OPV Technogym

E' più basso di quello del 2019 - 0,18 - non credo sia un gran segnale.
Però guardando meglio, il 2018 era la metà - 0,09 - c'è stato qualche evento particolare nel 2019 da giustificare un dividendo doppio?
 
E' più basso di quello del 2019 - 0,18 - non credo sia un gran segnale.
Però guardando meglio, il 2018 era la metà - 0,09 - c'è stato qualche evento particolare nel 2019 da giustificare un dividendo doppio?

i ricavi erano + alti nel 2018 e 2019, soprattutto aveva chiuso mi pare sugli 80 milioni di utile... mi pare che ci fossero alcune voci one-off che avevano alzato il margine ma dovrei andare a ricontrollare

in linea di massima si dovrebbe riprendere completamente il fatturato pre-covid quest'anno nel 2022... sulla marginalità vedremo, se si calmano i prezzi probabile che anche quella vada a migliorare, chiaro che però ora come ora la visibilità su inflazione costi energetici ecc rende difficile fare previsioni
 
Giusto, dimentico che parliamo del 2021 :D
L'anno del paragone sarà questo OK!
 
FATTO
Secondo quanto riportato da diversi articoli di giornale, i grandi gruppi dello sport e del tech starebbero valutando l'acquisizione di Peloton dopo i fortissimi ribassi che hanno visto la capitalizzazione della società passare dai circa 50 miliardi usd di 12 mesi fa agli attuali circa 8 miliardi dopo i risultati inferiori alle attese e i rumours di blocco alla produzione a seguito di una domanda molto bassa.


Non sembra che ci siano stati contatti ufficiali fra le società che hanno declinato di commentare quando interrogate sul tema.


EFFETTO
Difficile prevedere se le discussioni proseguiranno non essendoci un chiaro razionale strategico sottostante all'operazione per questi grandi gruppi: la strategia di Nike [NKE.N] è sempre stata deliberatamente più orientata al software rispetto all'hardware ed in passato inoltre è stata vicina ad un deal con Peloton nel momento in cui le prospettive erano particolarmente interessanti.


Anche Apple [AAPL.O], con la sua Apple+ è più orientata al software così come Amazon [AMZN.O].


Da considerare inoltre che i circa 3 milioni di utenti sottoscrittori dei servizi Peloton sono molto probabilmente già utenti registrati di almeno una delle piattaforme Nike, Amazon o Apple, venendo meno il razionale di acquisizione di customer base.


La notizia conferma comunque il forte e crescente interesse per il mondo del wellness in generale e del fitness in particolare.


Confermiamo il giudizio INTERESSANTE per Technogym [TGYM.MI], target price a 11,60 euro
 
notizia del 15/03 che mi ero perso:

Dalle comunicazioni diffuse dalla Consob il 15 marzo 2022 si apprende che il 7 marzo The NNS Jersey Trust ha diminuito la partecipazione aggregata (tramite 2 società controllate) nel capitale di Technogym, portandola dall'8,158% al 4,937%. Nel dettaglio, l'1,499% è relativo a diritti di voto riferib ...

Leggi tutto: Technogym, The NNS Jersey Trust diminuisce la partecipazione aggregata al 4,937%


notizia del 24/03:

(Teleborsa) - Ottima la performance di Technogym, che si attesta a 7,27 con un aumento del 9,74%. Il titolo della società - quotata su Euronext Milan e attiva nella fornitura di tecnologie, servizi e prodotti di design per il settore Fitness e Wellness - sta registrando un balzo in borsa il giorno dopo la diffusione dei risultati 2021 (arrivata ieri a mercati aperti). Con il titolo che rimane comunque in calo del 13% da inizio anno, il rialzo odierno è caratterizzato da ricoperture.

"I risultati sono nel complesso positivi e in linea con le attese, mostrando una buona ripresa rispetto al 2020, ma ancora al di sotto dei livelli del 2019. E secondo il management l'anno in corso sta mostrando una continuazione del trend positivo", hanno scritto gli analisti di Bestinver.


aggiornamento short di oggi:

Ako Capital 1,42%
Capeview Capital 0,75%
Talomon Capital 0,66%


non so dove gli esperti di teleborsa prendano le loro info, ma se il balzo di settimana scorsa era dovuto a ricoperture, allora hanno ricoperto posizioni sotto lo 0,5%, perché quelle sopra sono una invariata e le altre 2 leggermente aumentate :mmmm:
 
(Teleborsa) - La Consob rende noto che AKO Capital, dal 28 marzo, ha ampliato le posizioni corte su Technogym dall'1,42% all'1,51%.

(TELEBORSA) 29-03-2022 16:35


Technogym svela un nuovo opening a Dubai. Il brand di attrezzature sportive, presente negli Emirati da oltre 20 anni, inaugura un edificio in Jumeirah beach road vicino al Burj Al Arab, in un’area shopping e di lusso della metropoli. Al suo interno, il primo piano sarà occupato dalla boutique, dove i consumatori avranno accesso ai migliori prodotti e servizi per l’home fitness, oltre che a consulenze su misura da parte di personal trainer e designer.

