OFFICINA STELLARE

chiusure “potenziali” o meno la banca mi dava in carico il valore di chiusura :eek: (anche se il valore non era stato “battuto”)da qui la mia domanda sull anomalia

sono d’accordo sul riposizionamento e sul fair value del titolo:rolleyes:
sbagliava la banca...
altre piattaforme in questo caso segnalano l'ultimo prezzo battuto ed eventualmente lasciano il +n% (anche se non reale).
 
Ok, da oggi grazie a chi di dovere son riuscito a far cambiar nome a questo thread.
Se qualcuno ha notizie, la segue, ne vuol parlare, ecc... questo è il posto giusto!
 
Scusa e che problema aveva il nome precedente del thread?
Da anni disquisiamo tranquillamente qui della società e il nome "Ipo Officina Stellare" mai ci ha creato problemi o turbamenti... :D
 
Ultima modifica:
Scusa è che problema aveva il nome precedente del thread?
Da anni disquisiamo tranquillamente qui della società e il nome "Ipo Officina Stellare" mai ci ha creato problemi o turbamenti... :D
Ipo è sinonimo di ipovedente......non si sa mai che qualcuno non la vedesse :D
 
Aumento indebitamento ma anche aumento marginalità :yes:

Mi sembra tutto bene :cool:
Stanno sicuramente investendo ancora molto.
Un altro dato importante è l'aumento del portafoglio ordini e sono tutti ordini che arrivano da istituti, enti e società importanti che pagano
 
I numeri sono ottimi e anche leggermente migliori delle attese.
Backlog al 31.3.24 imponente e in grande accelerazione (+11 milioni rispetto al dato comunicato a settembre a cui deve essere aggiunto quanto fatturato nel II semestre e nei primi 3 mesi 24).

Vorrei però soffermarmi su un aspetto forse trascurato ossia i dati delle 2 partecipate, Dynamic Optics e ThinkQuantum.
Dynamic è passata da 820 mila euro a 1,1 milioni di Valore della Produzione con un Ebitda margin del 52,9% ed un Ebit del 49%.
ThinkQuantum è passata da 372 mila euro a 1,9 milioni di euro di Valore della Produzione con un Ebitda margin del 38,8% ed un Ebit del 34%.
In particolare ThinkQuantum ha quindi avuto un'accelerazione pazzesca che pare destinata a proseguire. Nel comunicato infatti si legge che la LaserComm e la Quantum stanno letteralmente esplodendo.

Nelle metriche valutative attuali queste 2 partecipate sono praticamente prezzate ZERO. :eek:
 
Ultima modifica:
Daje Kemper che pare finalmente matura
Rotto il laterale di breve, prossimo obiettivo la trend discendente di lunghissimo ora in zona 12,1 circa
Screenshot_20240424_103506.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro