Obiettivo 27.500/28.000

...

E' una contraddizione intrinseca, non serve averci studiato sopra anni per capirlo.

....

Stefano

Continui a non voler capire quello che ti viene gentilmente ed accuratamente evidenziato .... E' evidente che non hai la minima idea di cosa significa ricerca scientifica, studio e approfondimento... E' altresi evidente che la frequentazione di taluni blog ti ha reso completamente cieco al punto da condondere coloro che spendono la propria vita con passione e dedizione nell'approfondire una teoria addirittura andando oltre, arricchendola e superandone talvolta le lmitazioni con i venditori di fumo che qui dentro abbondano.... Bravo. Vai avanti così. Complimenti. OK!
 
Gente che è in borsa da anni e ancora non ha capito che i metodi sono tutti fallaci. Ma in borsa un metodo che funga da ossatura alla propria operatività è d'obbligo, per mantenere il necessario grado di obbiettività nelle proprie decisioni. Ma non si guadagna seguendo questo o quel metodo come scimmie, mettetevela via.

Quindi le discussioni se elio funziona, se mario va meglio si elio sono veramente inutili, e chi è iscritto al forum da anni e anni dovrebbe averla ormai capita.
 
Non mastico moltissimo Elliott. ....5=1 intendi che l'obiettivo e' 21.400?

Ciao carlo.

IMHO: Si intendevo proprio quello ma la prima volta che l'ho detto e cioè il 9 ottobre (se non ricordo male). Se li si fosse chiusa la A (o 1) a salire dai minimi relativi avremmo avuto un riscontro su quel livello che ci ha fatto tornare giù (a* piccolina) e poi ora su di nuovo su quei livelli...Potrebbe essere un flat con b* = a* oppure il 138% di a* (è ancora possibile quell'eventualità) oppure come dice Fernando, viste le evoluzioni da quel 9 ottobre, quella discesa la etichetti come iv* (che è quello che ha fatto lui, e se lo fa lui è più che un opzione...) e quindi la 5 per essere uguale a 1 finisce proprio li dove le ipotesi fatte su tf maggiori mi portavano (sempre stesso post) e cioè fino alla Y di sbit (pag 122). Aggiungo che la 5 può essere anche solo il 68 di 1 e quindi ci saremmo anche sulla conta di Fernando. Oppure si va sulle estensioni, insomma o su o giu...:D

Ipotesi tutte aperte per questo finale di salita? Tutto ciò che sale prima o poi scende...questa è matematica?

Spero di aver chiarito ciò che mi ha portato a fidarmi di questa salita...in attesa che le conferme arrivino sui tf maggiori.
Anch'io mastico poco di elliot...vado a spanne...un pò su tutto, anzi mi scuso se ho detto castronerie e ti invito ad usare le pinze con ciò che ho scritto :bye:

sul 15 min
con la quinta* uguale alla sua uno* si va a 22645

:bow:

Quando persone come Fernando o Baldo o Sbit o Orson o Sal o Diago o Enry o Waving o...(non vorrei dimenticare qualcuno) condividono qualcosa consiglio a tutti di tenerlo in considerazione (ed esorto a condividere :bow:) , poi ognuno col suo...

Sennò c'è sempre il topo meccanico: compra con macd + dopo il 16 ottobre, and sell in may...Sembra funzioni!

Buona Giornata.
 
Ciao carlo.

IMHO: Si intendevo proprio quello ma la prima volta che l'ho detto e cioè il 9 ottobre (se non ricordo male). Se li si fosse chiusa la A (o 1) a salire dai minimi relativi avremmo avuto un riscontro su quel livello che ci ha fatto tornare giù (a* piccolina) e poi ora su di nuovo su quei livelli...Potrebbe essere un flat con b* = a* oppure il 138% di a* (è ancora possibile quell'eventualità) oppure come dice Fernando, viste le evoluzioni da quel 9 ottobre, quella discesa la etichetti come iv* (che è quello che ha fatto lui, e se lo fa lui è più che un opzione...) e quindi la 5 per essere uguale a 1 finisce proprio li dove le ipotesi fatte su tf maggiori mi portavano (sempre stesso post) e cioè fino alla Y di sbit (pag 122). Aggiungo che la 5 può essere anche solo il 68 di 1 e quindi ci saremmo anche sulla conta di Fernando. Oppure si va sulle estensioni, insomma o su o giu...:D

Ipotesi tutte aperte per questo finale di salita? Tutto ciò che sale prima o poi scende...questa è matematica?

Spero di aver chiarito ciò che mi ha portato a fidarmi di questa salita...in attesa che le conferme arrivino sui tf maggiori.
Anch'io mastico poco di elliot...vado a spanne...un pò su tutto, anzi mi scuso se ho detto castronerie e ti invito ad usare le pinze con ciò che ho scritto :bye:



:bow:

Quando persone come Fernando o Baldo o Sbit o Orson o Sal o Diago o Enry o Waving o...(non vorrei dimenticare qualcuno) condividono qualcosa consiglio a tutti di tenerlo in considerazione (ed esorto a condividere :bow:) , poi ognuno col suo...

Sennò c'è sempre il topo meccanico: compra con macd + dopo il 16 ottobre, and sell in may...Sembra funzioni!

