Oi Brasil/Portugal telecom vol XXIX

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno,
Anche se ho scelto senza esiti la strada Grimaldi desidero veramente sottolineare l'immenso,stellare ,grandioso lavoro portato avanti in particolare da edesmo,cleo,Boris,stelvius.
Stanno dedicando anima e corpo per condividere con tutti noi una alternativa.
Forza e coraggio a tutti noi.
Anche se attualmente divisi nelle scelte , uniti nel l'obbiettivo :

Oi ci devi rida' i soldi , o pidocchiosi morti di fame!!!

:)
Non mi è chiara una cosa:
Ma se in fase extragiudiziale aurelius e chi ha aderito alla vertenza della oi21 si mettono d'accordo come potremmo entrare successivamente noi con le ptif?
 
permettetemi di esprimere il mio punto di vista: ISDA ha decretato l'evento di default perchè OI ha chiesto la protezione giudiziale dai creditori, più avanti dovrebbe esserci l'asta per i titoli coperti da cds e scattare i rimborsi e qui qualche grossa banca americana che ha coperto il rischio trema non poco; la cedola della oi 2012 non è stata onorata ma in teoria c'è tempo sino al 22 luglio, tribunale di rio e anatel permettendo; i volponi di aurelius hanno chiesto al tribunale olandese il fallimento per forzare oi al pagamento non certo per farla saltare ed anche oi non ha nessun interesse a fallire, perderebbe tutto, concessione, clienti, tutto, sarebbe un disastro ed anche il governo brasiliano non lo permetterebbe. apprezzo tutte le iniziative che state prendendo ma non capisco cosa serva pagare avvocati che dovrebbero presentare istanza di fallimento quando l'ha già presentata aurelius, se al limite il tribunale la accettasse, secondo me improbabile, basterebbe insinuarsi nel fallimento per cercare di recuperare qualcosa, anche qui difficile visto che oi non ha asset in olanda, quindi, capisco l'ansia, ma penso che la cosa più saggia sia aspettare gli eventi e la proposta di oi per uscire dall'angolo e poi valutare, inutile spendere soldi ora. saluti.
 
permettetemi di esprimere il mio punto di vista: ISDA ha decretato l'evento di default perchè OI ha chiesto la protezione giudiziale dai creditori, più avanti dovrebbe esserci l'asta per i titoli coperti da cds e scattare i rimborsi e qui qualche grossa banca americana che ha coperto il rischio trema non poco; la cedola della oi 2012 non è stata onorata ma in teoria c'è tempo sino al 22 luglio, tribunale di rio e anatel permettendo; i volponi di aurelius hanno chiesto al tribunale olandese il fallimento per forzare oi al pagamento non certo per farla saltare ed anche oi non ha nessun interesse a fallire, perderebbe tutto, concessione, clienti, tutto, sarebbe un disastro ed anche il governo brasiliano non lo permetterebbe. apprezzo tutte le iniziative che state prendendo ma non capisco cosa serva pagare avvocati che dovrebbero presentare istanza di fallimento quando l'ha già presentata aurelius, se al limite il tribunale la accettasse, secondo me improbabile, basterebbe insinuarsi nel fallimento per cercare di recuperare qualcosa, anche qui difficile visto che oi non ha asset in olanda, quindi, capisco l'ansia, ma penso che la cosa più saggia sia aspettare gli eventi e la proposta di oi per uscire dall'angolo e poi valutare, inutile spendere soldi ora. saluti.

Ai cds non avevo più pensato. In effetti secondo me hai ragione su tutto. Complimenti per la sintesi
 
Il mio timore, come possessore di obbligazioni PT, è che se si perde il carro Grimaldi, non sarà facile trovarne un altro. Grimaldi è stato sensibilizzato per via di una bella quantità di obbligazionisti con un bel portafoglio. Temo di restare isolato e senza un bel portafoglio potrebbe essere complicato trovare successivamente uno studio interessato.

Non mi pare che tutti abbiano aderito così come grimaldi non è il solo studio legale. Al momento in cui si avrà capito come stanno le cose e veramente saranno riusciti a farli fallire vedremo come comportarci. Sai quanti studi salteranno fuori? Ma poi tu credi che veramente oi fallirà? Io non lo credo e in fondo lo spero anche. Emotivamente mi farebbe piacere che la pagassero e pure cara ma quel che mi interessa è recuperare il più possibile e credo che con tutti gli interessi che ruotano qui intorno il fallimento sia molto improbabile. Parete personale ovviamente
 
Praticamente state dicendo che è un'azione del tutto inutile perché lo studio Grimaldi copia un azione già intrapresa da Aurelius e alla quale ci si può unire in un secondo momento (gratuitamente)soprattutto per chi ha come me ha solo PTIF?

