Oi Brasil/Portugal telecom vol XXXI - Io speriamo che me la cavo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Brazil's GVO proposes haircut of 70 pct to bondholders -source
Wed Mar 9, 2016 6:17pm GMT

By Tatiana Bautzer and Reese Ewing

SAO PAULO, March 9 (Reuters) - Brazilian sugar and ethanol group Grupo Virgolino de Oliveira (GVO) is proposing bondholders take a roughly 70 percent haircut on its $735 million in bonds, a source with direct knowledge of the matter said.

Formerly the biggest milling group within Copersucar, Brazil's biggest sugar trader, GVO has three bond issues outstanding. The company has $300 million maturing in 2018 , $135 million in 2020 and $300 million in 2022.

The company stopped paying interest on them in June 2014, and this week is making the first restructuring proposal to bondholders. The shortest bond, maturing in 2018, was quoted this Wednesday at 2.5 cents on the dollar.

GVO is offering to issue new bonds with longer maturities to replace the old ones. On top of the haircut and longer maturities, the company is trying to get lower interest rates. The original bonds had coupons ranging from 10 percent to 11.75 percent.

Bondholders have not yet responded to the offer, but they have the option of refusing it and trying to recover collateral on two of the bond issues.

The group owns four mills in the main cane-producing state of Sao Paulo. As with many Brazilian mills, GVO ran into trouble after over investing in Brazil's ethanol boom years leading up to 2009, only to see those bets crushed by government policy to subsidize gasoline prices.

GVO Chief Executive Joamir Alves said he had no comment on the details of an offer to bondholders.

More than 100 of Brazil's once 400-plus mills have closed their doors or entered bankruptcy protection over the past eight years, as a glut of sweetener pressured prices.

Brazil's currency, the real, has depreciated nearly 40 percent against the dollar over the past year, inflating unhedged dollar-linked debts of GVO and other mills.

Sugar futures have begun to recover in recent months as a global supply deficit has supported prices. In addition, the Brazilian government's decision to raise gasoline prices has improved returns for mills from biofuel production. However, many mills are still struggling to service their debt. (Reporting by Tatiana Bautzer; Editing by Reese Ewing and David Gregorio)
 
Il mercato è pilotato. Le tre obbligazioni 17 18 e 20 scendono all'unisono con gli stessi prezzi.
 
Troppa carne al fuoco?io per come siamo messi non vedo neanche un osso:mmmm:
 
Esatto,ricordiamoci che una proposta e' gia sul tavolo,un idea ce la siamo fatta tutti,francamente ci aspettavamo quasi tutti di peggio speriamo possa essere migliorata,non posso credere a nuove proposte peggiorative...

Concordo
 
Il ribasso delle obbligazioni senza alcuna nuova notizia è da addebitarsi o a qualcuno che sa ( ma ne dubito visto che i volumi sono scarsissimi) o è strategicamente programmata dai furfanti di Oi che vogliono abbattere psicologicamente gli obbligazionisti,per farli accettare i piani di ristrutturazione o (quanti minoris) acquistare con prezzi stracciati con un bb. Io vado fino in fondo.

ma che caiser vogliono abbassare più di così sai cosa cambia per chi le ha incarico a 100 vedere i bond da 25 passare a 20 - 15 - 10 ..... niente.
Ognuno agisca di conseguenza
saluti
 
Le quotazioni scendono perché senza accordo coi creditori ad oggi il default è più vicino, quanto poi sia vicino non lo so, ci credo poco anche se non lo temo.

Già mi ero espresso al riguardo, col default ci vorranno 10 anni per riavere i nostri soldi? Come potete notare dalle proposte fatte i tempi per riavere indietro i propri soldi sono più o meno gli stessi se non di più con l'aggravante di una totale assenza di un piano industriale in assenza del quale tra 10 anni potremmo ritrovarci allo stesso punto di ora.

Ci saranno altre proposte, attendiamo, ridurre la maturity e alzare la cedola per la proposta 1 è un primo passo...la proposta 2 è oscena.

Abbiate pazienza
 
Tanure o Tano Cariddi?

[video]https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.youtube.com/watch%3Fv%3DE4UbU7CK1M4&ved=0ahUKEwjv-OmdpYzPAhWJuhoKHXqkAtAQtwIIGzAA&usg=AFQjCNFm24Z0QXDuJSHWWh4DilA_YGE_gA[/video]
 
Le quotazioni scendono perché senza accordo coi creditori ad oggi il default è più vicino, quanto poi sia vicino non lo so, ci credo poco anche se non lo temo.

Già mi ero espresso al riguardo, col default ci vorranno 10 anni per riavere i nostri soldi? Come potete notare dalle proposte fatte i tempi per riavere indietro i propri soldi sono più o meno gli stessi se non di più con l'aggravante di una totale assenza di un piano industriale in assenza del quale tra 10 anni potremmo ritrovarci allo stesso punto di ora.

Ci saranno altre proposte, attendiamo, ridurre la maturity e alzare la cedola per la proposta 1 è un primo passo...la proposta 2 è oscena.

