Oi Brasil/Portugal telecom vol XXIII - New York~New York

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi sembra chiaro, come già scritto, che hanno deciso al tavolo delle trattative uno swap in azioni dei bond. fanno salire il prezzo delle azioni in modo che ci offriranno azioni che al momento dell'offerta saranno alte. la mia grande preoccupazione, come già scritto, è che lo swap non sarà volontario ma forzato nel senso che già sanno di avere il 33%. purtroppo lo swap è una trappola per topi nel senso che la strategia è quella di far crollare il prezzo dei bond per far restare incastrate le persone e forzare uno swap in azioni (ad alto prezzo). Quando avranno ceduto azioni in sostituzione dei bond le azioni crolleranno e lì loro di nuovo compreranno il tutto.

qualche giorno fa un utente aveva scritto che un suo amico del goldman sachs gli aveva detto che le azioni le avrebbero fatte scendere per poi convertire le obbligazioni in azione. ma come avevo già detto precedentemente stanno facendo l'incontrario. che mi sembra più logico
 
si certo, la logica del dare meno possibile. spingendo il valore dell'azione, il dilemma è se opereranno su tutti (come si teme) o solo su fondi che hanno accettato (come si spera tutti).
però se cos' fosse ..perchè gli acquirenti delle azioni (diversi dai fondi che fanno accordo, se ve ne sono) non si tuffano sull'affare bond?
 
mi sembra chiaro, come già scritto, che hanno deciso al tavolo delle trattative uno swap in azioni dei bond. fanno salire il prezzo delle azioni in modo che ci offriranno azioni che al momento dell'offerta saranno alte. la mia grande preoccupazione, come già scritto, è che lo swap non sarà volontario ma forzato nel senso che già sanno di avere il 33%. purtroppo lo swap è una trappola per topi nel senso che la strategia è quella di far crollare il prezzo dei bond per far restare incastrate le persone e forzare uno swap in azioni (ad alto prezzo). Quando avranno ceduto azioni in sostituzione dei bond le azioni crolleranno e lì loro di nuovo compreranno il tutto.

se fosse cosi' ...in questo caso l'abbassamento dei pcm a nulla e' servito....anzi ha incrementato la quota di azioni da ricevere
per non scordare mai queste m.e.rr.de
 
nella mia pochezza comunico ai signori di oi e dei fondi che, se pensano di convertirci tutto in azioni per farle crollare immediatamente, acquistarne a man bassa e vederle crescere nel giro di x anni, il sottoscritto è pronto a tenere tutte le sue anche per un quarantennio :o
di quei soldi non ho bisogno
oi/pt fol
Isola-di-Pasqua-2012-660x304.jpg

rapa nui!!!!!!!!!
 
mi sembra chiaro, come già scritto, che hanno deciso al tavolo delle trattative uno swap in azioni dei bond. fanno salire il prezzo delle azioni in modo che ci offriranno azioni che al momento dell'offerta saranno alte. la mia grande preoccupazione, come già scritto, è che lo swap non sarà volontario ma forzato nel senso che già sanno di avere il 33%. purtroppo lo swap è una trappola per topi nel senso che la strategia è quella di far crollare il prezzo dei bond per far restare incastrate le persone e forzare uno swap in azioni (ad alto prezzo). Quando avranno ceduto azioni in sostituzione dei bond le azioni crolleranno e lì loro di nuovo compreranno il tutto.

la tempesta perfetta
 
non penso proprio che chi vende stia tentando uno switch in questo caso...vendere ai minimi di sempre al 2018 per andare dove poi?uno switch conveniente oggi(per chi ancora crede che non ci sarà evento funesto) al limite sarebbe vendereb qualcos'altro e comprare la 2018...qui chi è in sell vuole semplicemente togliersele dalle @@

A me invece sembra che i movimenti siano pilotati sia in acquisto che in vendita, al fine di far rimanere le quotazioni sempre agli stessi livelli.
 
sulla 17, mot, borsaitaliana mi dà nei contratti

10.54.44 - 50.000 - 25.00
10.54.44 - 50.000 - 24.40
_______
l'interpretazione esatta dovrebbe essere:
unico ordine di vendita al meglio per 100.000 (stesso orario) che ha preso i primi due livelli del book. giusto?
io ho sempre interpretato così, ma mi sa che sbagliavo...
oppure borsaitaliana dà i numeri
non ti sbagli, è una vendita sul denaro per 100k
ma impossibile dire se è stata al meglio o al limite 24,40
 
mi sembra chiaro, come già scritto, che hanno deciso al tavolo delle trattative uno swap in azioni dei bond. fanno salire il prezzo delle azioni in modo che ci offriranno azioni che al momento dell'offerta saranno alte. la mia grande preoccupazione, come già scritto, è che lo swap non sarà volontario ma forzato nel senso che già sanno di avere il 33%. purtroppo lo swap è una trappola per topi nel senso che la strategia è quella di far crollare il prezzo dei bond per far restare incastrate le persone e forzare uno swap in azioni (ad alto prezzo). Quando avranno ceduto azioni in sostituzione dei bond le azioni crolleranno e lì loro di nuovo compreranno il tutto.

Detta così sarebbe una operazione perfetta per andare in galera.
Mi sembrerebbe veramente da sciocchi.
Gli organi di vigilanza passerebbero ai ragg X gli acquisti di questi giorni...
Fioccherebbero cause su cause..
Ho dei dubbi al riguardo
 
se fosse cosi' ...in questo caso l'abbassamento dei pcm a nulla e' servito....anzi ha incrementato la quota di azioni da ricevere
per non scordare mai queste m.e.rr.de

Uno swap obbligazioni/azioni e' default conclamato.
Non e' mai successo.

MR INGSILVIO
 
si certo, la logica del dare meno possibile. spingendo il valore dell'azione, il dilemma è se opereranno su tutti (come si teme) o solo su fondi che hanno accettato (come si spera tutti).
però se cos' fosse ..perchè gli acquirenti delle azioni (diversi dai fondi che fanno accordo, se ve ne sono) non si tuffano sull'affare bond?

perche' forse un affare nn sono.!!
 
A me invece sembra che i movimenti siano pilotati sia in acquisto che in vendita, al fine di far rimanere le quotazioni sempre agli stessi livelli.
prezzi che cmq. non sembrano ancora appetibili,visto che neanche ai minimi di sempre c'è qualcuno che per. es. compri la 2018 a 20...quell'ask sta sul book da stamattina e nessuno lo sfiora
 
Considerazione del primo pomeriggio da parte dell'ultimo degli str.on.zi. Ma se cosi fosse (debt/equity swap) basterebbe mettersi short che tanto se ci vogliono ink.iappet.are poi noi ci ricopriamo. Considerazione giusta?
 
"If a Change of Control that results in a Ratings Decline (each as defined in
“Description of the Notes”) occurs, each holder of the Notes may require Oi
Netherlands or Oi to repurchase all or a portion of such holder’s Notes at a price
equal to 101% of their principal amount, plus accrued and unpaid interest to the
date of repurchase and additional amounts, if any. See “Description of the Notes—
Redemption and Repurchase—Repurchase of the Notes upon a Change of
Control.”"

"Repurchase of the Notes upon a Change of Control
No later than 30 days following a Change of Control that results in a Ratings Decline, the Issuer or the Guarantor will
make an Offer to Purchase all outstanding notes of the affected series at a purchase price equal to 101% of the principal
amount plus accrued but unpaid interest to the date of purchase and additional amounts, if any."


io penso che un change di control non cifarebbe scendere...ulteriormente di rating!anzi.



