Option e derivatives rates 4/2013

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Situazione OI BUND x scad. giugno con variazione giornaliera 26-25/4.
 

Allegati

  • bundoi.jpg
    bundoi.jpg
    139,4 KB · Visite: 122
Ultima modifica:
... ed ecco come si presenta al 26/4 la ripartizione call/put x il nuovo mese.
 

Allegati

  • bundrip.png
    bundrip.png
    35,5 KB · Visite: 141
Ultima modifica:
... ed ecco come si presenta al 26/4 la ripartizione call/put x il nuovo mese.

ottimo Livio ... intanto ... aperte posizioni anche sul dax ... dunque, se puoi ... OI anche sul dax :bow::bow::bow: quanto all'SP500 ... non vi sfugga ... che si è fermato a 1592,25 ossia a meno di 1 punto da 1593 ... massimo storico assoluto ... fatto segnare l' 11 aprile scorso
 

Allegati

  • MWSnap262 2013-04-29, 23_10_26.jpg
    MWSnap262 2013-04-29, 23_10_26.jpg
    50,1 KB · Visite: 1.392
ottimo Livio ... intanto ... aperte posizioni anche sul dax ... dunque, se puoi ... OI anche sul dax :bow::bow::bow: quanto all'SP500 ... non vi sfugga ... che si è fermato a 1592,25 ossia a meno di 1 punto da 1593 ... massimo storico assoluto ... fatto segnare l' 11 aprile scorso

X IRON

alleghi qui i file xls ... della volatilità storica ... del BUND e del DAX ? :bow::bow::bow:
 
ottimo Livio ... intanto ... aperte posizioni anche sul dax ... dunque, se puoi ... OI anche sul dax :bow::bow::bow: quanto all'SP500 ... non vi sfugga ... che si è fermato a 1592,25 ossia a meno di 1 punto da 1593 ... massimo storico assoluto ... fatto segnare l' 11 aprile scorso

non ho il foglio OI opzioni (oltre ai vari grafici ripartizione, strategia mkty, OI futures, etc.) funzionante e/o aggiornato del DAX... ti allego immagine presa da Fiuto così da avere una idea di massima del posizionamento OI attuale.
 

Allegati

  • oidax.png
    oidax.png
    88,2 KB · Visite: 150
non ho il foglio OI opzioni (oltre ai vari grafici ripartizione, strategia mkty, OI futures, etc.) funzionante e/o aggiornato del DAX... ti allego immagine presa da Fiuto così da avere una idea di massima del posizionamento OI attuale.

grazie Livio ... paragonati ai tuoi grafici ... sembra di leggere ... il Corrierino dei Piccoli
 
grazie Livio ... paragonati ai tuoi grafici ... sembra di leggere ... il Corrierino dei Piccoli

X BUNDAO

mi sei sempre debitore di una risposta ... ossia mi devi ancora chiarire ... come faccio ... posto che sono sicuramente il + bravo opzionista dell'Eurozona ... a stabilire se sono anche il migliore opzionista dell'intero globo terrestre ... da quel che vedo in giro ... direi di sì ... ma come faccio a stabilirlo con certezza matematica ?
 
X BUNDAO

mi sei sempre debitore di una risposta ... ossia mi devi ancora chiarire ... come faccio ... posto che sono sicuramente il + bravo opzionista dell'Eurozona ... a stabilire se sono anche il migliore opzionista dell'intero globo terrestre ... da quel che vedo in giro ... direi di sì ... ma come faccio a stabilirlo con certezza matematica ?

proprio in zona Cesarini

BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI

lavoratoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :p:p:p

le opzioni americane sul cross euro / dollaro ... vanno in settlement ... 2 venerdì precedenti il terzo mercoledì di ogni mese ... dunque ... una domanda ... quando vanno in settlement le opzioni americane maggio sul cross euro dollaro (minieuro) ? ... preciso che in ipotesi di risposta esatta ... NON SI VINCE NIENTE !!!
 

Allegati

  • MWSnap433 2013-05-01, 23_59_15.jpg
    MWSnap433 2013-05-01, 23_59_15.jpg
    46,3 KB · Visite: 141
proprio in zona Cesarini

BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI

lavoratoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :p:p:p

le opzioni americane sul cross euro / dollaro ... vanno in settlement ... 2 venerdì precedenti il terzo mercoledì di ogni mese ... dunque ... una domanda ... quando vanno in settlement le opzioni americane maggio sul cross euro dollaro (minieuro) ? ... preciso che in ipotesi di risposta esatta ... NON SI VINCE NIENTE !!!

