oggi uscito dalla terapia intensiva

Guardate che anche per me il gp non è sta grande idea, ma ribadisco che secondo me ne state facendo una questione di principio che danneggia voi e non quelli che pensate di combattere.
 
Lorenzo Garavinі;57119942 ha scritto:
farò solo 1 eccezione, perchè quest'anno faccio 25 di matrimonio e il mio secondo genito diventa maggiorenne, e ancora lo scorso anno, quando tutte queste restrizioni non c'erano, avevo prenotato una vacanzina in sicilia per noi tre

mi rode il cul ma farò questa eccezione


Diciamo che non saresti proprio coerente eh.... tanta ideologia ma quando ti serve metti certi concetti da parte e ti fai il viaggetto :D
 
Guarda che anche le varianti precedenti più invasive la maggiorparte le prendeva in forma leggera.
Il problema non è mai stato a livello individuale ma collettivo sui grandissimi numeri saturava gli ospedali.

Concordo che i nostri governanti siano degli assoluti delinquenti soprattutto in questo periodo non avrebbe ragion d'essere alcuna restrizione nemmeno le mascherine al chiuso...

.

comunque lore' e' andata...:)
 
Lorenzo Garavinі;57119942 ha scritto:
per non intasare i posti letto in ospedale ho fatto predisporre tutte le attrezzature di sopravvivenza al piano sotto di casa:

tv50!, PC con doppio monitor, smartphone Ipad e alexa

vi dico come andata, perchè non è stata una passeggiata:D, 64 anni fra pochi gg, e purtroppo ancora qualche sigaretta me la fumo (e non me ne vanto)

lunedi 24 gennaio solito tampone del mattino. negativo. verso le 10:00 però inizia a prendermi un gran freddo addosso che non mi passa. pensavo di aver preso freddo fuori dalla farmacia e che mi fosse restato nelle ossa. niente, più passano le ore più i brividi aumentano. verso le 16:00 vado a torino riscaldamento a manetta ma niente, ho sempre sto freddo addosso, quasi barbello. mi vedo con una persona ma non vedo l'ora di infilarmi in macchina e accendere il riscaldamento

verso le 21:00 arrivo a casa. provo subito la febbre: schizzata a valori mai visti, 37,1. faccio un tampone casalingo: positivo. sarà confermato il gg dopo dal molecolare.

prima di coricarmi prendo un'aspirina

il giorno dopo mi sveglio, sto da dio

prendo comunque degli antinfiammatori e le vitamine, quest'ultime in verità già le prendevo da 1 anno, da quando c'è sto virus.

morale, dal 25 ad ieri (fatto tampone di uscita) totalmente asintomatico. solo un gran caga mento di caz a stare in casa

ora avrò il GP, se lo infileranno nel cul, perchè continuerò a vivere come se non ce lo avessi. nei posti dove me lo chiedono non entrerò

farò solo 1 eccezione, perchè quest'anno faccio 25 di matrimonio e il mio secondo genito diventa maggiorenne, e ancora lo scorso anno, quando tutte queste restrizioni non c'erano, avevo prenotato una vacanzina in sicilia per noi tre

mi rode il cul ma farò questa eccezione


questa omicron è davvero leggera, veramente un'influenzina. mia moglie (l'ha preso prima lei) è stata sintomatica, ma si è risolto in 3 gg, esattamente come si è risolta in pochi gg ai bi-trivaccinati che conosco

eppure siamo in emergenza sanitaria secondo questo stato. sono dei delinquenti, dovranno pagare il male che stanno facendo!!!


