oo MALEDETTI RUSSI ... !! oo

c'è però una differenza tra X e Z , che X ha attaccato dei paesi che presentavano al loro interno delle forme di dittatura assolutistica come l' Iraq. SIa ben chiaro che anch'io credo che la guerra in Iraq sia stata atroce e da un alto gli USA hanno avuto anche dei vantaggi indubbi ( petrolio) , ma stiamo parlando comunque di uno stato che aveva invaso uno stato più debole anni addietro ( prima guerra del golfo) e che aveva al suo interno uan dittatura che reprieva con la violenza più bieca ogni forma di minoranza etnico - religiosa.
Da uno stato del genere non nascono MAI i fiori.
detto questo se proprio lo vuoi sentire dire , si io credo che Bush sia un guerrafondaio e che abbia sbagliato in Iraq ma NON HA INVASO uno stato inerme come invece l' Iraq ha fatto con il kuwait e la Russia ha fatto con l' ucraina. Ripeto, anche se voi non lo capite, uno stato Democratico è uno stato socialmente più progredito e meno pericolo di uno stato dove vige la dittatura e l' autocrazia....Voi questo non lo volete sentire dire...perchè non ragionate e siete infuocati dal sentimento di Astio vero il PRIMO DELLA CLASSE.
 
Denocratic bombs....:'(

Povera piccola.....Una guerra è brutta sempre... ed è terribile che quella povera bimba come tanti altri mille bimbi siano morti in quel modo in Iraq. E' vero e disprezzo per questo Bush ...lo disprezzerò sempre per quelle morti di civili innocenti. Stanne certo su questo. La seconda guerra del golfo se la sarebbe potuto risparmiare è vero. E' vero Bush è un criminale , perchè per un semplice sospetto ha bombardato anche dei civili innocenti.
Ma resto comunque del mio parere : che c'è una differenza sociale e storica tra un Paese democratico invaso da un dittatore e un paese dove vige l'autarchia ( quindi pericoloso e tirannico). questo la netto del fatto che le morti di civili inermi sono SEMPRE brutte e assurde sia che avvengono con bombe democratiche che con bombe autocratiche. E al netto del fatto che mentre la prima guerra del golfo è stata giusta, ed è stato giusto liberare il kuwait dal dittatore, la seconda guerra del golfo è stata sbagliata, io non l' avrei fatta. Anche se Saddam era un dittatore sanguinario che andava eradicato in qualche modo come tutti i dittatori sanguinari nel modo....



Il mondo se ci fosse democrazia ovunque sarebbe un posto migliore...credetemi.
 
Io non uso queste parole contro Putin, dico semplicemente che chi invade un altro paese è un delinquente.
Quindi lo sono anche i Pres USA e lo è anche Putin.
Finiamola tutti quanti con ste invasioni di sto ***** e fine del discorso.

Te le ho dovute tirare fuori con la TENAGLIA queste parole......
 
Povera piccola.....Una guerra è brutta sempre... ed è terribile che quella povera bimba come tanti altri mille bimbi siano morti in quel modo in Iraq. E' vero e disprezzo per questo Bush ...lo disprezzerò sempre per quelle morti di civili innocenti. Stanne certo su questo. La seconda guerra del golfo se la sarebbe potuto risparmiare è vero. E' vero Bush è un criminale , perchè per un semplice sospetto ha bombardato anche dei civili innocenti.
Ma resto comunque del mio parere : che c'è una differenza sociale e storica tra un Paese democratico invaso da un dittatore e un paese dove vige l'autarchia ( quindi pericoloso e tirannico). questo la netto del fatto che le morti di civili inermi sono SEMPRE brutte e assurde sia che avvengono con bombe democratiche che con bombe autocratiche. E al netto del fatto che mentre la prima guerra del golfo è stata giusta, ed è stato giusto liberare il kuwait dal dittatore, la seconda guerra del golfo è stata sbagliata, io non l' avrei fatta. Anche se Saddam era un dittatore sanguinario che andava eradicato in qualche modo come tutti i dittatori sanguinari nel modo....



