oggi è arrivata la mia dacia spring plus elettrica.......

Io non so cosa ne sarà della batteria dopo 10 anni, probabilmente sarà al 70%, magari per i tuoi km ti basta il 50% e quindi la puoi tirare ancora qualche anno.

Però… sta Dacia costa 11000, zero bollo, manutenzione poca roba, se la carichi a casa ti costa circa 2,5€ per 100km; considera che da guidare è tutta un altra cosa rispetto a un dacia termica di pari costo.

Poi i conti li devi fare tu se ti conviene e soprattutto informati sui forum su eventuali problemi perché i concessionari ne sanno poco.

mah io per lavoro uso la sandero diesel e per ora mi trovo benissimo
sia come consumi( e non vado ai 30aalora come chi ha le elettriche) e ripresa
 
Mi sa che è vero allora!

e che un cesso usato benzinao trovi a 6000 euro ormai quindi alla fine la differenza è relativamente poca per chi ha un auto da rottamare( che fino a ieri inquinava dismisura) chi invece periodicamente cambia l auto per attenersi alle. normative lo prende in cu. lo

governo di dementi
 
mah io per lavoro uso la sandero diesel e per ora mi trovo benissimo
sia come consumi( e non vado ai 30aalora come chi ha le elettriche) e ripresa


fai una settimana con una elettrica poi mi dici se è uguale, poi che ci si possa trovare bene anche con la Sandero diesel è pacifico.

chi ha una elettrica va a 30 all'ora? e perchè mai dovrebbe?


in autostrada ok ci stà andare più piano, non è il suo abitat.
 
fai una settimana con una elettrica poi mi dici se è uguale, poi che ci si possa trovare bene anche con la Sandero diesel è pacifico.

chi ha una elettrica va a 30 all'ora? e perchè mai dovrebbe?


in autostrada ok ci stà andare più piano, non è il suo abitat.

mah io quelle poche volte che l'ho usata (anche una tesla model S gentilmente datami dal conce sguissero per convincermi a comperarla) ho passato il viaggio con lo stress di non avere carica sufficiente per tornare a casa o che non ci fosse una colonnina di ricarica reggiungibile. Alla fine andavo in autostrada a 90 all'ora......
Con la mia attuale, 5 minuti per riempire il serbatoio e si riparte

Che poi, a parte l'uso per pochi chilometri, le elettriche in quanto a dinamica di guida SONO RIDICOLE
 
Faccio pochissimi km e l'auto la cambio solo quando muore praticamente...e la mia che ha più di venti anni sta morendo.
Al 90% rimango sul termico, ma ammetto che l'elettrico mi intriga molto come stile di guida.
La colonnina la potrei installare da me, a patto che non costi dodici zillioni di euro.
Quello che mi preoccupa è il fatto che ad oggi le auto elettriche costano moltissimo di listino paragonate alle controparti termiche e che la batteria garantita per soli 8 anni richiede per quanto ne so costi di sostituzione elevatissimi.
Ho idea che nei prossimi anni potrebbe esserci qualche innovazione nel settore che le renda accessibili, ma per adesso ci sono dei punti di domanda importanti.

la sostituzione della batteria non costa molto, basta evitare le auto tedesche :D

Auto elettriche, quanto costa cambiare le batterie

Cattura.jpg
 
fai una settimana con una elettrica poi mi dici se è uguale, poi che ci si possa trovare bene anche con la Sandero diesel è pacifico.

chi ha una elettrica va a 30 all'ora? e perchè mai dovrebbe?


in autostrada ok ci stà andare più piano, non è il suo abitat.

il perché non te lo so dire o meglio avra paura di rimanere a piedi
quello che è certo che in 40mila km in 1,5anni un po di esperienza me la son fatta su chi va ai 30-40 allora
 
il perché non te lo so dire o meglio avra paura di rimanere a piedi
quello che è certo che in 40mila km in 1,5anni un po di esperienza me la son fatta su chi va ai 30-40 allora

ma io non li capisco quelli che prendono una elettrica e poi vanno piano, poi hanno l'ansia da ricarica, hanno paura andare in giro...

ma chi te lo fa fare di stressarti per l'auto? continua a usare la termica no? boh

quella è gente che ha chiaramente sbagliato acquisto.
 
la batteria tranquilli che 10 anni li fa oltre boh, ma non è che la termica oltre i 10 anni vale molto. auto che costano 15.000€ dopo 10 anni valgono vicino allo 0.

