OCZ Technology Group Inc [NASDAQ:OCZ]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Seven, facendo i conti l ultima diluizione e stata ad 8,5.... A questo punto mi sembra del tutto safe :cool: guidance uppata, alluvione in Thailandia e un market leader nel settore più innovativo del prossimo anno che peraltro e una small CAP. Safe al 99 per cento, unico dubbio lo short interest.

Se fossi entrato quando ho scritto il post precedente a quest'ora sarei molto più felice:D, era lì da mettere il cipetto. Se c'è una cosa che ho imparato dalla mia infante esperienza in borsa è che se vuoi giocarti una trimestrale (soprattuto su titoli ad alto rischio), non te la devi giocare il giorno prima dell'uscita dei dati, ma almeno 1 settimana prima. Infatti il "Pop" può essere anticipato (come in questo caso), il che aumenta notevolmente i rischi se la prendi in ritardo. Poi ci sono anche i casi di "Doppio-Pop", ovvero rialzo in prossimità della trimestrale e il giorno dopo la trimestrale; ma sono limitati.

Detto questo il sub-settore SSD ha indubbiamente potenziale e se devo mettere un cipetto speculativo su un'azienda che non che produce utili annuali, lo metto su settori che conosco di più (tipo le Pc Stocks). Non lo metto su improbabili biotech o altre robbe astruse. OCZ è entrata quindi di prepotenza nella mia watchlist, ed è l'unica azienda al suo interno che allo stato attuale non produce cash flow operazionale.:cool:

Parlando di fondamentali come ha sottolineato il buon Soppa, piccola OCZ dovrà vedersela con le Majors e non è cosa da prendere sottogamba. Ovviamente questo status di small in un growth market (e di questi tempi non è affatto facile trovarne), ipoteticamente potrebbe avere anche dei lati positivi come qualche operazione di M&A. Detto questo ho ben presente l'ADC di cui parli a 8,5$ nel 2011; ma uno dei motivi che mi ha impedito di "premere il grilletto" è che ci sono buone probabilità di un'altro ADC da 150 milioni di dollari, al momento avvolta nel mistero. Trade "intra-week" a parte, io non ci sto a farmi diluire da istituzionali che comprano a sconto rispetto al mercato e portano giù il mio investimento, non sono proprio il tipo :no:

Quindi passato il trade-trimestrale voglio sentire alla conference call cosa il managment dice a riguardo, sfruttando l'occasione di vedere i nuovi dati e analizzarli. Se Poppa forte alla trimestrale lascierà qualche gap aperto e la si tiene sotto osservazione. Ovviamente c'è il 15% di possibilità contemporaneamente si verificano queste condizioni, la trimestrale è buona e convince il mercato (da notare che le due cose non sono sempre correlate), l'ADC non si fa più (o si fa a prezzi superiori al post-pop) e il titolo non chiuderà l'eventual gap up post-trimestrale. Ma c'è anche il 85% di probabilità che ciò non avvenga, non è esattamente un flip-coin. :D

coin-flip.jpg



Passiamo alla chart:




Fine Novembre / Inizio Dicembre -> Rialzo da Guidance Upgrade con Insider Trading Annesso :D

Fine Dicembre / Inizio Gennaio -> Rintracciamento Classico del movimento precedente. Area di Buy dove bisognava premere il grilletto per il trade trimestrale.

Ultimi 3 giorni di Trading -> Pop Pre-Trimestrale. Il treno ha lasciato la stazione. Area di Take Profit su ipotetico trade precedente.

Dopo il post (3gen) ho continuato a seguirla molto da vicino. Il 4 Gennaio mi sono posizionato come un cecchino a 6.61$, sul gap lasciato aperto.

gattocecchino.jpg



Questa vigliacca si è fermata a 6.64$ lasciando un monumentale dubbio chartistico, sfuggendo così alla mia pallottola.

Ora non mi resta che vedere i risultati delle trimestrale e ascoltare la confence call (sperando di trovare chiarezza sull'ADC ambiguo). A seconda dei risultati e della reazione del mercato si studieranno strategie successive :)
 
ha fatto una specie di double botttom con secondo minimo al rialzo.. quindi è anke un trend rialzista! secondo me sfonderà i 10$ non tra molto tempo...;)
 
ora come ora xo i migliori SSD sono di OCZ...

tecnicamente no, i dati migliori nei bench li ha samsung. E nel settore enterprise a parte i REVO (cmq poco usati) non ce n'e' praticamente uno che non sia intel, questione di "partner selezionati" (aka mafia) e potenza del brand. Da qui il discorso di prima ;) ripeto, senza nulla togliere alle virtu' dei prodotti ocz eh, con i quali in prima persona a casa mi trovo benissimo. Ma in azienda e' un'altra storia.
 
pardon ma MARVEL come competitor cosa ne pensate?
 
ma non so se le cose sono cambiate negli ultimi 3 4 mesi xo all'inizio del thread avevo postato un sacco di bench sui vertex... sembravano sempre in testa... solo i consumi erano un po' altini...
 
3-4 mesi sono un'eternita' :) anche crucial e' al top adesso. ma si parla di inezie in ogni caso

@lovis: marvel non produce ne' assembla ssd ma solo i controller. considererei maggiormente la succitata crucial come alternativa

in generale, potessi avere operativita' punterei su samsung, ormai e' ovunque, dagli ssd, al settore mobile...
 
Sono dentro a partire da sei e otto ed ho continuato a incrementare progredendo nella dd
Il mio ragionamento è molto semplice, visto che hanno diluito a otto e cinque non diluiranno sotto otto e cinque non si fa :no: la competizione la vedremo poi per il momento ocz fa faville e basterà la. Parolina Thailandia nella cc per dare maggiore spinta al titolo...sinceramente non ho capito da dove trai la figura del 15 percento di probabilità :confused: io sto gia festeggiando
Il gai n :censored:
 
sinceramente non ho capito da dove trai la figura del 15 percento di probabilità :confused:

Non è un calcolo preciso era solo per dire che le probabilità sembra basse.

Anche se oggi c'è una notiziola nuova che le alza...

C'è movimento sulle opzioni... insider traders in azione?? :D

Notable Call Options Activity in OCZ Technology

Options traders are focusing on calls today. The strike seeing the heaviest volume is the January 2012 $8.00 call, which has traded 1,245 times on open interest of 2,012 contracts. The Jan2012 $9.00 call also traded 1,100 times on 1,015 contracts.
Calls are outpacing puts today by 10 to 1.
 
Non è un calcolo preciso era solo per dire che le probabilità sembra basse.

Anche se oggi c'è una notiziola nuova che le alza...

C'è movimento sulle opzioni... insider traders in azione?? :D

Notable Call Options Activity in OCZ Technology

Options traders are focusing on calls today. The strike seeing the heaviest volume is the January 2012 $8.00 call, which has traded 1,245 times on open interest of 2,012 contracts. The Jan2012 $9.00 call also traded 1,100 times on 1,015 contracts.
Calls are outpacing puts today by 10 to 1.
Bassa :wall: abbiamo un guidante uppata, leggi l ultima cc... C e un analista che dice chiaramente che sono troppo conservativi, guarda ssd, in google trend s... Oggi piper jaffray propone un tp di 16 guarda i volumi...e in più la Thailandia
:bye:
 
La crescita è fenomenale :eek:

Q3'12 Financial Highlights

•Net revenue in Q3'12 was a record $103.1 million, and increased 94% compared with net revenue of $53.2 million reported in Q3'11, and increased 31% compared with net revenue of $78.5 million reported in Q2'12.
•SSD revenue reached a record $95.5 million, an increase of 130% compared with Q3'11 SSD revenue of $41.5 million, and a 34% increase compared with Q2'12 SSD revenue of $71.1 million.
•On a trailing twelve month basis, SSD revenue was approximately $294 million, up 237% compared with $87 million in the prior trailing twelve months period.
•Gross margin increased to 22.5% compared with 14.4% in Q3'11, and 21.6% in Q2'12.
•GAAP net loss for Q3'12 was $0.9 million or $0.02 loss per share compared with a GAAP net loss of $8.3 million or $0.29 loss per share in Q3'11.
•Non-GAAP net income for Q3'12 was $3.0 million or $0.06 income per share as compared with a non-GAAP net loss for Q3'11 of $0.9 million, or $0.03 loss per share.
 
