Obiettivo 27.500/28.000

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
non l'ho disegnato sbagliato, l'ho disegnato esattamente come volevo disegnarlo.

e non c'è nemmeno bisogno di dire che è una mia interpretazione, perchè è evidente come lo sia

c'è una resistenza dinamica ascendente che regge come la fede cattolica con i suoi dogmi

il resto sono chiacchiere
 
bene
non è mia intenzione farti cambiare idea
per il resto di lettori un canale di tendenza si costruisce dopo che si è individuata una tline di tendenza
nel caso di tline ascendente dopo 2 tocchi sulla stessa si può tentare di tracciare la tline superiore a partire dai massimi generati tra i due tocchi
il contrario naturalmente per un canale con tline discendente
 
bene
non è mia intenzione farti cambiare idea
per il resto di lettori un canale di tendenza si costruisce dopo che si è individuata una tline di tendenza
nel caso di tline ascendente dopo 2 tocchi sulla stessa si può tentare di tracciare la tline superiore a partire dai massimi generati tra i due tocchi
il contrario naturalmente per un canale con tline discendente

dove posso approfondire questa tua teoria?
 
dove posso approfondire questa tua teoria?


tutti i libri di At lo dicono: una TL discendente va individuata su massimi discendeti, poi si cerca una parallela più in basso che tocchi qualche minimo. L'inverso per una TL ascendente.

Ma poi ci sono i triangoli, le onde, le parallele su supporti e resistenze, le diagonali a 45 gradi su candele a 15 minuti e mille altre con le quasi infinite combinazioni possibili: ciascuno si costruisce la sua AT personale, e tutte funzionano se funzionano.

Anche perchè sui punti troppo classici convergono i cacciatori di stop, e perciò fioriscono le AT non convenzionali.

Alla fine qualsiasi criterio è buono per chi è capace di trarne profitto.

Un tantino tautologico? E già... ;)
 
tutti i libri di At lo dicono: una TL discendente va individuata su massimi discendeti, poi si cerca una parallela più in basso che tocchi qualche minimo. L'inverso per una TL ascendente.

Ma poi ci sono i triangoli, le onde, le parallele su supporti e resistenze, le diagonali a 45 gradi su candele a 15 minuti e mille altre con le quasi infinite combinazioni possibili: ciascuno si costruisce la sua AT personale, e tutte funzionano se funzionano.

Anche perchè sui punti troppo classici convergono i cacciatori di stop, e perciò fioriscono le AT non convenzionali.

Alla fine qualsiasi criterio è buono per chi è capace di trarne profitto.

Un tantino tautologico? E già... ;)

grazie Steve :)

quindi il grafico di Jena è giusto...anch'io li traccio così i canali
 
grazie Steve :)

quindi il grafico di Jena è giusto...anch'io li traccio così i canali

sbagliato invece
una tline superiore in un canale ascendente si disegna perchè si individua una tline inferiore dopo 2 minimi ascendenti
perciò la tline superiore deve partire sempre dopo la inferiore
usare prezzi anteriori, come primo tocco della tline superiore, alla individuazione del trend al rialzo è un esercizio che con la logica ha poco a che fare
 
Ultima modifica:
secondo la teoria classica è sbagliato. Se a te funziona, per me è giusto. :D

grazie ad entrambi

a me pare che tracciata così contenga meglio il movimento ed eviti falsi segnali

riscriviamo la teoria classica che è un pò vecchiotta :D
 
***************************************************************

Ho origini calabresi:la testardaggine e altre doti , in questi casi, li metto sul piatto.

Detto questo spero che i moderatori mi aiutino ad andare avanti, i mezzi per non consentire ai soliti noti multinick di spargere letame di continuo ce l'hanno.

------------------------------------------------------------------------------------------
Passiamo alla cosa importante, l'aggiornamento settimanale.

Come si nota dal grafico abbiamo chiuso in coincidenza dell'importantissima area di resistenza cerchiata, ex supporto statico, segnalata e cioè 21.300/500.

Questo livello corrisponde anche alla trendline ribassista che parte dai massimi di agosto in areca 24.000 e testata senza successo il mese scorso.

Una partenza sopra questi livelli lunedì sarebbe un ottimo segnale positivo per obiettivi in area 21.700/800 prima e 22.300/400 in seconda battuta come evidenziato nell'analisi precedente.

Discorso inverso in caso di apertura negativa. Si confermerebbe il trend short e ci dovremmo aspettare, con molta probabilità, nuovi test di area 20.500/300 dove, in ogni caso, si è creata un'area di supporto notevole che dovrebbe comunque contenere le spinte ribassiste.

Il trend short si rafforzerebbe in caso di violazione dell'area 20.000/19.800.

