Opzioni binarie.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

albertk

Nuovo Utente
Registrato
18/6/08
Messaggi
19
Punti reazioni
0
Salve, cosa ne dite delle opzioni binarie? Grazie.:specchio:
 
Desideravo conoscere se sono veramente redditizie, come afferma certa propaganda o meno; mi chiedo inoltre perchè non se ne parla nei forum.
 
solo hft
 
lascia perdere.
è solo questione di tempo e perdi tutto.
 
lo sanno tutti che le opzioni binarie sono un gioco al massacro.
mai nessuno ci ha guadagnato un centesimo. mai
 
Questo strumento sta prendendo sempre piu' piede nell'ultimo periodo . Aumentano a vista d'occhio i broker che promettono guadagni sfavillanti . Ma di cosa si tratta ? Sono davvero cosi' profittevoli ?

Le opzioni binarie in pratica sono delle scommesse :

EURUSD ora vale 1,0795 . Quanto varrà tra 20 minuti ? Analizzo i grafici, determino che il trend è in ribasso e quindi "SCOMMETTO" 100 euro che tra 20 minuti sarà più basso di 1,0795. Se vinco guadagno 81 euro ma se sbaglio ho perso tutti i 100 euro.

Analizziamo la situazione :

* se vinco una volta (+81) e perdo una volta (-100) sono sotto di 19 Euro (il guadagno che il broker si prende sulla nostra operazione). Va bene anche se obiettivamente mi sembra un po troppo .

* determinazione del trend con la strategia "segui la tendenza" : qua mi sento più a mio agio nel risponderti perchè io faccio forex trading in modo tradizionale ,ma anch'io decido se acquistare o vendere a seconda del trend in atto. Se è al rialzo compro, se è al ribasso vendo."I prezzi si muovono in trend" è il principio cardine dell'analisi tecnica

Con le opzioni i trades vengono chiusi in automatico anche solo dopo 30 minuti oppure ancora prima; quindi per determinare la tendenza in un periodo cosi' breve bisogna usare grafici a 5 minuti (timeframe) : per esperienza personale ( di trading , libri e corsi), i timeframes bassi non sono molto affidabili . I segnali migliorano man mano che aumentiamo il time frame . Io utilizzo prevalentemente grafici con time frame quotidiano .

Similitudini tra opzioni e scommesse(es puntare sul rosso o sul nero alla roulette)
se va male perdo tutto quello che ho puntato; ho circa il 50% di probabilità di vincere e se va bene guadagno il doppio cioè il 100%: in realtà con le opzioni il broker si trattiene solitamente il 15% dei guadagni.

Se vuoi saperne ancora di piu' sulle opzioni binarie, sul trading tradizionale o per chiarimenti e approfondimenti sono a Tua disposizione..
 
Ultima modifica:
Salve, cosa ne dite delle opzioni binarie? Grazie.:specchio:

Sono solo uno strumento operativo diverso dal trading tradizionale.
Hanno i loro pro ed i loro contro, i quali dipendono solo ed esclusivamente dalla strategia/e da te usata... lo stesso vale per il trading tradizionale.
Quindi, esattamente come nel trading tradizionale, quello che conta è trovare una buona strategia/e, profittevole ma soprattutto stabile.
Non ascoltare chi ti dice che le opzioni binarie ti portano un guadagno facile... ma non ascoltare neanche chi ti dice di starne alla larga.
Non ascoltare chi ti dice che il trading classico ti porta guadagni facili... ma non ascoltare neanche chi ti dice di starne alla larga.
Quello che ti serve per fare trading (e per trading si intende tutto cfd, opzioni varie, spot ecc ecc), si può sintetizzare con la parola 'studio'... quindi solo studiando e facendo analisi, forse riuscirai ad arrivare ad una strategia che ti possa permettere di guadagnare, indipendentemente se lo farai con le opzioni o meno (questa scelta farà ovviamente parte della strategia... ad es. alcune strategie potranno funzionare solo usando le opzioni... mentre altre sarà meglio usarle tradizionalmente).