Abbiate pazienza

concordo e aggiungo che il delisting non aiuta
considerati i volumi bassi, deduco che alcuni retailers stanno uscendo a qualsiasi prezzo per paura di non poter più trattare i titoli
è inutile che ci raccontiamo favole
ora come ora siamo più vicini al default che ad un accordo
purtroppo è un muro contro muro
moelis vuole la società e pharol non vuole mollarla, non vedo come possano accordarsi
attorno al cadavere girano poi pseudo investitori che giocano intorno a quella proposta ridicola, cercando di migliorarla solo un po'
siamo nei guai
 
concordo e aggiungo che il delisting non aiuta
considerati i volumi bassi, deduco che alcuni retailers stanno uscendo a qualsiasi prezzo per paura di non poter più trattare i titoli
è inutile che ci raccontiamo favole
ora come ora siamo più vicini al default che ad un accordo
purtroppo è un muro contro muro
moelis vuole la società e pharol non vuole mollarla, non vedo come possano accordarsi
attorno al cadavere girano poi pseudo investitori che giocano intorno a quella proposta ridicola, cercando di migliorarla solo un po'
siamo nei guai
Anche questo post è esemplare per cinica verità
purtroppo....
 
Ragazzi, io stamattina sono uscito (i primi 200K@23,50 sulla OI'21) perchè pur prevedendo la possibilità di avere un aumento delle quotazioni/recovery superiore al prezzo attuale ho preferito chiudere la posizione e andare sul Venezuela'27.

La mia è stata un'operazione in gain, dato che sono entrato molto basso, ma sono solidale con chi è entrato a prezzi alti con lo scopo di cedolare in tra...

Vi seguirò ancora.

PS: sono uscito anche per la storia del delisting... come giustamente diceva Eniforever
 
Ragazzi, io stamattina sono uscito (i primi 200K@23,50 sulla OI'21) perchè pur prevedendo la possibilità di avere un aumento delle quotazioni/recovery superiore al prezzo attuale ho preferito chiudere la posizione e andare sul Venezuela'27.

La mia è stata un'operazione in gain, dato che sono entrato molto basso, ma sono solidale con chi è entrato a prezzi alti con lo scopo di cedolare in tra...

Vi seguirò ancora.

PS: sono uscito anche per la storia del delisting... come giustamente diceva Eniforever

come sè fosse una novità?
 
concordo e aggiungo che il delisting non aiuta
considerati i volumi bassi, deduco che alcuni retailers stanno uscendo a qualsiasi prezzo per paura di non poter più trattare i titoli
è inutile che ci raccontiamo favole
ora come ora siamo più vicini al default che ad un accordo
purtroppo è un muro contro muro
moelis vuole la società e pharol non vuole mollarla, non vedo come possano accordarsi
attorno al cadavere girano poi pseudo investitori che giocano intorno a quella proposta ridicola, cercando di migliorarla solo un po'
siamo nei guai

Nei guai ci siamo sempre stati.. uscire in loss moderato o aspettare questo è il dilemma. Siamo arrivati a 26, il mercato si aspettava un recovery a 40 ed ora sembra che questo verrà disatteso dai fatti.
Se non si mettono d'accordo perderanno tutti, ma almeno un minimo recovery per gli obbligazionisti ci sarà mentre Pharol andrà a 0.
Qualcuno vede come aprono le azioni?
 
Secondo voi non è meglio accettare la proposta di oi , senza che vada in default?
 
Ragazzi, io stamattina sono uscito (i primi 200K@23,50 sulla OI'21) perchè pur prevedendo la possibilità di avere un aumento delle quotazioni/recovery superiore al prezzo attuale ho preferito chiudere la posizione e andare sul Venezuela'27.

La mia è stata un'operazione in gain, dato che sono entrato molto basso, ma sono solidale con chi è entrato a prezzi alti con lo scopo di cedolare in tra...

Vi seguirò ancora.

PS: sono uscito anche per la storia del delisting... come giustamente diceva Eniforever

Qualcuno ha modo di vedere OTC come si comportano?
 
Secondo voi non è meglio accettare la proposta di oi , senza che vada in default?

siamo solo spettatori.
non accettiamo o rifiutiamo un bel niente.
se poi la domanda era un "tanto per dire"... allora meglio default.
saltano i vertici
vendi gli asset
il confine tra bancarotta e bancarotta fraudolenta a volte è quanto mai sottile...
 
Secondo voi non è meglio accettare la proposta di oi , senza che vada in default?

È moelis che deve accettare o meno.
Non credo che si arriverà al default, anche perché ad un certo punto il tribunale spingerà per un accordo
 
siamo solo spettatori.
non accettiamo o rifiutiamo un bel niente.
se poi la domanda era un "tanto per dire"... allora meglio default.
saltano i vertici
vendi gli asset
il confine tra bancarotta e bancarotta fraudolenta a volte è quanto mai sottile...

Piuttosto che quella proposta oscena, cento volte meglio il default
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro