Olimpiadi 2024: COSA VOTERESTE?

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio

Olimpiadi 2024: COSA VOTERESTE?

  • AMBURGO

    Voti: 3 11,1%
  • BUDAPEST

    Voti: 9 33,3%
  • LOS ANGELES

    Voti: 1 3,7%
  • PARIGI

    Voti: 5 18,5%
  • ROMA

    Voti: 5 18,5%
  • ABOLIRE LE OLIMPIADI, solo Mondiali di specialità BIENNALI

    Voti: 4 14,8%

  • Votanti
    27
  • Sondaggio terminato .
perchè hanno sempre creato debiti
eccetto los angeles 1984.
Anche a torino piu buchi e sperpero di denaro in opere mai piu usate o comunque smantellate.
unico beneficio per la città è stata l'unica linea di metro.
Bastava costruirla senza olimpiadi e con i soldi ne facevano 3 di linee, forse 4.
 
Olimpiadi 2024, Malago non la racconta giusta >> L'imBECcata di Franco Bechis


http://www.ilfattoquotidiano.it/201...i-il-comitato-organizzatore-del-coni/3050980/


ecco perchè io sostengo che il CONI va abolito e le Olimpiadi più fatte, almeno dall' Italia.
Militari che fanno il loro mestiere di tutela dei cittadini, che per quello li pagano- sai con tutti sti terribili lottatori e tiratori infallibili quanti delinquenti grossi e piccoli sarebbero resi inoffensivi-, e tanti soldi dirottati su strutture decenti e gratuite al servizio dello Sport per la salute dei cittadini.
Praticamente quello che stanno dicendo i pentastellati per Roma.
Io lo dico per tutta Italia.
E le gare?, Ci sono le Federazioni di disciplina se proprio si vogliono fare.
 
Ultima modifica:
Budapest :-))) città bellissima !

ad ogni modo sarà una mia idea ma nelle ultime edizioni sembra svanire quell'effetto delle OLIMPIADI..

i vari atleti quasi cercano di mettersi in mostra in un modo così cinematografico ! Non capisco..

Per quanto riguarda BOLT per esempio.. si grandissimo atleta ma tutto quel teatrino ? boh!
concludo dicendo che sono CONTENTISSIMO che non ci siano olimpiadi a roma( sono romano...)
 
Premesso che sono contento della scelta di non chiedere per Roma le Olimpiadi del 2024 (ho pochi dubbi, in tanti vi avrebbero mangiato, basta già vedere le spese emblematiche e gli incarichi d'oro erogati dal Comitato Promotore) devo però aggiungere che il modus operandi del M5S non mi è affatto piaciuto.

1) La Raggi E' STATA BUGIARDA in quanto in sede di campagna elettorale ha detto che avrebbe chiamato i romani ad esprimersi sulla questione con un referendum e dopo ha fatto la "ducetta".

2) La Raggi E' STATA MALEDUCATA in quanto avrebbe anche potuto rifiutare l'incontro con Malagò però una volta accettato avrebbe dovuto presentarsi in orario e non attardarsi a "gozzovigliare" in trattoria.

OT: Se il M5S vuole ampliare il suo consenso deve porre maggiore attenzione sia alla forma che alla sostanza.

sono d' accordo nella sostanza con le tue osservazioni su cui però faccio anch' io delle puntualizzazioni:
1) il REFERENDUM casomai doveva essere NAZIONALE perchè i COSTI delle OLIMPIADI SAREBBERO STATI NAZIONALI ED IL DISAGIO PURE mentre i BENEFICI, sostanzialmente COMMERCIALI e di STRUTTURE PERMANENTI sarebbero stati solo ROMANI. E quanto al metodo da ducetto....si sarà ispirata al Bomba?

2) sì, doveva dirgli..." Non ho nulla da aggiungere a quanto ho già detto. Ed ora ho cose più importanti per i Romani da fare."
3) M5S si sta giocando il futuro con le mosse della Raggi.
Roma è il DIFFICILE laboratorio della loro capacità di sanare le cose.
 
Ultima modifica:
".....Ed ora ho cose più importanti per i Romani da fare."

