Opninioni appartamento Milano Provincia

Lunedì sento l'agenzia per chiarire la situazione, vediamo se mi fanno visionare l'atto notarile relativo al primo acquisto della casa da parte degli attuali proprietari. c'è da capire che giro hanno fatto.
Comunque i prezzi della zona Bollate/Paderno/Senago ecc. sono a dei livelli altissimi, anche case in classe G costruite nel 1970. voi cosa ne pensate?

Dici?
Io vedo, in tutta quell’area, quotazioni che vanno dai 1.250 ai 3.000 a seconda delle caratteristiche e dell’età del palazzo.
C’è qualche eccezione ma i prezzi sono questi per buona parte delle case.

Sotto questi valori praticamente a malapena si coprono i costi di costruzione.
 
Dici?
Io vedo, in tutta quell’area, quotazioni che vanno dai 1.250 ai 3.000 a seconda delle caratteristiche e dell’età del palazzo.
C’è qualche eccezione ma i prezzi sono questi per buona parte delle case.

Sotto questi valori praticamente a malapena si coprono i costi di costruzione.

sulle nuove costruzioni posso anche capire il prezzo che va dai 250k in su
però quando trovi anche trilocali in palazzi costruiti negli anni 70' che hanno lo stesso prezzo mi faccio due domande e mi do due risposte. ma chi compra appartamenti a questo prezzo? soprattutto di questi tempi...
 
Ma non trovi qualcosa di meglio a Bollate? :rolleyes:

Il bagno del piano di sopra e lo "stenditoio" sono SENZA finestra.

Non vorrai mica avere la camera padronale in un vano chiuso :cool:

Che poi già il fatto che è scritto stenditoio e guardaroba mi fa avere molti dubbi.

Poi sti 80mq quanto saranno veritieri?

Ma non fai prima a vederla dal vivo? Te lo chiedo perchè da come scrivi è una trattativa sulla carta.
 
Ultima modifica:
- Un trilocale monoesposto è già da scartare a priori.
- Inoltre è pure su due livelli, quindi ancora peggio
(far delle scale per andare nella zona giorno in una casa da 80mq !?!?! Capisco in una villetta.....)
- ci sono già dubbi su agibilità/abitabilità
- bagno non finestrato

Il tutto a un prezzo non di sconto.
Direi che è meglio passare ad altro.
 
Grazie ragazzi!
Aggiungo velocemente che la stanza da letto (stenditoio) è finestrata con un velux (si vede il tratteggio dall'immagine del catasto). il bagno sopra anch'esso è finestrato (ma sull'immagine del catasto non è segnato...)
Comunque sì la casa l'ho vista ed è per questo che mi sono un pò "inpuntato" sul voler approfondire perchè la posizione è ideale (confine Bollate-Paderno, servita perfettamente).
Il prezzo rispetto a tanti altri trilocali è inferiore e forse si può scendere ancora di più. classe energetica B e costruita 4/5 anni fa...
Il difetto del monoesposto non lo sento molto, attualmente sono in affitto in un mono esposto e boh non è che mi ha stravolto la vita. inoltre il bango in questa casa sarebbe sia sopra che sotto...
Comunque sì capisco che non è di certo la miglior offerta sul mercato, ma per la zona la situazione non è tanto migliore...
 
Grazie ragazzi!
Aggiungo velocemente che la stanza da letto (stenditoio) è finestrata con un velux (si vede il tratteggio dall'immagine del catasto). il bagno sopra anch'esso è finestrato (ma sull'immagine del catasto non è segnato...)
Comunque sì la casa l'ho vista ed è per questo che mi sono un pò "inpuntato" sul voler approfondire perchè la posizione è ideale (confine Bollate-Paderno, servita perfettamente).
Il prezzo rispetto a tanti altri trilocali è inferiore e forse si può scendere ancora di più. classe energetica B e costruita 4/5 anni fa...
Il difetto del monoesposto non lo sento molto, attualmente sono in affitto in un mono esposto e boh non è che mi ha stravolto la vita. inoltre il bango in questa casa sarebbe sia sopra che sotto...
Comunque sì capisco che non è di certo la miglior offerta sul mercato, ma per la zona la situazione non è tanto migliore...

