Oi Brasil/Portugal telecom vol XXIX

As of date significa la data in cui inviate la petizione. Quindi legalmente ha valore quella data. Perchè la petizione che stiamo inviando, anche se non richiede il documento di identità, ha VALORE LEGALE a tutti gli effetti per essere iscritti nella lista dei creditori di Oi.
Semplicemente metti la data del giorno in cui invii la petizione

La lettera va FIRMATA. Se il conto è cointestato dovete firmare in due. L'importante è che le firme corrispondono ai nomi presenti sul documento bancario attestante il possesso di Oi 2021.

Occorre allegare una prova che possiedi i bond 2021. Puoi fare uno screen shot della situazione portafoglio e cancelli eventuali titoli che non interessano. O pazientemente come ho fatto io alleghi la ricevuta di acquisto per ogni lotto.
Per la firma puoi stampare il documento, firma e scannerizzi, Io ho una firma scannerizzata che copio ed incollo ogni volta che ne ho bisogno.

Edit: Il senso di as of date: In data 11/07/2016 io posseggo 100.000 euro di oi 2021.
In caso di accettazione della petizione non posso presentarmi dal giudice dicendo che successivamente a questa data ho acquistata altre 100.000 euro di OI 2021, perchè non verrebbero riconosciute.

Scusa Stelvius in merito al fornire evidenza della giacenza non mi sembra che le contabili assolvano questo correttamente; potrei inviare le contabili di acquisto, ma non quelle di vendita. Io propenderei, ed è quel che ho fatto, per allegare le contabili e lo screenshot del portfolio.
Mi confermi essere possibile avere un conto deposito cointestato? per il conto corrente è così, ma usualmente si aprono due conti deposito afferenti allo stesso c/c
Saluti
 
Spedita petizione e le due comunicazioni ai Trustees.
A questi ultimi ho sottolineato la necessità di informarmi
sui futuri sviluppi visto che le banche non fanno filtrare notizie,
almeno la mia.
 
Scusa Stelvius in merito al fornire evidenza della giacenza non mi sembra che le contabili assolvano questo correttamente; potrei inviare le contabili di acquisto, ma non quelle di vendita. Io propenderei, ed è quel che ho fatto, per allegare le contabili e lo screenshot del portfolio.
Mi confermi essere possibile avere un conto deposito cointestato? per il conto corrente è così, ma usualmente si aprono due conti deposito afferenti allo stesso c/c
Saluti

Vorrei precisare che non lavoro in banca. Quando c'è qualche quesito che non ho chiaro mi documento prima di dare qualche indicazione. IO ho inviato le ricevute di acquisto dei miei 5 oi 2021 dove risulta nome e cognome. Avrei potuto inviare lo screen shot ma non mi risultava la data e poi solo il numero di dossier ( anche se penso che in caso di controllo) il numero di dossier corrisponde al mio nome e quindi legalmente valido. Ho ricevuto mp in cui un utente ha dei bond oi cointestati con un altro familiare. Quindi ha apposto entrambe le firma sulle petizioni.
 
Salve a tutti,

Poiché oggi scade l'adesione all'azione dello Studio G ho voluto chiedere conferma che l'azione dello studio si intenda di tutela anche oltre la richiesta di default (come avevo inteso io) e l'avvocato mi ha risposto cosi:

L'assistenza e l'azione legale prestata dal vostro Studio "per il risarcimento del danno conseguente agli investimenti effettuati" nelle obbligazioni Portugal Telecom si concluderà con l'istanza di fallimento (comunque vada la sentenza) oppure, nel caso il giudice rigetti questa istanza, proseguirà con altre forme e iniziative di recupero degli investimenti degli assistiti patrocinate da voi ? IL MANDATO SI RIFERISCE ALL’ASSITENZA NEL FALLIMENTO IN OLANDA (O ALTRA PROCEDURA CONCORSUALE OLANDESE) ED EVENTUALI INTERRELAZIONI TRA LA PROCEDURA OLANDESE E LA PROCEDURA BRASILIANA. SE IL GIUDICE OLANDESE NON DOVESSE ACCOGLIERE LA NOSTRA ISTANZA E GLI OBBLIGAZIONISTI DI OI/PT RICADESSERO NELLA PROCEDURA DI RJ IN BRASILE, DOVREMMO RISENTIRCI PER UN NUOVO EVENTUALE MANDATO.

Quindi mi par di capire che è tutto legato solo all'assistenza per la richiesta di default e qualora la richiesta venisse respinta termina tutto là. Chiedo ai più esperti e ai coordinatori se ho capito bene ? Perchè in questo caso non vedo grande utilità ad aderire, secondo la mia modesta e inesperta opinione, per i possessori di soli bond PT come me...Qualcuno mi potrebbe gentilmente dare conferma ?
 
a me sembra mettere il carro davanti ai buoi,per me bisogna aspettare il cda ,perchè in quel contesto qualcosa dovrà decidersi e poi agire se è il caso.
 
As of date significa la data in cui inviate la petizione. Quindi legalmente ha valore quella data. Perchè la petizione che stiamo inviando, anche se non richiede il documento di identità, ha VALORE LEGALE a tutti gli effetti per essere iscritti nella lista dei creditori di Oi.
Semplicemente metti la data del giorno in cui invii la petizione

La lettera va FIRMATA. Se il conto è cointestato dovete firmare in due. L'importante è che le firme corrispondono ai nomi presenti sul documento bancario attestante il possesso di Oi 2021.

