oggi è arrivata la mia dacia spring plus elettrica.......

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
se ci fai la spesa ricarichi gratis alle colonnine dell'esselunga...

anche, mi dicono, a quelle dell'aldi......

una volta era così anche all'ikea vicino casa... è durata poca la cuccagna, c'erano code imbarazzanti, gente che spende 40/50k x un'auto elettrica e poi barboneggia i 18€ di "pieno"... mah...
 
una volta era così anche all'ikea vicino casa... è durata poca la cuccagna, c'erano code imbarazzanti, gente che spende 40/50k x un'auto elettrica e poi barboneggia i 18€ di "pieno"... mah...

qua in brianza sono spesso vuote sia all'iper che aldi e lidl, finchè dura....comunque io mi sto organizzando per caricare dal mio box....
 
qua in brianza sono spesso vuote sia all'iper che aldi e lidl, finchè dura....comunque io mi sto organizzando per caricare dal mio box....

ma se entri alla LIDL e compri un pacchetto di caramelle, ti fanno ricaricare aggratizze?
 
la produzione del tuo frullatore elettrico ha consumato tanta co2 che per pareggiarla rispetto a un'auto normale dovrai fare oltre 100.000 km. Cosa impossibile perchè dovrai cambiare sicuramente le batterie, poi "magicamente" ci saranno problemi di elettronica appena finita la garanzia e altre amenità

benvenuto nell'automotive 2.0 :)

io ho estrema fiducia nell'auto elettrica
mica devo cambiare olio
e aitro
 
quello che mi infastidisce è che la medesima auto in china la vendono a circa 8000$, qua parte da 20 e fischia €€

capisco il discorso, tasse, manodopera, etc... ma qui ripeto la medesima auto costa quasi il triplo... cmq ottima scelta di marketing anche da parte della renault, ne venderanno parecchie (con incentivo s'intende, a prezzo pieno è un furto)
immagina quanto mi costerebbe in brasile ....con in media da 30 a 45% di importazione...
 
Fresca fresca:

Pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che prevede l’erogazione di contributi a favore delle aziende, delle imprese e dei professionisti per l’installazione di colonnine di ricarica. Stanziati 90 milioni di euro, saranno disponibili all’inizio del prossimo anno.

Secondo quanto riportato dal Ministero della Transizione Ecologica, il contributo sarà pari al 40% delle spese ammissibili, secondo questo schema:

2.500 euro per wallbox in AC tra i 7 kW e i 22 kW
8.000 euro colonnine in AC tra i 7 kW e i 22 kW
1.000 euro/kW per infrastrutture in DC fino a 50 kW
50.000 euro per colonnina con due punti di ricarica in infrastrutture in DC oltre 50 kW
75.000 € per colonnina con due punti di ricarica in infrastrutture in DC oltre 100 kW
 
Ma sbaglio o questa Dacia è piuttosto rumorosa? Da prove online si sente molto rumore ed è stato fatto notare questo problema in diverse recensioni
 
come azzo si faccia a comprare una mercedes elettrica, non riesco a capirla

io l'avevo a metano e l'ho stramaledetta l'ultimo anno che l'ho usata

lo scrivi a me che non viaggerei su una mercedes neppure se le la regalassero? :D:D:D:D:D
 
Ma sbaglio o questa Dacia è piuttosto rumorosa? Da prove online si sente molto rumore ed è stato fatto notare questo problema in diverse recensioni

Se vieni da una panda 45 mi sa che non te ne accorgi...:o
 
Io ho già visto su strada una Link&Co 01, una ibrida cinese premium su base volvo.

Non sembra affatto male (anche se non amo i suv) considerato che parte da 35.000 €

Tra un anno arriva questa EV: ALL NEW 2022 Geely ZEEKR 001 EV - Exterior And Interior - YouTube

Ormai i cinesi hanno raggiunto una qualità accettabile per il cliente Europeo.

La cosa si fa interessante.
 
Ma sbaglio o questa Dacia è piuttosto rumorosa? Da prove online si sente molto rumore ed è stato fatto notare questo problema in diverse recensioni

ci sono i cinesi dentro che pedalano, fanno rumore
 
Molta fuffa inutile.
Autonomia ?
Potenza ?
Consumo ?

La zeekr ha queste caratteristiche:

Batteria da 100 kwh
Autonomia 712Km
700NM+ di coppia
0-100 in 3.8 secondi
prezzo cinese da 35.000 € (in Italia costerà come una model 3 immagino)
 
Ma sbaglio o questa Dacia è piuttosto rumorosa? Da prove online si sente molto rumore ed è stato fatto notare questo problema in diverse recensioni

più o meno come la panda 45...però è più spaziosa, si guida in automatico ed ha molti accessori che la panda si sogna tipo telecamera posteriore a colori e sistema di navigazione....
 
che poi dico ,ma tutte ste macchine elettriche da 0-100 in meno di 5 secondi , le vendono anche con 4 treni gomme omaggio ?
no perche' io ho fatto un po' "il pilota ", qualche estate fa e le ruote posteriori dello z4 le ho slisciate in poche migliaia di km.
quelle elettriche ,silenziose e pesanti ,lasceranno gomma dappertutto .
 
Indietro