“Change of Control” means (i) any “person” or “group” (as such terms are used for purposes of Sections 13(d) and 14(d)
of the Exchange Act), other than a person or group that includes any one or more of the Permitted Holders, is or becomes
after the date hereof the “beneficial owner” (as such term is used in Rule 13d-3 under the Exchange Act), directly or
indirectly, of more than 50% of the total voting power of the outstanding Voting Securities of the Guarantor or (ii) any
“person” or “group” (as such terms are used for purposes of Sections 13(d) and 14(d) of the Exchange Act), other than a
person or group that includes any one or more of the Permitted Holders, after the date hereof has or acquires the power to
direct or cause the direction of the management and policies of the Guarantor

OLA .. CARISSIMO.. XE....

su questo discorso del ch controll sai come la penso, ed io ho già manifestato a suo tempo in via ufficiale una richiesta di rimborso ad OI COOPERATIEF anche per rating decline, ricevendo risposta negativa ma ,,,,,,,,,, tengo a ribadire che a mio avviso potrebbero esserci NUOVE CONDIZIONI una volta che la trattativa Moelis diventa ufficiale come risultato, e quindi la società avendo nuovi padroni ,allora si che si parla seriamente di change controll (parere di un legale),inoltre quella del rating decline ,sappiamo che è una realtà ... e dunque una nuova richiesta ufficiale la si potrebbe chiedere... per chi lo volesse basta farla con lettera rr:D e( qui qualcuno sorride) ma ritengo sia oggi l'unico modo per difenderci da questi bast,,sdi come declama spesso silm....il tutto anche per far capire che noi retail non cederemo tanto facilmente ad uno swap assurdo e aderiremo semmai ad una proposta sensata del tipo tender 80/90 , ahh scaricare e conservare il file del rating decline dal sito di oi pare anche una buona prassi .
,potrebbero servire.
non mi pare dunque male l'idea di scrivergli di nuovo,
ihmo ...
 
Originariamente Scritto da spleen_780 Visualizza Messaggio
mi sembra chiaro, come già scritto, che hanno deciso al tavolo delle trattative uno swap in azioni dei bond. fanno salire il prezzo delle azioni in modo che ci offriranno azioni che al momento dell'offerta saranno alte. la mia grande preoccupazione, come già scritto, è che lo swap non sarà volontario ma forzato nel senso che già sanno di avere il 33%. purtroppo lo swap è una trappola per topi nel senso che la strategia è quella di far crollare il prezzo dei bond per far restare incastrate le persone e forzare uno swap in azioni (ad alto prezzo). Quando avranno ceduto azioni in sostituzione dei bond le azioni crolleranno e lì loro di nuovo compreranno il tutto.

Detta così sarebbe una operazione perfetta per andare in galera.
Mi sembrerebbe veramente da sciocchi.
Gli organi di vigilanza passerebbero ai ragg X gli acquisti di questi giorni...
Fioccherebbero cause su cause..
Ho dei dubbi al riguardo

Domanda da profano: in caso di swap forzato, quante azioni sarebbero attribuite? Sulla base del valore nominale del bond (es. 100K nel caso delle PTIF 18) oppure sulla base del valore di quotazione (oggi 20K circa)? Grazie.
 
prezzi che cmq. non sembrano ancora appetibili,visto che neanche ai minimi di sempre c'è qualcuno che per. es. compri la 2018 a 20...quell'ask sta sul book da stamattina e nessuno lo sfiora

anche la 20 praticamente un book gemello
 
Uno swap obbligazioni/azioni e' default conclamato.
Non e' mai successo.

MR INGSILVIO

questo modello, a mio modesto parere, è l'unico che può spiegare perché le azioni salgono ed i bond restano inchiodati. Se, come tutti speriamo, vi fosse stato lo swap solo per i fondi seduti al tavolo delle trattative, ci sarebbe stato un aumento dei bond e non delle azioni in quanto a questi prezzi i bond sarebbero un affare. Invece salgono solo le azioni. Quali altre interpretazioni possiamo avere? Grazie per una Sua Risposta INGSILVIO
 
risposta

Se io gia' so che un accordo si fara' mi conviene comprare azioni che hanno una velocita' di salita sconosciuta ad un bond. Triplico il capitale in 15 giorni.
Quando finira' la festa delle azioni inizieranno a salire le obbligazioni.

E cmq dopo il 15 giugno.

MR INGSILVIO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro