Occasione d'oro

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

ccolta netta totale di B.Generali a dicembre e'
stata pari a 88 mln euro portando il saldo complessivo a 1,602 mld, di cui
1,131 mld realizzati dalla rete B.Generali e 471 mln da B.Generali Private
Banking.

Nel mese di dicembre, informa una nota, si e' registrata un'ulteriore
sensibile accelerazione rispetto ai mesi precedenti della raccolta in
prodotti di risparmio gestito. In particolare e' proseguita l'attivita' di
trasformazione di titoli in scadenza e altri prodotti amministrati verso
soluzioni di risparmio gestito in ottica di diversificazione dei
portafogli e massimizzazione del ritorno sugli investimenti.

Complessivamente la raccolta netta in prodotti gestiti nel mese e' stata
pari a 219 mln a fronte di deflussi per 131 mln dai prodotti amministrati.

Nell'intero 2012, la raccolta netta totale ha raggiunto 1,602 mld (+27%)
e si e' concentrata interamente su prodotti di risparmio gestito pari a
1,627 mld (+210%).

Nell'ambito dei prodotti gestiti, la raccolta in Fondi e gestioni di
portafoglio ha segnato una significativa crescita (98 mln a dicembre, 512
mln da inizio anno). Si e' confermata su buoni livelli anche la raccolta
in prodotti assicurativi: la nuova produzione vita e' stata infatti pari a
123 mln nel mese, portando il saldo da inizio anno a 1,430 mld da inizio
anno.

L'a.d. di B.Generali, Piermario Motta, ha dichiarato che "il dato di
raccolta netta realizzata nel 2012 e' uno dei migliori di sempre sia in
termini di volumi che di mix di prodotto. Siamo molto orgogliosi di questo
risultato che riflette i punti di forza della Banca: la qualita' del
nostro servizio di consulenza finanziaria, la riconosciuta
professionalita' della nostra rete, la continua innovazione nell'offerta
dei prodotti, gli importanti investimenti nell'infrastruttura tecnologica
e - ultimo ma non certo per importanza - le buone performance generate per
i nostri clienti pur in contesto di difesa del capitale. Riteniamo che
questi fattori distintivi ci consentiranno nei prossimi mesi di continuare
a crescere, rispondendo con successo alla forte domanda di consulenza
finanziaria da parte delle famiglie italiane
 
E in mattinata se ne era andata anche sopra i 14... Bel titolo. Io ne ho un po' dagli 11,51, ma fino a poco tempo fa non mi sono mai deciso ad incrementare perché temevo fosse un po' spremuta come quotazione. Questo per dire quanto ci capisco. :clap:
 
Bella la mia bancherella

Giorni e giorni che come una cretina cerco un 3d per condividere le piccole grandi gioie datemi da questo titolo, oggi in particolare :rolleyes:

Avevo trovato anche un altro 3d, sembra che a nessuno interessi.

Tutti interessati ad altre banche? Monte dei fiaschi?
:D
 
Giorni e giorni che come una cretina cerco un 3d per condividere le piccole grandi gioie datemi da questo titolo, oggi in particolare :rolleyes:

Avevo trovato anche un altro 3d, sembra che a nessuno interessi.

Tutti interessati ad altre banche? Monte dei fiaschi?
:D

Tieni duro.
Raddoppierà entro fine 2013 (arriva a 28€) OK!
 
Banca Generali registra il miglior risultato di sempre. L'istituto ha infatti chiuso il 2012 con un utile netto di 129,2 milioni di euro, in crescita del 76% rispetto all'anno precedente. L'eccellente risultato evidenzia come la banca abbia saputo rispondere con flessibilità e tempestività alle dinamiche di mercato ed è riconducibile in primo luogo al rilevante incremento del margine d'intermediazione salito del 38,7% a 338 milioni di euro.

Bene anche i ricavi, aumentati del 39% a 338 milioni, mentre il margine d'interesse si è attestato a 111,6 milioni (+127,4%annuo). Le commissioni lorde sono state pari a 384,6 milioni, in rialzo del 9,7%, e i costi operativi si sono attestati a 145,2 milioni dai 142,5 milioni precedenti. A fine 2012 le masse totali si sono attestate a 26,2 miliardi, in crescita del 12% rispetto ai 23,3 miliardi dell'esercizio precedente.