Buongiorno Fimira,

non credo ci siano opzioni sul mini eurusd, se non ricordo male ci sono le opzioni di tipo europeo su eurusd (quelle con ticker EEC su iwbank per intenderci) che scadono, se non ricordo male, alle 16 e prevedono la consegna del sottostante solo a scadenza, e quelle di tipo americano (con ticker ECSS su iwbank) che sono esercitabili in un qualsiasi momento della vita dell'opzione, scadono lo stesso giorno di quelle europee ma in close di seduta mi pare e prevedono anche loro la consegna del sottostante (1 future eurusd lon/short per ogni opzione).

Personalmente preferisco quelle con ticker ECSS perchè più liquide e con minore spread denaro-lettera, ma se si ha paura di vedersi consegnato il sottostante meglio stare su quelle di tipo europeo.

Saluti e buon trading
 
Buongiorno Fimira,

non credo ci siano opzioni sul mini eurusd, se non ricordo male ci sono le opzioni di tipo europeo su eurusd (quelle con ticker EEC su iwbank per intenderci) che scadono, se non ricordo male, alle 16 e prevedono la consegna del sottostante solo a scadenza, e quelle di tipo americano (con ticker ECSS su iwbank) che sono esercitabili in un qualsiasi momento della vita dell'opzione, scadono lo stesso giorno di quelle europee ma in close di seduta mi pare e prevedono anche loro la consegna del sottostante (1 future eurusd lon/short per ogni opzione).

Personalmente preferisco quelle con ticker ECSS perchè più liquide e con minore spread denaro-lettera, ma se si ha paura di vedersi consegnato il sottostante meglio stare su quelle di tipo europeo.

Saluti e buon trading

tutto quello che scrivi è corretto ... io tratto le opzioni di tipo americano (ticker ECSS) ... e per visualizzarle ... almeno con piatta IWBANK ... devi far riferimento al FUTURE MINIEURO ... non AL FUTURE EURO (cui sono correlate le EEC) ... UROMM3 ... non UROM3 ... anche se effettivamente vedo dalla scheda del prodotto che il sottostante è l'EURO grande (per intenderci) ... devo telefonare per farmi dare chiarimenti ... quanto alle ECSS l'orario del settlement è alle h. 21 .... però ... non hai risposto alla domanda ... ossia ... non hai indicato il giorno :D ... però ho capito che lo sai ...
 
La mia call 147 sta tremando....non lo avrei mai detto :-D a quanto siamo di rendimento? Frank, Biondo? Numi??? Mumble mumble
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    54,3 KB · Visite: 336
Ultima modifica:
OK!

Se il BUND "rispetta" quanto successo sui due precedenti minimi (di rendimento) a giugno e luglio 2012 allora dovrebbero esserci circa 4 figure al ribasso da fare.... così strada facendo si va a chiudere anche il gap a 143,54.

Intanto oggi ha riproposto il "centone" di ieri ma questa volta all'ingiù.

OK!
 
OK!

Se il BUND "rispetta" quanto successo sui due precedenti minimi (di rendimento) a giugno e luglio 2012 allora dovrebbero esserci circa 4 figure al ribasso da fare.... così strada facendo si va a chiudere anche il gap a 143,54.

Intanto oggi ha riproposto il "centone" di ieri ma questa volta all'ingiù.

BUON SABATO A TUTTI

te lo auguro di cuore ... perché so che sei ribassista ... ma il BUND ... non ce lo scordiamo ... ha 7 vite ... qualche fessacchiotto aveva ironizzato quando ... mentre il BUND scendeva ... io sostenevo che in base ai miei studi ... aveva target a 147,50 ... l'altro ieri ha fatto come massimo 147,20 ... effettivamente da qui ci potrebbe essere una bella discesa ... comunque shortarlo da 147 era un MUST ... io molto impegnato su SP500, DAX, EURO ... me lo sono perso ... ma conto sulla sua cazzimma ... e un retest dei massimi ... che però potrebbe non esserci ... il GAP lo hai individuato bene ... ed è un bel GAP (143,54 / 143,87) ... di 33 tick ... molto diverso dunque dal GAP che ad es. ... è ancora aperto sull'eurostoxx ... di appena 3 tick (2644 / 2641) ... il GAP risale al 15 / 18 marzo ... e nell'immagine lo vedi bene ...
 