Il mondo se ci fosse democrazia ovunque sarebbe un posto migliore...credetemi.

Fosse Democrazia vera sì.

Proprio perché gli Stati Uniti non sono un autocrazia, credo che la responsabilità non sia stata tutta di Bush o degli altri presidenti nelle altre innumerevoli guerre volute dagli Stati Uniti. Il che se possibile è una aggravante.

Inoltre ti ricordo che, a seguito della seconda invasione dell'Iraq da parte della NATO con la scusa delle armi chimiche, ha preso campo l'isis, che è molto peggio di Saddam. ISIS che trovò veramente le armi chimiche, portate negli anni 80 dagli Stati Uniti e, naturalmente, non esitò ad usarle. Quindi forse era meglio tenersi Saddam. Stesso discorso vale per Gheddafi.
 
c'è però una differenza tra X e Z , che X ha attaccato dei paesi che presentavano al loro interno delle forme di dittatura assolutistica come l' Iraq. SIa ben chiaro che anch'io credo che la guerra in Iraq sia stata atroce e da un alto gli USA hanno avuto anche dei vantaggi indubbi ( petrolio) , ma stiamo parlando comunque di uno stato che aveva invaso uno stato più debole anni addietro ( prima guerra del golfo) e che aveva al suo interno uan dittatura che reprieva con la violenza più bieca ogni forma di minoranza etnico - religiosa.
Da uno stato del genere non nascono MAI i fiori.
detto questo se proprio lo vuoi sentire dire , si io credo che Bush sia un guerrafondaio e che abbia sbagliato in Iraq ma NON HA INVASO uno stato inerme come invece l' Iraq ha fatto con il kuwait e la Russia ha fatto con l' ucraina. Ripeto, anche se voi non lo capite, uno stato Democratico è uno stato socialmente più progredito e meno pericolo di uno stato dove vige la dittatura e l' autocrazia....Voi questo non lo volete sentire dire...perchè non ragionate e siete infuocati dal sentimento di Astio vero il PRIMO DELLA CLASSE.

Ti sei dimenticato che Saddam ha Fatto 10 anni di guerra all'iran ... per compiacere gli Usa.... perdendo 1.000.000 di uomini...

Ti sei dimenticato che il Kuwait e' (era) 1 provincia dell'iraq...

Ti sei dimenticato che il patto con gli USA era che il kuwait tornava all'iraq in cambio della guerra all'iran....

Ti sei dimenticato che nella "Dittatura" di saddam convivevano pacificamente tutte le Religioni... parte dei suoi ministri erano Sciiti (o Sunniti)

Ti sei dimenticato che dopo la caduta di Saddam... la COMUNITA' CRISTIANA dell'iraq (Ca 300.000 persone) prima rispettata... E' STATA SPAZZATA VIA... !! Tanto che IL VESCOVO RIMPIANGEVA SADDAM ... (c'e' 1 intervista in merito)....

Stupido io che perdo tempo a rispondere... ad uno che non vedrebbe la Verita' nemmeno se gli si ergesse davanti Grande quanto 1 Montagna... !!!
 
Ultima modifica:
c'è però una differenza tra X e Z , che X ha attaccato dei paesi che presentavano al loro interno delle forme di dittatura assolutistica come l' Iraq. SIa ben chiaro che anch'io credo che la guerra in Iraq sia stata atroce e da un alto gli USA hanno avuto anche dei vantaggi indubbi ( petrolio) , ma stiamo parlando comunque di uno stato che aveva invaso uno stato più debole anni addietro ( prima guerra del golfo) e che aveva al suo interno uan dittatura che reprieva con la violenza più bieca ogni forma di minoranza etnico - religiosa.
Da uno stato del genere non nascono MAI i fiori.
detto questo se proprio lo vuoi sentire dire , si io credo che Bush sia un guerrafondaio e che abbia sbagliato in Iraq ma NON HA INVASO uno stato inerme come invece l' Iraq ha fatto con il kuwait e la Russia ha fatto con l' ucraina. Ripeto, anche se voi non lo capite, uno stato Democratico è uno stato socialmente più progredito e meno pericolo di uno stato dove vige la dittatura e l' autocrazia....Voi questo non lo volete sentire dire...perchè non ragionate e siete infuocati dal sentimento di Astio vero il PRIMO DELLA CLASSE.

Prova ad uscire dalla Nato... o a chiedere che gli Americani CHE ANCORA OCCUPANO -FUCILE AL PIEDE- IL NS PAESE AD 80 ANNI DALLA FINE DELLA GUERRA... se ne tornino a casa...

e ASSAGGERAI ANCHE TU.... 1 POCO DELLA RINOMATA DEMOCRAZIA USA.... !!!

Vedrai come ci mettono poco a dire che ORA SEI TU IL GRANDE SATANA... e a Gioire quando finisci AMMAZZATO CON 1 BASTONE NEL C... !!!

 
Ti sei dimenticato che Saddam ha Fatto 10 anni di guerra all'iran ... per compiacere gli Usa.... perdendo 1.000.000 di uomini...

Ti sei dimenticato che il Kuwait e' (era) 1 provincia dell'iraq...

Ti sei dimenticato che il patto con gli USA era che il kuwait tornava all'iraq in cambio della guerra all'iran....

Ti sei dimenticato che nella "Dittatura" di saddam convivevano pacificamente tutte le Religioni... parte dei suoi ministri erano Sciiti (o Sunniti)

Ti sei dimenticato che dopo la caduta di Saddam... la COMUNITA' CRISTIANA dell'iraq (Ca 300.000 persone) prima rispettata... E' STATA SPAZZATA VIA... !! Tanto che IL VESCOVO RIMPIANGEVA SADDAM ... (c'e' 1 intervista in merito)....

Stupido io che perdo tempo a rispondere... ad uno che non vedrebbe la Verita' nemmeno se gli si ergesse davanti Grande quanto 1 Montagna... !!!

Devi votare altri utenti prima di poter votare //_\\ ancora.

Ha dimenticato (ma lo fan tutti eh!) che Gheddafi voleva liberare l'africa dal giogo della FMI (sacrilegioooooo!); creare la lira d'oro africana per non usare il dollaro (vaderetrosatanaaaaaaaaa!); portare l'acqua gratis a tutti nel deserto o quasi deserto per rendersi indipendenti a livello alimentare (MaQuestoèUnDelinquenteeeeeeeeee!)
e altro ancora che chi ha voglia se lo cerchi che son stufo di loro col salame (intero) sugli occhi.
(stendiamo un velo pietoso sul sudamerica.
 
Devi votare altri utenti prima di poter votare //_\\ ancora.

Ha dimenticato (ma lo fan tutti eh!) che Gheddafi voleva liberare l'africa dal giogo della FMI (sacrilegioooooo!); creare la lira d'oro africana per non usare il dollaro (vaderetrosatanaaaaaaaaa!); portare l'acqua gratis a tutti nel deserto o quasi deserto per rendersi indipendenti a livello alimentare (MaQuestoèUnDelinquenteeeeeeeeee!)
e altro ancora che chi ha voglia se lo cerchi che son stufo di loro col salame (intero) sugli occhi.
(stendiamo un velo pietoso sul sudamerica.

Nel post che citi ho messo in evidenza come anche SADDAM AVESSE LE SUE RAGIONI....

Ma e' inutile discutere con chi ha mandato il Cervello all'AMMASSO....

Ora che la libia e' diventata 1 TERRA DI ANARCHIA.... CON GENTE CHE HA PERSO CASA, LAVORO, SICUREZZA, dove LA LEGGE E' IL MITRA... in MOLTI RIMPIANGONO GHEDDAFI.... che era 1 VECCHIO RIN********TO E LIBIDINOSO.... ma che pure aveva fatto molto per i Libici... quando era Giovane....

il tutto senza contare che SONO STATI MESSI IN PERICOLO I NS INTERESSI IN LIBIA (Gas, Petrolio gestiti da Eni, Snam ecc ecc)

Ma questo nn lo troverai mai detto nei MEDIA MAINSTREAM ....


