche altra figura ;)
Per rimanere nel "giochino" fra ieri ed oggi ho preso delle PDVSA 2026 fra 23,3 e 24,2, preferisco continuare a scommettere con un PMC il più basso possibile e ad oggi -vado a memoria, potrei sbagliarmi- la forbice di prezzo fra sovrani e PDVSA è ai massimi post-default; certo da considerare comunque anche la diversa tassazione alla quale sono soggette le plusvalenze, cosa che finora mi aveva fatto preferire i sovrani ;)

oggi sembra che abbiano messo il turbo... e finalmente si vede qualche volume :D
 
oggi sembra che abbiano messo il turbo... e finalmente si vede qualche volume :D

:confused::confused:

PDVSA mi sembra non abbia ancora scambiato niente.....

se invece ti riferisci ai sovrani, guarda che forse stai guardando le percentuali riferite alla chiusura di ieri perché mi sembra tutto ancora molto piatto... ;)
 
:confused::confused:

PDVSA mi sembra non abbia ancora scambiato niente.....

se invece ti riferisci ai sovrani, guarda che forse stai guardando le percentuali riferite alla chiusura di ieri perché mi sembra tutto ancora molto piatto... ;)

io guardo solo i sovrani... vedo una bella tendenza verso i 32... con qualche volume sulla 22
 
Non sono stato coraggioso ad incrementare quando erano a 20 e sotto, ma neppure ho ceduto alla paura liquidando. Sono rimasto fermo (oddio a dire il vero ho LEGGERMENTE incrementato, ma robetta). Ora sicuro tengo.
Tempo fa scrissi che le scadenze a breve erano, secondo me (e paradossalmente, a logica di mercato) le più convenienti per chi - come il sottoscritto - ha una visione ottimistica. Hanno rendimenti netti pazzeschi e addirittura fino a poco fa alcuni avevano anche prezzi inferiori (!) a scadenze più lunghe. Ora già di stanno un pò adeguando, ossia sono quelli che sono saliti di più. Condivido chi ipotizza un rimborso di cedole questa estate, quindi tocca avere le "carte" in mano alla data. Il mio lato tirchietto mi rende impossibile accumulare ora a questi prezzi che sono i massimi da 6-7 mesi, ma sono convinto che piangerò lacrime di coccodrillo - in senso buono eh ("ecco, avrei dovuto aumentare!").

D'altra parte certo è impossibile escludere discesine quà e là visto anche quanto sono poco trattati (a parte oggi, altro buon segnale).
 
Rissumenndo, vedo buoni segnali sui bond:
1) ripresa (maggiore) delle scadenze a breve, ossia la "curva" sta un pò tornando alla "normalità"
2) volumi, finalmente decenti
3) prezzi, attualmente sopra livelli che sono diventati RESISTENZE in termini di AT. Speriamo chiudano sopra, stasera.
 
E1E952DD-6D21-4676-A481-424DFEB12FE6.jpg

Saluti da capriccioli (Costa Smeralda)
 
Io dico che è l'inculsalita! Credo che se ci sarà un prezzo in denaro onesto, potrei alleggerirmi di altri 20K di 34 e di altri 20K di 31.

Poi devo solo decidere se convertire in € o comprare altri tituli in $
 
Io dico che è l'inculsalita! Credo che se ci sarà un prezzo in denaro onesto, potrei alleggerirmi di altri 20K di 34 e di altri 20K di 31.

Poi devo solo decidere se convertire in € o comprare altri tituli in $

Mah,stiamo parlando di un rialzo di 3-4 punti ,nulla di che .
Qualora le obbligazioni salissero di 10-15 punti e crollassero poi la definirei inclusalita...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro