Oggi il Tase, per quello che conta, crolla...

Kalle, leggi il green in personal fol :D

Son tutti sempre dalla parte giusta .... Questo fol e una miniera d'oro perche non mi sono iscritto prima maledetto me . Quanti quaquaraqua ... Uno che inizia a guardare il tase alla domenica mattina si sta cag.ando in mano . Punto !
 
Ma tu non eri short dal 2 agosto ? Prima del + 6 ? Ti sei girato long ? Che mago !

Ciao, il giorno a cui ti riferisci tu ero short, ma io non credo di avere una operativita' come la vostra, infatti quella posizione non l'ho ancora chiusa e penso che ormai, anche da quella, venerdi' prossimo portero' a casa il guadagno.

Io shorto opzioni, so' che e' molto rischioso soprattutto se il mercato ti viene contro per piu' giorni, ma io cerco di mettermi molto distante come strike, quindi di accontentarmi, riesco a fare piu' o meno il 2% al mese.

Andare long di call o di put o comprare o vendere futures sinceramente mi crea piu' stress e spesso non azzecco la direzione, quindi opero nel modo che ti dicevo, aspettando che a scadenza le opzioni scadono a 0 e incasso tutto il premio...
 
Son tutti sempre dalla parte giusta .... Questo fol e una miniera d'oro perche non mi sono iscritto prima maledetto me . Quanti quaquaraqua ... Uno che inizia a guardare il tase alla domenica mattina si sta cag.ando in mano . Punto !

..bhè, io lo stò seguendo ma non mi stò proprio cacando :D
Vorrei solo trovarmi in partenza dalla parte giusta :D
 
Non capisco il motivo per cui dovrei raccontare cavolate, non me ne viene nulla in tasca e non sono malato di protagonismo, ho spiegato il modo in cui opero, per me essere short significa aver shortato call, a volte vado anche in forte perdita (virtuale), capita che mi debba spostare di strike per via dei margini, ma quasi sempre il tempo che scorre mi aiuta e mi regala discreti gain, basta non pretendere la luna...
 
Quindi sei gia short ?

ehh.. si :(

Ma con ETF su indice...
Diciamo che dove ritenevo ho comprato...mi hanno messo sotto ma "shortando" le mie..uscivo e rientravo sotto riducendo del 72% il loss..ora mi basta pochissimo per prendermi il gain.

Vedi Kalle che di follisti sinceri ( me :D ) ce ne son ancora ( anche altri )

Ho un loss sulla posizione ma opero, come sapete, scalpando. Queste posizioni le "aggiusto" e "riaggiusto" finchè non ne esco in gain..anche in pari se si mette male..oramai mi son dato una fererea disciplina e spesso mi "paga" in termini di non-loss anche se alla fine presto i soldi al mercato per uscirne in pari o micro gain rispetto all'investimento.

Son mesi che va bene così..ed il sistema vincente preferisco non cambiarlo..più aumento l'aliquota di riskio più gaino in modo aleatorio e poco sistematico..esponendomi , per rovescio della medaglia, al loss in modo più probabile e "pesante"...perciò preferisco mantenere un profilo basso sia nella % di gain che nel risjkio
 
Male tutto si merita tranne che un green credimi Andre OK!

..io e Kalle abbiamo avuto già una discussione, vero Kalle?

Non approvo tutto ma quando ci vò ci vò.

Io mi domando : se qui tutti stiamo gainando..chi ce li stà mettendo i dindi? Non mi riferisco a Totiò...ma in generale..leggo troppe poche dichiarazioni di loss.

:D

Che idea ti sei fatto di questo forte segnale medio orientale, Joe?
 
..io e Kalle abbiamo avuto già una discussione, vero Kalle?

Non approvo tutto ma quando ci vò ci vò.

Io mi domando : se qui tutti stiamo gainando..chi ce li stà mettendo i dindi? Non mi riferisco a Totiò...ma in generale..leggo troppe poche dichiarazioni di loss.

:D

Che idea ti sei fatto di questo forte segnale medio orientale, Joe?

Se ti riferisci a me, posso dire tranquillamente che nella mia storia borsistica sono in fortissimo loss, e se non avessi mai conosciuto i mercati sarei ricco, anzi di piu'...

Comunque dal passato ho imparato molto, e chissa' che ora non sia il momento di gainare con costanza???

L'errore che facevo, era quello di tentare sempre il colpaccio, e' accaduto il contrario purtroppo, forse a qualcuno e' andata anche bene chissa'...a me proprio no...

L'operativita' attuale, sapendomi accontentare di poco, mi sta' dando ottime soddisfazioni, spero che prosegua cosi', sono mesi che non chiudo un mese in perdita...
 
..io e Kalle abbiamo avuto già una discussione, vero Kalle?

Non approvo tutto ma quando ci vò ci vò.

Io mi domando : se qui tutti stiamo gainando..chi ce li stà mettendo i dindi? Non mi riferisco a Totiò...ma in generale..leggo troppe poche dichiarazioni di loss.

:D

Che idea ti sei fatto di questo forte segnale medio orientale, Joe?

Si e ne avremo ancora , e normale discutere , non vedo il problema . Io continuo a pensare che sia una scommessa per chi come me ha poca liquidita . Le scommesse si vincono e si perdono , ma forse qui son tutti ricchi e riescono a correggere gli errori piu facilmente di me.
 
..io e Kalle abbiamo avuto già una discussione, vero Kalle?

Non approvo tutto ma quando ci vò ci vò.

Io mi domando : se qui tutti stiamo gainando..chi ce li stà mettendo i dindi? Non mi riferisco a Totiò...ma in generale..leggo troppe poche dichiarazioni di loss.

:D

Che idea ti sei fatto di questo forte segnale medio orientale, Joe?


Sec me non e un segnale che riguarda noi ... Se non per qualche tensione di possibili guerre ..
 
Si e ne avremo ancora , e normale discutere , non vedo il problema . Io continuo a pensare che sia una scommessa per chi come me ha poca liquidita . Le scommesse si vincono e si perdono , ma forse qui son tutti ricchi e riescono a correggere gli errori piu facilmente di me.

Purtroppo ci vogliono soldi per farne altri...

Me ne rendo conto soprattutto nella mia operativita', servono soldi per i margini...

Piu' ne hai, piu' guadagni...

E puoi, avendo tanta liquidita' per i margini, posizionarti molto distante dall'eventuale rischio...

E' tutta questione di cash...
 
TOTIO' .. non mi riferivo a te se posti loss o meno. Parlavo in generale, davvero senza vena critica o polemica.

..per quanto riguarda l'osservazione di Kalle sulla possibile segnalazione di "tensione" o guerre, son d'accordo sulla premessa ma non sulla conclusione. Mi domando: come farebbe a non interessare noi un "surriscaldamento" di quella zona? Ci interesserebb eccome, perciò osservazione corretta e conclusione, secondo me, errata.

L'ultima cosa necessaria è un'influenza geopolitica sulle quotazioni del petrolio e di riflesso su petroliferi e materie prime..
 
..ora a pranzo. A stasera.

Buona Domenica a tutti.
 
TOTIO' .. non mi riferivo a te se posti loss o meno. Parlavo in generale, davvero senza vena critica o polemica.

..per quanto riguarda l'osservazione di Kalle sulla possibile segnalazione di "tensione" o guerre, son d'accordo sulla premessa ma non sulla conclusione. Mi domando: come farebbe a non interessare noi un "surriscaldamento" di quella zona? Ci interesserebb eccome, perciò osservazione corretta e conclusione, secondo me, errata.

L'ultima cosa necessaria è un'influenza geopolitica sulle quotazioni del petrolio e di riflesso su petroliferi e materie prime..

Non interessa noi questo di una domenica di agosto ... Se non per possibili tensioni ... Altro che se interessano
 
.....e conta come il 2 di coppe quando regna bastoni......:cool:

Ricordo che qualcuno postava e teneva i dati esatti della correlazione con il nostro indice , ed eravamo a oltre 80% di esatta correlazione (Dati della Domenica su Lunedì) a meno che non sia cambiato in questi mesi direi che conta eccome:yes:
 
Indietro