Occorre allegare una prova che possiedi i bond 2021. Puoi fare uno screen shot della situazione portafoglio e cancelli eventuali titoli che non interessano. O pazientemente come ho fatto io alleghi la ricevuta di acquisto per ogni lotto.
Per la firma puoi stampare il documento, firma e scannerizzi, Io ho una firma scannerizzata che copio ed incollo ogni volta che ne ho bisogno.


Edit: Il senso di as of date: In data 11/07/2016 io posseggo 100.000 euro di oi 2021.
In caso di accettazione della petizione non posso presentarmi dal giudice dicendo che successivamente a questa data ho acquistata altre 100.000 euro di OI 2021, perchè non verrebbero riconosciute all'interno della procedura che abbiamo avviato. Poi in seguito, in caso di esito positivo, questo diritto si può estendere a tutti i bond. Questa è la mia interpretazione.

Ciao Stelvius, per le petizioni non ho fatto firmare la moglie....devo re-inviarle con in aggiunta la sua firma?
 
Buongiorno,
entro quando è possibile fare la petizione e le due comunicazioni ai Trustees?

Grazie!
 
Egr. signori , non vorrei creare altri dubbi sui tanti che abbiamo ma da quel che so io , e che corrisponde alla mia situazione , il conto titoli è normalmente legato al conto corrente , pertanto , se il c/c è cointestato , NORMALMENTE , anche il conto titoli è cointestato , A MENO CHE , non si stato aperto anche un sub conto titoli , dietro esplicita richiesta del/dei titolare/titolari (di solito tale sub conto viene aperto per depositarvi le azioni : tati titoli, infatti , sono esclusivamente nominativi e correlati ad una sola persona fisica , a differenza delle obbligazioni che possono essere cointestate ) .IMHO.
 
tutte iniziative lodevoli ma io aspetto la loro proposta non mi va di regale altri soldi .....
saluti
 
Salve a tutti,

Poiché oggi scade l'adesione all'azione dello Studio G ho voluto chiedere conferma che l'azione dello studio si intenda di tutela anche oltre la richiesta di default (come avevo inteso io) e l'avvocato mi ha risposto cosi:

L'assistenza e l'azione legale prestata dal vostro Studio "per il risarcimento del danno conseguente agli investimenti effettuati" nelle obbligazioni Portugal Telecom si concluderà con l'istanza di fallimento (comunque vada la sentenza) oppure, nel caso il giudice rigetti questa istanza, proseguirà con altre forme e iniziative di recupero degli investimenti degli assistiti patrocinate da voi ? IL MANDATO SI RIFERISCE ALL’ASSITENZA NEL FALLIMENTO IN OLANDA (O ALTRA PROCEDURA CONCORSUALE OLANDESE) ED EVENTUALI INTERRELAZIONI TRA LA PROCEDURA OLANDESE E LA PROCEDURA BRASILIANA. SE IL GIUDICE OLANDESE NON DOVESSE ACCOGLIERE LA NOSTRA ISTANZA E GLI OBBLIGAZIONISTI DI OI/PT RICADESSERO NELLA PROCEDURA DI RJ IN BRASILE, DOVREMMO RISENTIRCI PER UN NUOVO EVENTUALE MANDATO.

Quindi mi par di capire che è tutto legato solo all'assistenza per la richiesta di default e qualora la richiesta venisse respinta termina tutto là. Chiedo ai più esperti e ai coordinatori se ho capito bene ? Perchè in questo caso non vedo grande utilità ad aderire, secondo la mia modesta e inesperta opinione, per i possessori di soli bond PT come me...Qualcuno mi potrebbe gentilmente dare conferma ?

Scrivi poco ma quando lo fai sei utilissimo. Direi che hai capito benissimo :)
 
Buongiorno,
entro quando è possibile fare la petizione e le due comunicazioni ai Trustees?

Grazie!
con calma, non sono state comunicate scadenze impellenti al momento, che io sappia
 
Io ho aderito all'azione dello studio Grimaldi per il semplice motivo che mi sento troppo piccolo per gestire da solo un confronto con fior di legali assoldati da OI . Io ho 2 lotti pt tel. 2018 e per me sono tanti soldi.........spero che abbiano aderito in tanti perchè per me l'unione fa la forza e visto come si comporta questa azienda, mi sembra inutile aspettare ancora gli eventi, ma bisogna incaricare gente del mestiere che si metta a studiare tutta questa colossale faccenda per essere pronti a controbattere eventuali proposte o comportamenti indecenti. Buona giornata a tutti
 
ho inviato poco fa la petizione ad aurelius e la mail a mellon
dopo tanti mesi che subiamo in silenzio, credo che sia giunta l'ora
di alzare la voce
mostruoso il lavoro fatto dagli amici del fol, per poter aderire a
queste iniziative in maniera del tutto gratuita
non lo dimenticherò mai
 
ho inviato poco fa la petizione ad aurelius e la mail a mellon
dopo tanti mesi che subiamo in silenzio, credo che sia giunta l'ora
di alzare la voce
mostruoso il lavoro fatto dagli amici del fol, per poter aderire a
queste iniziative in maniera del tutto gratuita
non lo dimenticherò mai

Io mi sono fatto tatuare il nick "edesmo" sul braccio
 
Indietro