Operatività sulla forza relativa tra valute - Vol.2

Un salutone a tutti! Mi dispiace giomf per i LOSS se basati sui segnali postati..... :(
Tutto sommato i risultati non sono stati malaccio....ma chiaramente avere un 100% di gain è utopistico...l'importante è il MM e sopratutto controllare l'avidità.

Sui TF concordo con Pulcino: il Daily è estremamente lento con DD impegnativi...il 4H è più gestibile ma il filtro dei TF superiori può essere un buon paracadute...vedi NZDUSD:
- LONG 4hma Daily e weekly SHORT.....quindi ero un controtrend troppo forte..ed è per questo che sono restato fuori..infatti nel mio portafoglio non era presente.

Giustamente i segnali indicati vanno usati e ponderati...tanto che come scritto qualche post fa....sono in DISCREZIONALE anche se i robottini automatici alla lunga SEMBRANO pagare....ma per il mio stile di operatività credo che la nostra MENTE sia fondamentale, nel bene e nel male... ;)

Ecco le miei chiusure....tolto GBPJPY che l'ho chiuso in LOSS,....il resto non è andato malaccio...certo si poteva fare meglio ma come sempre le uscite sono la chiave e il difficile del TRADING.....
 
Un salutone a tutti! Mi dispiace giomf per i LOSS se basati sui segnali postati..... :(
Tutto sommato i risultati non sono stati malaccio....ma chiaramente avere un 100% di gain è utopistico...l'importante è il MM e sopratutto controllare l'avidità.

Sui TF concordo con Pulcino: il Daily è estremamente lento con DD impegnativi...il 4H è più gestibile ma il filtro dei TF superiori può essere un buon paracadute...vedi NZDUSD:
- LONG 4hma Daily e weekly SHORT.....quindi ero un controtrend troppo forte..ed è per questo che sono restato fuori..infatti nel mio portafoglio non era presente.

Giustamente i segnali indicati vanno usati e ponderati...tanto che come scritto qualche post fa....sono in DISCREZIONALE anche se i robottini automatici alla lunga SEMBRANO pagare....ma per il mio stile di operatività credo che la nostra MENTE sia fondamentale, nel bene e nel male... ;)

Ecco le miei chiusure....tolto GBPJPY che l'ho chiuso in LOSS,....il resto non è andato malaccio...certo si poteva fare meglio ma come sempre le uscite sono la chiave e il difficile del TRADING.....


Dici bene e lo dimostra GBPJPY che avresti portato a casa in gain se solo avessi atteso qualche ora ;)
 
Un salutone a tutti! Mi dispiace giomf per i LOSS se basati sui segnali postati..... :(
Tutto sommato i risultati non sono stati malaccio....ma chiaramente avere un 100% di gain è utopistico...l'importante è il MM e sopratutto controllare l'avidità.

Sui TF concordo con Pulcino: il Daily è estremamente lento con DD impegnativi...il 4H è più gestibile ma il filtro dei TF superiori può essere un buon paracadute...vedi NZDUSD:
- LONG 4hma Daily e weekly SHORT.....quindi ero un controtrend troppo forte..ed è per questo che sono restato fuori..infatti nel mio portafoglio non era presente.

Giustamente i segnali indicati vanno usati e ponderati...tanto che come scritto qualche post fa....sono in DISCREZIONALE anche se i robottini automatici alla lunga SEMBRANO pagare....ma per il mio stile di operatività credo che la nostra MENTE sia fondamentale, nel bene e nel male... ;)

Ecco le miei chiusure....tolto GBPJPY che l'ho chiuso in LOSS,....il resto non è andato malaccio...certo si poteva fare meglio ma come sempre le uscite sono la chiave e il difficile del TRADING.....

la mia piatta (Dukascopy) non ha toccato il TP di USDCAD per 0,1 pip:bow::bow:
eventuali operazioni dopo le 23?
OK!
 
la mia piatta (Dukascopy) non ha toccato il TP di USDCAD per 0,1 pip:bow::bow:
eventuali operazioni dopo le 23?
OK!