Come ho detto nel mio 3d... LA MADRE DI TUTTI I NOSTRI PROBLEMI e' che siamo 1 COLONIA....

Con 1 classe politica (oligarchi) Completamente Asservita al volere di chi CI OCCCUPA DA 80 ANNI, FUCILE AL PIEDE....

Classe politica.... Che COMPRA IL CONSENSO DELLE MASSE.... COL DEBITO (nn per nulla siamo prossimi ai 3000 miliardi)

DEBITO AVALLATO DAGLI AMERICANI... che dicono A CHI DI DOVERE di farci credito....


FIN CHE DURA.....
 
Ultima modifica:
la bonanima di un mio ex titolare andava spesso in libia x affari, spesso mi raccontava dei suoi viaggi e siccome non era un caxxaro sapevo al 100% che i suoi racconti seppur romanzati erano pura verità

ebbene mi raccontava sempre che gheddafi aveva fatto molto x il suo popolo, se non avevi casa lo "stato" provava ad assegnartela, se non avevi lavoro lo stato ti dava dei terreni da coltivare, le scuole erano praticamente gratis e senza distinzione di razza, sesso o religione

NON era assolutamente tollerato il fanatismo religioso, seppur lui stesso era e si considerava un buon musulmano, insomma... stavano decisamente meglio prima...

bisogna sempre tener conto della vastità del territorio e della sua storia, la libia tecnicamente non è mai esistita, si parla alla fine della fiera di cirenaica, tripolitania e fezzan
 
Black ha troppa pazienza

Io ti avrei già segato in due decine di volte

ma che bravo ...
del resto il fatto che tu sprizzi democrazia da tutti i pori è sotto gli occhi di tutti .





spritzen sie
spritzen sie
 
Ti sei dimenticato che Saddam ha Fatto 10 anni di guerra all'iran ... per compiacere gli Usa.... perdendo 1.000.000 di uomini...

Ti sei dimenticato che il Kuwait e' (era) 1 provincia dell'iraq...

Ti sei dimenticato che il patto con gli USA era che il kuwait tornava all'iraq in cambio della guerra all'iran....

Ti sei dimenticato che nella "Dittatura" di saddam convivevano pacificamente tutte le Religioni... parte dei suoi ministri erano Sciiti (o Sunniti)

Ti sei dimenticato che dopo la caduta di Saddam... la COMUNITA' CRISTIANA dell'iraq (Ca 300.000 persone) prima rispettata... E' STATA SPAZZATA VIA... !! Tanto che IL VESCOVO RIMPIANGEVA SADDAM ... (c'e' 1 intervista in merito)....

Stupido io che perdo tempo a rispondere... ad uno che non vedrebbe la Verita' nemmeno se gli si ergesse davanti Grande quanto 1 Montagna... !!!


Azz! Rifacciamo la storia..:eek::o:D:D:D

A) quando mai (per compiacere gli USA)?

B) in altri secoli..

C) questa da dove esce?



:clap::clap::clap:
 
Se non sai come stanno le cose Non dovresti intervenire in certi thread tecnici...

Qui ancora non vige il bipensiero orwelliano de: "L'ignoranza e' conoscenza".....

Almeno non Hai contestato che -grazie agli americani- la comunità Cristiana dell'Iraq è stata sterminata...
 
Se non sai come stanno le cose Non dovresti intervenire in certi thread tecnici...

Qui ancora non vige il bipensiero orwelliano de: "L'ignoranza e' conoscenza".....

Almeno non Hai contestato che -grazie agli americani- la comunità Cristiana dell'Iraq è stata sterminata...


:clap::clap::clap::clap::clap:

Azz. ma allora è una cosa grave! Frequentasti scuole europee o fosti istruito in qualche landa dispersa de lo globo?:o:D:p


Nel mondo diviso in due di quegli anni Saddam Hussein è una creatura di area sovietica altro che americana.
 
Forse da quando gli USA hanno cercato di ammazzarlo.... ma prima Saddam era un burattino degli Stati Uniti..
 
Indietro