secondo questo ragionamento nessuno dovrebbe vaccinarsi neppure per il morbillo o per altre malattie

in realtà ci si dovrebbe basare sui dati statistici in assenza di analisi preventive ovvero di predisposizione ad una evoluzione seria della malattia

a differenza tua ho conosciuto diversi sessantenni che hanno avuto decorsi niente affatto leggeri con le precedenti varianti, gente che è finita in ospedale per settimane con l'ossigeno e qualcuno ci ha pure lasciato le penne

io sono sempre stato scettico su questi vaccini ma sempre favorevole ad un obbligo quantomeno negli over 55/60
 
secondo questo ragionamento nessuno dovrebbe vaccinarsi neppure per il morbillo o per altre malattie

in realtà ci si dovrebbe basare sui dati statistici in assenza di analisi preventive ovvero di predisposizione ad una evoluzione seria della malattia

a differenza tua ho conosciuto diversi sessantenni che hanno avuto decorsi niente affatto leggeri con le precedenti varianti, gente che è finita in ospedale per settimane con l'ossigeno e qualcuno ci ha pure lasciato le penne

io sono sempre stato scettico su questi vaccini ma sempre favorevole ad un obbligo quantomeno negli over 55/60

Io sinceramente sono contrario all'obbligo di un vaccino simil antinfluenzale col virus super mutante.Anche perchè uno potrebbe decidere di andare il letargo durante l'ondata... E comunque sono contro ogni TSO perchè cosa fai l'obbligo per 1 dose per 2 dosi per 3 dosi per 4 dosi?
Io avrei fatto una guerra serratissima ai diffusori di scienza falsa con incarcerazioni esemplari ma zero obblighi come i paesi più civili.
 
secondo questo ragionamento nessuno dovrebbe vaccinarsi neppure per il morbillo o per altre malattie

in realtà ci si dovrebbe basare sui dati statistici in assenza di analisi preventive ovvero di predisposizione ad una evoluzione seria della malattia

a differenza tua ho conosciuto diversi sessantenni che hanno avuto decorsi niente affatto leggeri con le precedenti varianti, gente che è finita in ospedale per settimane con l'ossigeno e qualcuno ci ha pure lasciato le penne

io sono sempre stato scettico su questi vaccini ma sempre favorevole ad un obbligo quantomeno negli over 55/60

io concordo fino al penultimo rigo
il vaccino ha rappresentato un argine
difettoso pericoloso e tutto quel che si vuole

ma davanti al caos in medicina si cura il male peggiore...

pero' non potro' mai essere d'accordo con nessun obbligo che riguardi la pelle delle persone

quella e' mia e nessuno ci deve metter becco...figuriamoci obblighi statali o di maggioranze:censored:

una nazione seria fa informazione ed anche opera di convincimento capillare
spiegando i benefici e poi lascia liberta' di scelta....
cosi' uno mette la sua pelle sul tavolo e se la gioca nel bene e nel male

perche' nel mondo degli adulti...esistono le scelte ed anche gli errori per cui uno paga

nel mondo adolescenziale invece esistono le maestrine acide che ti puniscono e ti mettono in castigo
con questo governo invece siamo scesi al livello di ripicche e ricatti che si fanno i ragazzi in seconda media
ed a scendere
 
Io sinceramente sono contrario all'obbligo di un vaccino simil antinfluenzale col virus super mutante.Anche perchè uno potrebbe decidere di andare il letargo durante l'ondata... E comunque sono contro ogni TSO perchè cosa fai l'obbligo per 1 dose per 2 dosi per 3 dosi per 4 dosi?
Io avrei fatto una guerra serratissima ai diffusori di scienza falsa con incarcerazioni esemplari ma zero obblighi come i paesi più civili.

l'obbligo lo devi mettere se c'è un virus pericoloso per una certa categoria di persone
poi ovvio ci può essere un 40 enne messo peggio di un 60 enne ma la logica segue i grandi numeri

certamente dinanzi ad un virus che muta e diventa più leggero il pensiero deve evolvere ma con i dati dello scorso anno l'over 60 doveva vaccinarsi
 
Trovo pessimo scherzare sulle terapie intensive
 
io concordo fino al penultimo rigo
il vaccino ha rappresentato un argine
difettoso pericoloso e tutto quel che si vuole

ma davanti al caos in medicina si cura il male peggiore...

