Occasioni titoli di stato e corporate

ti riferisci a questo REP.VENEZUELA 5,375% 08/07/10? non credo che il venezuela sia in odore di default, pur essendo gestito in modo un po' pazzerello dal nostro amico chavez... se poi non pagasse la cedola, allora dove mettere la liquidità accantonata sarebbe l'ultima delle mie preoccupazioni... :eek::eek::eek:

comunque anche secondo me è da tenere d'occhio... ;)

Tanto nel frattempo che si attende il pagamento cedola del 2011 matura la scadenza del 2010, :)è una questione di settimane poi si può procedere all'acquisto...sperando che i prezzi restino così perchè stava a 105 un mesetto fa :mmmm:
 
Tanto nel frattempo che si attende il pagamento cedola del 2011 matura la scadenza del 2010, :)è una questione di settimane poi si può procedere all'acquisto...sperando che i prezzi restino così perchè stava a 105 un mesetto fa :mmmm:

Solo un'incursione, non richiesta ma spero lo stesso ben accetta :)

Ma quando si parla di scadenze brevi ....... perchè non considerate RBS 22?

10% fisso per due anni, quota 101,70 Collocatore ancora presente. Per chi pensa di portare a scadenza Fiat 2012, o di imbarcarsi in Venezuela 2011, non per fare trading. Spassionatamente, io farei due conti :D
 
Solo un'incursione, non richiesta ma spero lo stesso ben accetta :)

Ma quando si parla di scadenze brevi ....... perchè non considerate RBS 22?

10% fisso per due anni, quota 101,70 Collocatore ancora presente. Per chi pensa di portare a scadenza Fiat 2012, o di imbarcarsi in Venezuela 2011, non per fare trading. Spassionatamente, io farei due conti :D

Ciao amico Pinna sei sempre il benvenuto...sai che sono presente anche sulla bo,il venezuela può essere una differenziazione con rischio calcolato e generatrice di buona minus a scadenza (io immodestamente ho circa 15 k di plus ad oggi sul 2010 e penso di guardarmi intorno su qualche minus da acuumulare-ovvio senza rimetterci le penne- :D:D:D)
 
Ciao amico Pinna sei sempre il benvenuto...sai che sono presente anche sulla bo,il venezuela può essere una differenziazione con rischio calcolato e generatrice di buona minus a scadenza (io immodestamente ho circa 15 k di plus ad oggi sul 2010 e penso di guardarmi intorno su qualche minus da acuumulare-ovvio senza rimetterci le penne- :D:D:D)

:D, ottimo, ma le minus le genera anche la Bo se la compri a 101,70 e la rivendi 101,69 :D. Ai prezzi attuali, ad esempio ..... Venezuela (e sai come mi piace ;)), rateo quasi simile, possibilità di tradare al rialzo tutte da valutare, rating .......

Meditate, gente meditate :D:D:D:D:D per chi è alla ricerca di rendimento e non di trading intraday
 
Ai possessori di TDS spagnoli: che tassazione viene fatta? Singola o doppia?


Grazie.
qui è specificato mi pare come in italia per investitori privati italianiOK!OK!



Codice ISIN ES0000012932
Status L'obbligazione non è subordinata (obbligazione ordinaria, senior).
Data di godimento 17.01.2005
Data di scadenza 31.01.2037
Ammontare in circolazione EUR 8,830,400,000
Ammontare emesso EUR 6,985,690,000
Primo prezzo di emissione 98.85%
Modalità e prezzo di rimborso In un'unica soluzione alla data di scadenza ad un prezzo pari al 100% del valore nominale.
Cedola Lorda
La cedola è pari a 4.2% del valore nominale su base annua e viene pagata con frequenza annuale
in via posticipata.
Regime fiscale per l'investitore
privato italiano
Per gli investitori - persone fisiche - residenti in Italia, la ritenuta fiscale è pari al 12.50%
applicabile sia agli interessi, sia all'eventuale guadagno relativo alla vendita/rimborso del titolo.
Base di calcolo ACT/ACT (ICMA)
Data di pagamento della prima
cedola
31.01.2005
Sedi di negoziazione EuroTLX, Borsa di Madrid, Borsa di Barcellona, MTS.
 
Ho l'impressione che stiamo andando un po'fuori tema...siamo partiti da obbligazioni corporate/titoli di stato,scadenza 12/24 mesi,con rendimento interessante (almeno 3%)...
 
