Occasione d'oro

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ciao ragazzi, ho visto che si avvicina la trimestrale per BG, sapete se ci sono delle stime su cio' che si aspettano gli investitori per il rendiconto trimestrale? ricavi previsti ecc

ciaoo
 
ciao ragazzi, ho visto che si avvicina la trimestrale per BG, sapete se ci sono delle stime su cio' che si aspettano gli investitori per il rendiconto trimestrale? ricavi previsti ecc

Ecco servito lo stralcio. OK!

"Banca Generali ha chiuso i primi nove mesi del 2013 con un utile netto di 105,1 milioni di euro, in aumento del 7,8% rispetto ai 97,5 milioni dello stesso periodo dell’esercizio precedente. Il margine di intermediazione è salito del 7,1% a 274,9 milioni di euro, mentre il margine di interesse è cresciuto a 93,2 milioni di euro, dagli 80,4 milioni dei primi nove mesi del 2012 (+14,9%). Da inizio anno la raccolta netta di Banca Generali ha raggiunto i 2 miliardi di euro, mentre nel mese di ottobre la compagnia ha realizzato una raccolta netta di 160 milioni. A fine settembre le masse amministrate in gestione sono cresciute del 7,7% rispetto a inizio anno e hanno raggiunto i 28,2 miliardi di euro. Sempre a fine settembre il Tier 1 capital Ratio è salito al 14,1% dall’11,8% di inizio anno. Il patrimonio netto è aumentato a 414 milioni.
Il management di Banca Generali ha mostrato un cauto ottimismo sulle prospettive della compagnia per i prossimi mesi."


Per me soddisfacente.
 
ciao maxxbor, anche per me e' soddisfacente ma la risposta del mercato oggi non ci dice che "loro" sono soddisfatti...un discreto finale di giornata ma comunque in negativo...la resistenza in zona 19,55 ci ha respinto senza troppo affanno..e anche la candela disegnata non e' il massimo...
vediamo domani e speriamo che la salita continui! OK!
 
ciao maxxbor, anche per me e' soddisfacente ma la risposta del mercato oggi non ci dice che "loro" sono soddisfatti...


...secondo me per posizioni liquidate sulla notizia.

E' stato anche confermato il payout all' 80% OK! e questa mattina è arrivato il primo buy da Citigroup. OK!
 
22.22

..bene. tre gioni buoni dell indice e arriva a 23.20.
 
Banca Generali ha chiuso il 2013 con la migliore raccolta netta di sempre. A dicembre l'afflusso è stato di 131 milioni, con un saldo positivo di 2,260 miliardi nei 12 mesi.

Si tratta di una crescita del 40% rispetto all'anno prima. E il trend positivo sta proseguendo in questi primi giorni dell'anno nuovo, come racconta l'amministratore delegato Piermario Motta. A spingere in alto la raccolta è soprattutto il reclutamento di nuovi professionisti, 81 persone nel 2013. «Un target che è stato alzato due volte nel corso dello scorso anno», ricorda Motta, che per il 2014 ha fissato l'obiettivo a 65 nuovi promotori che dovranno avere un portafoglio clienti superiore ai 15 milioni. L'asticella potrebbe però essere rialzata anche questa volta a metà anno, se il reclutamento dovesse proseguire al ritmo del 2013. Così come potrebbero essere rivisti al rialzo gli obiettivi di raccolta netta, fissati per il 2014, in via prudenziale, a 1,6 miliardi. «Il 2013 è stato un anno eccellente, in particolare per raccolta gestita», dice Motta, «e anche per il 2014 siamo ottimisti». Sia per la riorganizzazione interna sia perché «gli scenari economici appaiono migliori di un anno fa», aggiunge.

Sul fronte interno, l'arrivo lo scorso luglio del nuovo condirettore Gianmaria Mossa ha dato il via al rafforzamento dell'area private e all'avvio del nuovo modello di servizio, che sarà completato a inizio 2015 ma che comincerà a dare risultati già quest'anno. Per quanto riguarda la chiusura del bilancio 2013, Motta si attende infine di raggiungere un risultato in linea con la parte bassa del consensus degli analisti, fissato 140-145 milioni. Perché la stretta fiscale sulle banche decisa a fine anno dal governo sui conti di Banca Generali potrebbe pesare per 5-7 mil
 
25.40

attesi martedi.:)
 
25.13

vendute oggi.20 per cento in tre settimane.OK!aspetto uno strorno per rientrare.OK!le avevo a 21.
 
mannacia

stavo per ricomprarla oggi a 24.18 era ottimo affare.i computer bancari in tilt.acc.se domani non imbalza o lo fa poco rientro.
 
che botta

!!!più sette e passa. ma ce l ho a 24,previsti a breve.tanto qui ce l ho solo io.
 
pure io a 24,2
mi rode un po aver sbagliato ingresso
ma son tranquillo OK!
 
il solo dividendo

sarà credo un euro_OK!
 
Un entrata adesso ???? TP ? Se entro adesso prendo anche io il dividendo ?
 
comprate oggi a 22.95...............cosa ne pensate ?
 
comprate oggi a 22.95...............cosa ne pensate ?

Banca Generali: a gennaio raccolta in crescita a 226 milioni
"Confermato spiccato interesse dei risparmiatori"




Roma, 5 feb. Trend in crescita per la raccolta netta
totale di Banca Generali, che a gennaio è stata di 226 milioni,
di cui 161 realizzati dalla rete Banca Generali e 65 dal Private
Banking. Lo comunica la società, sottolineando che, "dopo i
record di raccolta del 2013, il primo mese del nuovo anno
conferma lo spiccato interesse dei risparmiatori nella
pianificazione finanziaria e nelle soluzioni offerte da Banca
Generali".

La raccolta netta "ha superato del 60% la media degli ultimi sei
mesi (141 milioni), a riprova delle capacità dei consulenti di
saper intercettare le necessità delle famiglie anche in momenti
di destabilizzazione sui mercati". In particolare, "l'accentuata
volatilità sui listini finanziari internazionali, in scia
all'assestamento delle politiche monetarie delle banche centrali,
ha favorito scelte difensive nelle dinamiche di portafoglio così
come l'accurata diversificazione della gestione attiva di
fondi/Sicav, che hanno raccolto circa 65 milioni".

"Sul fronte assicurativo - aggiunge Banca Generali - la nuova
produzione è stata pari a 156 milioni, con un importante
contributo da parte della nuova polizza Bg Cedola Più, che
prevede la distribuzione del rendimento generato dalla gestione
separata sottostante".
 
Indietro