Orban: Bruxelles gioca con il fuoco!!!!

....


Perche' non te ne vai tu negli USA che m'hai rotto le palle con sto "vattene in russia".
Io e la mia famiglia siamo residenti nelal mia citta' da generazioni. Me ne sbatto le palle di tu e di tutti i servi che abbaioni a comando alla potenza straniera di turno. Sulla mia carta d'identita' c'e' scritto repubblica italiana. Nella costituzione della stessa c'e' scritto che la repubblica ripudia la guerra come mezzo di risoluzioni delle dispute internazionali. L'italia fa parte della NATO che e' un patto difensivo. Nessun paese NATO e' stato aggredito. Per il resto l'italia, costituzione alla mano, puo' intervenire solo su mandato ONU.
Se tu e i tuoi amici teste calde volete star fuori dal perimetro costituzionale e andare all'avventura contro i russi, le valigie le dovete fare voi, non io. Siete voi che siete eversivi, non io.
Art.11 della Costituzione:
L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e
come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di
parità con gli altri Stati
, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che
assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni
internazionali rivolte a tale scopo


Secondo me il grande inbroglio sta nel passaggio in grassetto, perchè le "condizioni di parità con gli altri Stati" sono esclusivamente formali e non sostanziali, come dovrebbe essere ben chiaro a tutti.
 
Art.11 della Costituzione:
L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e
come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di
parità con gli altri Stati
, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che
assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni
internazionali rivolte a tale scopo


Secondo me il grande inbroglio sta nel passaggio in grassetto, perchè le "condizioni di parità con gli altri Stati" sono esclusivamente formali e non sostanziali, come dovrebbe essere ben chiaro a tutti.
Ma cosi' e' stato fino ai primi anni 90. Poi c'e' stato un evidente "golpe" morbido.
 
Sai, un anno fa, il comando nato faceva i piani per la controffensiva sicuri che il fronte sarebbe collassato in pochi giorni e che sarebbero arrivati a mariupol tagliando fuori la loro catana logistica. Da quella volta tutta sta fiducia nella loro sicumera l'ho un pelino persa.
Il risultato e' stato uno schianto contro un muro dove l'ucraina ha perso un sacco di uomini e mezzi preziosi che oggi poteva sicuramente tenere a bada i russi. Senza quelli oggi temono che succeda l'esatto contrario.


Perche' non te ne vai tu negli USA che m'hai rotto le palle con sto "vattene in russia".
Io e la mia famiglia siamo residenti nelal mia citta' da generazioni. Me ne sbatto le palle di tu e di tutti i servi che abbaioni a comando alla potenza straniera di turno. Sulla mia carta d'identita' c'e' scritto repubblica italiana. Nella costituzione della stessa c'e' scritto che la repubblica ripudia la guerra come mezzo di risoluzioni delle dispute internazionali. L'italia fa parte della NATO che e' un patto difensivo. Nessun paese NATO e' stato aggredito. Per il resto l'italia, costituzione alla mano, puo' intervenire solo su mandato ONU.
Se tu e i tuoi amici teste calde volete star fuori dal perimetro costituzionale e andare all'avventura contro i russi, le valigie le dovete fare voi, non io. Siete voi che siete eversivi, non io.
Ma io ci sono andato e per tantissimo tempo negli USA (e ci è mancato poco che ci tornassi ancora per anni...) ma del resto come anche in russia e pure in Ucraina ... e se permetti conosco benissimo la differenza tra i sistemi.
A differenza di te.
E per quanto riguarda essere servo lo sei tu nei confronti di criminali che hanno TI e CI hanno dichiarato guerra e se non ne capisci la differenza tra una guerra guerreggiata e quella di cui siamo oggetto il problema sei tu che ti piace essere eversivo come tutti i grillini che capiscono poco della realtà anzi ne sono avulsi.

