OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 98) - I MONELLI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, la cedola monstre 2031 è in arrivo su mps, che mi ha comunicato oggi l'importo.
Domani ci sarà l'accredito, con il quale provvederò immediatamente a ricaricare la mia tarjeta hogares de la patria.
💳💳💳💳💳💳💳
Non mi dire che la reinvesti tutta sulle vuvuzelas 😉
 
Tema interessante: che fare della cedola della 31.

Reinvestirla in VVV?

E se si, che tempi darsi, stretti oppure lasciare la cedola parcheggiata in attesa di sciacquate?
 
Tema interessante: che fare della cedola della 31.

Reinvestirla in VVV?

E se si, che tempi darsi, stretti oppure lasciare la cedola parcheggiata in attesa di sciacquate?

Beato te che te l'hanno accreditata,con Fineco ancora niente😂😋
 
World AffairsFacebook censura la pagina del Premio Goebbels per dei post sul Venezuela World AffairsVenezuela, Facebook censura post di dirigente politico italiano contro le violenze e il terrorismo

L'Antidiplomatico
 
ALBALATINA Aveva ragione Maduro. In Venezuela trionfa la pace dopo la Costituente, le destre ritirano le barricate e le violenze(dopo 100 morti provocate) Venezuela, ministro esteri Arreaza: "Niente e nessuno può sospenderci illegalmente dal MERCOSUR. Venezuela fa parte del MERCOSUR"

L'Antidiplomatico
 
Tema interessante: che fare della cedola della 31.

Reinvestirla in VVV?

E se si, che tempi darsi, stretti oppure lasciare la cedola parcheggiata in attesa di sciacquate?

Ritengo che fino a quando non avremo scavalcato la questione swap PDVSA 2020 in autunno e quindi superato i rimborsi di ottobre/novembre, le quotazioni non ci scapperanno di certo verso l'alto chissà di quanto (eufemismo).
In verità occasioni di ballare non ne mancheranno nei prossimi mesi. Certo a meno di shock esterni molto positivi...tipo petrolio che parte e comincia a quotare verso i 55.... allora magari rischiamo di pagarle più di così.
Ma se il clima sul petrolio inizia a cambiare magari ce ne accorgiamo.
Io sono per il wait&see. Ma perché sto bello carico.
A chi fosse scarico consiglierei senz'altro di farsi una balla base o incrementi a questi prezzi. Ma lo avrebbe dovuto fare ancor di più ai prezzi che si sono visti di recente.
 
energia
"Rosneft" prestato Venezuela $ 6 miliardi
Questa pre-pagamento di "Rosneft" compagnia di stato PDVSA per la fornitura di petrolio
8 agosto 17:03

<<Роснефть>> одолжила Венесуэле $6 млрд – ВЕДОМОСТИ

"3 agosto Amministratore Delegato di "Rosneft" Igor Sechin ha detto che la società intende intensificare la cooperazione nel settore energetico del Venezuela (citato da TASS): "Come ho più volte detto, non riusciremo mai a uscire da lì e non uno non saremo in grado di guidare fuori di lì."
 
Ritengo che fino a quando non avremo scavalcato la questione swap PDVSA 2020 in autunno e quindi superato i rimborsi di ottobre/novembre, le quotazioni non ci scapperanno di certo verso l'alto chissà di quanto (eufemismo).
In verità occasioni di ballare non ne mancheranno nei prossimi mesi. Certo a meno di shock esterni molto positivi...tipo petrolio che parte e comincia a quotare verso i 55.... allora magari rischiamo di pagarle più di così.
Ma se il clima sul petrolio inizia a cambiare magari ce ne accorgiamo.
Io sono per il wait&see. Ma perché sto bello carico.
A chi fosse scarico consiglierei senz'altro di farsi una balla base o incrementi a questi prezzi. Ma lo avrebbe dovuto fare ancor di più ai prezzi che si sono visti di recente.

Il tutto sembrerebbe non fare una piega.

Grazie
 
Non mi dire che la reinvesti tutta sulle vuvuzelas 😉

Tema interessante: che fare della cedola della 31.

Reinvestirla in VVV?

E se si, che tempi darsi, stretti oppure lasciare la cedola parcheggiata in attesa di sciacquate?

