Oi Brasil/Portugal telecom vol XXXI - Io speriamo che me la cavo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ci sono...sempre in queste sabbie mobili
 
mi sento una mosca bianca, anzi grigia argento. penso di essere l'unico del forum ad avere un lotto in real della 15/9/16 , oltre naturalmente alla 21 :wall:
 
vista la prima offerta e considerati i beni immobili che hanno, se vogliono uscire da RJ, devono offrire almeno 50 tra bond e azioni

Ciao Pro, welcome back! Sempre in? Secondo me la offerta preliminare che hanno fatto scorsa settimana fa schifo, soprattutto perché non c'è un business plan almeno quinquennale dove far capire a noi, poveri cristi, cosa vogliono fare.
Un'azienda seria non può fare a meno di Business Plan, qui addirittura è in RJ.

Buona serata
 
Chi ha più esperienza, abbiamo qualche possibilità che questa m...a torni a quotare 50 ? O siamo proprio fot...i a rimanere dove siamo
 
ma anche se offrono 100 in bond, che potessimo stare tutti dentro il punto 1,
cosa varrebbero questi titoli a 17 anni di scadenza con cedole infime?
Queste quotazioni qua.

Quindi offrire 50 tra bond ed azioni vuol dire che conviene uscire ora a 24 e non pensarci almeno piu'.
imho

Uscito oggi.. Vi auguro davvero a tutti di riprendere quantomeno gran parte del maltolto e pensare che mi sono iscritto al forum principalmente per seguire le portugal..
 
Uscito oggi.. Vi auguro davvero a tutti di riprendere quantomeno gran parte del maltolto e pensare che mi sono iscritto al forum principalmente per seguire le portugal..

Posso chiederti perché sei uscito?
Mancanza di fiducia o cos'altro?
 
Chi ha più esperienza, abbiamo qualche possibilità che questa m...a torni a quotare 50 ? O siamo proprio fot...i a rimanere dove siamo

Una bella domanda. Anch'io vorrei conoscere la risposta, anche se sono moderatamente ottimista. Penso che per un bond molto lungo, c'è da sperare che nel tempo, cambi in meglio la mentalità dei brasiliani e degli economisti in generale. Mi auguro che nuove regole di disciplina e vigilanza finanziaria a livello globale prendano il sopravvento. Credo sia probabile un'evoluzione in tal senso e non il persistere di questo squallido obbrobrio.
 
Posso chiederti perché sei uscito?
Mancanza di fiducia o cos'altro?

Premesso che spero di sbagliarmi.. penso che in questo momento le quotazioni siano lineari purtroppo .. se anche arrivassero a recovery per me ottimistica di 60, i 60 tra nuove obbligazioni e azioni sarebbero aleatori e lo sappiamo tutti, in questo momento ha piu la connotazione del gioco d'azzardo di un investimento in obbligazioni.. è complicatissimo accettare un risultato del genere. Continuerò a leggervi perché mi avete fatto molta compagnia e spero davvero che alla fine abbiate ragione voi
 
Comunque io vi ringrazio tutti per le info che date, perché se fosse stato per la banca dove ho questi bonds di m... A , non sarei stato a conoscenza di nessuno degli sviluppi che ci sono stati ( RJ, offerte...) è sicuramente avrei già svenduto non sapendo cosa stava succedendo... Grazie
 
Negócios14:25 - 12.9.2016
Conselho da Oi diz que plano viabiliza recuperação e sustentabilidade

Após críticas feitas pelos credores, o Conselho de Administração da Oi diz em nota, nesta segunda-feira, 12, que o plano de recuperação judicial traz uma proposta para "viabilizar a recuperação e sustentabilidade" da empresa. O documento foi aprovado em reunião do conselho e entregue à Justiça na semana passada.
"As discussões sobre o plano devem ocorrer dentro dos processos formais da recuperação judicial, cabendo aos credores, como prevê a lei, decidir em assembleia sobre aceitação do plano", informa a nota do conselho. O comunicado diz ainda que os credores deverão avaliar o documento, seguindo o processo formal da recuperação judicial, e se manifestar dentro de prazo legal.
O conselho destaca que a elaboração da proposta e a governança de aprovação cumpriram as previsões legais. Além disso, informa que a companhia não possui controlador, acionista majoritário ou acordo de acionistas. "Os membros do conselho foram eleitos legitimamente, seguindo todos os ritos de governança previstos na legislação. Seus representantes atuam de boa-fé visando defender os interesses da Oi", diz o conselho.
Entre as críticas feitas pelos credores está a de que os representantes da Oi apresentaram um plano que procura priorizar os interesses de seus acionistas e representantes, que buscaram evitar sua diluição. A Pharol (antiga Portugal Telecom, maior acionista individual da Oi com 22% de participação) indicou cinco dos 11 membros do conselho.
O plano apresentado à Justiça traz, por exemplo, a possibilidade de emissão de títulos conversíveis em ações para donos de créditos de até R$ 32,3 bilhões. Pela oferta, a Oi poderá resgatar os títulos em até três anos com o pagamento de R$ 10 bilhões, o que significará um desconto de cerca de 70%.
Somente se a empresa não fizer o resgate nos três anos, os títulos serão convertidos em ações que representarão 85% da Oi. Assim, os atuais acionistas não serão diluídos logo após a aprovação do plano. Uma fonte informou que os bondholders defendem a conversão imediata da dívida em participação, que poderia variar entre 85% e 95%.
 