Occhio che se nel bagno su esiste un velux che non è segnato sulla mappa catastale son problemi...
 
Basta che sia lontano dalla zona delle case popolari che sono ad ovest di Bollate all'altezza del centro.......zona molto triste direi......:rolleyes:
 
Grazie ragazzi!
Aggiungo velocemente che la stanza da letto (stenditoio) è finestrata con un velux (si vede il tratteggio dall'immagine del catasto). il bagno sopra anch'esso è finestrato (ma sull'immagine del catasto non è segnato...)
Comunque sì la casa l'ho vista ed è per questo che mi sono un pò "inpuntato" sul voler approfondire perchè la posizione è ideale (confine Bollate-Paderno, servita perfettamente).
Il prezzo rispetto a tanti altri trilocali è inferiore e forse si può scendere ancora di più. classe energetica B e costruita 4/5 anni fa...
Il difetto del monoesposto non lo sento molto, attualmente sono in affitto in un mono esposto e boh non è che mi ha stravolto la vita. inoltre il bango in questa casa sarebbe sia sopra che sotto...
Comunque sì capisco che non è di certo la miglior offerta sul mercato, ma per la zona la situazione non è tanto migliore...

Il prezzo é minore perché non é un trilocale me un monolocale con un sottotetto...e come tale verrà valutato da periti per eventuale muto, un VELUX non é una finestra...poi se ti piace compralo...
 
Grazie a tutti per le risposte.
farò delle valutazioni, sicuramente mi avete aiutato a chiarirmi le idee.
spero questo Post possa aiutare comunque per un futuro confronto!
 
Ciao! Mi accodo a questa discussione per un appartamento simile.

Palazzina 2012 in classe b Milano provincia (sud) ultimo piano con soppalco e terrazzo: 120mq (salotto e cucina insieme, bagno e camera da letto e sopra soppalco, cameretta piccola e bagno)
Appartamento mai abitato con pavimento e porte ancora da fare chiedono poco più di 250k e box a poco più di 10k.
A me sembra decisamente troppo. Allo stesso prezzo si trovano appartamenti di nuova costruzione a 115mq (ok non hanno soppalco e travi a vista).
Voi quanto offrireste?

Grazie mille.
 
dipende quale è la zona/provincia del "Milano Sud".
Può essere estremamente poco se si tratta di zone residenziali di pregio di nuova costruzione, tanto se stai a due passi dal degrado.
 
dipende quale è la zona/provincia del "Milano Sud".
Può essere estremamente poco se si tratta di zone residenziali di pregio di nuova costruzione, tanto se stai a due passi dal degrado.

È uno dei paesi limitrofi a quello che fa da capolinea della metropolitana.
 
Be' non è una zona degradata e fuori dal mondo ecco 😅
 
Si sta parlando di Milano sud est
 
Troppe poche info.
Che classe è?

Poco più di 2k al metro per il nuovo non è molto, certo che il soppalco mi convince poco,
120 mq e la seconda camera dici che è piccola piccola.
Non saprei.
A te piace?
 
Troppe poche info.
Che classe è?

Poco più di 2k al metro per il nuovo non è molto, certo che il soppalco mi convince poco,
120 mq e la seconda camera dici che è piccola piccola.
Non saprei.
A te piace?

Classe B.
Non è proprio nuovo, la palazzina è del 2012 ma l'appartamento non è mai stato abitato e bisogna ancora posare i pavimenti e mettere porte.

La seconda camera è stretta e lunga e ha un bagno al suo interno.
 
Si sta parlando di Milano sud est

Casa mia in pratica.

Han detto bene altri. Alla fine se ti sembra troppo può essere che lo sia, ma di fatto è molto eterogeneo.
Il prezzo gira attorno ai prezzi medi per cui è abbastanza difficile fare valutazioni di questo dettaglio.
 
Mi sembra troppo semplicemente perché la palazzina ha 9 anni e l'appartamento non è finito quindi dovrei metterci ulteriori soldi.
 
se dai dei dettagli ti si aiuta e ti si da un parere completamente gratuito con la promessa che nessuno ti fregherà quella casa.
Altrimenti, 120mq a 2K€/mq in provincia sud di Milano non significa un bel nulla.


Ad ogni modo, se ti sembra troppo, non servono altre valutazioni.
 
Indietro