Io personalmente ti dico solo la mia giusto per non iniziare nessuna polemica con nessuno... da che anche io mi tenevo alla larga dalle BO pur conoscendole, e da che realizzavo EAs e indicatori (per conto terzi e per me) riguardanti solo ed esclusivamente l'operatività tradizionale... adesso invece, mi occupo solo di BO e scrivo solo EAs per le BO. E non scrivo neanche più EAs per gli altri (anche se un supporto lo fornisco sempre ai miei clienti)... mi accontento di questi EAs sulle BO (che lavorano sempre nella MT4... grande cosa).
In realtà continuo ad avere diversi clienti (quasi tutti conosciuti facendogli EAs) i quali, anche loro inizialmente restii, adesso investono nelle BO con questi EAs... che però non vendo... ma non stò ad entrare nei dettagli, specie perchè in Italia è vietata la raccolta di soldi per investirli senza le dovute certificazioni/abilitazioni, i conti mam/pamm ecc (cosa tutta italiana, ma comunque by-passabile in maniera legale).

Per finire, in merito a truffa o non truffa... come già detto all'inizio, le BO sono solo uno strumento operativo differente da usare negli stessi mercati (anche se il forex è comunque OTC)... quindi nessuna truffa.
La truffa dipende solo dal broker che ti trovi... ed anche solo per questo punto (come per ogni altro punto) dovrai fare uno studio completo, per sentirti un pò più sicuro. Come detto da tanti, un minimo sarebbe usare un broker regolamentato... ma come detto da tanti altri (ed io condivido), anche questo può essere poca roba e talvolta potrebbe non servire a nulla (tipo... il broker chiude e sparisce :) ).
Per dire la mia, personalmente vedo più seria e tutelativa per i clienti, la regolamentazione inglese piuttosto che quella italiana :) .
Comunque sostanzialmente un buon numero di brokers seri ed affidabili si conoscono e non stò qui a dirteli, anche perchè magari passerebbe come pubblicità.

Si potrebbe poi continuare a stare ore a parlare su qualsiasi cosa a riguardo, ma spero che questo post ti possa almeno aver chiarito che quello che serve è lo studio... per trovare una/delle strategia/e (opzioni o no sarà una conseguenza).

Comunque se vuoi ulteriori dettagli contattami, magari in privato... e visto che non uso spesso fol e non ci venivo da una vita ti lascio la mia email dove puoi sicuramente trovarmi (oppure mandami una richiesta d'amicizia, così mi arriva la notifica via email): **(per gli admins... non sò se posso scrivere l'indirizzo email... eventualmente cancellatelo pure)

ivand2128@gmail.com

Saluti
Ivan
 
Ultima modifica:
Desideravo conoscere se sono veramente redditizie, come afferma certa propaganda o meno; mi chiedo inoltre perchè non se ne parla nei forum.

:eek::eek:redditizie?? certamente per loro.. ricorda il banco vince sempre
devi essere bravissimo e aver fatto qualche anno di demo per ricavarci il giusto.. e nel momento che sei euforico ti arriva la bastonata tra capo e collo e addio conto
 
Sono solo uno strumento operativo diverso dal trading tradizionale.
Hanno i loro pro ed i loro contro, i quali dipendono solo ed esclusivamente dalla strategia/e da te usata... lo stesso vale per il trading tradizionale.
Quindi, esattamente come nel trading tradizionale, quello che conta è trovare una buona strategia/e, profittevole ma soprattutto stabile.
Non ascoltare chi ti dice che le opzioni binarie ti portano un guadagno facile... ma non ascoltare neanche chi ti dice di starne alla larga.
Non ascoltare chi ti dice che il trading classico ti porta guadagni facili... ma non ascoltare neanche chi ti dice di starne alla larga.
Quello che ti serve per fare trading (e per trading si intende tutto cfd, opzioni varie, spot ecc ecc), si può sintetizzare con la parola 'studio'... quindi solo studiando e facendo analisi, forse riuscirai ad arrivare ad una strategia che ti possa permettere di guadagnare, indipendentemente se lo farai con le opzioni o meno (questa scelta farà ovviamente parte della strategia... ad es. alcune strategie potranno funzionare solo usando le opzioni... mentre altre sarà meglio usarle tradizionalmente).

