Oi / Pt La saga allucinante... ne verremo mai a capo? Vol. 2

Allo stato attuale (individualizzati e non) dobbiamo ancora stare ad attendere o possiamo predisporre documenti?
 
Buongiorno.
In merito alla risposta della presidenza del Brasile sospetto che la gestione della crisi Oi sia stata parecchio pertinente alla gestione pubblica e con modalità tutt'altro che neutre o imparziali, con la protezione delle risorse economiche di una società privata dai privati creditori: questo è il nodo giuridico della faccenda. Però, effettivamente, la lettera inviata non rimarcava questo aspetto.
Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
Buongiorno.
In merito alla risposta della presidenza del Brasile sospetto che la gestione della crisi Oi sia stata parecchio pertinente alla gestione pubblica e con modalità tutt'altro che neutre o imparziali, con la protezione delle risorse economiche di una società privata dai privati creditori: questo è il nodo giuridico della faccenda. Però, effettivamente, la lettera inviata non rimarcava questo aspetto.
Cosa ne pensate?
Purtroppo sono loro che dettano il dafarsi... a noi senza se e senza ma ci tocca subire ed eseguire ciò che ci comandano... alternative zero... restiamo in attesa di ulteriori ordini
 
Buongiorno.
In merito alla risposta della presidenza del Brasile sospetto che la gestione della crisi Oi sia stata parecchio pertinente alla gestione pubblica e con modalità tutt'altro che neutre o imparziali, con la protezione delle risorse economiche di una società privata dai privati creditori: questo è il nodo giuridico della faccenda. Però, effettivamente, la lettera inviata non rimarcava questo aspetto.
Cosa ne pensate?
La lettera al Presidente Lula era per una richiesta di intervento presso la direzione dell’Azienda Oi limitatamente al nostro caso. Credo che le ipotesi di grandi creditori che abbiano convogliato le risorse economiche disponibili da un’azienda privata ( OI ) ad una società pubblica escludendo i possessori del Loan , allo scopo di salvaguardare il capitale, sia da dimostrare. E comunque, credo sarebbe stato inopportuno evidenziarlo in tali circostanze ( lettera al Presidente ). Personalmente , sono convinto che una copia della lettera che ho spedito a Lula sia arrivata sul tavolo della direzione di OI. Magari , anche solo per riferire del fastidio che sta ricevendo. Ma se nel forum c’è qualcuno dotato di competenza e diplomazia che intende scrivere al Capo dello Stato Brasiliano , è ancora in tempo. Tutto può servire …
 
Ultima modifica:
Io asserisco semplicemente che una giurisdizione statale che interviene a gamba tesa con la protezione di una società insolvente, che oltretutto opera su concessione pubblica, non dovrebbe poter pronunciarsi nella stessa fase scrivendo che la faccenda non presenta pertinenza con la gestione pubblica; al massimo potrebbe scrivere che non ha pertinenza con il potere esecutivo della federazione brasiliana, o che il presidente non può interferire con la gestione giudiziaria. In assenza di queste precisazioni la risposta è molto alla Ponzio Pilato.
 
Ultima modifica:
Ho ricevuto da Kroll una proposta ma non ho capito un gran che..
Qualcuno di più esperto potrebbe dirmi cos'è?
 

Allegati

  • Judicial Reorganization Process No. 0809_07_05_05-dicembre-2023.pdf
    48,6 KB · Visite: 61
E' dunque giunta la comunicazione di OI tramite Kroll a noi possessori del loan 50ino con le allegate proposte di ristrutturazione
Mi sono concentrato solo sulla parte relativa al loan, il resto l'ho scorso molto sommariamente
Il loan 50-ino viene inserito tra gli Unsecured Claims – Class III e quindi soggetto a ristrutturazione con proposte che sono aderenti a quanto era gia' emerso. La faccio breve:
i) 4.2.1 Class III Claims Linear Payment: ci si accontenta di 5000real e si saluta per sempre OI che ringrazia (solita classe di OI nel fottere il prossimo)
ii)4.2.2 Restructuring Option I : si apporta nuova liquidita' in forma di DIP loan e si ottiene la trasformazione del debito corrente in
un titolo di debito garantito denominato RollUp + azioni di nuova emissione (complimenti per il coraggio di lasciare altri soldi in mano a questi)
iii)4.2.3 Restructuring Option II : si ricevono per il debito corrente un titolo garantito denominato A&E Reinstated Debt. (che copre il 30% del debito convertito) + azioni di nuova emissione. Il nuovo debito e' un decennale denominato probabilmente in USD ( visto che la provenienza e' da debito in USD) a interessi capitalizzati. Tralasciamo per ora i dettagli su il come e il quando questi strumenti saranno quotati. L'unica opzione decente per me anche se e' ovviamente un mangiare la minestra.
Non discuterei nemmeno delle opportunita' del singolo creditore di opporsi al piano e presentarsi dissenziente davanti alla corte di Rio (auguri), qui mi pare che la criticita' sara' tutta nel non fare errori di sorta nella procedura di scelta che ne seguira'. Sembra di capire che ai possessori del loan non verra' richiesta alcuna nuova individualizzazione e che probabilmentela selezione dell'opzione di scambio sara' raccolta da Kroll nei tempi e modi dovuti ( per questo ho gia' scritto a Kroll chiedendo lumi ma forse e' presto)
Un errore di scelta o di protocollo potrebbe far finire diretti nel girone del vecchio general recovery , cioe' 2038 con call a 15 che non viene modificato dalla attuale ristrutturazione.
Per ora , a meno di voler contestare il piano proposto, non occorre inviare nulla a Kroll
Spero di aver sintetizzato correttamente, grato a chi vorra' correggere o aggiungere
 
