Obbligo vaccini in Europa.

leggevo inoltre che le cure contro il tetano sono diventate sempre più efficaci negli anni, ma se non si muore si possono riportare invalidità anche serie e la cura è molto costosa perché prevede tempi di ospedalizzazione molto lunghi

se è un vaccino ben tollerato, ha un senso

ma io non ho il minimo dubbio
i miei fanno l'antitetanica anche da adulti
ma questo non giustifica l'obbligo

non puoi obbligarmi a vivere sano
se proprio si vuol far qualcosa per la salute generale si vieti il commercio delle sigarette e degli alcolici (così sono contenti anche i migranti islamici)


:):):)
 
no è perché per i bimbi di solito si usa maggior prudenza e si usano le norme di buona igiene che sono di per sé sufficienti

per i miei, che vivo da sempre in campagna, è normale fare l'antitetanica dato che il pericolo è alto anzi si sta anche attenti ai richiami ma non si accetta l'obbligo

:):):)

per i bambini giocare con la terra è la norma
 
quasi quasi si potrebbe vietare loro di gattonare...se non vaccinati
 
mia nonna nella sua giovinezza stava morendo di tetano con un becco di un gallo e mio zio da piccolo di rabbia trasmessa con un morso dal nostro cane

ti risulta l'obbligo per l'antirabbica

anzi ho sempre detto che la gestione dell'antirabbica sui canidi in Veneto è un ottimo esempio di come si debba agire.

ad esempio si possono isolare le zone dove si manifesta una malattia e si può spingere sulla vaccinazione
(lo hanno fatto con l'ebola in Africa, credo tu possa concedermi che da noi si possa far meglio)

altro esempio è la leishmaniosi nei cani
sono sempre stato un forte sostenitore nell'impedimento di portare cani malati in zone esenti
in Italia abbiamo fatto il contrario
anzi ci sono le associazioni benefiche del sud che ci portano i loro cuccioli malati al nord con la scusa che tanto la lesh si può controllare
Risultato: abbiamo impestato tutta Italia



non ti parrebbe più logico fare visite approfondite a che entra nel nostro paese da zone dove alcune malattie sono endemiche?


:):):)
 
cosa intendi?

:):):)

che per l'auto è giusto obbligare all'uso delle cinture, non provocare dicendo che si deve togliere la patria potestà a chi porta i figli in auto, paragone che tra l'altro calza male con l'obbligo vaccinale

a meno che tu non riesca a documentare casi di revoca per mancata vaccinazione
 
il casco me lo metto in testa mica in vena
 
che per l'auto è giusto obbligare all'uso delle cinture, non provocare dicendo che si deve togliere la patria potestà a chi porta i figli in auto, paragone che tra l'altro calza male con l'obbligo vaccinale

a meno che tu non riesca a documentare casi di revoca per mancata vaccinazione

siccome muoiono molti più bimbi mi pare evidente che si possa calcare la mano.

Spaceman Spiff™ tristemente si deve morire e ognuno deve vivere nei limiti del possibile come vuole
l'obbligo del casco sugli sci non salva dalla morte

il vaccino presenta dei rischi , che per me sono accettabili ma per un altro possono non essere accettabili.

non accetto la teoria dello stato meglio di papà e mamma, e non accetto che mi venga imposta una teoria così balzana

:):):)
 
visto che la copertura in età pediatrica è alta e la copertura non dura tutta la vita, forse è per quello che colpisce prevalentemente gli anziani?

Basterebbe fare i richiami ogni 10 anni circa per eliminare o quasi il rischio anche negli adulti e anziani... Io mi sono fatto il richiamo a febbraio e l'ho fatto pure a mio padre di 83 anni quasi... Anni fa però si è dovuto rifare il ciclo da zero perché era da troppo senza vaccino e pure una siringa di credo gammaglobuline a causa di una brutta ferita che per fortuna non ha avuto conseguenze
 
il casco me lo metto in testa mica in vena

per dire che la nostra vita è disseminata di obblighi, diversi dei quali a tutela della nostra salute

comunque l'obbligo vaccinale è per le scuole pubbliche

alla scuola steineriana li accolgono a braccia aperte i non vaccinati
 
per dire che la nostra vita è disseminata di obblighi, diversi dei quali a tutela della nostra salute

comunque l'obbligo vaccinale è per le scuole pubbliche

alla scuola steineriana li accolgono a braccia aperte i non vaccinati

Sicuro? Il mio va a una parificata e gli chiedono, altro genere di scuole non lo so . L'altro che è all'uni in UK senza vaccini non sarebbe entrato, in particolare meningite ( tutti) e malattie esantematiche , non si pongono neppure il problema, o li fai o te ne stai a casa. Dall'asia arrivano con forse più vaccini che i nostri nuovi obbligatori...
 