DAVIS MORG 24 7% su extramot

a 99

IT0005366635

Però size da 50k, se fosse stato con tagli da 2,5 o 10 k un cippetto lo prendevo
 
DAVIS MORG 24 7% su extramot

a 99

IT0005366635

Però size da 50k, se fosse stato con tagli da 2,5 o 10 k un cippetto lo prendevo

Attendo contributi titoli di stato per tagli 1 o 2 K
- Messico 5.75% call 12ot10 USD ... 96,20
- ROMANIA TF 3,375% FB38 EUR .... 97.32
- TURCHIA 7.375% 05FB25 USD ..... 98.50
- TURCHIA 8% 14FB34 USD ..... 100.20

chi ha liquidità puo' fare affari
 
Attendo contributi titoli di stato per tagli 1 o 2 K
- Messico 5.75% call 12ot10 USD ... 96,20
- ROMANIA TF 3,375% FB38 EUR .... 97.32
- TURCHIA 7.375% 05FB25 USD ..... 98.50
- TURCHIA 8% 14FB34 USD ..... 100.20

chi ha liquidità puo' fare affari

USD preferisco corporate Usa. Non mi convincono titoli di stato emergente. Turchia la avevo avuto l'anno scorso comprandola sui 90 per poi rivenderla sopra 100. Ma era un altra situazione. In questo momento preferisco corporate, ci sono acquisti interessanti sotto 100 su bond aziende Usa.
 
Cito anche in questo thread il sub Deusche Bank 2,75% arrivato a prezzare intorno a 80, isin DE000DB7XJJ2
 
Buonasera,

sono un nuovo utente del forum, mi presento sono Andrea Barbera.

Scusate, non riesco ad aprire nessun nuovo topi, c'è qualche motivo?

Vorrei investire nel mercato obbligazionario, ma vorrei alcune dritte, o meglio vorrei capirne di più. Potete consigliarmi dei link nel forum dove viene spiegato il meccanismo dei titoli di stato?

Grazie mille

Andrea
 
Buonasera,

sono un nuovo utente del forum, mi presento sono Andrea Barbera.

Scusate, non riesco ad aprire nessun nuovo topi, c'è qualche motivo?

Vorrei investire nel mercato obbligazionario, ma vorrei alcune dritte, o meglio vorrei capirne di più. Potete consigliarmi dei link nel forum dove viene spiegato il meccanismo dei titoli di stato?

Grazie mille

Andrea

intanto leggiti la seconda discussione all'indice (Come s'impara). è un po lunga, ma tanto tocca stare in casa : di tempo ne abbiamo.
 
Buonasera,

sono un nuovo utente del forum, mi presento sono Andrea Barbera.

Scusate, non riesco ad aprire nessun nuovo topi, c'è qualche motivo?

Vorrei investire nel mercato obbligazionario, ma vorrei alcune dritte, o meglio vorrei capirne di più. Potete consigliarmi dei link nel forum dove viene spiegato il meccanismo dei titoli di stato?

Grazie mille

Andrea

te la faccio semplice?
1) titoli di stato e titoli delle ORGANIZZAZIONI MONDIALI tassati al 12.5 il resto è al 26 %
2) scegli il taglio dopo aver visto scadenza e cedola
3) se hai quesiti ti leggi la scheda informativa
.
il resto è sentimento istinto e soprattutto che vuoi: CASSETTISTA oppure TRADARE?
 
Buongiorno, cosa ne pensate di questo titolo US91086QBC15 messico in usd cedola 4% scade 2023 quota 100,23 taglio 2.000
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Grazie per le informazioni, scusami cosa significa cassettista?

Andrea
 
Ciao a tutti,

ipotizzando di acquistare oggi la seguente obbligazione e tenerlo fino alla scadenza:

1000K BTP-1MZ36 1.45 - 540211.MOT PREZZO DI CARICO 85.03

Quale sarà il guadagno netto? come posso calcolarmelo?

Grazie mille

Andrea
 
ottimo tempismo!

Buonasera,

sono un nuovo utente del forum, mi presento sono Andrea Barbera.

Scusate, non riesco ad aprire nessun nuovo topi, c'è qualche motivo?

Vorrei investire nel mercato obbligazionario, ma vorrei alcune dritte, o meglio vorrei capirne di più. Potete consigliarmi dei link nel forum dove viene spiegato il meccanismo dei titoli di stato?

Grazie mille

Andrea

Sei sicuro di essere un novizio, quando succede quello che vediamo questi giorni i poco esperti fuggono portandosi a casa delle perdite catastrofiche e giurano mai più'. Se aspetti qualche giorno puoi vedere piantarsi il coltello e allora decidi. Non si afferra mai il coltello quando code, ci si taglia.
 
Indietro