Io personalmente ti dico solo la mia giusto per non iniziare nessuna polemica con nessuno... da che anche io mi tenevo alla larga dalle BO pur conoscendole, e da che realizzavo EAs e indicatori (per conto terzi e per me) riguardanti solo ed esclusivamente l'operatività tradizionale... adesso invece, mi occupo solo di BO e scrivo solo EAs per le BO. E non scrivo neanche più EAs per gli altri (anche se un supporto lo fornisco sempre ai miei clienti)... mi accontento di questi EAs sulle BO (che lavorano sempre nella MT4... grande cosa).
In realtà continuo ad avere diversi clienti (quasi tutti conosciuti facendogli EAs) i quali, anche loro inizialmente restii, adesso investono nelle BO con questi EAs... che però non vendo... ma non stò ad entrare nei dettagli, specie perchè in Italia è vietata la raccolta di soldi per investirli senza le dovute certificazioni/abilitazioni, i conti mam/pamm ecc (cosa tutta italiana, ma comunque by-passabile in maniera legale).

Per finire, in merito a truffa o non truffa... come già detto all'inizio, le BO sono solo uno strumento operativo differente da usare negli stessi mercati (anche se il forex è comunque OTC)... quindi nessuna truffa.
La truffa dipende solo dal broker che ti trovi... ed anche solo per questo punto (come per ogni altro punto) dovrai fare uno studio completo, per sentirti un pò più sicuro. Come detto da tanti, un minimo sarebbe usare un broker regolamentato... ma come detto da tanti altri (ed io condivido), anche questo può essere poca roba e talvolta potrebbe non servire a nulla (tipo... il broker chiude e sparisce :) ).
Per dire la mia, personalmente vedo più seria e tutelativa per i clienti, la regolamentazione inglese piuttosto che quella italiana :) .
Comunque sostanzialmente un buon numero di brokers seri ed affidabili si conoscono e non stò qui a dirteli, anche perchè magari passerebbe come pubblicità.

Si potrebbe poi continuare a stare ore a parlare su qualsiasi cosa a riguardo, ma spero che questo post ti possa almeno aver chiarito che quello che serve è lo studio... per trovare una/delle strategia/e (opzioni o no sarà una conseguenza).

Comunque se vuoi ulteriori dettagli contattami, magari in privato... e visto che non uso spesso fol e non ci venivo da una vita ti lascio la mia email dove puoi sicuramente trovarmi (oppure mandami una richiesta d'amicizia, così mi arriva la notifica via email): **(per gli admins... non sò se posso scrivere l'indirizzo email... eventualmente cancellatelo pure)

ivand2128@gmail.com
Saluti
Ivan

Lol, per tutti quelli che se lo chiedono, ecco l'unico modo di guadagnare con le opzioni binarie. Vendere pseudo sistemi alla gente.
 
Lol, per tutti quelli che se lo chiedono, ecco l'unico modo di guadagnare con le opzioni binarie. Vendere pseudo sistemi alla gente.

Ciao,

se ho ben capito, non credo che hai compreso il senso del mio messaggio.
Il messaggio intendeva dire che lo STUDIO è alla base di un buon trading... indipendentemente che poi tradi con le opzioni o meno.
Chi fa il trading sa quanto è difficile trovare una 'buona' strategia... per questo credo che chi non fa profitto nelle opzioni binarie è semplicemente perchè non ha utilizzato una strategia che glielo abbia consentito... spero poi che chi va tanto contro le BO è solo perchè provandole ci ha perso, ma questo appunto a causa di un errata strategia, e del non voler poi dedicarsi allo studio di una corretta strategia.
Senza dilungarmi troppo... strategie basate sulla statistica sono maggiormente utilizzabili con le BO, piuttosto che col trading classico... ovviamente se la logica è giusta, dato che la statistica può essere di supporto anche al trading tradizionale.

Poi posso aggiungerti che fino a qualche tempo fa, io dicevo le stesse cose e mi tenevo alla larga dalle BO... semplicemente adesso ho trovato ed applicato le giuste strategie... ed altre nuove cerco di trovarle.
Quello che mi ha aiutato molto (ma lo è stato anche nel trading classico) è stata la programmazione... in modo da poter testare molte più cose in molto meno tempo, ed ottenere quindi risultati più attendibili (per quanto possano esserlo su dati storici passati).

Tutto qui.. io non incentivo le BO o il trading classico... ma non faccio neanche il contrario.

Tra l'altro giusto per chiarire, come anche scritto nel primo messaggio, io non vendo proprio nulla ed i miei EAs francamente me li tengo stretti.
 
Lol, per tutti quelli che se lo chiedono, ecco l'unico modo di guadagnare con le opzioni binarie. Vendere pseudo sistemi alla gente.