Mmm.. pensavo meglio in quanto a cash flow e invece hanno assorbito 24 milioni di dollari nel trimestre.

Con 38 milioni in cassa rimasti potrebbero avere bisogno di più capitale. Ora sta iniziando alla conference call... vediamo se dicono qualcosa a riguardo...

Edit: Niente sull'ADC in conference call:mmmm:. Hanno detto che stanno trattando con Wells Fargo per aprire delle linee di credito per finanziare il working capital. Hanno detto che le trattative stanno andando bene ma ancora manca l'accordo definitivo...:mmmm:
 
Ultima modifica:
La crescita è fenomenale :eek:

.

Andrew Nowinski - Piper Jaffray

Okay, fair enough. And then last question from me and I’ll cede the floor. Just wondering if you could provide any insight on progress you’re making at penetrating some of the larger social media type customers.

Ryan Petersen

We have had some success, obviously, with some clients. I’ve received calls from clients that they’re getting calls from Wall Street, so I presume one of those analysts calling around is you. So we’ve had some success there. Obviously, again, from the initial success or even qualification to any substantial revenue ramp is in multiple quarters, typically. So we’d expect - though I’m not going to give any timeframe - over the next year you’d see substantial increases in the really, [unintelligible] web scaling, but into ISPs and social media plays over the next, I guess, year, if that makes sense at all.

Addirittura rimbrotta un analista, si rifiuta di dare una guidance annuale, secondo me é daccordo con i sottoscrittori Dell adc a otto e cinquanta che hanno hedgato short. Il bicchiere é per tre quarti pieno, vediamo se riescono a farlo apparire per un quarto vuoto
 
Ultima modifica:
Vedo un -9%, l'avevo detto che le probabilità erano basse :D

Vediamo come chiude...
 
Chissa quante belle put han venduto, 40 per cento short interest, vediamo...
O si ferma ad otto o sale un devasto. Imho
 
Sta cercando l'hammer.. i volumi sono molto superiori alla media... la ripresa di quota degli indici nelle ultime ore sta aiutando ma non so se sarà sufficiente.

Bisogna dire che era salita molto nell'ultima settimana prima della trimestrale... :yes:
 
Sta cercando l'hammer.. i volumi sono molto superiori alla media... la ripresa di quota degli indici nelle ultime ore sta aiutando ma non so se sarà sufficiente.

Bisogna dire che era salita molto nell'ultima settimana prima della trimestrale... :yes:

Guarda i volumi intra, qua il problema é solo lo short che deve coprire. Chiudera esattamente a otto per la scadenza opzioni, per quel tempo chi deve Sara gia coperto, e poi.... Una sfilza di upgrades
 
Detto questo ho ben presente l'ADC di cui parli a 8,5$ nel 2011; ma uno dei motivi che mi ha impedito di "premere il grilletto" è che ci sono buone probabilità di un'altro ADC da 150 milioni di dollari, al momento avvolta nel mistero. Trade "intra-week" a parte, io non ci sto a farmi diluire da istituzionali che comprano a sconto rispetto al mercato e portano giù il mio investimento, non sono proprio il tipo :no:

ADC completato! ;)

Buona la richiesta, 12 milioni di azioni prezzate a 9$ per azione.



La capitalizzazione di mercato attuale è ora passata a circa 573 milioni di dollari.
La teniamo in watch. :yes:
 
Indietro