Operativita' EURO/TRY

super_jellato

Spread or Spritz?
Registrato
10/5/01
Messaggi
15.009
Punti reazioni
529
Per chi segue questo cambio...

Stavamo finalmente muovendoci bene con close venere a 2.876...oggi perde il 2% a 2,93...onestamente pensavo che potesse spingersi fino a 2,75 come picco di questa fase di recupero ma nisba...

Euro sempre fortissimo
 
Crisi nel governo Turco...si va verso nuove elezioni (ci voleva anche questa oltre la debolezza generalizzata sulle valute "emergenti" in vista della mossa tassi Usa...)

Vs previsioni? oggi 3,17...temo possa arrivare a nuovi minimi, tipo 3,4-3,5

Che ne pensate?
 
Oggi sono appena entrato

Sell 50.000 3,166010 ESEG 3,166070 09:08:36

stop +20 adesso alla pari


Mercato

FOREX



Tipo di ordine

acquisto se ASK >= 3,166



Condizione

3,166
 
Chiuso a 3,1568

Nel breve e' indiscutibile vedo ancora long ma io opero su frame 5 minuti e prendo tutto anche in controtendenza .
 
pattern in formazione l'uscita da una parte o l'altra dara' il segnale long o short



Buona giornata
 
pattern in formazione l'uscita da una parte o l'altra dara' il segnale long o short



Buona giornata

La crisi di governo temo porterà nuovi minimi...a meno che non trovino coalizioni inattese o vadano in fretta alle elezioni...
 
3,23 prima entrata short
 
Sarei davvero curioso di sapere quale banca d affari usa ogni giorno tra le 13,00 e le 14,00 ora italiana inizia a shortare il cambio try

Oggi minimo 3,24...bene un grazie ad Erdogan e alle elezioni anticipate...ma vaffa
 
Penso che il cambio eur/try arriverà a 3,32 come doppio massimo del 27 Gennaio 2014. Poi il cambio alla fine dell'anno lo vedo a 2,2. Segnatevela pollastri.
 
Penso che il cambio eur/try arriverà a 3,32 come doppio massimo del 27 Gennaio 2014. Poi il cambio alla fine dell'anno lo vedo a 2,2. Segnatevela pollastri.

Su cosa lo basi il 2,20? A me andrebbe benissimo 2,60:D

Saluti

Ps che strumenti usate per shortare o longare le try?
 
Su cosa lo basi il 2,20? A me andrebbe benissimo 2,60:D

Saluti

Ps che strumenti usate per shortare o longare le try?

forex puro su Fineco ... non è nell'Olimpo dei broker su fx sicuramente ... spread altino e altre falle ... ma se non vuoi complicarti troppo la vita con broker americani e fai poche operazioni va bene !

Vedremo a metà settembre il nuovo CFD fx di Fineco che sotituisce l'attuale ... si semplifica sicuramente la gestione multiday che non prevede chiusura posizione e riapertura.
Ovviamente avrai un interesse addebitato diretto sul c/c
 
Oggi minimo storico a 3,35...il 23 data ultima per fare il governo, si avvicina e lo short aumenta... mi chiedo dove sarà il punto di arrivo? 3,5 o ancora peggio?

Ho cercato notizie per il picco fatto alle 6 ma non ho trovato nessuna gnewsss 😬😨
 
Ciao, io ho terminato la fase di accumulo di try. Ultimo acquisto sopra i 3,30. Adesso ho pmc a 3,21.
Il Paese sarà un crocevia di scambi energetici, soprattutto dopo l'accordo USA IRAN e anche in vista del protrarsi del conflitto ucraino, che porta la Russia a far passare il suo gas per la Turchia.
Il tasso di crescita è buono il debito pubblico basso. Credo che la situazione politica si sistemerà anche in virtù del fatto che sono d'accordo con gli Usa contro l'isis.
So che sono ragionamenti di medio periodo, ma tengo conto anche dello swap non indifferente positivo, che mi porta a poter tenere questa valuta in portafoglio con un ottica un po' più ampia.
Speriamo bene...
 
Ciao, io ho terminato la fase di accumulo di try. Ultimo acquisto sopra i 3,30. Adesso ho pmc a 3,21.
Il Paese sarà un crocevia di scambi energetici, soprattutto dopo l'accordo USA IRAN e anche in vista del protrarsi del conflitto ucraino, che porta la Russia a far passare il suo gas per la Turchia.
Il tasso di crescita è buono il debito pubblico basso. Credo che la situazione politica si sistemerà anche in virtù del fatto che sono d'accordo con gli Usa contro l'isis.
So che sono ragionamenti di medio periodo, ma tengo conto anche dello swap non indifferente positivo, che mi porta a poter tenere questa valuta in portafoglio con un ottica un po' più ampia.
Speriamo bene...

Mah io per ora di incrementare me ne guardo davvero bene...la crisi politica ormai con sto cambio direi che è certa è si andrà a nuove elezioni. .. figuratevi gli speculatori dove la portano... Paesi del ***** ho provato per la prima volta a metterci in cippino in un bond bei per diversificazione capitale. ..mai più...cambio medio 3,05 tacci loro 😈😈😈
 
Secondo voi, al di là dell'instabilità politica e degli speculatori...non inciderà negativamente sul cambio (indebolimento TRY) anche il previsto aumento dei tassi USA che rafforzeranno dollaro?
Non credo che il mercato abbia già scontato l'aumento tassi...quantomeno non totalmente.
E' vero anche che con un pmc di 3,10 ad esempio....con una BEI 9,25% scad. luglio 2018 con questa cedola puoi permetterti una perdita sul cambio fino al 25%....fino a 3,90 sei in pari....portandola a scadenza ovviamente.
Grazie, ciao
 
son short di eur/ try dove mettere lo stop loss?
oggi sul settimanale ha toccato con precisione i livelli di fibo
 

Allegati

  • eurtry.jpg
    eurtry.jpg
    45 KB · Visite: 271
Se il rialzo fosse finito qui...
 

Allegati

  • eurtry-h4-fxpro-financial-services.png
    eurtry-h4-fxpro-financial-services.png
    134,9 KB · Visite: 20
Il classico ritracciamento del 50% e' stato fatto :D
 

Allegati

  • eurtry-h4-fxpro-financial-services.png
    eurtry-h4-fxpro-financial-services.png
    134,4 KB · Visite: 21
vuol andare sulla luna?

mah...
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    149,3 KB · Visite: 20
  • 1.jpg
    1.jpg
    107,9 KB · Visite: 23
  • 2.jpg
    2.jpg
    110 KB · Visite: 21
Indietro