La risposta che auspicavi, mentre lei era a mangiare in trattoria (n.d.r. se a spese dei romani mi auguro almeno senza uno di quei grandi vini che Marino tanto amava. :eek:) mi ha riportato alla mente quando Berlusconi diceva che la notte dormiva poco perchè aveva da lavorare per gli italiani. :D

Ad ogni modo poichè l'adesione della città era ineludibile e poichè il Comune avrebbe comunque avuto delle spese di cui doversi fare carico la risposta, tramite referendum, l'avrebbero intanto dovuta dare i romani e non Grillo.

A questo punto spero che le Olimpiadi le facciano a Parigi. Budapest qualche anno fa mi è sembrata ancora un po' lontana da un buon livello qualitativo. Ad esempio il mio 4stelle valeva al massimo un nostro 3stelle ed esclusa la zona centrale servizi, locali e pulizia non mi sono sembrati ottimali.....per non dire della stazione ferroviaria che girovagando mi trovai ad incrociare (p.s. nei viaggi spesso mi stacco dal gruppo per girare a piedi in lungo e in largo).
 
La risposta che auspicavi, mentre lei era a mangiare in trattoria (n.d.r. se a spese dei romani mi auguro almeno senza uno di quei grandi vini che Marino tanto amava. :eek:) mi ha riportato alla mente quando Berlusconi diceva che la notte dormiva poco perchè aveva da lavorare per gli italiani. :D

Ad ogni modo poichè l'adesione della città era ineludibile e poichè il Comune avrebbe comunque avuto delle spese di cui doversi fare carico la risposta, tramite referendum, l'avrebbero intanto dovuta dare i romani e non Grillo.

A questo punto spero che le Olimpiadi le facciano a Parigi. Budapest qualche anno fa mi è sembrata ancora un po' lontana da un buon livello qualitativo. Ad esempio il mio 4stelle valeva al massimo un nostro 3stelle ed esclusa la zona centrale servizi, locali e pulizia non mi sono sembrati ottimali.....per non dire della stazione ferroviaria che girovagando mi trovai ad incrociare (p.s. nei viaggi spesso mi stacco dal gruppo per girare a piedi in lungo e in largo).

bah, non so se la candidatura magiara sia stata fatta con Orban,...:mmmm:, ma visto la piega che stanno prendendo le cose in quel paese...
quanto a Parigi, se l' efficienza dei controlli è quella dimostrata ultimamente :mmmm::mmmm::mmmm:
quanto a Los Angeles..., beh lì sparano a vista...:o
 
bah, non so se la candidatura magiara sia stata fatta con Orban,...:mmmm:, ma visto la piega che stanno prendendo le cose in quel paese...
quanto a Parigi, se l' efficienza dei controlli è quella dimostrata ultimamente :mmmm::mmmm::mmmm:
quanto a Los Angeles..., beh lì sparano a vista...:o

Hai ragione, alla fine l'unico posto sicuro (per le sue rigide misure di polizia) potrebbe essere la Corea del Nord. :D
 
una parte delle mie perplessità sono spiegate qui:
http://blog.ilgiornale.it/angelini/2016/09/25/228/

altro discorso è che la "sicurezza" dovrebbe poter essere garantita, specie in quella che dovrebbe essere una festa planetaria dell' amicizia.
in brasile è andata bene - ed è il maggior pregio di questa edizione-, ma di questi tempi non è facile.
 
per i fautori del si.....bastava un bel elenco DETTAGLIATO dei costi e CHI paga COSA

non era difficile....
invece di parlare solo di nuovi posti di lavoro
 
Argomento che penso meriti un approfondimento serio. Leggete qui: [URL="http://dietroalpallone.com/perche OLIMPIADI GENERALI DI TUTTI I LIVELLI TUTTO ABBANDONATO IN MISERIA UNO SCHIAFFO ALLA POVERTA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 
Ho votato budapest per le seguenti ragioni cioè che a Roma farebbero più danni che altro ai cittadini fra disagi e mangiatoia.

Per quanto riguarda le altre città stanno tutte in nazioni che mi stanno sulle balle mentre per l'ungheria sono neutrale.
 
Indietro