Quando te ne esci con la boiata suprema del "nessun Paese NATO è stato aggredito" dopo che ci hanno chiuso il gas a dicembre....dopo che nel 2007 ha fatto esercitazioni nucleari su un Paese neutrale, la Svezia, dopo che siamo stati oggetto di propaganda militarizzata, dopo che trump è stato eletto attraverso elezioni pesantemente influenzate dalla informazione militarizzata russa che ha portato quasi ad una guerra civile ... E tu mi vieni a raccontare caro filorusso che non siamo stati attaccati?!?! Ma DOVE vivi? DOVE????

Ti esorto davvero ad andartene in russia e per tanto tempo sichè una buona volta la pianti di tessere le lodi di ciò che nemmeno lontanamente conosci... e se ti pare di intuire che credo che sei profondamente ignorante (nel senso che ignori in modo totale la reale realtà di quelle genti) beh hai compreso bene.

Chi ha la testolina calda di fesserie grilline sei tu e giudichi senza nemmeno conoscere, SENZA NEMMENO CONOSCERE DI PRIMA MANO!!!! .. pensi di sapere qualcosa perchè trovi qualche documento su internet qua e là ma che cavolo ne sai, cosa ne sai..... MaSanto Cielo! Ma vai per la miseria nei sobborghi di Mosca (sicchè rimani vicino) oppure a 7/800/1000 km da Mosca e vedi come vivono in casupole tutte diroccate ... senza denti con i soli 4 stracci che hanno tutti addosso... O pensi che vivono solo 64 anni perchè gli da fastidio stare al mondo? O che vanno a farsi accoppare per 2000$ ... perchè non sanno che fare di meglio di loro stessi?!?!

Totalmente senza senso.

Solo ideologia comunisto grillina. Ed il bello che credi pure di essere libero ... Ma non hai la forza mentale di opporti ad un criminale che accoppa giornalisti, oppositori ì, politici, anzi .. ne tessi pure le lodi.

Ti ho supportato e sopportato per un pò.. ma è anche ora di tagliare il veleno che continuate a spargere.

Basta: ti piace di là? vai ma di corsa.
Un consiglio: non prendere treni nè aerei.
 
CHe bombardi gli USA allora :asd:
Putin e' un moderato, io avrei mandato gia' anni fa qualcuno dell'FSB dai neocon (o meglio ancora di muove quei pupazzi) ... almeno un chiaro messaggio "se continuate a fomentare guerre e morti, dormite preoccupati".
Quella gentaccia la agisce cosi' perche' si sente al sicuro.
 
Putin e' un moderato, io avrei mandato gia' anni fa qualcuno dell'FSB dai neocon (o meglio ancora di muove quei pupazzi) ... almeno un chiaro messaggio "se continuate a fomentare guerre e morti, dormite preoccupati".
Quella gentaccia la agisce cosi' perche' si sente al sicuro.
Se Putin potesse distruggere gli USA senza auto distruggersi, l'avrebbe già fatto.
Il problema è che se partono le atomiche, crepa anche la Russia.
In una guerra convenzionale con gli USA, la Russia viene disintegrata.
Quindi non lo fa, quello che hai detto
 
Se Putin potesse distruggere gli USA senza auto distruggersi, l'avrebbe già fatto.
Il problema è che se partono le atomiche, crepa anche la Russia.
In una guerra convenzionale con gli USA, la Russia viene disintegrata.
Quindi non lo fa, quello che hai detto
cioe', fammi capire .... mandi qualcuno sotto copertura a pizzicarne uno e partono le atomiche? LOL.
Ma sai quanti sono morti durante la guerra fredda? Si ammazzavano come scorpioni. Occhio per occhio, dente per dente.
 