Insieme al punto vendita, l’edificio ospiterà anche un experience centre, progettato per diventare il punto di riferimento per tutti i clienti, partner e stakeholder Technogym. Qui sarà possibile esplorare una serie di servizi, esperienze di allenamento on-demand e app che offrono all’utente un'esperienza di allenamento completamente personalizzata a casa, in palestra e on-the-go. All’interno del centro sarà poi presente una sala dedicata alla formazione di clienti e operatori, attraverso seminari e workshop. (riproduzione riservata)
 
Capeview scesa a 0,64% dal precedente 0,75%
le altre due invariate a 1,51% e 0,66%

totale short delle 3 posizioni = 2,81%
 
aggiornamento short:

Capeview Capital scesa sotto lo 0,50% per cui non è più visibile

le altre due sempre invariate 1,51% e 0,66%
 
Io invece ho fatto un primo ingresso long :o
se dovesse scendere a 6.5 incrementerò
un saluto a tutti
 
da ricordare prossimo appuntamento l'11 maggio dati 1Q022. Rilasceranno come sempre solo i dati parziali, ricavi e qualche notizia sull'andamento, ma almeno avremo un'idea di come stanno andando le cose.
Poi il 23 invece il dvd di 0,16€
 
Ultima modifica:
short invariato, due posizioni a 1,51% e 0,66%
 
indice -3%... Peloton - 5%... Tgym +1,3%... devo cominciare a preoccuparmi? :mmmm:

Era il 10-03-2022

Oggi 10-05-2022 Peloton -25% su rissultati e guidance deludenti Technogym +0,25% :mmmm:

Magari due indizi fanno una prova e provando a escludere che sia il 10 del mese la piacevole causa di questa dicotomia, vorrei sperare che il player americano abbia smesso di rompere i Pelaton.... :D
 
Era il 10-03-2022

Oggi 10-05-2022 Peloton -25% su rissultati e guidance deludenti Technogym +0,25% :mmmm:

Magari due indizi fanno una prova e provando a escludere che sia il 10 del mese la piacevole causa di questa dicotomia, vorrei sperare che il player americano abbia smesso di rompere i Pelaton.... :D

:clap::clap:
 
Inizio di 2022 con il segno più per quanto riguarda i ricavi (+17,8% sul 2021) e il segmento B2b (+38% sull'anno scorso). Si può riassumere così il primo trimestre di Technogym, secondo quanto emerge dalla nota dell'azienda.

Nerio Alessandri, Presidente e Amministratore Delegato, ha così commentato: “Technogym chiude il primo trimestre del 2022 con un fatturato in crescita di circa il 18% rispetto allo scorso anno e soprattutto con una crescita di oltre il 15% rispetto al primo trimestre del 2019. Tale risultato è frutto di una visione strategica e di continui investimenti in innovazione che vengono da lontano. Oggi il nostro ecosistema digitale, unico nel settore, ci consente di offrire al consumatore una esperienza di allenamento personalizzata in ogni luogo ed ogni momento: in palestra, in casa, in viaggio, al lavoro e nei centri medici. Dare la possibilità alle persone di mantenersi attive in ogni luogo rappresenta, non solo un vantaggio per la salute, ma anche un’opportunità per i nostri clienti, operatori di fitness club, di aumentare l’attrazione e fidelizzazione degli utenti finali. La nostra strategia “wellness on the go” ci ha consentito di supportare gli operatori BtoB durante la pandemia e ora ci permette di valorizzare la forte ripresa del settore commercial, mentre la domanda di home fitness continua, anche dopo il picco registrato durante il lockdown, ad attestarsi sopra ai livelli del 2019".

"Il nostro modello di business, focalizzato sia sul BtoB che sul BtoC, consente all’azienda di essere flessibile alla domanda, come dimostrato in questi ultimi due anni - ha concluso Alessandri - Nonostante le difficoltà legate allo scenario internazionale, i risultati del primo trimestre e l’attuale portafoglio ordini ci fanno guardare con fiducia al prosieguo dell’anno”.
 
poi ovviamente si scende perché i risultati non contano... ormai per il fitness conta solo cosa fa il cesso arancione dall'altra parte dell'oceano. Siccome loro fanno schifo, tutti devono fare schifo :rolleyes:
 
(Teleborsa) - AKO Capital, dal 10 maggio, ha ridimensionato la posizione ribassista su Technogym dall'1,51% all'1,46%. Lo si apprende dalle comunicazioni della Consob relative alle posizioni nette corte.

restano comunque ancora fuori di un bel pacchetto di titoli... vediamo se nelle prossime settimane mantengono o magari riducono la quota
 
Technogym S.p.A. Presents at Italian Investment Conference 2022, May-19-2022 . Speakers: Enrico Filippi, IR & Corporate Development Manager, Massimiliano Moi, Financial Reporting Officer.
 
aggiornamento short:

Ako Capital: 1,46%
Capeview Capital: 0,59%
Talomon Capital: 0,66%

poi notizia uscita ieri: Technogym diventa Official Training Partner di Euroleague Basketball, fornirà le attrezzature di allenamento per le prossime final four di Belgrado... altra dimostrazione di valore per il brand (casomai ce ne fosse bisogno) e una bella vetrina

Technogym e Official Partner dell'Eurolega di Basket | La Sicilia
 
Indietro