Personalmente mi aspetto una ripartenza long sin dall'inizio della settimana e un attacco deciso alle aree di resistenza 22.800/23.000 e 23.500/24.000 entro il mese di ottobre.

Per la prossima settimana , partendo da 21.395, i livelli da monitorare sono:

---21.500 al rialzo per obiettivi in area 21.700/800 prima e 22.300/400 in seconda battuta.

---21.000/20.900 al ribasso per ritorni in area 20.500/300 prima e 20.000/19.800 in seconda battuta.


Buon fine settimana

Siamo a metà settimana, l'apertura sopra i 21.500 e quindi sopra la ribassista ha dato i primi segnali positivi con primo obiettivo centrato e secondo importante livello in area 22.300/400 nel mirino.

Non mi piacciono i gap lasciati aperti, anche se sono uno di quelli che ritengono sia ingannevole pensare che si debbano per forza chiudere.

Ad ogni modo occhio al test dell'area citata. Dal punto di vista operativo mi piacerebbe fosse testata il prima possibile, dal punto di vista tecnico l'ideale sarebbe dopo il pullback in area 21.500/300.

Lasciamo che sia il mercato a decidere e seguiamolo.
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png 23.png
    FTSE MIB40 Index.png 23.png
    75,5 KB · Visite: 1.372
  • FTSE MIB40 Index.png 25.png
    FTSE MIB40 Index.png 25.png
    57,8 KB · Visite: 1.370
Siamo a metà settimana, l'apertura sopra i 21.500 e quindi sopra la ribassista ha dato i primi segnali positivi con primo obiettivo centrato e secondo importante livello in area 22.300/400 nel mirino.

Non mi piacciono i gap lasciati aperti, anche se sono uno di quelli che ritengono sia ingannevole pensare che si debbano per forza chiudere.

Ad ogni modo occhio al test dell'area citata. Dal punto di vista operativo mi piacerebbe fosse testata il prima possibile, dal punto di vista tecnico l'ideale sarebbe dopo il pullback in area 21.500/300.

Lasciamo che sia il mercato a decidere e seguiamolo.

Chirurgici…secondo obiettivo settimanale raggiunto con massimi in area 22.350.

Ora attenzione alla chiusura settimanale.

Nuovi long giustificati solo alla rottura di questo livello, segnale come detto che sarebbe molto importante per le prossime sedute, ma possibile correzione in arrivo per pullback in area 21.500/300.
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png 30.png
    FTSE MIB40 Index.png 30.png
    77,8 KB · Visite: 1.096
  • FTSE MIB40 Index.png 31.png
    FTSE MIB40 Index.png 31.png
    53,4 KB · Visite: 1.092
La gravestone sul daily (poco sotto la resistenza di 22.400 e che punge la EMA 100) la giudicate un segnale short che potrebbe riportarci a 21.500?
 
Chirurgici…secondo obiettivo settimanale raggiunto con massimi in area 22.350.

Ora attenzione alla chiusura settimanale.

Nuovi long giustificati solo alla rottura di questo livello, segnale come detto che sarebbe molto importante per le prossime sedute, ma possibile correzione in arrivo per pullback in area 21.500/300.

Grazie di tutto, Sal. OK!OK!OK!
 
Vicini al ritracciamento 61,8 di tutta la discesa, vicini al rapporto A=C, in cerca di conferme sul giornaliero. La strada sarebbe lunga, la diga è tosta...vediamo.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    194,2 KB · Visite: 382
:mmmm: 1=5 fatto, medie scricchiolanti. vediamo
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    173,4 KB · Visite: 2.103
questo è il mio ultimo messaggio sul forum.

non partecipo piu alla inutile porcilaia!

torno nel silenzio!

un saluto agli amici ed anche ai nemici!

bob

Signori... ho postato un grafico ieri... riprendetelo. Impulso a salire partito il 29.09 a 20480 chiuso stamane a 21550... Il resto vien da sè. Saluti a tutti.

:clap:

solo x voi EWT :)

Ciao Sal :)

condivido quanto detto da Alchi OK!

fare analisi x il futuro non è facile, che il mercato le invalidi è sempre possibile, si è sempre detto SL adeguati. Tantomeno abbiamo l'obbligo di continuare a postare, mettendoci sempre la faccia.

quindi non esiste che uno si debba poi pure giustificare, o continuare a rispondere all'infinito

Ciao Baldo :), ottimo come sempre. Ovviamente sotto il Fibo son dovuto passare da terna grande zigo a terna flat, vediamo.

fosse stato pure short di medio, almeno questa terna di 2000 punti ci era dovuta ;). F. se senti M. Waving, digli "la strada comune" OK!, e grazie da parte mia :)
 
Indietro