oo EMBARGOOOO...!!! oo

//_\\

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
18/11/08
Messaggi
3.216
Punti reazioni
110
Stop al petrolio Russo via Mare...

Ungheria (che si rifornisce via oleodotto) esentata...

Che barzelletta...!!! 😂😂😂
 
In pratica gli unici realmente fregati siamo noi visto che la Germania ed il blocco est sono alimentati direttamente via oleodotto Druzhba. I provvedimenti che mi lasciano perplessa, uno il fatto che si sentono uscite su imposizione di dazi ad es. sul gas, follia! L'altro la riconversione/riutilizzo dei fondi PNRR non opzionati (finanziamenti) a protezione dei danni energetici RepowewEU conseguenti alle sanzioni. In questo modo se ho ben capito noi avremo vincoli e finalizzazioni imposti in nome della transazione energetica/ecologica a meno di concessioni mentre altri godranno di libertà ampia finalizzando alle effettive necessità.
 
Ultima modifica:
Era ora, meglio tardi che mai.....:yes::yes:
 
Era ora, meglio tardi che mai.....:yes::yes:

Quindi a te non interessa nulla se salta la ns. economia e se si creano asimmetrie tra i Paesi UE a fronte di risultati dubbi sugli effetti delle sanzioni per la Russia! :wall:
 
Quindi a te non interessa nulla se salta la ns. economia e se si creano asimmetrie tra i Paesi UE a fronte di risultati dubbi sugli effetti delle sanzioni per la Russia! :wall:

Sembra lo facciano apposta....:wall: come si fa a non capire?! :wall:
 
Sembra lo facciano apposta....:wall: come si fa a non capire?! :wall:

Tanto seguendo questo piano inclinato si arriva in un attimo alla situazione greca. Chi non si pone pb. sono solo i privilegiati e non si sentano tranquilli i pensionati retributivi rispetto a tagli e tasse anche sulla prima casa. Troika docet!
 
Il governo DDRaghi si dimostra ogni volta il governo peggiore di sempre...
 
e intanto il brent è tornato in zona 123 :rolleyes: complimenti
 
Quindi a te non interessa nulla se salta la ns. economia e se si creano asimmetrie tra i Paesi UE a fronte di risultati dubbi sugli effetti delle sanzioni per la Russia! :wall:

la quota di petrolio che l'Italia importa dalla Russia è il 13%, non credo ci sarà un grande impatto economico.
 
Quindi a te non interessa nulla se salta la ns. economia e se si creano asimmetrie tra i Paesi UE a fronte di risultati dubbi sugli effetti delle sanzioni per la Russia! :wall:

A lui e a tanti come lui.

In questi giorni ho letto le cose più assurde...

Gente che vuole distruggere città russe con conseguente strage di cittadini... come se questo facesse finire l'attacco in ucraina invece di precipitarci nella terza guerra mondiale...

Ti sembrano discorsi da persone normali...??

Comunque voglio vedere se la benzina arriva a 5e al litro, Se questi continuano a suonare l'arpa per zelenski....
 
Quindi a te non interessa nulla se salta la ns. economia e se si creano asimmetrie tra i Paesi UE a fronte di risultati dubbi sugli effetti delle sanzioni per la Russia! :wall:

A me interessa che la Russia riceva meno soldi per far funzionare la macchina bellica......
Cosa e' cosi' difficile da capire???
 
A lui e a tanti come lui.

In questi giorni ho letto le cose più assurde...

Gente che vuole distruggere città russe con conseguente strage di cittadini... come se questo facesse finire l'attacco in ucraina invece di precipitarci nella terza guerra mondiale...

Ti sembrano discorsi da persone normali...??

Comunque voglio vedere se la benzina arriva a 5e al litro, Se questi continuano a suonare l'arpa per zelenski....

Io personalmente non ho mai detto che le citta' russe debbano venire distrutte......ma vorrei che anche le citta' ucraine smettessero di essere bombardare e che si smettesse di uccidere vittime ucraine indifese...
Sicuramente non parteggio per i russi che considero delle bestie assassine ma sicuramente gioire della morte di civili russi significherebbe essere al loro livello.
Che muoiano i cittadini russi e' lontano dal mio pensiero ma spero che soffrano molto economicamente......devono soffrire veramente tanto.....
 
Ultima modifica:
Stop al petrolio Russo via Mare...

Ungheria (che si rifornisce via oleodotto) esentata...

Che barzelletta...!!! 😂😂😂

Ma mettersi di traverso, no? Al netto che possiamo anche rifornirci presso qualcuno d'altro eh!

Comunque sono sempre queste furbate della Germania che mi indispongono! In qualche modo ed in qualche maniera continuano con la politica della rapina a danno altrui... pare quasi che fossero d'accordo con Ungheria, sicchè sfruttare l'occasione per creare asimmetrie a sfavore altrui... certo che con simili amici, mi dico, che necessità c'è di avere anche dei nemici?
 
queste sanzioni fanno alzare sensibilmente il prezzo del petrolio, nel mentre la russia magari vende a sconto ad altri paesi (ma comunque con importi buoni visti i prezzi alti) e quindi riusciamo ad avere problemi di bilancia commerciale, di perdita di competitività, di potere d'acquisto, di pil, sperando di non avere problemi di approvvigionamento, per cosa? per avere effetti direi limitati alla russia??? geniale
 
la quota di petrolio che l'Italia importa dalla Russia è il 13%, non credo ci sarà un grande impatto economico.

Shhh...non interrompere il lamento dei boomer :D :D
Loro poi sono allergici ai numeri, al bar non si usano, e nei canali telegram da cui si informano ovviamente non vengono menzionati
 
la quota di petrolio che l'Italia importa dalla Russia è il 13%, non credo ci sarà un grande impatto economico.

ma certo ,solo il 13% il petrolio 38%gas, grano? meglio non avere il dato totale ,altre mp ? ma si che vuoi che siano .
da settembre poi iniziamo a coltivarlo nelle aiole ,il grano e le mucche le portiamo tutte in ferie per i prati assieme a qualche milione di maiali cosi' non dobbiamo piu' importare mangimi e concimi ,per l'impatto minimo che ci sara' ,che ci frega a noi:D
 
In pratica gli unici realmente fregati siamo noi visto che la Germania ed il blocco est sono alimentati direttamente via oleodotto Druzhba.

The European Union agreed to ban 90% of Russian oil imports by the end of the year, the leaders of the European Council announced on Monday.

Russian oil delivered by tankers would be banned, while an exemption will be made for the southern segment of the Druzhba pipeline, President of the European Commission Ursula von der Leyen said at a press conference.

The northern segment of the pipeline serves Poland and Germany, which have agreed to the embargo. The southern part goes to Hungary, Slovakia and Czech Republic. Von der Leyen said an exemption will be made for the southern segment, which accounts for 10% of imports on Russian oil.

Live updates: Russia'''s war in Ukraine

hai capito male, polonia e germania partecipano all' embargo.

anche se la germania importa il 29,7% e la polonia addirittura il 67,5% dell' import totale dalla russia.
contro il 12,5% dell' italia.

Petrolio dalla Russia: quanto importa l'Italia e quali sono i Paesi piu dipendenti - la Repubblica

ergo, l' embargo petrolifero crea più problemi a germania e polonia che all' italia.
è ora che i putinisti la smettano di sparare fes,serie per difendere uno stato che ha messo fine a 80 anni di pax europea...
 
Indietro