Option e derivatives rates 4/2013


se l'effetto fosse quello che dici ... io non avrei dubbi ... però non posso seguirti perché ho valori diversi (per il nozionale e per i premi degli strike) ... per cui non so dirti se la simulazione è corretta ... valuta alternative con la call 1,28 ed eventualmente con 1 o 2 future short ... da gestire in maniera dinamica ... il che non so se è cosa che tu possa fare ... visto che lavori ... cmq fai le 3 simulazioni e poi scegli quella che ti convince di + ... io se metto la tua soluzione ... ottengo questa cosa assurda ... per cui non posso seguirti ...
 

Allegati

  • MWSnap217 2013-07-02, 21_07_11.jpg
    MWSnap217 2013-07-02, 21_07_11.jpg
    163,4 KB · Visite: 7
se l'effetto fosse quello che dici ... io non avrei dubbi ... però non posso seguirti perché ho valori diversi (per il nozionale e per i premi degli strike) ... per cui non so dirti se la simulazione è corretta ... valuta alternative con la call 1,28 ed eventualmente con 1 o 2 future short ... da gestire in maniera dinamica ... il che non so se è cosa che tu possa fare ... visto che lavori ... cmq fai le 3 simulazioni e poi scegli quella che ti convince di + ... io se metto la tua soluzione ... ottengo questa cosa assurda ... per cui non posso seguirti ...

il grafico rappresenta che ... sopra 1,3150 ... perdi sempre ... questo mi sembra il limite di questa soluzione ... ma ripeto ... non so se i valori sono corrispondenti ...
 
:ambulanza:
giovedì parla draghi,e venerdì è il primo venerdì del mese,ci sono i nfp :asd:


sei il solito mito,devo passare più spesso qui perchè un sorriso lo strappi sempre,ciao guru :D

eh eh eh ... come tutti i pivellini ... non ti applichi neanche a leggere (msg 352) ... cerca di farti guidare da qualcuno competente ed esperto ... perché da quel che vedo ... se guidi da solo ... hai molte buone possibilità di ... spiaccicarti ... e non è un bello spettacolo !!! :ambulanza::ambulanza::ambulanza:
 
il grafico rappresenta che ... sopra 1,3150 ... perdi sempre ... questo mi sembra il limite di questa soluzione ... ma ripeto ... non so se i valori sono corrispondenti ...

ti offro questo spunto di riflessione (sulla base del mio nozionale e dei miei prezzi) ...

1a mossa: vendita di 1 call 1,28

dovrebbe coprirti fino a 1,2775

2 figure di copertura da qui (1,2980) ... non è male ... come protezione sul lato SUD
 

Allegati

  • MWSnap218 2013-07-02, 21_34_32.jpg
    MWSnap218 2013-07-02, 21_34_32.jpg
    102,2 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
se l'effetto fosse quello che dici ... io non avrei dubbi ... però non posso seguirti perché ho valori diversi (per il nozionale e per i premi degli strike) ... per cui non so dirti se la simulazione è corretta ... valuta alternative con la call 1,28 ed eventualmente con 1 o 2 future short ... da gestire in maniera dinamica ... il che non so se è cosa che tu possa fare ... visto che lavori ... cmq fai le 3 simulazioni e poi scegli quella che ti convince di + ... io se metto la tua soluzione ... ottengo questa cosa assurda ... per cui non posso seguirti ...

Effettivamente era troppo bella...ho sbagliato il prezzo..non era 0.0013 ma 0.0053 e il payoff cambia notevolmente.:(..la fretta.....:wall:
Per ora rimango fermo ancora...al massimo vendo call strike 1,29 o 1,28..
 
ti offro questo spunto di riflessione (sulla base del mio nozionale e dei miei prezzi) ...

1a mossa: vendita di 1 call 1,28

dovrebbe coprirti fino a 1,2775

2 figure di copertura da qui (1,2980) ... non è male ... come protezione sul lato SUD

Credo sia la cosa migliore da fare..altre soluzione non ne ho....grazie mille...:bow:
 
ti offro questo spunto di riflessione (sulla base del mio nozionale e dei miei prezzi) ...

