Occasione d'oro

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

A dicembre Banca Generali ha registrato una raccolta netta totale pari a 178 milioni di cui 105 milioni realizzati dalla rete della stessa Banca e 73 milioni dalla reti private. Da inizio anno la raccolta netta complessiva si è attestata a 1.260 milioni, di cui 769 milioni realizzati dalla rete Banca Generali e 491 milioni dalla rete Private. Il dato record di dicembre migliora ulteriormente il risultato realizzato nel mese precedente (165 milioni) e complessivamente risulta molto positivo anche in considerazione dell’andamento dei mercati finanziari. Banca Generali sta accelerando il suo ritmo di crescita sia in virtù dell’ampia gamma di prodotti bancari e assicurativi sia per la rilevante crescita di nuova clientela (circa 12.000 nuovi clienti nel 2011) che stanno apprezzando la solidità della banca e la qualità dei servizi delle sue reti di consulenti finanziari. Anche in conseguenza dell’apporto di nuove masse dalla nuova clientela (prevalentemente proveniente dalle banche tradizionali) la raccolta si è concentrata sui prodotti amministrati e assicurativi.
«I dati record di dicembre segnalano un ulteriore miglioramento rispetto ai già eccellenti risultati ottenuti a novembre (165 milioni di euro di raccolta). Un dato decisamente positivo soprattutto in considerazione della performance attuale die mercati finanziari»scrive in merito Mediobanca all’indomani della pubblicazione dei dati. il broker è outperform sul titolo con un target a 10 euro. «Confermiamo la nostra raccomandazione sul titolo a buy visto che i trend di raccolta di fine anno sembrano poter supportare i ricavi del 2012» scive in merito Kepler. che sul titolo ha un target a 8,5 euro. Intermonte in merito sottolinea il «mix ancor a favore del risparmio amministrato» . Per la sim milanese «i risultati di dicembre legge leggermente migliori delle attese: prevedevamo una raccolta netta di 1,2 miliardi nel 2011 ed attualmente di 960 milioni per il 2012. Confermiamo la nostra view positiva sul titolo». Intermonte è outperform a 9,2 euro su Banca Generali. Centrobanca sottolinea infine come Banca Generali nei sei mesi abbia perso il 27% contro il 4,8% di Mediolanum e il +1% di Azimut. «Per questo scommettiamo su un riordina»afferma il broker che conclude confermando la raccomandazione a buy e il target a 8,1 euro. Sulla stessa linea anche Equita Anche per gli analisti di Equita cuhe ha commentato la raccolta di dicembre come un segnale molto positivo in prospettiva del prossimi 12 mesi è ha confermato il buy a 8,8 euro.
 
il gruppo guidato da Pietro Giuliani ha chiuso i nove mesi con un utile netto di 57,2 milioni (66,4 nel 2010) su ricavi consolidati per 243,7 milioni (contro 254,3). Per quanto riguarda Mediolanum, l’utile netto si è attestato a 60,7 milioni, in calo del 60% rispetto allo stesso periodo del 2010. E in calo è stato anche l’utile di Banca Generali, a 51,2 milioni (-15%), con commissioni lorde a 262,1 milioni (268 nel 2010), anche se il margine di interesse si è attestato a 33,1 milioni (+1,8%). E con una dinamica positiva delle commissioni di gestione, cresciute del 12,7% a 212,5 milioni.
 
Manteniamo il budget di 1 miliardo di raccolta netta per il 2011». La conferma arriva dal direttore generale di Banca Generali, Piemario Motta, che rileva: «Le previsioni di consensus indicano un utile intorno ai 70 milioni di euro: speriamo che abbiano ragione». Il gruppo contava a fine settembre su una raccolta netta da inizio anno di 755 milioni, contro i 981 milioni dello stesso periodo del 2010. «A metà settembre - ha spiegato Motta a margine della presentazione della sponsorizzazione della sciatrice azzurra Federica Brignone - Banca Generali ha lanciato nuovi prodotti di liquidità: un conto-deposito a un tasso lordo del 4% (3,20% netto), pronti contro termine con tassi netti fino al 3,30% e un’obbligazione strutturata emessa da Banca Imi con rendimento del 7,20% per i primi due anni».



BATTUTO
 
chiusura sopra le resistenze e sui max anno...OK! prossima resistenza 7,60 da tenere in chiusura...
 
Ultima modifica:
Io NON LE MOLLO!!!



Se i dati sulla raccolta di Gennaio 2012 dovessero confermare l'andamento di fine 2011, non ce ne sarà per nessuna..........


PRONTI A RIPARTIRE!!! :cool:
 
Ultima modifica:
Indietro