Vuoi negare che tentano di vendere anche 'pseudosistemi' che non usano le opzioni?
 
Anche qui...

l'unica cosa giusta è "cancellatelo pure" :D

ma non solo "eventualmente"...
 
lasciate perdere le opzioni binarie, sono delle truffe. la banca o broker scomette sul tuo conto bruciato. E' asimmetrica l'informazione a vantaggio del broker.
 
Ciao,

se ho ben capito, non credo che hai compreso il senso del mio messaggio.
Il messaggio intendeva dire che lo STUDIO è alla base di un buon trading... indipendentemente che poi tradi con le opzioni o meno.
Chi fa il trading sa quanto è difficile trovare una 'buona' strategia... per questo credo che chi non fa profitto nelle opzioni binarie è semplicemente perchè non ha utilizzato una strategia che glielo abbia consentito... spero poi che chi va tanto contro le BO è solo perchè provandole ci ha perso, ma questo appunto a causa di un errata strategia, e del non voler poi dedicarsi allo studio di una corretta strategia.
Senza dilungarmi troppo... strategie basate sulla statistica sono maggiormente utilizzabili con le BO, piuttosto che col trading classico... ovviamente se la logica è giusta, dato che la statistica può essere di supporto anche al trading tradizionale.

Poi posso aggiungerti che fino a qualche tempo fa, io dicevo le stesse cose e mi tenevo alla larga dalle BO... semplicemente adesso ho trovato ed applicato le giuste strategie... ed altre nuove cerco di trovarle.
Quello che mi ha aiutato molto (ma lo è stato anche nel trading classico) è stata la programmazione... in modo da poter testare molte più cose in molto meno tempo, ed ottenere quindi risultati più attendibili (per quanto possano esserlo su dati storici passati).

Tutto qui.. io non incentivo le BO o il trading classico... ma non faccio neanche il contrario.

Tra l'altro giusto per chiarire, come anche scritto nel primo messaggio, io non vendo proprio nulla ed i miei EAs francamente me li tengo stretti.

La tua strategia è basata sulla statistica, interessante.

Il payout è circa l'80%, contro il 100% di loss della somma investita.
Ora, la probabilità che dopo una candela ce ne sia una dal verso opposto piuttosto che una uguale è del 50%, indipendentemente dal trend. Con il payout delle ob, statisticamente, non puoi fare profitto sul lungo periodo. Questo solo guardando i numeri.
Poi potremmo parlare di quanto il broker possa manipolare. E visto che tu scommetti contro di lui, potrebbe avere interesse nel farlo.
Da dove prende le quotazioni?
Se tu il gain lo hai al raggiungimento del prezzo xxx79 all'ora 16.00, cosa gli impedisce di sostenere, secondo i suoi dati che il prezzo era di xxx73?
Poi sicuramente ci sarà l'unilateralità di rescissione del contratto, come per qualsiasi società di betting.
Vuol dire che se vinci troppo può chiuderti il conto quando vuole.
Ma immagino che i tuoi eas, che non vendi, anche se nel messaggio precedente fai intendere tutt'altro, bypassino tutti questi problemi, giusto?
 
le opzioni binarie sono la vergogna del trading KO!
 
se il prezzo al momento della scadenza e' esattamente come all' inizio dell' operazione si guadagna o si perde ?
 
La tua strategia è basata sulla statistica, interessante.

Il payout è circa l'80%, contro il 100% di loss della somma investita.
Ora, la probabilità che dopo una candela ce ne sia una dal verso opposto piuttosto che una uguale è del 50%, indipendentemente dal trend. Con il payout delle ob, statisticamente, non puoi fare profitto sul lungo periodo. Questo solo guardando i numeri.
Poi potremmo parlare di quanto il broker possa manipolare. E visto che tu scommetti contro di lui, potrebbe avere interesse nel farlo.
Da dove prende le quotazioni?
Se tu il gain lo hai al raggiungimento del prezzo xxx79 all'ora 16.00, cosa gli impedisce di sostenere, secondo i suoi dati che il prezzo era di xxx73?
Poi sicuramente ci sarà l'unilateralità di rescissione del contratto, come per qualsiasi società di betting.
Vuol dire che se vinci troppo può chiuderti il conto quando vuole.
Ma immagino che i tuoi eas, che non vendi, anche se nel messaggio precedente fai intendere tutt'altro, bypassino tutti questi problemi, giusto?