pero' non potro' mai essere d'accordo con nessun obbligo che riguardi la pelle delle persone

quella e' mia e nessuno ci deve metter becco...figuriamoci obblighi statali o di maggioranze:censored:

una nazione seria fa informazione ed anche opera di convincimento capillare
spiegando i benefici e poi lascia liberta' di scelta....
cosi' uno mette la sua pelle sul tavolo e se la gioca nel bene e nel male

perche' nel mondo degli adulti...esistono le scelte ed anche gli errori per cui uno paga

nel mondo adolescenziale invece esistono le maestrine acide che ti puniscono e ti mettono in castigo
con questo governo invece siamo scesi al livello di ripicche e ricatti che si fanno i ragazzi in seconda media
ed a scendere

secondo me (e ribadisco secondo me) meglio un obbligo ponderato che una vigliaccata come il green pass che nulla ha a che vedere con un discorso sanitario
io sono contrario al green pass e personalmente avrei escluso gli under 18 dalla vaccinazione se non soggetti fragili conclamati

ribadisco è un mio personale pensiero e come tale va considerato ;)
 
secondo me (e ribadisco secondo me) meglio un obbligo ponderato che una vigliaccata come il green pass che nulla ha a che vedere con un discorso sanitario
io sono contrario al green pass e personalmente avrei escluso gli under 18 dalla vaccinazione se non soggetti fragili conclamati

ribadisco è un mio personale pensiero e come tale va considerato ;)

Mi fate incavolare....:mad:
mannaggia.
Date il vostro parere sull' obbligo vaccinale come se diceste che preferite lo zucchero nel caffè.
Ma non vi rendete conto che sono decisioni che riguardano le persone, del loro intimo, del loro corpo, della loro vita...
ma come cavolo vi viene anche solo in mente di dire : sono favorevole all'obbligo?
Ma come vi permettete di intromettervi nella vita delle persone?
Di obbligare le persone?
Ma chi vi dà questa autorità?
Nessuno può avere questa autorità di decidere per gli altri.
poooooorrcccaaaaaaccccc!!!!!!Q!!!
 
Io invece sarei stato d'accordo con l'obbligo sopra una certa età. Il sistema sanitario era al collasso e le alternative erano o obbligare la gente a vaccinarsi (da qui l'escamotage del gp) o chiudere tutto di nuovo (cosa improponibile). Perché, purtroppo, non si poteva potenziare la sanità dall'oggi al domani e nemmeno in due anni. La cosa brutta è che comunque si lascerà ancora tutto così com'è, anzi, quasi sicuramente verranno fatti ancora tagli.
Probabilmente gli altri paesi hanno potuto fare restrizioni perché avevano una sanità più solida, o meno vecchietti da dover curare. E se mi trovi in prima linea a protestare contro il fatto che hanno fatto di tutto per tenere aperti i posti per i vecchi sballottando i bambini e i ragazzi di qua e di là, trovo comunque squallido il ragionamento che in tanti ho visto fare e scrivere più volte qui dentro che tanto è una malattia che uccide solo i vecchi. E per par condicio, visto che mi sono sentito rispondere che "spero che un giorno ti trovi anche tu discriminato per alcune tue scelte" allora spero che anche chi pensa queste cose raggiunta una certa età la sanità se ne freghi di lui e lo lasci morire solo tra mille sofferenze visto che ormai non conta più un *****
 
Mi fate incavolare....:mad:
mannaggia.
Date il vostro parere sull' obbligo vaccinale come se diceste che preferite lo zucchero nel caffè.
Ma non vi rendete conto che sono decisioni che riguardano le persone, del loro intimo, del loro corpo, della loro vita...
ma come cavolo vi viene anche solo in mente di dire : sono favorevole all'obbligo?
Ma come vi permettete di intromettervi nella vita delle persone?
Di obbligare le persone?
Ma chi vi dà questa autorità?
Nessuno può avere questa autorità di decidere per gli altri.
poooooorrcccaaaaaaccccc!!!!!!Q!!!