5000 real < 1000€ :sob::nocomment: sempre peggio i truffatori...muoiano tra milioni di sofferenze!
 
comunicato per i possessori del LOAN - "cinquantino"

molti hanno ricevuto una mail di avviso da Kroll, alcuni ancora no, altri vedano nello SPAM

invito ad unirvi all'iniziativa mia e di molti altri compagni di sventura

mandate una semplice email a Kroll di opposizione a costo zero

condivido con quanti vogliono aderire il testo che stiamo spedendo:

email spedita a: oi@ats.kroll.com

oggetto: "NOME + COGNOME: opposition to the terms of OI Consolidated Plan"

testo:

Dear Sirs,

I would like to instruct you as Agent to contest the terms of the Consolidated Plan on the following grounds: our credits have been grouped with the credits of large banks and funds and, given our nature as "small retail investors/natural person", is therefore not compliant with the principle of homogeneity within the same class.

Please don't hesitate to contact me if there is anything further.

Best regards.

Nome Cognome (NIxxxx - DFKNxxxxx)

ovviamente sostituite con il vostro nome e cognome ed i codici NI e DFKN

grazie a quanti si uniranno
 
Aggiungo ....
Come richiede Kroll nella sua email,
Inviare a Kroll entro l'8 dicembre,

Oppure fate opposizione con avvocato a pagamento, direttamente ad Oi entro il 13 dicembre
 
comunicato per i possessori del LOAN - "cinquantino"

molti hanno ricevuto una mail di avviso da Kroll, alcuni ancora no, altri vedano nello SPAM

invito ad unirvi all'iniziativa mia e di molti altri compagni di sventura

mandate una semplice email a Kroll di opposizione a costo zero

condivido con quanti vogliono aderire il testo che stiamo spedendo:



ovviamente sostituite con il vostro nome e cognome ed i codici NI e DFKN

grazie a quanti si uniranno
Inviata mail pure io. Grazie per l'aiuto e la condivisione.
 
Fatta mail .
Io ero dentro al gruppo telegram , cambiando il telefono non ho ricaricato Telegram e ho perso il contatto . Mi sono reiscritto a Telegram adesso , qualcuno è così gentile da indicarmi come si rientra o reinvitarmi sul gruppo ? Se necessita il nr. di telefono , in MP .
Ringrazio in anticipo .
 
Scusate, e per chi non ha ricevuto nulla?
 
comunicato per i possessori del LOAN - "cinquantino"

molti hanno ricevuto una mail di avviso da Kroll, alcuni ancora no, altri vedano nello SPAM

invito ad unirvi all'iniziativa mia e di molti altri compagni di sventura

mandate una semplice email a Kroll di opposizione a costo zero

condivido con quanti vogliono aderire il testo che stiamo spedendo:



ovviamente sostituite con il vostro nome e cognome ed i codici NI e DFKN

grazie a quanti si uniranno
grazie Edesmo per la condivisione
io avevo la mail nelle spam e mai mi sarei accorto entro i termini
sto cercando di recuperare i codici NI e DFKN per inviare la mail ( a proposito dove potrei trovarli e sono obbligatori ?)
p.s. dovrei averli trovati NL sono 4 numeri e DFKN 5 numeri, io ne ho doppi perchè singolo e cointestato, ora dopo decesso papà entrambi a mio nome ma presumo abbiano mantenuto codici differenti perchè ricevo annualmente le certificazioni con 2 documenti separati
volevo sapere se per quanto riguarda l'opposizione dobbiamo solo indicare che non siamo d'accordo in quanto ci hanno accumunato ai grandi investitori oppure se sia il caso di indicare (anche se ovviamente lo sanno benissimo) che noi siamo già stati oggetto di ristrutturazione pesante.
invece per ora non ci sono scadenze brucianti per comunicare l'eventuale scelta tra le 3 "ghigliottine" proposte?
chiedo, se possibile, essere inserito nel gruppo telegram (vi invierei numero telefonico privatamente)
grazie
un saluto a tutti i compagni di sventura
 
Ultima modifica:
Interesserebbe anche a me il gruppo Telegram
 
Scusate, e per chi non ha ricevuto nulla?
Kroll ha mandato la comunicazione in ritardo e solo ad una minoranza dei creditori. :nocomment: :nocomment: :nocomment:

Anche io, come molti, non ho ricevuto la comunicazione... E considera che Kroll mi conosce quasi personalmente, dalle tante chiamate che gli ho fatto negli ultimi mesi... In ogni caso, ho mandato comunque la mia email di opposizione. L'unico requisito e' quello di avere il cinquantino.
 
Indietro