October (LENDIX) - Investire in prestiti alle imprese

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Appena ricevuto via email il mandato da firmare digitalmente(molto comodo quel servizio di scrittura non lo conoscevo)per recupero credito pizzeria francese che ha azzerato i miei guadagni
 
Di 10 ritardi sono arrivate le prime 2 sentenze di fallimento, "Ti ricordiamo che la procedura fallimentare può durare diversi anni.", ambedue aziende italiane. :mad:
 
la cosa divertente è che il punto vendita di mozzarelle non ha chiuso neanche un giorno neanche il nome è cambiato hanno solo aggiunto una parola :D


italia repubblica delle banane
 
la cosa divertente è che il punto vendita di mozzarelle non ha chiuso neanche un giorno neanche il nome è cambiato hanno solo aggiunto una parola :D


italia repubblica delle banane
Sei sicuro che sia un punto vendita? In teoria la sede operativa è nella zona industriale... che parola hanno aggiunto?
 
Ancora niente per i pagamenti di questo mese?
 
nei dettagli del conto è indicato giovedì 19 come data rimborsi
 
nei dettagli del conto è indicato giovedì 19 come data rimborsi

dalla app al momento si visualizza che il prossimo rimborso sarà il 16 Ottobre.

dal computer il 19 che si legge è riferito all'anno 2019, infatti tutti i mesi sono riportati sempre con il 19
 
Arrivati i pagamenti, intorno alle 18 e 30. Per quello che mi riguarda, non mi sembra ci siano nuovi ritardi.
 
Arrivati i pagamenti, intorno alle 18 e 30. Per quello che mi riguarda, non mi sembra ci siano nuovi ritardi.
Arrivati anche a me... questo mese è andata piuttosto bene.
333 Prestiti di cui 9 conclusi e 26 in default (erano 28 fino a poco fa...), diminuita la perdita e aumentato il tasso "netto"da 2,08% a 2,14%. Bene
 
Ma come si può avere ricavi per seicentomila euro e non riuscire a pagare una rata di 1800€ al mese? "Ragioni personali" che significa, che questo mese la titolare si è svegliata con la luna storta? Che abbiano presentato documenti falsi? Spero si risolva, non credevo che anche in quel paese potessero esserci dei furbi.
 
Non ho avuto nuovi ritardi però tutti i prestiti con problemi hanno peggiorato la loro situazione:

112 prestiti
1 concluso
3 più di 3 mesi di ritardo
1 default
Tasso corrente 4,08%

Iniziato a Maggio 2018
 
Non ho avuto nuovi ritardi però tutti i prestiti con problemi hanno peggiorato la loro situazione:

112 prestiti
1 concluso
3 più di 3 mesi di ritardo
1 default
Tasso corrente 4,08%

Iniziato a Maggio 2018

Io ero al 3% e rotti, sono sceso al 2,87%. Ho 10 default/ritardi su 148 prestiti.
 
64 prestiti
1 concluso
2 default
rendimento 3,4
 
..io ne sto uscendo: lentamente, ma definitivamente.
Ora che mi sono buttata su Mintos non vedo la convenienza di interessi molto bassi e rischi comunque alti.
 
27 prestiti
0 conclusi
1 default
tasso iniziale 5,79%
tasso corrente 4,48%
 
Settembre presenta un peggioramento :'(:
197 prestiti, di cui 11 ritardi/default .
Guadagni effettivi, e non quelli riportati da October: -2,71% (peggiorato del 10%)
Tasso Corrente: 2,57%
Esposizione massima: 2,05%
Mesi necessari per recuperare le perdite: 6 (Marzo 2020)
Capacità di sostenere le perdite a parità raggiunta: 46,84%
Ancora in attesa dell'accredito del default recuperato.

Da questo mese ho deciso di ritirare 1/3 dei ritorni mensili, di non finanziare più i prestiti per assunzioni o acquisizioni, e di non considerare più certi paesi come degni di maggiore fiducia (Olanda :mad:, e, quando verrà, la Germania).
 
Indietro