Putin e' un moderato, io avrei mandato gia' anni fa qualcuno dell'FSB dai neocon (o meglio ancora di muove quei pupazzi) ... almeno un chiaro messaggio "se continuate a fomentare guerre e morti, dormite preoccupati".
Quella gentaccia la agisce cosi' perche' si sente al sicuro.
Ah be moderatissimo.... Sotto di lui guerre come se nn ci fosse un domani, trasmissioni sulle primarie tv russe che intrattengono in prima serata il popolo su come attaccare e bombardare con le atomiche l'Europa ... Chi sarà meglio che inizia a dormire preoccupate caro grillino dovresti essere tu e la tua genia - Perchè SE scoppieranno le ostilità che tanto vi siete adoperati come stolti afficnhè ci fossero è evidente che il conto ve lo presenteranno.

Mi domando: chissà se fosse stato un pò meno moderato ...
Mi domando: chissà se fosse successo il tutto a parti inverse, uccisioni a battaglioni di giornalisti, politici etcetc ... voi grillazzi fuori ad urlare sguaiatamente alla Luna eh?
 
Putin e' un moderato, io avrei mandato gia' anni fa qualcuno dell'FSB dai neocon (o meglio ancora di muove quei pupazzi) ... almeno un chiaro messaggio "se continuate a fomentare guerre e morti, dormite preoccupati".
Quella gentaccia la agisce cosi' perche' si sente al sicuro.
"Putin è un moderato " non si può sentire !
Sei davvero innamorato perso 👩‍❤️‍👩
 
cioe', fammi capire .... mandi qualcuno sotto copertura a pizzicarne uno e partono le atomiche? LOL.
Ma sai quanti sono morti durante la guerra fredda? Si ammazzavano come scorpioni. Occhio per occhio, dente per dente.
Ma si e quindi? Sempre con sta pippa del nucleare. È un'arma a doppio taglio quindi non spaventa nessuno. È come uno stallo messicano. Ci si accoppa a vicenda e fine della Santa Madre. Se Putin vuole questo, amen. Ma non spaventa nessuno. I putiniano agitano la spauracchio nucleare solo per giustificare le azioni di Putin.
E lo faranno ancora e ancora.
 
---> putin da sempre aveva il desiderio medievale -superato dall'evoluzione storica- di ripristinare un neo impero sovietico, non c'è stato alcun sviluppo spontaneo degli eventi ma solo eterogenesi dei fini.
Questa è solo una faccia della medaglia del paese che nel 2013 era diviso in due fra chi pretendeva maggiore integrazione con la UE e chi chiedeva rapporti migliori con la Russia.

Da un lato Putin aspirava ad annettersi il sudest ucraino e a creare un regime fantoccio nel resto dell'Ucraina, relegando gli ucraini filoeuropei alle sole regioni al confine con la Polonia.

Ma dall'altro lato i filoeuropei che prendevano i voti soltanto nelle regioni dell'ovest hanno preteso di imporre impopolari leggi russofobe anche nelle regioni del sudest che erano più filorusse.

La Russia è un paese estero che si è annessa territori ucraini occupati, quindi ha comunque torto. Ma nemmeno si può dire che avessero ragione i governi nazionalisti ucraini che non hanno concesso autonomie e statuti speciali (come in Italia) per le regioni di diversa tradizione.
 
Questa è solo una faccia della medaglia del paese che nel 2013 era diviso in due fra chi pretendeva maggiore integrazione con la UE e chi chiedeva rapporti migliori con la Russia.

Da un lato Putin aspirava ad annettersi il sudest ucraino e a creare un regime fantoccio nel resto dell'Ucraina, relegando gli ucraini filoeuropei alle sole regioni al confine con la Polonia.

Ma dall'altro lato i filoeuropei che prendevano i voti soltanto nelle regioni dell'ovest hanno preteso di imporre impopolari leggi russofobe anche nelle regioni del sudest che erano più filorusse.

La Russia è un paese estero che si è annessa territori ucraini occupati, quindi ha comunque torto. Ma nemmeno si può dire che avessero ragione i governi nazionalisti ucraini che non hanno concesso autonomie e statuti speciali (come in Italia) per le regioni di diversa tradizione.
Esatto; se non ricordo male, prima della invasione Labrov fece esplicito riferimento alla soluzione Alto Adige; poi quanto fosse sincero non lo so, ma ho il terribile sospetto che questa mattanza (e sopratutto quello che potrebbe ancora accadere) si sarebbe potuta evitare se non avesse coinvolto, da una parte e dall'altra, le "superpotenze" di sta ceppa....
 