:no::no:

attenzione a non girare la frase altrimenti il significato cambia e decidi in modo errato,
la frase corretta sarebbe:


(gratuitamente per quanto riguarda la petizione ora) e alla quale ci si può unire in un secondo momento trovandosi il proprio patrocinio legale, solo se il giudice olandese accetta la petizione
 
Detta così sembrerebbe che ci si potrebbe aggregare ad aurelius gratuitamente e, in caso di vittoria, cercare qualcuno che ti porti avanti la causa. Il che sarebbe conveniente sopratutto in caso aurelius soccombesse. Le spese anche per la controparte le pagherebbe solo lui

:clap::clap: ecco hai interpretato correttamente le notizie che abbiamo diffuso
 
sono su telegram semplice non so se e' un bene o un male..
 
Se le cose stanno cosi allora conviene lasciare che Aurelius faccia da apripista e a seconda dell'esito unirsi o intraprendere un'altra strada.
Io non ho ancora deciso se unirmi a Grimaldi ma probabilmente sentendo i commenti qui dentro resterò alla finestra.

per poter agire in un secondo momento,
e necessario depositare per il giudice la petizione entro 22 luglio,

altrimenti, nel caso il giudice accettasse, se NON risulta il tuo nominativo, non ti puoi aggiungere, dovresti attivare una nuova richiesta di fallimento
 
Come si fa ad unirsi ad Aurelius? Anche Aurelius ha udienza per il 9 agosto?

l'udienza 9 agosto è quella fissata per AURELIUS

per unirsi basta inviare allo studio legale che segue Aurelius la petizione compilata e firmata allegando documentazione di possesso di OI21 ed OI 22

gratuitamente come chiarito nelle comunicazioni condivise

vedi post #41
 
In effetti lasciando fare ad aurelius hai tutto da guadagnare. Se il risultato è sfavorevole non hai pagato nulla (e in caso di soccombenza le spese della controparte, visto da chi si fa difendere, credo sarebbero dolori), mentre in caso di vittoria ti aggreghi successivamente e te la giochi partendo già da un certo punto

:clap: PERFETTAMENTE !!! :clap:
 
In effetti loro hanno un potenziale economico non indifferente e possono tranquillamente spendere soldi per cause legali di qualsiasi genere, per me oltre quello che già sto perdendo aggiungere spese legali che potrei evitare fa differenza e non poco.

hanno avvocati a stipendio fisso :eek:
 
Per me non è neanche necessario aggregarsi ad aurelius. Basta che la sentenza sia favorevole e allora si può contattare uno studio e fare causa pure noi.

per poter agire in un secondo momento,
e necessario depositare per il giudice la petizione entro 22 luglio, con aurelius o con chi vuoi,

altrimenti, nel caso il giudice accettasse, se NON risulta il tuo nominativo, non ti puoi aggiungere, dovresti attivare una nuova richiesta di fallimento
 
Una sentenza favorevole significa default in olanda e poi necessità di spostarsi in brasile per fare recepire la sentenza. Almeno io la interpreto così.

non proprio, :rolleyes:

se il giudice olandese accetta , nomina un curatore olandese e la causa è in olanda,
se respinge allora si dovrà passare a chiedere la stessa cosa in brasile

chiaramente percepirai anche tu la differenza, facendo la causa in olanda, e non mi riferisco alla minore distanza :D:D:D
 
CREDO CHE SIA VERO INVECE IL CONTRARIO....IHMO
OGNI FRECCIA CHE FERISCE PROVOCA SANGUINAMENTO,
mandare una mail con un paio di allegati ad aure... costa 30 secondi di buona volonta' ciaooooo

:clap: dici bene, e poi si deve raggiungere il quorum previsto dal prospetto, quindi è assolutamente importante mandare petizione, con aurelius o con chi preferite
 
Chi come me ha solo PTIF e non aderisce entro lunedì a Grimaldi rischia di rimanere fuori da tutto perché aurelius manda avanti solo oi21 e oi22 per cui se nell'ipotesi oi voglia trattare privatamente per non far scattare il default venendo incontro con un buon risarcimento noi possessori ptif saremmo fo.ttuti.
 
Di studi legali che ti difendano pagandogli le spese è pieno il mondo, oltre che l'Italia. E' difficile che se ci si presenta da uno con i soldi ti dicano: "No mi spiace, non la prendiamo come cliente"

Conoscendo un poco il Brasile non mi stupisco di nulla, ma se uno non ti paga i bonds è difficile che ti condannino a pagargli le spese e ammesso pure dovrebbe decidere il giudice la quantificazione delle spese, non che mi metto Perry Mason e chiedo 20 milioni di spese. Per carità è già successo, come capita di norma che l'avv mio si metta d'accordo con la controparte per fregare me e spartirsi i soldi, se invece ha solo una % sul recuperato il giochetto non funziona.

Ora, io sono l'ultimo arrivato, quindi non so cosa sia successo precedentemente, però qualcuno dei promotori lo conosco e so come ha agito (facendosi il mazzo gratis) per difendere i forumisti e allora mi chiedo (chiedo a me stesso): Ma se proprio uno deve regalare dei soldi, non sarebbe meglio mettere 50 euro a testa (come cifra simbolica) e darli a chi ha lavorato gratis fin d'ora per trovare qualcuno che difenda gratis o che ha perso il tempo per preparare files, mails ecc ecc?
 
Indietro