Obiettivo 27.500/28.000

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Dima, su Tenaris io ho questo weekly. Mi pare che ai prezzi attuali abbia un ottimo rapporto rischio/rendimento potenziale
 

Allegati

  • Capture.jpg
    Capture.jpg
    139,1 KB · Visite: 15
Dima, su Tenaris io ho questo weekly. Mi pare che ai prezzi attuali abbia un ottimo rapporto rischio/rendimento potenziale

ALT..... vorrei farti notare le due la penultima candela settimanale.. con quella che si chiuderà adesso... e dico.... ma se chiude con una engulfin bullish?!?!?!?!?!??! a che cifra proiettiamo caro jeova ? =)
 
ALT..... vorrei farti notare le due la penultima candela settimanale.. con quella che si chiuderà adesso... e dico.... ma se chiude con una engulfin bullish?!?!?!?!?!??! a che cifra proiettiamo caro jeova ? =)

Questo è l'orario di Tenaris.
 

Allegati

  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    142,4 KB · Visite: 13
Resto long in leva con quelli presi a 21200 martedì,a questo punto visto il salitone di oggi io non incremento a meno di un tracollo a 20500 dove passa ema a 100 giorni;)
Io short non vado quindi non ti so aiutare..

Buon proseguimento di giornata a tutti i longhers :)

Liquidato tutto a 22930 di indice,che bella scorpacciata :)

1730 punti long...che Spettacolo di gain...
Per il wekk sto liquido poi lunedì si vedrà :)
 
Dopo 3 gg di salita ipotizzando accordo grecia, vedete possibile un ritraccio / prese di beneficio che consenta un ingresso?
Se ricordo jeova avevi tracciato i rettangoli, ci dovrebbe essere un qualche pullback?
 
Liquidato tutto a 22930 di indice,che bella scorpacciata :)

1730 punti long...che Spettacolo di gain...
Per il wekk sto liquido poi lunedì si vedrà :)


anch'io ho chiuso i lunghi e anche shortato 22925

mi sembra tutto troppo bello e facile.... se appena appena alla Merkel non gli garba qualcosa si torna a ballare....

a questo punto però sarebbe utilissimo un aggiornamento da Sal o Sbit

Grazie :)
 
se appena appena alla Merkel non gli garba qualcosa si torna a ballare....

il piano sembrerebbe redatto con la collaborazione di tecnici francesi......e obama ha detto di trovare un accordo, la merkel è rimasta da sola
 
Dopo 3 gg di salita ipotizzando accordo grecia, vedete possibile un ritraccio / prese di beneficio che consenta un ingresso?
Se ricordo jeova avevi tracciato i rettangoli, ci dovrebbe essere un qualche pullback?

certo che e' probabile...ne ha parlato stamattina sia GABRY CHE JEOVA..sono concordi CHE.... in tal caso.... ci srebbe ritraccio sul supporto tra 21800 e 22000...io piu ottimista non vedo sotto 22300/22200....ma per ora piu' probabile prima ulteriore spunto al rialzo........
IMHO
OK!
 
Attenzione alla neckline del mio vecchio testa e spalle. Suggerisco di esaminare il grafico orario ora.

Sono short? No. Ma ritengo che dopo la salita di questi giorni debba andare quanto meno a rifiatare. E possibilmente a disegnare un'altra spalla dx.
 

Allegati

  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    127,4 KB · Visite: 20
Evitare di pasteggiare questo 3D. Non hanno distribuito nulla stanno solo accumulando e e ad agosto continueranno.... Ad accumulare
 
Lol distribuiscono ? Ma de che? Togliamo via certi commenti per favore.

Evita di scrivere se non sai nemmeno quello che dici.

Da come parli non sai nemmeno leggere un book

Cosa mi tocca sentire

potete anche essere esperti...e lo vedremo....ma certamente troppo nervosetti..

va bene avete ragione..ma lo spirito del forum lo distruggete. Non disturbiamo piu..tranquilli . E poi si vedrà per le vostre tesi. saluti.
 
potete anche essere esperti...e lo vedremo....ma certamente troppo nervosetti..

va bene avete ragione..ma lo spirito del forum lo distruggete. Non disturbiamo piu..tranquilli . E poi si vedrà per le vostre tesi. saluti.

io vedo massimi e minimi decrescenti da metà aprile, se qualcuno mi dimostra tecnicamente e senza arrabbiarsi che si tratta di accumulo gliene sarei grato
poi forse bisogna anche distinguere sui time frame, quella che può essere distribuzione sul breve potrebbe essere accumulo sul lungo, ma se sei in leva la consolazione di avere azzeccato il lungo non ti salva sul breve
imho
 
io vedo massimi e minimi decrescenti da metà aprile, se qualcuno mi dimostra tecnicamente e senza arrabbiarsi che si tratta di accumulo gliene sarei grato
poi forse bisogna anche distinguere sui time frame, quella che può essere distribuzione sul breve potrebbe essere accumulo sul lungo, ma se sei in leva la consolazione di avere azzeccato il lungo non ti salva sul breve
imho

e che dico sempre io....appunto... e sbagliato usare sempre o spesso la leva e derivati...coi tomboloni improvvisi ti "pelano" io invece con il mio bel portafoglio solido pagato...supero tutte le tempeste...
:p:p:p:p:p:p
 
Attenzione alla neckline del mio vecchio testa e spalle. Suggerisco di esaminare il grafico orario ora.

Sono short? No. Ma ritengo che dopo la salita di questi giorni debba andare quanto meno a rifiatare. E possibilmente a disegnare un'altra spalla dx.

Sono d'accordo sulla teoria ma in pratica ho tenuto tutto anche le leve e punto ai 23200/23300 quando spero di vendere a qualche ritardatario che punta ai vecchi max.
 
in teoria l'accordo (cioè la non-grexit) dovrebbe essere quanto di più scontato esista : Non mi pare che a gennaio, febbraio, marzo ecc. Se ne parlasse minimamente e fosse motivo di tensione...
Viceversa la grexit è, quella sì, il fatto nuovo piovuto come un meteorite che addirittura fino a 2 settimane fa era ancora dato per fantascientifico (euro irreversibile, ecc.) e che invece di colpo è diventata l'opzione prevalente.

Quindi è una vicenda dove - ripeto, in teoria, se valesse la logica - ci sarebbe solo da perdere se va male e niente da guadagnare se va bene in quanto che andasse bene era dato per scontato da tutti fino a un mese fa.
a me sembra che qualcosa si sia inceppato nel meccanismo delle borse.
Prima almeno ci cavavi i soldi facilmente.
Adesso è na fatica bestiale
 
Sono d'accordo sulla teoria ma in pratica ho tenuto tutto anche le leve e punto ai 23200/23300 quando spero di vendere a qualche ritardatario che punta ai vecchi max.

Hai fatto bene. Avrei voluto e dovuto tenere anche io tutto quello che, a leva, avevo preso a 20.800.

Pazienza. Oggi ho comunque avuto di che rallegrarni con BMPS, Fiera Milano e TREVI.

Ad ogni modo, all'okkio. La candela daily sul nostro indice nmon è bella. E nemmeno quella su un bancone come UCG, come mi ha fatto notare Alchiba.

Quindi lunedì vediamo che succede.
 

Allegati

  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    102,2 KB · Visite: 14
Hai fatto bene. Avrei voluto e dovuto tenere anche io tutto quello che, a leva, avevo preso a 20.800.

Pazienza. Oggi ho comunque avuto di che rallegrarni con BMPS, Fiera Milano e TREVI.

Ad ogni modo, all'okkio. La candela daily sul nostro indice nmon è bella. E nemmeno quella su un bancone come UCG, come mi ha fatto notare Alchiba.

Quindi lunedì vediamo che succede.

io non sò quale tu candela abbia visto jeova...io vedo Three White Soldiers sul nostro indice con una island reversal
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.jpg
    FTSE MIB40 Index.jpg
    205,9 KB · Visite: 24
Indietro