Operatività sulla forza relativa tra valute - Vol.2

Salve Vegetaweb.
Mi riconosco nel tuo primo post del primo thread in quanto è da giorni che elaboro un file excel contentete quasi tutti i cross ,estrapolandone la forza delle singole valute per ricercare tendenze.
E stassera mi sono dedicato un po alla ricerca online ed ho trovato il tuo thread.
Mi chiedevo se hai gia fatto back test con delle serie storiche su excel con le ideologie del tuo sistema o se hai sviluppato solo in reale.
Grazie
 
Salve Vegetaweb.
Mi riconosco nel tuo primo post del primo thread in quanto è da giorni che elaboro un file excel contentete quasi tutti i cross ,estrapolandone la forza delle singole valute per ricercare tendenze.
E stassera mi sono dedicato un po alla ricerca online ed ho trovato il tuo thread.
Mi chiedevo se hai gia fatto back test con delle serie storiche su excel con le ideologie del tuo sistema o se hai sviluppato solo in reale.
Grazie

Ciao! Benvenuto OK!

In excel non ho un backtest mentre in MT4 sto perfezionando un EA....tuttavia ho su myfxbook uno storico che copia le operazioni che faccio....questo è il report :)

Il mese di febbraio ha un BIAS dettato dal fatto che utilizzavo un EA basato sulle forze su VPS mentre gli altri mesi sono in discrezionale e il tempo dedicato al trading è diminuito ;)
 
Delle posizioni segnalate...tutte con ottimi risultati...l'unico che cincischia e GJ....ma il daily indica SHORT quindi lascio correre...

Buon weekend a tutti!
 
@ Vegetaweb
Prima di leggerti stavo indirizzando i miei studi e test sulle nuvole di dispersione create dalle coppie di valute pure.
Vedo che si creano ottimi canali in cui si muovono.
Hai gia sfondato questa porta ?

questo grafico é un giorno da mezzanotte a mezzanotte M5
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    49,1 KB · Visite: 248
@ Vegetaweb
Prima di leggerti stavo indirizzando i miei studi e test sulle nuvole di dispersione create dalle coppie di valute pure.
Vedo che si creano ottimi canali in cui si muovono.
Hai gia sfondato questa porta ?

questo grafico é un giorno da mezzanotte a mezzanotte M5

No non ho mai usato questo approccio....se ti fa piacere posta pure i segnali basati sulla dispersione OK!
 
Buondì a tutti! EURUSD: siamo su un piccolo rimbalzo sull'orario...ma l'impostazione SHORT è confermata, possibile incremento SHORT al reverse dell'orario...
 
Buondì a tutti! EURUSD: siamo su un piccolo rimbalzo sull'orario...ma l'impostazione SHORT è confermata, possibile incremento SHORT al reverse dell'orario...

Ciao vegeta. Ma il rimbalzino dell'H1 è stato quello delle 17 o deve ancora arrivare?
 
Buondì a tutti! EURUSD: siamo su un piccolo rimbalzo sull'orario...ma l'impostazione SHORT è confermata, possibile incremento SHORT al reverse dell'orario...

Ciao vegeta. Ma il rimbalzino dell'H1 è stato quello delle 17 o deve ancora arrivare?

no....alle 02:00 di oggi..... ;)

Se capisco bene il segnale di rimbalzo è scattato oggi alle 2:00, ma dopo le 2:00 vedo solo la candela delle 8:00 e visto che tu hai postato alle 14 immaginavo che quel segnale fosse ormai consumato (i robottini ti hanno portato a casa 25 pip, no?). :confused:

Quindi il segnale up H1 è ancora valido?

Chiedo giusto per capire, tanto io rimango short con TP a 1,0960. :D
 
@ Vegetaweb
Ma tu importi tutti 28 i prezzi da MT4 o solo 7 e gli altri li ricavi ?
Perchè secondo i miei calcoli bastano 7 cross per elaborarne 28
 
Se capisco bene il segnale di rimbalzo è scattato oggi alle 2:00, ma dopo le 2:00 vedo solo la candela delle 8:00 e visto che tu hai postato alle 14 immaginavo che quel segnale fosse ormai consumato (i robottini ti hanno portato a casa 25 pip, no?). :confused:

Quindi il segnale up H1 è ancora valido?

Chiedo giusto per capire, tanto io rimango short con TP a 1,0960. :D

Esatto, l'unica cosa che l'ingresso non è stato fatto perche 2 su 3 erano short......però si sarebbero portati a casa circa 20 pips.....

Filtrando i segnali su più TF si migliora l'efficienza del sistema e si eseguono meno operazioni OK!
 
Trend delle Valute aggiornate..... esempio su come sfruttare le sincronie tra TFs....

EURGBP è l'ultimo segnale scattato....mentre sto scrivento è scoppiato OK!
 
Indietro