Allegati

  • MWSnap634 2013-05-04, 18_41_36.jpg
    MWSnap634 2013-05-04, 18_41_36.jpg
    68,9 KB · Visite: 322
Ultima modifica:
BUON SABATO A TUTTI

te lo auguro di cuore ... perché so che sei ribassista ... ma il BUND ... non ce lo scordiamo ... ha 7 vite ... qualche fessacchiotto aveva ironizzato quando ... mentre il BUND scendeva ... io sostenevo che in base ai miei studi ... aveva target a 147,50 ... l'altro ieri ha fatto come massimo 147,20 ... effettivamente da qui ci potrebbe essere una bella discesa ... comunque shortarlo da 147 era un MUST ... io molto impegnato su SP500, DAX, EURO ... me lo sono perso ... ma conto sulla sua cazzimma ... e un retest dei massimi ... che però potrebbe non esserci ... il GAP lo hai individuato bene ... ed è un bel GAP (143,54 / 143,87) ... di 33 tick ... molto diverso dunque dal GAP che ad es. ... è ancora aperto sull'eurostoxx ... di appena 3 tick (2644 / 2641) ... il GAP risale al 15 / 18 marzo ... e nell'immagine lo vedi bene ...

X BUNDAO

ho molte posizioni sull'SP500 ... mi fai un'analisi seria ... corredata da grafici seri ? ... mi raccomando ... un po' di impegno ... e soprattutto ... grafici belli ...
 
BUON SABATO A TUTTI

te lo auguro di cuore ... perché so che sei ribassista ... ma il BUND ... non ce lo scordiamo ... ha 7 vite ... qualche fessacchiotto aveva ironizzato quando ... mentre il BUND scendeva ... io sostenevo che in base ai miei studi ... aveva target a 147,50 ... l'altro ieri ha fatto come massimo 147,20 ... effettivamente da qui ci potrebbe essere una bella discesa ... comunque shortarlo da 147 era un MUST ... io molto impegnato su SP500, DAX, EURO ... me lo sono perso ... ma conto sulla sua cazzimma ... e un retest dei massimi ... che però potrebbe non esserci ... il GAP lo hai individuato bene ... ed è un bel GAP (143,54 / 143,87) ... di 33 tick ... molto diverso dunque dal GAP che ad es. ... è ancora aperto sull'eurostoxx ... di appena 3 tick (2644 / 2641) ... il GAP risale al 15 / 18 marzo ... e nell'immagine lo vedi bene ...

la view di toni

brutta chiusura settimanale per i core bonds bund e tnote
da questo grafico daily bund tnote con volume profile affiancato, possiamo vedere come entrambi abbiamo iniziato la settimana dai prezzi sui quali siamo tornati questo pomeriggio, dopo aver fatto un rally consistente. La figura tecnica in formazione su base weekly è un hanging man.
Inoltre ci stiamo appoggiando su importanti aree di volume : se venissero rotte al ribasso in chiusura, il segnale ribassista sarebbe da non sottovalutare.
Il tnote ha un supporto importante a 132.76 (linea orizz bianca), testata più volte nelle scorse 20 sessioni.
Il bund ha supporto barchart a 145.64 (anche qui linea orizz bianca). Il bund deve perà rompere, tanto per iniziare, il 14600 prima di poter parlare di un impostazione ribassista (vedi post del 2 maggio alle 10.08).
Detto cio', non mi aspetto un sell off clamoroso. Un pò di ritracciamento ci sta, ma senza panico. Temo che pero' da un punto di vista macro sia ancora troppo presto : in USA i chiaroscuri sono evidenti anche oggi nella dicotomia tra un ISM debole e un sorprendente Non farm Payroll (prima volta che un dato sorprende in positivo da parecchie settimane), il tutto in un contesto di QE ancora imperante e CPI bassissimi.
 

Allegati

  • MWSnap427 2013-05-04, 21_16_54.png
    MWSnap427 2013-05-04, 21_16_54.png
    49,2 KB · Visite: 315
  • MWSnap426 2013-05-04, 21_09_15.png
    MWSnap426 2013-05-04, 21_09_15.png
    14,7 KB · Visite: 312
X BUNDAO

ho molte posizioni sull'SP500 ... mi fai un'analisi seria ... corredata da grafici seri ? ... mi raccomando ... un po' di impegno ... e soprattutto ... grafici belli ...

intanto ... il MKP
 

Allegati

  • MWSnap428 2013-05-04, 21_26_07.png
    MWSnap428 2013-05-04, 21_26_07.png
    15,3 KB · Visite: 309
La mia opinione sul bund. Nel link c'è l'analisi completa .

http://finanzanostop.finanza.com/2013/05/06/analisi-grafica-sul-bund/

Max estensione del possibile rimbalzo a 146.84 POC di venerdi: il grosso accumulo volumi è a 146.50 circa ma il bund sappiamo bene come effettua sbavature per confondere. Sopra questi livelli non mi fiderei piu' dello short. Da qui ( 146.84) sul grafico a 5' o a 30' si vede chiaramente l'inizio della discesa.
 

Allegati

  • oggi.jpg
    oggi.jpg
    168,1 KB · Visite: 92
Ultima modifica:
Indietro