vista la prima offerta e considerati i beni immobili che hanno, se vogliono uscire da RJ, devono offrire almeno 50 tra bond e azioni

Io ho comprato bond e non mi interessano le azioni.

Che vendano i beni immobili..e che si facciano prestare altri soldi dalle banche mettendo in campo un piano serio e credibile

A questo punto si cerchino un investitore di RAZZA che abbia le spalle larghe e la fiducia delle banche .

Roll del debito e 100 carta per noi spostando la scadenza a 10/15 con cedola..


Il piano presentato da Oi è il classico piano di chi vuole continuare a mangiare caviale sulla poltrona che puzza di champagne..ladri e filibustieri fuori
 
Io ho comprato bond e non mi interessano le azioni.

Che vendano i beni immobili..e che si facciano prestare altri soldi dalle banche mettendo in campo un piano serio e credibile

A questo punto si cerchino un investitore di RAZZA che abbia le spalle larghe e la fiducia delle banche .

Roll del debito e 100 carta per noi spostando la scadenza a 10/15 con cedola..


Il piano presentato da Oi è il classico piano di chi vuole continuare a mangiare caviale sulla poltrona che puzza di champagne..ladri e filibustieri fuori

dovrebbe e potrebbe essere cosi' ma sono troppo farabutti e disonesti x farlo..

mi duole dirlo ma purtroppo e' cosi'..!!! :(
 
dovrebbe e potrebbe essere cosi' ma sono troppo farabutti e disonesti x farlo..

mi duole dirlo ma purtroppo e' cosi'..!!! :(

Già :'(

E pensare che potevo restarmene fuori a 60 e accettare la perdita... che p i r l a

Vedremo quanto ci tireremo furori
 
Ultima modifica:
vista la prima offerta e considerati i beni immobili che hanno, se vogliono uscire da RJ, devono offrire almeno 50 tra bond e azioni

È arrivata l'estrema unzione. Ormai anche inutile scappare, è troppo tardi.

Lo dovrebbero inserire fra i patrimoni dell'UNESCO, non ne ha mai azzeccata una, neanche per sbaglio...è statisticamente impossibile, eppure lui ci riesce.

Con il road 100, siamo arrivati a 10...ora senza vergogna c'è il road to 50. Credo che quota 5 sia dietro l'angolo.
 
Oi S.A. - In Judicial Reorganization ("Oi" or "Company"), pursuant to Article 157, paragraph 4, of Law No. 6,404/1976 and in accordance with CVM Instruction No. 358/2002, hereby informs its shareholders and the market in general that Mr. Flavio Nicolay Guimarães presented his resignation as Chief Financial Officer and Investor Relations Officer on this date.
The Board of Directors, on this date, elected Mr. Ricardo Malavazi Martins, who resigned from his position as member of the Board of Directors of the Company, for the position of Chief Financial Officer and Investor Relations Officer to replace Mr. Flavio Nicolay Guimarães.
 
Un altro che si auto elimina.... Ma, sarà un buon segno ?
 
Oi S.A. - In Judicial Reorganization ("Oi" or "Company"), pursuant to Article 157, paragraph 4, of Law No. 6,404/1976 and in accordance with CVM Instruction No. 358/2002, hereby informs its shareholders and the market in general that Mr. Flavio Nicolay Guimarães presented his resignation as Chief Financial Officer and Investor Relations Officer on this date.
The Board of Directors, on this date, elected Mr. Ricardo Malavazi Martins, who resigned from his position as member of the Board of Directors of the Company, for the position of Chief Financial Officer and Investor Relations Officer to replace Mr. Flavio Nicolay Guimarães.

altro uomo PT che lascia il posto a Tanure??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro