Opinioni su: Talani e Possenti

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Marcko85

Nuovo Utente
Registrato
20/1/13
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum quindi entro in "punta delle dita" :bow:
Volevo chiedervi qualche informazioni su i pittori Talani e Possenti.
Io, sotto consiglio di un mio carissimo amico, qualche giorno fa ho comprato un olio 70X40 di Giampaolo Talani a 4300 €... Mi ha detto che è un ottimo prezzo perchè coefficiente di Talani è "5" e quindi seguono il calcolo 70+40*5*10 il suo valore è stimato in 5.500 €. Mi ha consigliato inoltre di acquistare come pittore Possenti.
Voi che ne pensate di questi pittori?
Grazie in anticipo per coloro i quali mi risponderanno:-)
marco
 
Benvenuto Marcko!
Se posso fare una battuta direi di cambiare amico! :D
Tuttavia, se il quadro ti piace e ritieni di averlo comprato bene, il discorso è già chiuso.
Da un punto di vista dell'affare, credo che difficilmente potrai rivedere i tuoi soldi. Oltre al coefficiente ufficiale di galleria, bisogna sempre considerare il costo a cui l'autore è scambiato nel mercato secondario, come nelle aste.
Possenti mantiene un certo mercato, seppur in evidente calo.
Nel merito artistico non entro in quanto entra,binon sono nelle mie corde, ma, come si dice... De gustibus! ;)
 
Confesso che alcuni lavori di Talani non mi dispiacciono, ma non ricordo di averlo visto passare in asta a piú di 1500-2000. Come suggerisce cleto, una piccola regola che da novizio collezionista ho imparato (a mie spese:() è che prima di acquistare un artista, ancorchè caldeggiato da un caro amico, è bene controllare i passaggi in asta. Noterai che i prezzi differiscono molto da quelli delle gallerie, che giustamente applicsno un markup legato ai servizi che ti offrono. Ad ogni modo sono i prezzi spuntati in asta che ti danno un'indicazione di quanto potrai limitare le perdite se mai decidessi di vendere..:)
 
Confesso che alcuni lavori di Talani non mi dispiacciono, ma non ricordo di averlo visto passare in asta a piú di 1500-2000. Come suggerisce cleto, una piccola regola che da novizio collezionista ho imparato (a mie spese:() è che prima di acquistare un artista, ancorchè caldeggiato da un caro amico, è bene controllare i passaggi in asta. Noterai che i prezzi differiscono molto da quelli delle gallerie, che giustamente applicsno un markup legato ai servizi che ti offrono. Ad ogni modo sono i prezzi spuntati in asta che ti danno un'indicazione di quanto potrai limitare le perdite se mai decidessi di vendere..:)

che gli hai fatto a stò carissimo amico ?!!
 
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum quindi entro in "punta delle dita" :bow:
Volevo chiedervi qualche informazioni su i pittori Talani e Possenti.
Io, sotto consiglio di un mio carissimo amico, qualche giorno fa ho comprato un olio 70X40 di Giampaolo Talani a 4300 €... Mi ha detto che è un ottimo prezzo perchè coefficiente di Talani è "5" e quindi seguono il calcolo 70+40*5*10 il suo valore è stimato in 5.500 €. Mi ha consigliato inoltre di acquistare come pittore Possenti.
Voi che ne pensate di questi pittori?
Grazie in anticipo per coloro i quali mi risponderanno:-)
marco

E meno male che questo è un carissimo amico...se era un nemico che ti faceva?!?!?!?? :mmmm:
Oh, se proprio ami sto Talani, io ho una tecnica mista che ho messo in soffitta e non so che farmene.... se la vuoi te ne sarò grato...:D:D
 
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum quindi entro in "punta delle dita" :bow:
Volevo chiedervi qualche informazioni su i pittori Talani e Possenti.
Io, sotto consiglio di un mio carissimo amico, qualche giorno fa ho comprato un olio 70X40 di Giampaolo Talani a 4300 €... Mi ha detto che è un ottimo prezzo perchè coefficiente di Talani è "5" e quindi seguono il calcolo 70+40*5*10 il suo valore è stimato in 5.500 €. Mi ha consigliato inoltre di acquistare come pittore Possenti.
Voi che ne pensate di questi pittori?
Grazie in anticipo per coloro i quali mi risponderanno:-)
marco

De Gregori cantava: "tra la vita e la morte avrei scelto l'America"
Onestamente fra Talani e Possenti dovrei tirare ai dadi.
opinione personale;)
 