Il payout è circa l'80%, contro il 100% di loss della somma investita.
Ora, la probabilità che dopo una candela ce ne sia una dal verso opposto piuttosto che una uguale è del 50%, indipendentemente dal trend. Con il payout delle ob, statisticamente, non puoi fare profitto sul lungo periodo. Questo solo guardando i numeri.

1-Se non fatto in maniera dettagliata, vedo molto difficile il confronto tra due cose che lavorano in maniera differente... così come è difficile paragonare un tavola ad una tv, semplicemente perchè entrambi stanno in cucina.
Il funzionamento di un'opzione è un lavoro più simile ad un'assicurazione... ma non esattamente... infatti non funziona effettivamente come un'assicurazione... e non si chiama assicurazione... si chiama appunto opzione.
2-80% in win o 100% in loss, credo non dica più di nulla... quantomeno se non paragonato a qualche numero in merito ad un trade non fatto sulle opzioni.
Sbagliando, o comunque in maniera incompleta, potrei dire che... 100€ su una BO eurusd, significa certamente 80%win o 100%loss indipendentemente da quanto va su o giù secondo la tua previsione... sempre 100€, significa un lotto su eurusd, quindi l'unica cosa certa prevedibile a priori sono 10pips di loss e nulla più (per questo avresti dovuto fare almeno un paragone più completo e dettagliato). Con questo es., in caso di BO vincente, vinci 80€, quindi paghi 20€ di commissione... pari quindi a 2pips di commissione per un normale trade, nel quale, a priori puoi sapere solo la max perdita. Quindi l'unica cosa che hanno in comune i due strumenti sono la conoscenza del max rischio di un'operazione... sempre che lo SL venga rispettata, cosa non obbligatoria, e che può bruciare un conto in alcuni casi eccezzionali (cosa questa che non avviene sulle BO).
Sicuramente un trade tradizionale è appunto completamente personalizzabile ed anche modificabile, diversamente dalla BO... se poi vince o meno dipende dalla strategia se trova il riscontro sperato nel mercato.
Questo è l'esempio 'sbagliato' più opportuno che mi viene in mente... dato che se introduciamo i vari discorsi leva ecc, è normale che il confronto stà ancor meno in piedi... leva, minilotti ecc portano a rischiare centinaia di volte in meno e lo stesso vale per i profitti.
3-Solo guardando i numeri... ma di numeri non ne hai riportati.
Con il 50% di probabilità (e questo valore solo la strategia usata può farlo salire o scendere), su 10 trades, ce ne si può aspettare 5 vincenti e 5 perdenti...
-sulle BO significherà un rischi max di 1000$, 5win*80$=+400$ e 5loss*100$=-500$, risultato=-100$(900$).
-nel trading classico una probabilità del 50% equivale statisticamente ad un R/R=1/1=-10pips/+10pips (statisticamente si sa pure che un migliore R/R ad es 1/2=-10pips/+10pips, porta la percentuale di possibilità di vincita a scendere sotto il 50%... e viceversa per R/R peggiori, ad es 2/1=-20/+10, che porta la percentuale sopra il 50%; risultati che non hanno queste percentuali possono appunto risultare in una buona strategia in quanto, se si trova qualcosa con R/R=1/2 e percentuali di vincita superiori al 50%, questo è sicuramente interessante), quindi... 10 trades con SL a -10pips e TP a +10pips, significherà un rischio max di 1000$ (1lot*10pips*10trades), 5win*8pips(2pips di spread)=+400$ e 5loss*10pips=-500$, risultato=-100$(900$).
Quindi esattamente la stessa cosa in un caso del genere.
Ovviamente come si può diminuire il volume di un normale trades, si può diminuire anche il volume di un'opzione... quindi non facciamo esempi assurdi, visto che già questo lo è abbastanza.
La differenza quindi è solo nel loro funzionamento...
-un trade normale non ha scadenza ed è molto personalizzabile... ha i suoi pro (le vincite possono essere anche molto maggiori rispetto al rischio allocato, ma non si sa quando e se avvengono) ed i suoi contro (non si sa quanto dura un trade; se la chiusura in profitto non dipende da un TP preimpostato e fisso, allora non si sa quanto sarà l'eventuale profitto, che potrebbe essere ottimo oppure minore del rischio corso; lo SL potrebbe essere colpito prima che il prezzo vada nella direzione da noi prevista; normale slippage; salvo eccezioni di alcuni brokers -SL garantito-, un trade in perdita potrebbe non essere chiuso al prezzo SL impostato ma ad uno anche molto differente, se non a conto bruciato).
-una BO invece ha una scadenza prescelta, così come ogni suo parametro, ed anch'essa ha i suoi pro (si conosce in anticipo l'eventuale vincita e quando viene chiusa; si conosce con assoluta certezza il rischio allocato senza slippage alcuno; la vincita è fissa anche in caso di movimento minimio; la scadenza si può scegliere; le opzioni americane si possono chiudere prima della scadenza scelta) ed i suoi contro (l'opzione potrebbe scadere in perdita prima che il prezzo vada nella direzione prescelta; anche un minimo movimento in perdita, comporta la perdita dell'intero rischio allocato -ma in alcuni casi non completamente-).

