Oi Brasil/Portugal telecom vol XXIX

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
...per me anche il 50% è MOLTO penalizzante !:(
 
DocBrown_60

E' assente dal FOL da un pò di tempo. Magari è in ferie.
 
con semplice matematica si arriva (se tagliano tutto il debito in maniera uguale) ad un recovery del 38% (bond)

stiamo a vedere

Per ora le quotazioni (20) non danno spazio a nessun entusiasmo, mi aspettavo almeno un assestamento in zona 25 :rolleyes:
 
38% bond ? valore matematico dato solo da bond oppure bond + azioni ?

sono numeri dedotti dall'ennesimo articolo giornalistico
c'è di positivo che siamo passati da un taglio dell'80% ad uno del 60%
le quotazioni dicono che non c'è ancora nulla di nulla
secondo me non ci daranno azioni
 
più che una franksteinsalita sembra una paraplegicsalita! :wall:

Ci sono alternative al taglio così drastico?

Che ne so potrebbe riattivare i duplex per risparmiare sulle forniture e raddoppiare i contratti (una linea un numero due utenti).

Potrebbero ripristinare i telefoni a gettone della SIP così coniano moneta e risolverebbero il problema della liquidità;

:specchio::specchio::specchio::wall::wall:
 
consiglio

ho due conti,binck e fineco, nel primo dove ho oi brasi ho purtroppo molte minus nell'altro non ne ho, ho pensato di trasferire le oi su fineco per, eventualmente in caso di estrema ratio, monetizzare le minus ed avere così due conti con minus e non uno solo, il dubbio che ho riguarda il fatto che ad aurelius e al trust mellon ho inviato l'attestazione di binck dove ho le oi per cui chiedo a chi ne sa se questa operazione è fattibile o se vado incontro ad ulteriori casini

grazie ciao
 
sono numeri dedotti dall'ennesimo articolo giornalistico
c'è di positivo che siamo passati da un taglio dell'80% ad uno del 60%
le quotazioni dicono che non c'è ancora nulla di nulla
secondo me non ci daranno azioni

io invece avanzo l'ipotesi: piccola % azionaria.
chi entra (nuovi azionisti) paga meno il debito e sconta una diluizione che DOVREBBE essere verosimilmente azzerata dal recupero azionario di azienda senza fardello debito.

come ragionamento non mi pare una str...
ma cado spesso nell'errore di essere d'accordo con me stesso :o
 
io invece avanzo l'ipotesi: piccola % azionaria.
chi entra (nuovi azionisti) paga meno il debito e sconta una diluizione che DOVREBBE essere verosimilmente azzerata dal recupero azionario di azienda senza fardello debito.

come ragionamento non mi pare una str...
ma cado spesso nell'errore di essere d'accordo con me stesso :o

anche questo fa parte di una strategia
dare poche azioni a bondisti/cassettisti, che le venderanno appena possibile,
perché non sanno che farsene
 
ho due conti,binck e fineco, nel primo dove ho oi brasi ho purtroppo molte minus nell'altro non ne ho, ho pensato di trasferire le oi su fineco per, eventualmente in caso di estrema ratio, monetizzare le minus ed avere così due conti con minus e non uno solo, il dubbio che ho riguarda il fatto che ad aurelius e al trust mellon ho inviato l'attestazione di binck dove ho le oi per cui chiedo a chi ne sa se questa operazione è fattibile o se vado incontro ad ulteriori casini

grazie ciao


Sono nella tua stessa situazione (anzi, forse peggio, dato che ora sono con una banca che mi ha dichiarato di non fare, nel mio caso, otc, e quindi a fine settembre sarò/potrei essere bloccato nelle eventuali operazioni) ...quindi dopo mille elucubrazioni, ho deciso di non fare trasferimenti fintanto che non sarà chiarita l'offerta di OI e/o la questione aurelius in olanda.
 
più che una franksteinsalita sembra una paraplegicsalita! :wall:

Ci sono alternative al taglio così drastico?

Che ne so potrebbe riattivare i duplex per risparmiare sulle forniture e raddoppiare i contratti (una linea un numero due utenti).

Potrebbero ripristinare i telefoni a gettone della SIP così coniano moneta e risolverebbero il problema della liquidità;

:specchio::specchio::specchio::wall::wall:

Sei un grande :)
 
Beh, che dire? 40 é meglio di 12.50+12.50. Del resto è da un po che parlano di un taglio del 50. Se si partisse da 40 e il risultato finale fosse 50 salti di gioia non ne faremmo ma se magari ci aggiungessero una manciata di azioni...
 
buongiorno oggi rimborsa o doveva rimborsare PT 2016 , qualcuno ce la in portafoglio ?

visto che scade oggi quando dovrebbe essere accreditata?
 
Sono nella tua stessa situazione (anzi, forse peggio, dato che ora sono con una banca che mi ha dichiarato di non fare, nel mio caso, otc, e quindi a fine settembre sarò/potrei essere bloccato nelle eventuali operazioni) ...quindi dopo mille elucubrazioni, ho deciso di non fare trasferimenti fintanto che non sarà chiarita l'offerta di OI e/o la questione aurelius in olanda.
ANCHE PER 1958

Provo a darvi un suggerimento per la vostra situazione:

DA UN PO DI TEMPO, ESISTE IL COSIDETTO TRASFERIMENTO TITOLI TELEMATICO,
CIOE' IL TRASFERIMENTO TITOLI VIENE RICHIESTO DALLA BANCA " NUOVA " E NEL GIRO DI TRE GIORNI
I TITOLI VENGONO TRASFERITI E SI POSSONO NEGOZIARE REGOLARMENTE.
COSA IMPORTANTE DA FARE: PRIMA DI APRIRE NUOVO CONTO CHIEDERE SE LA BANCA NUOVA
ADOTTA QUESTA PROCEDURA ( BINCK ,QUALCHE MESE FA' HA DETTO NO),
PERO' CI SONO ALTRE BANCHE ON LINE CHE LO FANNO.
OLTRETUTTO SONO MOLTO PIU' ECONOMICHE DELLE BANCHE FISICHE.
SE AVETE NECESSITA' CONTATTATEMI IN PM E VI AIUTO.
SALUTI
 
Indietro