Orban: Bruxelles gioca con il fuoco!!!!

A livello nucleare non ci sarebbe confronto comunque. La partita sarebbe a livello convenzionale, dove il teatro di guerra sarebbe l'Ucraina. Un intervento di Francia e UK con altri paesi europei dal mio punto di vista, basterebbe per recuperare territori. Poi, si può trattare. Non sono un oltranzista, considero la forza nucleare dei russi e quindi posso anche sedermi al tavolo delle trattative, ma se lo faccio da una posizione di debolezza, Putin e company mi mangiano...
Ma come fa ad essere confinato all'ucraina? I russi hanno installazione e logistica nel loro territorio, noi faremmo altrettanto il polonia e romania. Secondo te un f16 parte dalla polonia e i russi non attaccano quella base? Hai l'antiaerea russa a belgorod che attacca i tuoi aerei e non la bombardi?
Esiste solo nei film la guerra che rimane in ucraina. Se entriamo in ucraina, tutta europa e' bersaglio per loro e tutta la russia e' bersaglio per noi. In altre parole guerra totale.
 
Ma come fa ad essere confinato all'ucraina? I russi hanno installazione e logistica nel loro territorio, noi faremmo altrettanto il polonia e romania. Secondo te un f16 parte dalla polonia e i russi non attaccano quella base? Hai l'antiaerea russa a belgorod che attacca i tuoi aerei e non la bombardi?
Esiste solo nei film la guerra che rimane in ucraina. Se entriamo in ucraina, tutta europa e' bersaglio per loro e tutta la russia e' bersaglio per noi. In altre parole guerra totale.
Hai ragione. Quello che intendevo era l'Europa non avrebbe interesse a conquistare porzioni di territorio russo, se anche la Russia è intenzionata a prendersi solo l'Ucraina o parte di essa, ci si potrebbe limitare ad attaccare siti militari, ma non bombardare Parigi o Mosca. Poi che tutto possa deflagrare in una guerra totale è molto probabile.
Io sinceramente la Russia la vedo militarmente ed economicamente debole, non ha un'industria alle spalle forte. Poi, ovviamente, il nucleare fa la differenza.
 
Hai ragione. Quello che intendevo era l'Europa non avrebbe interesse a conquistare porzioni di territorio russo, se anche la Russia è intenzionata a prendersi solo l'Ucraina o parte di essa, ci si potrebbe limitare ad attaccare siti militari, ma non bombardare Parigi o Mosca. Poi che tutto possa deflagrare in una guerra totale è molto probabile.
Io sinceramente la Russia la vedo militarmente ed economicamente debole, non ha un'industria alle spalle forte. Poi, ovviamente, il nucleare fa la differenza.
Tecnicamente noi abbiamo un'industria decisamente superiore, ma loro hanno le risorse in casa e noi no. Inoltre qua gli stock di armamenti farebbero la differenza, perche' una volta iniziata la guerra, tutti i tuoi siti di produzione diventano un target. Ma l'europa e' piccola, invece la russia e' enorma, e questo darebbe loro un grande vantaggio. Ma son discorsi teorici, perche' sappiamo benissimo che a noi arriverebbero armi dagli USA e da loro arriverebbero armida dalla Cina.
 
A proposito di risorse, giusto ricordare:
 
te lo ridico per l'-ennesima volta .
Non credo che Putin si opponesse all'ingresso ucraino in Ue,ma fu la Ue a respingere e fino a ieri la richiesta è stata respinta
per i paletti che stabiliscono una serie di condizioni democratiche, economiche e politiche per i Paesi che intendono aderire all'Ue. Ad esempio, occorre avere istituzioni stabili che garantiscano democrazia, stato di diritto, diritti umani, nonché rispetto e tutela delle minoranze. Serve poi un'economia di mercato funzionante e la capacità di far fronte alla concorrenza e alle forze di mercato all'interno dell'Ue



Ucraina: dalla libertà di stampa a rischi di censura

https://www.amnesty.it/rapporti-annuali/rapporto-2021-2022/europa-e-asia-centrale/ucraina/

Ucraina: una democrazia che stava per cancellare i contratti di lavoro
Infatti si era solo avviato il processo. Ci sarebbero voluti anni come per tutti.
 
X Sir Wildman.

Complimenti Sir, ti stai battendo come un leone, dovrei darti un Like per ogni messaggio che scrivi, li surclassi tutti solo dicendo la verità.

:clap: :clap::clap:
 
Ma come fa ad essere confinato all'ucraina? I russi hanno installazione e logistica nel loro territorio, noi faremmo altrettanto il polonia e romania. Secondo te un f16 parte dalla polonia e i russi non attaccano quella base? Hai l'antiaerea russa a belgorod che attacca i tuoi aerei e non la bombardi?
Esiste solo nei film la guerra che rimane in ucraina. Se entriamo in ucraina, tutta europa e' bersaglio per loro e tutta la russia e' bersaglio per noi. In altre parole guerra totale.
Guerra convenzionale e arriveremo a uccidere Putin. Lui è uno. Qui sono 27 capi di stato. E sono tutti sostituibili, non siamo in dittatura.
 
Per ora la Russia ha dimostrato di non avere le 00, pertanto sarebbe anche ora di mandare un 100000 soldati nato in ucraina e liberarla, ricacciando i russi in Russia.
il capo dei russi, e' impegnato a tenere impegnati i suoi concittadini.....
piu' sono in guerra piu' lui gode come un riccio
se finisce puo' essere che la magistratura russa si faccia sentire presentandogli un conto molto amaro
 
X Sir Wildman.

Complimenti Sir, ti stai battendo come un leone, dovrei darti un Like per ogni messaggio che scrivi, li surclassi tutti solo dicendo la verità.

:clap: :clap::clap:
lui lo fa a suo dire perche' vuole la pace :eek:
 
Senza USA? Uk dentro o fuori? Senza USA e Ek le prendiamo, se non altro perche' non abbiamo gente dura che puo' sostenere psicologicamente la brutalita' della guerra. Secondo, abbiamo un gigantesco problema: la russia ha le materie prime, noi no. A livello di quantita' di armamenti non c'e' paragone. Come qualita' meglio le nostre in generale.
A livello nucleare non c'e' confronto invece.
Ma basta con ste grillate, davvero.

Ma già solamente i Paesi del Nord (Norvegia, Danimarca e soprattutto Svezia e Finlandia) sono già in grado di dare alla russia una lezione epica... Se ci si mette il resto della NATO Europea (SENZA UK Trk USA e Canada) è semplicemente senza speranza alcuna il confronto.

Capisco la fede stellata (anzi non la capisco) ma davvero devi iniziare a fare pace con la realtà.

Il tuo odio verso gli USA ti fa diemnticare che l'Occidente (e te l'ho già detto mille volte) ha tirato fuori dalla fame 3 miliardi di persone e la globalizzazione con la relativa richiesta dei popoli di contare di più è proprio ciò che i tuoi IDOLI NON vogliono.

Davvero: vattene una buona volta in russia che ha "le materie prime" ma non è capace di farei chiodi per fissare le traversine dei treni .. viste di recente eh... Ma stacci perdio.

Sicchè la pianti una buona volta dopo che ci hai piantato il testone con ste immani fesserie.
 
Ma basta con ste grillate, davvero.

Ma già solamente i Paesi del Nord (Norvegia, Danimarca e soprattutto Svezia e Finlandia) sono già in grado di dare alla russia una lezione epica... Se ci si mette il resto della NATO Europea (SENZA UK Trk USA e Canada) è semplicemente senza speranza alcuna il confronto.

Capisco la fede stellata (anzi non la capisco) ma davvero devi iniziare a fare pace con la realtà.

Il tuo odio verso gli USA ti fa diemnticare che l'Occidente (e te l'ho già detto mille volte) ha tirato fuori dalla fame 3 miliardi di persone e la globalizzazione con la relativa richiesta dei popoli di contare di più è proprio ciò che i tuoi IDOLI NON vogliono.

Davvero: vattene una buona volta in russia che ha "le materie prime" ma non è capace di farei chiodi per fissare le traversine dei treni .. viste di recente eh... Ma stacci perdio.

Sicchè la pianti una buona volta dopo che ci hai piantato il testone con ste immani fesserie.
quante sciocchezze
 
russia sponsor del terrorismo mondiale:D:clap::D ,ma ci perdi ancora tempo?

Ma è inutile che fai lo spiritoso. Che la Russia sia sponsor del terrorismo mondiale lo ha votato il parlamento europeo a larghissima maggioranza.
E ciò è significativo non tanto perché lo ha votato un'istituzione europea (me ne frega poco o nulla) quanto perché lo hanno votato centinaia di persone libere (non al soldo di Putin come accade in Russia dove se non sei d'accordo rischi la vita). Anzi, è probabile e in alcuni casi certificato, che i contrari fossero al soldo di Putin.
Quelli "sbagliati" siete voi, ciechi nella vostra ideologia e incapaci perfino di attaccare quello che dà in pasto ai cani affamati i presunti oppositori politici.
 
Ultima modifica:
quante sciocchezze
N'antro che si legge le veline del ricercato per crimini guerra e se le beve..e fa compagnia a quest'altro:

1713895592047.png
1713895642621.png
 
Ma basta con ste grillate, davvero.

Ma già solamente i Paesi del Nord (Norvegia, Danimarca e soprattutto Svezia e Finlandia) sono già in grado di dare alla russia una lezione epica... Se ci si mette il resto della NATO Europea (SENZA UK Trk USA e Canada) è semplicemente senza speranza alcuna il confronto.

Capisco la fede stellata (anzi non la capisco) ma davvero devi iniziare a fare pace con la realtà.

Sai, un anno fa, il comando nato faceva i piani per la controffensiva sicuri che il fronte sarebbe collassato in pochi giorni e che sarebbero arrivati a mariupol tagliando fuori la loro catana logistica. Da quella volta tutta sta fiducia nella loro sicumera l'ho un pelino persa.
Il risultato e' stato uno schianto contro un muro dove l'ucraina ha perso un sacco di uomini e mezzi preziosi che oggi poteva sicuramente tenere a bada i russi. Senza quelli oggi temono che succeda l'esatto contrario.

Il tuo odio verso gli USA ti fa diemnticare che l'Occidente (e te l'ho già detto mille volte) ha tirato fuori dalla fame 3 miliardi di persone e la globalizzazione con la relativa richiesta dei popoli di contare di più è proprio ciò che i tuoi IDOLI NON vogliono.

Davvero: vattene una buona volta in russia che ha "le materie prime" ma non è capace di farei chiodi per fissare le traversine dei treni .. viste di recente eh... Ma stacci perdio.

Sicchè la pianti una buona volta dopo che ci hai piantato il testone con ste immani fesserie.
Perche' non te ne vai tu negli USA che m'hai rotto le palle con sto "vattene in russia".
Io e la mia famiglia siamo residenti nelal mia citta' da generazioni. Me ne sbatto le palle di te e di tutti i servi che abbaiano a comando alla potenza straniera di turno. Sulla mia carta d'identita' c'e' scritto repubblica italiana. Nella costituzione della stessa c'e' scritto che la repubblica ripudia la guerra come mezzo di risoluzioni delle dispute internazionali. L'italia fa parte della NATO che e' un patto difensivo. Nessun paese NATO e' stato aggredito. Per il resto l'italia, costituzione alla mano, puo' intervenire solo su mandato ONU.
Se tu e i tuoi amici teste calde volete star fuori dal perimetro costituzionale e andare all'avventura contro i russi, le valigie le dovete fare voi, non io. Siete voi che siete eversivi, non io.
 
Ultima modifica:
Guerra convenzionale e arriveremo a uccidere Putin. Lui è uno. Qui sono 27 capi di stato. E sono tutti sostituibili, non siamo in dittatura.
27 capi di stato che non contano un kezz .... in uno scontro vero potrebbero magari pensare di bombardare il kiulo a chi muove i fili davvero.
 
Indietro