Al momento solo 1H da spunti operativi....avendo:

- GBP e USD in eccesso LONG
- EUR, CHF e AUD in eccesso SHORT

Segnali in validazione al termine di quesa candela oraria

VW ;)
 
Al momento solo 1H da spunti operativi....avendo:

- GBP e USD in eccesso LONG
- EUR, CHF e AUD in eccesso SHORT

Segnali in validazione al termine di quesa candela oraria

VW ;)

:bow::bow::bow:
tf H1 secondo me troppo incerti, preferisco H4 ma ancor di più DAILY, se buon MM molto meno stressante, comunque se non ti è di disturbo, posta pure anche i tf H1, poi ognuno...:mmmm::confused:

OK!

PS i nomi delle valute in blu scuro su nero quasi non si leggono (vecchietto):bow::bow:
 
Ultima modifica:
..vedi NZDUSD:
- LONG 4hma Daily e weekly SHORT.....quindi ero un controtrend troppo forte..ed è per questo che sono restato fuori..infatti nel mio portafoglio non era presente...

Visto ..il tutto ..se puoi..oltre a indicare segnali ..
( siamo in molti a volerli DAILY )..non è un obbligo..
sempre se puoi ..
oltre a indicare segnali ..
indica anche quelli che metti REALMENTE nel
tuo portafoglio


sempre 1 0 0 0 g r a z i e


.
 
indica anche quelli che metti REALMENTE nel
tuo portafoglio


sempre 1 0 0 0 g r a z i e


.

scusa vegetaweb non so se questa domanda già te l'hanno fatta, ma visto il tuo ruolino di marcia e la tua enorme competenza non hai mai pensato di esporre la tua strategia come signals (ovviamente a pagamento)?

In giro ci sono delle capre che si fanno strapagare e non arrivano nemmeno a fare +1% mensile (a prescindere dal capitale)
 
Scusate ma a livello di forze come è messa la coppia cad/jpy?

Cosa ne pensate?

Grazie
 
Scusate ma a livello di forze come è messa la coppia cad/jpy?

Cosa ne pensate?

Grazie

Eccolo: LONG scattato sul 4H , segnale congruo con il trend dal DAILY (cubetto verde=LONG)
sebbene sia in correzione (freccia rossa)

Buon weekend a tutti!

VW ;)
 
scusa vegetaweb non so se questa domanda già te l'hanno fatta, ma visto il tuo ruolino di marcia e la tua enorme competenza non hai mai pensato di esporre la tua strategia come signals (ovviamente a pagamento)?

In giro ci sono delle capre che si fanno strapagare e non arrivano nemmeno a fare +1% mensile (a prescindere dal capitale)

;) non avrei il tempo di starci dietro...ed inoltre dato il sistema porta nel fienile un bel po' di pips, non ho la stretta necessità di vendere i segnali del sistema per guadagnare..... :) :yes:
 
Le forze dailyindicano alcuni alert interessanti....in primis EURUSD: in eccesso long, pronto a scoppiare (simbolo della BOMBA, :cool: )...possibile reverse nei prossimi giorni...da monitorare attentamente :)
 
Le forze dailyindicano alcuni alert interessanti....in primis EURUSD: in eccesso long, pronto a scoppiare (simbolo della BOMBA, :cool: )...possibile reverse nei prossimi giorni...da monitorare attentamente :)
immagino che l'eventuale segnale -trattandosi di daily- scatterà comunque alle 23...(di che giorno oggi non è dato sapere ovviamente), ho capito bene?

OK!
 
VW dove sei sparito? :bye:o semplicemente il robottino tace???:censored::D
OK!
 
VW dove sei sparito? :bye:o semplicemente il robottino tace???:censored::D
OK!

Ciao! Gli impegni familiari e di lavoro mi hanno impegnato un sacco....questa settimana dovrei essere più presente.... OK!

Ora guardo se ci sono segnali degli di nota per questa sera....intanto buona domenica a tutti...
 
Questo è il segnale sicuramente più interessante avvalorato dal fatto che il trend daily è tiratissimo.... pronto a scoppiare ;)
 
Ultima modifica:
vegeta, anche tu hai il daily di eurnzd tirato tirato, può invertire a breve secondo te?
 
Indietro