1a mossa: vendita di 1 call 1,28

dovrebbe coprirti fino a 1,2775

2 figure di copertura da qui (1,2980) ... non è male ... come protezione sul lato SUD

la protezione sul lato NORD ... dovrebbe avvenire con gestione dinamica ... a partire da 1,3075 / 1,31 ... entri con 1 FUTURE LONG ... e la difendi fino a 1,32 ... ma occorre una gestione dinamica ... e una certa abilità a farla ...
 
Ultima modifica:
:) vero,mi applico poco,non leggo con la dovuta attenzione tutti i tuoi interessanti ed utili post,però almeno passo di qui,la buona volontà ce la metto...

a proposito,ti sei mai chiesto come mai qui non viene più nessuno,tranne me quando ho voglia di farmi due risate?
lo so che può essere un duro colpo per la tua autostima a fatica (e senza alcun fondamento) costruita,ma alla tua età sarebbe anche ora di fare i conti con la realtà,per quanto dura sia :D

ciaociao:)

pensa che a me ... piace così ... molto + di prima ... vedi che proprio non ci arrivi ? ... ma non importa ... piuttosto ... attento ... a spiaccicarti !!!
 
Credo sia la cosa migliore da fare..altre soluzione non ne ho....grazie mille...:bow:

non c'è di che ... la prossima volta ... mettici 2 comprate ... sui lati SUD e NORD ... e ora ... tutti questi problemi ... non li avresti !!! ;)
 
BUND OI 21/6 scad. agosto + totale.

Aggiornamento al prossimo step di questa scadenza mensile in area 143 ;)

(se, o meglio, quando ci arriverà... e lo scrivo oggi 24/6 con un close che vale 140,31).


il QUANDO è arrivato.... (oggi 4/7 max a 143,01).

In quest'area cmq ci dovrebbe stare qualche "scaramuccia" più consistente della semplice toccata e fuga (all''ingiù attualmente) intraday.
Si vedrà, da domani, se e come saranno variate le posizioni OI option&future.
 
il QUANDO è arrivato.... (oggi 4/7 max a 143,01).

In quest'area cmq ci dovrebbe stare qualche "scaramuccia" più consistente della semplice toccata e fuga (all''ingiù attualmente) intraday.
Si vedrà, da domani, se e come saranno variate le posizioni OI option&future.

:clap::clap::clap: lo potevi evidenziare con + forza ... che era tua ferma convinzione che rimbalzasse fino a 143 ... lo avrei longato di sicuro ... in effetti 140 rappresentava un fondamentale supporto ... e da lì un LONG c'era di sicuro ... ma altrettanto certamente non lo avrei tenuto oltre 141,50 ... quanto a 143 ... l'ho shortato ... da 143,02 ... ha fatto come MASSIMO ... 143,01 ... quando si dice ... la **iga !!! :D:D:D

ps.: ora che pensi che farà il BUND ... a 143 è arrivato ... o si può fare 1 giro anche in aree + elevate ... se puoi ... rispondimi dopo OI di domani !!! :bow::bow::bow:
 

Allegati

  • MWSnap431 2013-07-04, 23_08_31.jpg
    MWSnap431 2013-07-04, 23_08_31.jpg
    8,9 KB · Visite: 17
BUND OI 21/6 scad. agosto + totale.

Aggiornamento al prossimo step di questa scadenza mensile in area 143 ;)

(se, o meglio, quando ci arriverà... e lo scrivo oggi 24/6 con un close che vale 140,31).

:wall::wall::wall: questa preziosa indicazione ... non la dovevo sottovalutare ... considerata la fonte !!!
 
eccole ...

1a

Ti ringrazio per aver condiviso la tua operativita!

Vorrei approffitare per chiederti un chiarimento...

non capisco perche' vendendo la call otm di 400 punti e la put otm di 800, con una volatilita sulle put che doveva essere piu alta di un 4% la differenza di premio e' di solo 4 punti? ..in cosa sbaglio?

Grazie
 
Ti ringrazio per aver condiviso la tua operativita!

Vorrei approffitare per chiederti un chiarimento...

non capisco perche' vendendo la call otm di 400 punti e la put otm di 800, con una volatilita sulle put che doveva essere piu alta di un 4% la differenza di premio e' di solo 4 punti? ..in cosa sbaglio?

Grazie

non ho compreso la domanda ... se ti riferisci alle strategie ... forse il quesito mi diventa + chiaro ...
 
Indietro