Qui mi fermo sulle differenze... dove ho cercato di dare dati oggettivi, e non 'dati senza dati'.

Comunque, se non fosse chiaro, non stò dicendo che il trading tradizionaleè sbagliato o peggiore... né sto facendo un elogio a nessuna delle due operatività... ma semplicemente ho espresso che, a mio parere, sono solo due strumenti differenti (ed anche io per troppo tempo mi sono 'tenuto alla larga' dalle BO.

Poi, per quello che mi riguarda... non vorrai mica farmi una colpa se attualmente (venendo dal trading classico) mi trovo meglio con le BO???


Poi potremmo parlare di quanto il broker possa manipolare. E visto che tu scommetti contro di lui, potrebbe avere interesse nel farlo.
Da dove prende le quotazioni?
Se tu il gain lo hai al raggiungimento del prezzo xxx79 all'ora 16.00, cosa gli impedisce di sostenere, secondo i suoi dati che il prezzo era di xxx73?
Poi sicuramente ci sarà l'unilateralità di rescissione del contratto, come per qualsiasi società di betting.
Vuol dire che se vinci troppo può chiuderti il conto quando vuole.

-Ho già scritto un sacco per il punto precedente quindi in merito a questa 'stupidagine' cercherò di essere più breve.
Non c'è proprio alcuna differenza in questo... e tutto dipende solo dal broker che scegli... se ti truffa, lo fa sia con le BO che col normale trading.
Infatti ormai moltissimi broker seri offrono le BO (tanti seri lo fanno già da anni) ed i prezzi sono gli stessi.
Le differenze, di solito minime, le trovi tra brokers differenti... ma questo non accade solo per le BO ed ha motivazioni differenti dalla truffa.
I contratti sono gli stessi, non ti viene fatto un contratto differente... è un unico contratto per il tuo account col quale traderai normalmente od in opzioni.
Se gli admins lo consentono ti faccio un es veloce... nel 2009 aprii il conto con IG... un solo contratto ed un solo account, con il quale posso tradare tutto (spot, futures, azioni, opzioni normali e binarie, cfd, metalli, ecc ecc ).
Io opero nella MT4 anche le BO... ti è nuova?

Io credevo che le tue recensioni negative verso le BO, erano dettate dall'avere probabilmente una strategia vincente col normale trading... e quindi dal non voler dedicare tempo e studio per una strategia sulle BO, magari anche dopo qualche veloce tentativo negativo... ma al sorgere di tali dubbi, dalle risposte ampiamente conosciute, mi sorge qualche perplessità sui tuoi argomenti.


Per finire finalmente...
una cosa è certa... i miei EAs non li vendo... per dirla terra terra 'col c.... che li vendo'.
Io programmo in mql e gli EAs (ed indi) li vendo pure ma quelli fatti per conto terzi, quindi a coloro che mi contattano per automatizzare una propria strategia... tra l'altro attualmente (e già da un pò) non mi sto neanche dedicando più alla programmazione per conto terzi.
Avendo poi contatti con altri traders (conosciuti appunto anche grazie a questi servizi offerti), avendo costanti rapporti, abbiamo iniziato ad operare insieme su queste strategie sulle BO.

Basta, mi fermo davvero... stasera era in vena di scrivere :)
spero comunque sia stato costruttivo ma soprattutto obiettivo quanto detto sopra.

Saluti Ivan
 
Ultima modifica:
Indietro