La verità è che tutti vogliamo i diritti che una società civile ci offre, ma quando abbiamo anche dei doveri allora diventano imposizioni e privazioni di libertà
 
Mi fate incavolare....:mad:
mannaggia.
Date il vostro parere sull' obbligo vaccinale come se diceste che preferite lo zucchero nel caffè.
Ma non vi rendete conto che sono decisioni che riguardano le persone, del loro intimo, del loro corpo, della loro vita...
ma come cavolo vi viene anche solo in mente di dire : sono favorevole all'obbligo?
Ma come vi permettete di intromettervi nella vita delle persone?
Di obbligare le persone?
Ma chi vi dà questa autorità?
Nessuno può avere questa autorità di decidere per gli altri.
poooooorrcccaaaaaaccccc!!!!!!Q!!!

Se fossi a capo dell'Italia non ci sarebbe nessuna restrizione(solo agevolazioni per i più fragili) nessun obbligo vaccinale,nessun Greenpass per il Covid,ma quelli come Meluzzi che diffondono dati falsi e scienza fake li farei arrestare e butterei la chiave.
 
pensa che leggendo il titolo mi stavo preoccupando per te ,poi ho letto il msg che conferma che avrei fatto male
 
Intanto sono felice per te che sia stata solamente una cosa di poco conto.
Comunque spero che tu abbia l'onestà intellettuale di comprendere che la tua esperienza non fa assolutamente statistica.
Per dire la settimana scorsa è venuto da me un cliente che si era appena ripreso da 4-5 giorni di febbre a 39-39,5 seguiti da una decina di giorni di spossatezza e dolori articolari. Età direi tra i 50 e i 60. Non propriamente una passeggiata...
Per quanto riguarda l'ossessione del gp resto dell'avviso che un po' di serenità non guasterebbe, mi pare che vi stiate mangiando il fegato per nulla. O pensate di continuare a fare gli eremiti vita natural durante? Per dimostrare cosa poi...

per dimostrare che c'è chi non si piega agli oppressori...chi dice no anche se sarà discriminato per questo...c'è chi rischia anche la propria salute per un ideale...certo non siamo eroi, non siamo braveheart ma è quello lo spirito che ci guida...libertà!!!:cool:
 
Un successone questo 3d, complimenti Garavini. La chicca sulla terapia intensiva poi è il massimo.
 
per dimostrare che c'è chi non si piega agli oppressori...chi dice no anche se sarà discriminato per questo...c'è chi rischia anche la propria salute per un ideale...certo non siamo eroi, non siamo braveheart ma è quello lo spirito che ci guida...libertà!!!:cool:

Ci sta il tuo ragionamento almeno ammetti che rischi la salute per un ideale di libertà.
Il problema non sei tu ma quelli come Meluzzi e Becchi che diffondono scienza tarocca e dati falsi inducendo le persone a non vaccinarsi...
 
l'obbligo lo devi mettere se c'è un virus pericoloso per una certa categoria di persone
poi ovvio ci può essere un 40 enne messo peggio di un 60 enne ma la logica segue i grandi numeri

certamente dinanzi ad un virus che muta e diventa più leggero il pensiero deve evolvere ma con i dati dello scorso anno l'over 60 doveva vaccinarsi

mi sembri informato e quindi ti chiedo sai per caso quando scade l'obbligo vaccinale?
 
Ci sta il tuo ragionamento almeno ammetti che rischi la salute per un ideale di libertà.
Il problema non sei tu ma quelli come Meluzzi e Becchi che diffondono scienza tarocca e dati falsi inducendo le persone a non vaccinarsi...

nessuno che sia vaccinato puo' parlare a nome dei nonvaccinati.fa piacere che ci sia solidarietà e tutti capiamo i ricatti a cui ciascuno è sottoposto vuoi per via economica vuoi per via di coercizione parentale.
 
Indietro