De Gregori cantava: "tra la vita e la morte avrei scelto l'America"
Onestamente fra Talani e Possenti dovrei tirare ai dadi.
opinione personale;)

Diciamo che se io dovessi obbligatoriamente scegliere tra i 2 senza altre alternative, sceglierei Possenti. Ma sarebbe una scelta dolorosa.:wall:
 
Oddio Scusateeeeeee!!!! Ho sbagliato a digitare e mi sono accorto solo adesso che ho riletto il messaggio!! Non l'ho pagato 4.300 € ma bensi 2300 €!!
Scusatemi!! :-(
Comunque, da come leggo, sembra ugualmente una cifra altina questa considerato che dite che in asta passa a 1500 €...
Scusate ma come faccio vedere a quanto vengono venduti i quadri all'asta? qual'è il miglior sito?
So che vi possono sembrare domande stupide ma sono all'inizio :-(
Ho capito quindi che secondo voi Talani non è un pittore su cui puntare... Possenti dite meglio ma fondamentalmente mi sembra di capire che sconsigliate anche quello... Quindi vi faccio una domanda da 10000000 di dollari... Quale pittore mi consigliereste di comprare?
Grazie mille per le vostre risposte, non sapete quanto sono importanti x me!
Marco
 
Oddio Scusateeeeeee!!!! Ho sbagliato a digitare e mi sono accorto solo adesso che ho riletto il messaggio!! Non l'ho pagato 4.300 € ma bensi 2300 €!!
Scusatemi!! :-(
Comunque, da come leggo, sembra ugualmente una cifra altina questa considerato che dite che in asta passa a 1500 €...
Scusate ma come faccio vedere a quanto vengono venduti i quadri all'asta? qual'è il miglior sito?
So che vi possono sembrare domande stupide ma sono all'inizio :-(
Ho capito quindi che secondo voi Talani non è un pittore su cui puntare... Possenti dite meglio ma fondamentalmente mi sembra di capire che sconsigliate anche quello... Quindi vi faccio una domanda da 10000000 di dollari... Quale pittore mi consigliereste di comprare?
Grazie mille per le vostre risposte, non sapete quanto sono importanti x me!
Marco

Beh, se lo hai pagato 2300, hai limitato i danni... sei all'inizio e hai solo da migliorare!!! Come fare a consigliarti pittori su cui puntare??? Ce ne sarebbero a decine, ma dipende dal tuo budget si spesa...:eek:
 
Non conoscevo Talani, ho guardato su google. Conosco, purtroppo, Possenti.

Dagli amici mi guardi Iddio ...
 
Ma qualche nome di pittori che si possono acquistare a meno di 3000 €?
 
Ma qualche nome di pittori che si possono acquistare a meno di 3000 €?

Rispondo io: vinicio berti, gualtiero nativi, edgardo mannucci, riccardo guarneri, carlo battaglia, aldo mondino, eugenio miccini, luciano ori, lamberto pignotti, renato ranaldi, winfred gaul, walter fusi, michelangelo conte, antonio calderara.... questi sono Artisti!!!!!!!!!:cincin:
 
Ma qualche nome di pittori che si possono acquistare a meno di 3000 €?

Caspita,
ci si potrebbe costruire un'enciclopedia per rispondere.:eek::eek:
Dovresti almeno indicarci i tuoi gusti,
se poi preferisci arte moderna o contemporanea.

Diversamente rischi solo in inciampare in possibili venditori che ti rifilino ciò che meglio ritengono più opportuno, ma per loro e non per te.

Io per esempio ti proporrei qualche opere che tengo in cantina di Treccani, di Scatizzi, di Fiume, di Migneco o di Annigoni, ma non è questo lo spirito del forum....
di trasferirei soltanto miei errori del passato.

Ciao
 
Ultima modifica:
Rispondo io: vinicio berti, gualtiero nativi, edgardo mannucci, riccardo guarneri, carlo battaglia, aldo mondino, eugenio miccini, luciano ori, lamberto pignotti, renato ranaldi, winfred gaul, walter fusi, michelangelo conte, antonio calderara.... questi sono Artisti!!!!!!!!!:cincin:

Vabbè,
Artisti sono pure quelli che ho menzionato io,
ma oggi 3K su alcuni dei nomi che hai citato non ce li metterei...
mi spiace:no::no::no:
 
Se mi dici dove trovare un Calderara a 3k giuro che in questo istante mi alzo dal divano e vado ............ dovunque sia :yes::yes:

Se la vuoi, una carta di Calderara a 3mila te la do io....certo se vuoi una tavola, le cifre son diverse...:)
 
Indietro