Non varrà nulla ma potrà camminare ancora per almeno altri 10 anni :)

Cmq comprare una termica nuova oggi, per tenerla più di 10 anni è un rischio, ormai il futuro è elettrico e probabilmente fra qualche anno ci saranno auto elettriche veramente interessanti per prezzo e durata della batteria.
 
Finalmente i vetri elettrici anche sulla dacia:D

c'è anche molto altro....
parcheggio posteriore con radar e telecamera(visione perfetta)
connessione blue tooth
sistema di navigazione a colori
regol. elettrica retrovisori esterni
assistenza frenata di emergenza
sistema anticollisione
parabrezza riscaldabile
radio am/ fm digitale
indicaxione pressione pneumatici
etc, etc......tutto di serie sulla plus...:bye::bye::bye:
 
come azzo si faccia a comprare una mercedes elettrica, non riesco a capirla

io l'avevo a metano e l'ho stramaledetta l'ultimo anno che l'ho usata

di che era geologica stai parlando? 😬
glc gla non han paragoni con le altre Marche, c è però da dire che a parte dacia è Citroen anche le altre nelle versioni top son dei salotti dentro, e in presentazione il SUV elettrico è uno spettacolo

avessi 4 reni un pensierino lo farei
 
c'è anche molto altro....
parcheggio posteriore con radar e telecamera(visione perfetta)
connessione blue tooth
sistema di navigazione a colori
regol. elettrica retrovisori esterni
assistenza frenata di emergenza
sistema anticollisione
parabrezza riscaldabile
radio am/ fm digitale
indicaxione pressione pneumatici
etc, etc......tutto di serie sulla plus...:bye::bye::bye:

praticamente come Nissan micra hiuday kina, i10 i 20 o Ford puma /Fiesta ecc exx
 
ma io non li capisco quelli che prendono una elettrica e poi vanno piano, poi hanno l'ansia da ricarica, hanno paura andare in giro...

ma chi te lo fa fare di stressarti per l'auto? continua a usare la termica no? boh

quella è gente che ha chiaramente sbagliato acquisto.

il perché risiede nei dementi del governo
costa meno con gli incentivi che una termica poi è pulita, fa bene all ambiente eccecc
 
praticamente come Nissan micra hiuday kina, i10 i 20 o Ford puma /Fiesta ecc exx

rispondevo all'ironia di natural x...(vedi sotto)

Citazione Originariamente Scritto da naturalx Visualizza Messaggio
Finalmente i vetri elettrici anche sulla dacia
 
ma io non li capisco quelli che prendono una elettrica e poi vanno piano, poi hanno l'ansia da ricarica, hanno paura andare in giro...

ma chi te lo fa fare di stressarti per l'auto? continua a usare la termica no? boh

quella è gente che ha chiaramente sbagliato acquisto.

ieri, gironzolando, viaggiavo mediamente a 60/70 km/ora raggiungibili in un attimo....

sarebbe stato veramente difficile per me andare a 30/40 km/ora, mi sarei addormentato....
 
ieri, gironzolando, viaggiavo mediamente a 60/70 km/ora raggiungibili in un attimo....

sarebbe stato veramente difficile per me andare a 30/40 km/ora, mi sarei addormentato....

come lo misuri il velocemente? con la sveglia? se lo 0-100 è di 19 secondi, prestazioni simili ad utilitarie degli anni 80, pure lo 0-70 non sarà da meno, capisco quando lo dice un proprietario tesla ma parlare di velocemente con 44 cv e 1090 kg di peso mi pare una esagerazione, pure contando sulle sicure migliori prestazioni di un motore elettrico rispetto ad un corrispondente di potenza a benzina, questa è una macchina da città e basta con prestazioni adatte al territorio dove dovrà operare, pure la velocità max di 125 km lo dimostra.
 
Ultima modifica:
come lo misuri il velocemente? con la sveglia? se lo 0-100 è di 19 secondi, prestazioni simili ad utilitarie degli anni 80, pure lo 0-70 non sarà da meno, capisco quando lo dice un proprietario tesla ma parlare di velocemente con 44 cv e 1090 kg di peso mi pare una esagerazione, pure contando sulle sicure migliori prestazioni di un motore elettrico rispetto ad un corrispondente di potenza a benzina, questa è una macchina da città e basta con prestazioni adatte al territorio dove dovrà operare, pure la velocità max di 125 km lo dimostra.

lo misuro paragonando quanto impiegavo con la panda 45 per arrivare a 60km/ora....

non c'è paragone, se schiacci il pedale senza pensare al consumo, la dacia è molto più divertente.....

lo zero /50km ora risultato da prove è comunque tra i 4 ed i 5 secondi.....

è una vettura ideale per città, non per l'autostrada....
 
Indietro