Buona Giornata.

Il Topo Meccanico il più grande stratega di borsa...ovvero...fai legna quando abbonda e la rivendi quandi scarseggia...:yes: OK!

Le tre ragioni del topo - Francesco Caruso - Dal 2009 il blog di analisi dei mercati finanziari
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    56,3 KB · Visite: 8
Gente che è in borsa da anni e ancora non ha capito che i metodi sono tutti fallaci. Ma in borsa un metodo che funga da ossatura alla propria operatività è d'obbligo, per mantenere il necessario grado di obbiettività nelle proprie decisioni. Ma non si guadagna seguendo questo o quel metodo come scimmie, mettetevela via.

Quindi le discussioni se elio funziona, se mario va meglio si elio sono veramente inutili, e chi è iscritto al forum da anni e anni dovrebbe averla ormai capita.

vero
 
E' tutto qui.

Se il giorno x operi in base ad una certa definizione delle onde etc, e il giorno x+n devi ridefinire, il trade fatto in base alla prima definizione, poi smentita, sarà statoi sbagliato..

E' una contraddizione intrinseca, non serve averci studiato sopra anni per capirlo.

Ah già, ma questa contraddizione è superabile se qualcuno viene a comprarsi i tuoi corsi di "Elliot2", ecco, mi pareva... KO!

Stefano

Allora, mi rivolgo all'utente Steve Steve più che al moderatore.

Non ti sembra, SteveSteve, di esagerare?

Ad ogni modo, fai una cosa: apri un thread a riguardo, attira l'attenzione sulle tue curiosità e prova a condividerle con gli altri.

Di certo ti sarà d'aiuto per approfondire meglio il concetto e esternare la tua opinione che, scusami se sono franco, l'ho subito ca(r)pita sin dai tuoi primi post.

Detto questo mi piacerebbe che l'utente SteveSteve si facesse consigliare dal moderatore Stefano o viceversa sul replicare o meno.

Sono certo che il consiglio giusto sarebbe quello di evitare e lasciare che le persone postino qui sul thread di analisi tecnica "praticamente" le loro idee operative (confrontandosi tra loro) piuttosto che continuare a discutere sulla teoria per spiegare le proprie idee e i propri studi agli altri che li ignorano o ripudiano o, peggio, sul dover esporre direttamente l'operatività specifica come hai più volte e provocatoriamente domandato, perché, sia l'utente che il moderatore, dovrebbero sapere che non è affatto dovuto.

Buona serata

Salvo
 
Ultima modifica:
buongiorno ragazzi...
è un po che ho target a 22.670 pero' per me non andremo oltre per ora...
e dopo questo target vedo ribasso 20.800 minimo...poi vedremo di definirlo meglio...

parere personale
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    161,1 KB · Visite: 38
Questo e' il tread dei 27000 mila miliardi e tu ci parli di 20800?????
Non va bene
 
Dopo l'apertura settimanale con primo obiettivo ribassista centrato in area 21.800/700 ( minimo a 21.747), la candela si chiude in prossimità della resistenza più volte segnalata in area 22.300/400 con massimi a 22.416.

Non posso che confermare l'analisi della settimana scorsa, aggiungendo però che la chiusura della candela sembra presagire l'attacco alle aree di resistenza sin dalle prime battute della prossima settimana.

Pronti a cavalcare nel caso il nuovo trend al rialzo. Gli obiettivi ormai sono noti.

Saluti e buon fine settimana

Primo tentativo andato a vuoto…

…per adesso aggiornati i massimi. Ma ci riproveranno almeno un'altra volta in settimana a mio parere.
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png 1.png
    FTSE MIB40 Index.png 1.png
    68,1 KB · Visite: 1.065
  • FTSE MIB40 Index.png 2.png
    FTSE MIB40 Index.png 2.png
    58,3 KB · Visite: 1.066
Buongiorno SAL,

Per oggi l'approdo potrebbe essere (forse, non è detto, chissà...) tra i 21950 e i 21700, speriamo di chiudere nel tuo rettangolo rosso. Perderlo di nuovo non credo sarebbe un bene...per chi non è short...

Buona Giornata! :sperem:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    142,4 KB · Visite: 928
Buongiorno SAL,

Per oggi l'approdo potrebbe essere (forse, non è detto, chissà...) tra i 21950 e i 21700, speriamo di chiudere nel tuo rettangolo rosso. Perderlo di nuovo non credo sarebbe un bene...per chi non è short...

Buona Giornata! :sperem:

*******.....
 
Esatto, euforia e ti fai 300/400 punti
Solo che ripeto 27000 mi sembra marte
Gia' vedere 23000 mi sembra assirdo

effettivamente è scandaloso. prima 23000 e poi vogliono andare su marte con i 27000, bisogna protestare :angry: :D
 
Vicini al ritracciamento 61,8 di tutta la discesa, vicini al rapporto A=C, in cerca di conferme sul giornaliero. La strada sarebbe lunga, la diga è tosta...vediamo.

La strada è stata lunga in effetti. Ma, a occhio, la china fino al 61,8 è stata risalita.

Adesso vediamo.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    176,7 KB · Visite: 1.563
Ultima modifica:
Indietro