OPV Technogym

qualche curioso potrebbe chiedersi come mai in una giornata con pochi scambi a un certo punto technogym prende a scivolare fino a -2,3%

...ma ha aperto NY e il c.ess.o arancione, guarda un po', sta a -2,3%

sarà un caso naturalmente :censored:
 
qualche curioso potrebbe chiedersi come mai in una giornata con pochi scambi a un certo punto technogym prende a scivolare fino a -2,3%

...ma ha aperto NY e il c.ess.o arancione, guarda un po', sta a -2,3%

sarà un caso naturalmente :censored:

Meno 3 e settantacinque percento
 
Meno 3 e settantacinque percento

Ovvio, dal momento che il suddetto c.ess.o ha continuato a scendere..
Al momento sta a -5 e mezzo... Sfortuna vuole che Milano chiuda alle 17:35, ma naturalmente mi aspetto che lunedì mattina si recuperi il ritardo... Vorrei mai restare indietro:rolleyes:
 
Potrebbe davvero essere la volta buona 👍
 
Ciao a tutti, e' il caso di fare una entratina secondo voi?
fineco la da a strong sell target price 5,91. Mi sembra fin troppo basso. La societa' mi e' sempre piaciuta perche' solida. Come mai questo accanimento?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, e' il caso di fare una entratina secondo voi?
fineco la da a strong sell target price 5,91. Mi sembra fin troppo basso. La societa' mi e' sempre piaciuta perche' solida. Come mai questo accanimento?

Perchè sono short.
 
bisogna avere pazienza infinita.....questo titolo non può stare a questo livello.
 
Su fineco fino a ieri avvano scritto che era in uscita dallo short, oggi compare Neutral...
Non so comprare qualcosa e mediare il ptf
 
poi alle 15:30 il c.e.sso arancione oltre atlantico apre a -5%

in una giornata già in rosso, l'occasione di andare in scia a quello schifo chiaramente è troppo ghiotta :rolleyes:
 
Technogym - Lettera al Risparmiatore de Il Sole 24 Ore: ribaditi messaggi e guidance già noti.
Oggi 12:05 - EQ
La rubrica `Lettera al Risparmiatore` del sole 24 Ore di sabato, dedicata questa volta a Technogym e frutto di un contatto con la società, ribadisce le guidance del management e altri messaggi già noti:
- la società punta nel 2022 a superare il fatturato del 2019 (669m). Questa indicazione pensiamo sia da leggersi come un livello minimo (ns. stima 711m, consensus 706m), alla luce della forza della ripresa della domanda nel B2B, che stimiamo aver mantenuto nel 2Q un trend simile al 1Q (oltre +30% YoY);
- ribadita la guidance di Ebitda margin in miglioramento di ca. 100 bps nel FY22 (ns. stima +30 bps, consensus +50 bps), che pensiamo frutto di un 1H in calo con recupero nel 2H, grazie a efficienze sui costi e aumenti prezzo (ca. +18% da Maggio 2021 a Maggio 2022), che saranno più visibili nel 2H. Confermato anche l`obiettivo di Ebitda margin di medio termine a 20% (nel nostro modello 19.5% al 2025);
- nessun problema di approvvigionamento o di supply chain: la maggior parte dei fornitori (stimiamo oltre 80%) è basata in Europa, e comunque la società ha già in stock i componenti necessari per assicurare la produzione di tutto l`anno in corso.
- focus strategico sul Nord America (12% del fatturato), in particolare su US, puntando sia sul canale B2C forte del proprio posizionamento prestige, sia sul canale B2B targetizzando palestre e hotel di prestigio. Sul Canada invece la società ha appena costituito una legal entity locale, da cui sviluppare maggiormente il business.
Titolo a 16.4x P/E23, vs. 23.5x T+1 pre-covid (range 18-30).
Confermiamo il BUY su (TGYM.MI) che offre
1) prospettive di normalizzazione del B2B post pandemia;
2) opportunità di aumentare la penetrazione in US e nel B2C;
3) buon pricing power;
4) crescita strutturale del mercato di riferimento;
5) cassa netta pari al 10% della mkt cap.
BUY con Target Price 8.9
 
vediamo se prima di mezzogiorno arriviamo a -10% e riusciamo a sospenderla :rolleyes:
 
Entrato con un kappino di pz su quello che è il mio primo amore (e gain) borsistico, eccellenza italiana, probabilmente nella top 5 di tutta la penisola.

Anche se Nerio Alessandri ormai sta diventando troppo influencer per i miei gusti, non sia mai perda il focus sull'azienda e si metta a spremere la cash cow che si ritrova.

Noi la vogliamo ancora nel segmento growth :D OK!
 
TECHNOGYM S.P.A.: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA LA RELAZIONE FINANZIARIA RELATIVA AL PRIMO SEMESTRE 2022

TECHNOGYM:fatturato +17,7% nel semestre

RICAVI consolidati: Euro 325,2 milioni, +17,7% rispetto ai 276,3 milioni del primo semestre 2021. A cambi costanti +14,9%. Forte crescita in Nord America (+52,6%)
EBITDA ADJ: Euro 51,8 milioni, +8,0% rispetto ai 48,0 milioni del primo semestre 2021
UTILE NETTO ADJ: Euro 25,0 milioni, +24,7% rispetto ai 20,0 milioni del primo semestre 2021
POSIZIONE FINANZIARIA NETTA: Euro 46,4 milioni a fine giugno, rispetto ai 70,4 milioni di giugno 2021
Nerio Alessandri, Presidente e Amministratore Delegato, ha commentato:

“Technogym ha intercettato la ripresa dell’attività dei fitness club, hotel e centri medici ed il fatturato dei primi sei mesi dell’anno è in forte crescita in tutti i segmenti BtoB e anche il segmento BtoC si attesta ampiamente al di sopra dei livelli pre-pandemia.

Technogym è oggi l’unico brand in grado di cogliere appieno tutte le opportunità di mercato, grazie al proprio ecosistema digitale, in grado di offrire alle persone la possibilità di accedere al loro programma wellness personalizzato in palestra, a casa, al lavoro, in viaggio.

La coerenza con il nostro posizionamento premium nei vari segmenti di mercato ci ha inoltre consentito di mantenere un’adeguata redditività e di guardare al resto dell’anno con ottimismo Star bene conviene alle persone, alle Imprese ed ai Governi. Oggi, più che mai, il wellness e la salute sono una priorità per tutti: in tutto il mondo i Governi sono sempre più attenti a politiche incentrate sulla prevenzione e sulla promozione dei sani stili di vita, le imprese investono sulla salute dei propri collaboratori e le persone sono sempre più consapevoli dei benefici del regolare esercizio fisico”.
 
dopo 2 anni che ho sto titolo ammetto che stanno cominciando a sfinirmi

non so più che pensare, boh, avranno ragione quelli che vendono
 
non capisco perchè è così duramente bistrattata...non è una banca nè legata all'energia....forse sconta la recesssione imminente?
 
Indietro