Il patrimonio netto consolidato è pari a 395,1 mln (+51%), il Tier 1 Capital ratio è salito all'11,8% (dall'11,1% di fine 2011) e il Total Capital ratio al 13,0% (dal 12,8% di fine 2011). Il cda ha quindi deliberato di proporre all'assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo unitario di 90 centesimi per azione (contro i 55 centesimi distribuiti nell'esercizio precedente) per un ammontare complessivo di utili erogati pari a 102,5 milioni.

"Siamo molto soddisfatti del forte sviluppo registrato dalla banca nell'ultimo anno", ha detto l'ad, Piermario Motta, "in un contesto di persistente volatilità e difficoltà economiche siamo riusciti a crescere in modo esponenziale sia nella raccolta che nei profitti". Per Motta "i numeri riflettono al meglio la competitività del nostro modello di business che trova sempre più consensi tra i risparmiatori e che, per quest'insieme di elementi, ci porta a guardare con fiducia ed entusiasmo alle sfide dell'anno in corso".

Proprio il 2013 la Banca Generali prevede che l'andamento dei mercati finanziari internazionali, improntato alla volatilità ma con selettive opportunità da saper cogliere, favorirà un aumento della domanda di consulenza finanziaria specializzata, trasformandosi in un'opportunità di ulteriore crescita.

Dopo la pubblicazione dei conti, Banca Generali si posiziona tra i migliori titoli dell'intero listino milanese con un rialzo del 5,51% a 14,93 euro. Secondo un analista di una casa d'affari italiana, "l'utile netto 2012 è nella parte alta delle attese del consenso" (il dato era atteso a 127 milioni) e "il dividendo è elevato". Dello stesso parere è anche un altro esperto, a detta del quale "i risultati sono stati buoni, in particolar modo il margine di interesse e il dividendo".
 
Banca <a href="/quotazioni/quotazioni.asp?step=1&action=ricerca&codiceStrumento=u2ae&titolo=%25GENERALI">Generali</a> ha raccolto<br>più di un miliardo in cinque mesi


Banca Generali ha raccolto più di un miliardo in cinque mesi. La raccolta netta totale a maggio è stata pari a 246 milioni di euro, di cui 145 milioni realizzati dalla rete Banca Generali (664 milioni da inizio anno) e 101 milioni da Banca Generali Private Banking (443 milioni da inizio anno). Quest'anno mostra volumi in progressiva espansione sia rispetto all'eccellente media dei primi quattro mesi dell'anno (215 milioni) sia rispetto alla media del 2012 (133 milioni). Da inizio anno la raccolta netta totale si porta 1,107 miliardi e la raccolta netta gestita a 1,259 miliardi.

In particolare, ha sottolineato lo stesso istituto, spicca l'incremento nella raccolta gestita con i fondi e le sicav che a maggio hanno raccolto 285 milioni, portando il dato complessivo da inizio anno a 881 milioni. Si tratta del miglior dato degli ultimi cinque anni che si attesta su un livello doppio rispetto all'intero 2012. Sul fronte delle polizze vita, la nuova produzione è stata pari a 129 milioni, con un dato cumulato di 507 milioni da inizio anno.
 
Per quanto riguarda invece i prodotti amministrati, si sono registrate scadenze significative di titoli obbligazionari, soprattutto governativi italiani, per i quali i clienti hanno intensificato l'attività di switch verso prodotti di risparmio gestito per cogliere le opportunità di investimento offerte dai mercati internazionali e diversificare i portafogli. Il saldo netto indica pertanto un deflusso di 113 milioni nel mese e di 152 milioni da inizio anno.

"Oltre un miliardo di raccolta netta in cinque mesi, con una crescita del 20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno che è stato il migliore nella storia della banca, rappresenta un traguardo di assoluto valore di cui siamo orgogliosi", ha commentato l'ad, Piermario Motta. "L'accelerazione nel gestito riflette la qualità di un'offerta versatile e fortemente specializzata su aree ad alta crescita, nelle quali spiccano comprovate competenze dei gestori. Con queste premesse guardiamo con entusiasmo e fiducia all'andamento della raccolta per i prossimi mesi".
 
ehi ciao! esiste un topic per banca generali!!! non lo sapevo :D

io ho venduto le mie oggi a 18,48 ...peccato perche' 1 minuto dopo e' partita un po' al rialzo... ma quando vendi gain, godi e pentiti...azzeccatissimo!
 
Raccolta netta di settembre a 122 milioni, 1,8 miliardi da inizio d'anno.

Non male. OK!
 
dicembre 2014

se il ciclo economico è migliore è prevista oltre i 28 euro.centro studi pantaleon:)
 
Indietro