Ritengo che fino a quando non avremo scavalcato la questione swap PDVSA 2020 in autunno e quindi superato i rimborsi di ottobre/novembre, le quotazioni non ci scapperanno di certo verso l'alto chissà di quanto (eufemismo).
In verità occasioni di ballare non ne mancheranno nei prossimi mesi. Certo a meno di shock esterni molto positivi...tipo petrolio che parte e comincia a quotare verso i 55.... allora magari rischiamo di pagarle più di così.
Ma se il clima sul petrolio inizia a cambiare magari ce ne accorgiamo.
Io sono per il wait&see. Ma perché sto bello carico.
A chi fosse scarico consiglierei senz'altro di farsi una balla base o incrementi a questi prezzi. Ma lo avrebbe dovuto fare ancor di più ai prezzi che si sono visti di recente.

No non reinvesto.
È già troppo quello che sto rischiando e non mi va di incrementare il rischio stesso.
Il petrolio non ingrana ancora e poi il $, come è stato giustamente notato, fa dei capitomboli puntuali nei giorni di stacco.
Ci sono troppe incognite e quindi rimango fermo per adesso.
Prenderò o non prenderò una decisione il 15 settembre: il 7 parlerà il drago; vedrò a che punto starà il wti; ci sarà la 27 bella scarica.
Concludo dicendo che della situazione politica mi preoccupo di meno adesso, ma comportando essa stessa un rischio costante, non ho nessuna voglia di farmi pure carico della svalutazione delle cedole e del calo delle quotazioni.
 
x chi volesse fare lo switch da '31 a '22 adesso sul tlx quotano quasi uguale.

oppure si potrebbe fare switch da '31 a '26 che quota quasi 3 figure di meno, aumentando il nominale.
 
x chi volesse fare lo switch da '31 a '22 adesso sul tlx quotano quasi uguale.

oppure si potrebbe fare switch da '31 a '26 che quota quasi 3 figure di meno, aumentando il nominale.

3 figure sono troppo poche per chi come me ha solo 59k di 31.
Do un'occhiata comunque.
Grazie per l'idea
 
Due acquisti da solo 11+10 sulla 27 (a 43,40 carica di rateo ma senza CAC) e la 31 (a 46,00 scarica ma con CAC). Sono dentro !!! anche se so che rischio molto, ma spero non accada nulla quantomeno fino al 15 settembre. Sono convinto che Maduro rimane a galla, nonostante sia ogni giorno giustamente più odiato dal suo popolo affamato e represso, solo perchè qualche oligarca russo amico di Putin e qualche cinese vicino al potere hanno in pancia un bel pacchettone di VVV.... il giorno in cui capiranno che non ha la possibilità di pagare e rimborsare, lo abbandoneranno al suo destino e lasceranno fare ai militari un colpo di stato soft:angel:
 
Oggi dovrebbero fioccare gli acquisti perché domani è ................giovedì grasso! :yes::yes::yes:
 
energia
"Rosneft" prestato Venezuela $ 6 miliardi
Questa pre-pagamento di "Rosneft" compagnia di stato PDVSA per la fornitura di petrolio
8 agosto 17:03

<<Роснефть>> одолжила Венесуэле $6 млрд – ВЕДОМОСТИ

"3 agosto Amministratore Delegato di "Rosneft" Igor Sechin ha detto che la società intende intensificare la cooperazione nel settore energetico del Venezuela (citato da TASS): "Come ho più volte detto, non riusciremo mai a uscire da lì e non uno non saremo in grado di guidare fuori di lì."

2017 solved?
 
Buongiorno a tutti...PDVSA scadenza 2017...chi lo sta seguendo? Quanto rimborsa a scadenza?
 
Due acquisti da solo 11+10 sulla 27 (a 43,40 carica di rateo ma senza CAC) e la 31 (a 46,00 scarica ma con CAC). Sono dentro !!! anche se so che rischio molto, ma spero non accada nulla quantomeno fino al 15 settembre. Sono convinto che Maduro rimane a galla, nonostante sia ogni giorno giustamente più odiato dal suo popolo affamato e represso, solo perchè qualche oligarca russo amico di Putin e qualche cinese vicino al potere hanno in pancia un bel pacchettone di VVV.... il giorno in cui capiranno che non ha la possibilità di pagare e rimborsare, lo abbandoneranno al suo destino e lasceranno fare ai militari un colpo di stato soft:angel:

...Fa caldo eh...molto caldo...:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro