Obbligazioni venezuela Vol. 9

a 70 dubito ci tornerà.. nel caso compro senza pensarci nemmeno!
ma ora come ora costa troppo.
 
Prche dite se torna a 70 compro a mabassa e quando stava pire sotto 70 non lo avete fatto? :p
 
io le avevo a prezzo di carico giusto 69e rotti.. però a 86/87 nn ricordo bene ho venduto. Non mi va di ricomprare a piu di quanto ho venduto!
Ma x come la vedo io ricompro pure a 80, 70 è decisamente troppo poco o meglio dovrebbe subire un tracollo non indifferente..
 
Io ancora sono dentro con meta di quello che avevo se scendono compro le pdvsa meglio diversificare...
 
Da inizio anno il prezzo del petrolio è salito di quasi 20 dollari superando i 125 dollari al barile (stando alla quotazione del Brent londinese, mentre il Wti scambiato a New York è a 106). Una crescita dirompente (...)
Dell'aumento del prezzo del petrolio si preoccupa l'Arabia Saudita, il primo produttore al mondo, che ha definito le quotazioni attuali «ingiustificate». E si preoccupano anche gli Stati Uniti dove nell'ultimo anno il costo della benzina, pur restando nettamente inferiore a quello italiano è lievitato del 12%, al netto dei fisiologici effetti calmieranti in vista delle elezioni presidenziali in programma il prossimo autunno.
Tanto che Stati Uniti e Gran Bretagna hanno proposto alla Francia di far ricorso alla riserve strategiche di carburanti per contrastare i rincari delle ultime settimane sospinti dagli aumenti dei prezzi del petrolio. Lo ha riferito il ministro dell'Energia francese, Eric Besson, annunciando che Parigi (altro Paese prossimo alle elezioni presidenziali) è disponibile a procedere su questa linea.
Ma quanto durerà la corsa dell'oro nero? Tenterà di aggiornare il massimo storico oppure si ridimensionerà? Oppure perderà la tripla cifra scendendo sotto la soglia critica dei 100 dollari? Stando ai contratti future è più probabile questa, seconda, ipotesi.
I future sulle consegne a dicembre 2018 prezzano il Brent a 95 dollari, 30 dollari in meno rispetto al contratto attuale. Come mai? Secondo molti analisti il mercato si aspetta che nei prossimi anni aumeterà la fornitura
di Vito Lops - Il Sole 24 Ore - leggi su Petrolio e benzina alle stelle. Ma i future indicano un calo di 30 dollari. È finita la corsa dell'oro nero? - Il Sole 24 ORE
 
A mio personalissimo modo di vedere è una discesa senza senso alcuno.

Il prezzo del petrolio sostanzialmente è invariato.

Notizie particolarmente negative non mi sembra ne siano uscite salvo che le riserve di denaro sono diminuite del 10 % nei primi tre mesi del 2012 e che la PDVSA sta poco o tanto iniziando a pagare le nazionalizzazioni decise da chavez....e da pagare ne ha finche ne ha voglia....


CRUDE OIL PRICE: Oil | Energy | Petroleum | Oil Price | Crude Oil Charts | Oil Price Forecast

PDVSA piena di $$ grazie ai contratti di fornitura USA + CINA + Italia
 
e pensa se per farsi eleggere nuovamente il buon chavez annuncia che ripudierà il debito estero....questo schiatta o entro le elezioni farà ancora una delle sue panzanate.

ma non penso proprio possa fare questo personalmente ...il venezuela comunque ha bisogno di capitali stranieri ed è in una situazione completamente differente dall'argentina.
anche l'ecuador nella sua follia ha dato 30 quindi default solo su due obbligazioni di tutte quelle che hanno in giro specificando i motivi per i quali anche se ovviamente non graditi...da chi le aveva in portafogli.....
 
a 70 dubito ci tornerà.. nel caso compro senza pensarci nemmeno!
ma ora come ora costa troppo.

Oggi vedo in acquisto 493.000 dollari a 88, finora ne hanno serviti 112K, non si e' tolto li vuole proprio tutti!!!
 
entrare adesso vi sembra il caso??
 
ultimo prezzo 87,99 la cedola e veramente ghiotta ma ho paura di uno storno ho visto che in pochi mesi e risalito di molto cosa e cambiato ?? Tutto questo per le sorti di chavez??
 
io oggi non ho resistito al + 39% in 5 mesi (prese a 67 con cambio ben più favorevole all'euro).

Ho notato un primo segnale di storno, erano state sopra i 90, e a 88,10 sono uscito.

VEndi, guadagna, e pentiti, diceva qualcuno qui sul FOL.

Sinceramente spero di poter rientrare in area 70-75... vedremo!
 
discesa ben avviata
tutte le commodity in calo
petrolio giù
spread periferici su

mix che farà calare la quotazione,
penso velocemente a quota 80
 
e vi sono anche altri indicatori del trend della quotazione....

vedi ad esempio:

SLB
TOT
HAL
 
grazie robbyleave per l'elenco.ho la la scadenza 2017 aquistata a 65.paga puntualmente la cedola
 
Indietro