per dire che la nostra vita è disseminata di obblighi, diversi dei quali a tutela della nostra salute

comunque l'obbligo vaccinale è per le scuole pubbliche

alla scuola steineriana li accolgono a braccia aperte i non vaccinati

ma bastano qualche 100 euri e passa la paura
per gli asili invece la cosa cambia è necessario vaccinare o li tieni a casa, o in cooperative

:):):)
 
Sicuro? Il mio va a una parificata e gli chiedono, altro genere di scuole non lo so . L'altro che è all'uni in UK senza vaccini non sarebbe entrato, in particolare meningite ( tutti) e malattie esantematiche , non si pongono neppure il problema, o li fai o te ne stai a casa. Dall'asia arrivano con forse più vaccini che i nostri nuovi obbligatori...

la parifica è riconosciuta
la Cina è il tipico esempio di paese dove non vorrei vivere, i blocchi comunisti sono effettivamente vaccinisti per obbligo, in più hanno l'"ottima" iniziata del "campo di lavoro"



:):):)
 
Sicuro? Il mio va a una parificata e gli chiedono, altro genere di scuole non lo so . L'altro che è all'uni in UK senza vaccini non sarebbe entrato, in particolare meningite ( tutti) e malattie esantematiche , non si pongono neppure il problema, o li fai o te ne stai a casa. Dall'asia arrivano con forse più vaccini che i nostri nuovi obbligatori...

al 99,99%
 
la parifica è riconosciuta
la Cina è il tipico esempio di paese dove non vorrei vivere, i blocchi comunisti sono effettivamente vaccinisti per obbligo, in più hanno l'"ottima" iniziata del "campo di lavoro"



:):):)

Sicuramente ne fanno tanti, ma non ho visto nessuno con problemi è mediamente sono pure più intelligenti che da noi. Di sicuro tanto male non gli hanno fatto.
Riguardo agli esantematici immaginate di dover chiudere un'università ( con costi altissimi) per epidemia di morbillo, varicella o altro
 
per dire che la nostra vita è disseminata di obblighi, diversi dei quali a tutela della nostra salute

comunque l'obbligo vaccinale è per le scuole pubbliche

alla scuola steineriana li accolgono a braccia aperte i non vaccinati

c'è obbligo e obbligo, non si può mettere tutto sullo stesso piano
per quel che riguarda i vaccini si tratta di farmaci per bambini completamente sani
sta al genitore decidere quello che crede il meglio per i vaccini come per qualsiasi
altro aspetto
per le scuole: solo negli asili e/o scuole parentali non esiste obbligo , per ora
 
Ultima modifica:
Sicuramente ne fanno tanti, ma non ho visto nessuno con problemi è mediamente sono pure più intelligenti che da noi. Di sicuro tanto male non gli hanno fatto.
Riguardo agli esantematici immaginate di dover chiudere un'università ( con costi altissimi) per epidemia di morbillo, varicella o altro

credimi arrivano anche tanti indiani che di vaccini non ne hanno fatti e sono sani e intelligenti, non è un buon metro di misura per capire cosa faccia veramente male o bene

detto questo la mia contestazione non è sulla validità del vaccino ma sull'obbligo

sono fermamente convinto che l'obbligo sia una cosa sbagliata
sono fermamente convinto che molte volte si debba dimostrare assoluto rigore e trasparenza prima di imporre certi obblighi (che sono accettabili solo in caso di estrema necessità ed urgenza)

se guardiamo i costi, alcool, tabacco, cibo spazzatura ecc. hanno costi tali da rendere risibile il costo dei non vaccinati.

:):):)
 
Indietro