Questa è solo una faccia della medaglia del paese che nel 2013 era diviso in due fra chi pretendeva maggiore integrazione con la UE e chi chiedeva rapporti migliori con la Russia.

Da un lato Putin aspirava ad annettersi il sudest ucraino e a creare un regime fantoccio nel resto dell'Ucraina, relegando gli ucraini filoeuropei alle sole regioni al confine con la Polonia.

Ma dall'altro lato i filoeuropei che prendevano i voti soltanto nelle regioni dell'ovest hanno preteso di imporre impopolari leggi russofobe anche nelle regioni del sudest che erano più filorusse.

La Russia è un paese estero che si è annessa territori ucraini occupati, quindi ha comunque torto. Ma nemmeno si può dire che avessero ragione i governi nazionalisti ucraini che non hanno concesso autonomie e statuti speciali (come in Italia) per le regioni di diversa tradizione.

Quello che scrivi è accaduto dopo il 2014. Fino a quella data, cioè fini all'invasione russa, nessuno ha mai chiesto autonomie o leggi speciali e la Crimea aveva già la sua autonomia. Il candidato filorusso era costretto a propagandare l'ingresso in UE.
Tutto il caos è stato creato da Putin fin dalla sua elezione: avvelenamento di candidato presidente, asilo all'attentatore, brogli elettorali, corruzione degli oligarchi del Donbass coinvolti nelle più alte sfere politiche.
 
Quello che scrivi è accaduto dopo il 2014. Fino a quella data, cioè fini all'invasione russa, nessuno ha mai chiesto autonomie o leggi speciali e la Crimea aveva già la sua autonomia. Il candidato filorusso era costretto a propagandare l'ingresso in UE.
Tutto il caos è stato creato da Putin fin dalla sua elezione: avvelenamento di candidato presidente, asilo all'attentatore, brogli elettorali, corruzione degli oligarchi del Donbass coinvolti nelle più alte sfere politiche.
Non ci arriva ...
Gli è già stato fatto notare decine di volte ...
 
Quello che scrivi è accaduto dopo il 2014. Fino a quella data, cioè fini all'invasione russa, nessuno ha mai chiesto autonomie o leggi speciali
Questo è il sito del Partito delle Regioni (che non è più stato aggiornato dal 2013) che aveva fatto approvare le leggi regionaliste russofile che furono abrogate durante la rivoluzione.
The official website of Ukrainian Party "The Party of Regions"

Nonostante sembra si parli soprattutto di UE, si leggono cose del genere:
According to a study conducted by the Ilko Kucheriv Democratic Initiatives Foundation and the sociological service of the Razumkov Center from May 17 to May 22, 2013 [...] 40.5% of respondents said that it would be better if everything remained in Ukraine as it had been in the Soviet Union until 1985.

Alla faccia della fiaba che gli ucraini si sono sempre sentiti tutti nemici dei russi. :cool:
 
Questo è il sito del Partito delle Regioni (che non è più stato aggiornato dal 2013) che aveva fatto approvare le leggi regionaliste russofile che furono abrogate durante la rivoluzione.
The official website of Ukrainian Party "The Party of Regions"

Nonostante sembra si parli soprattutto di UE, si leggono cose del genere:
According to a study conducted by the Ilko Kucheriv Democratic Initiatives Foundation and the sociological service of the Razumkov Center from May 17 to May 22, 2013 [...] 40.5% of respondents said that it would be better if everything remained in Ukraine as it had been in the Soviet Union until 1985.

Alla faccia della fiaba che gli ucraini si sono sempre sentiti tutti nemici dei russi. :cool:

Eccerto! Anche qui in Italia, vedi che c'è lo stadio pieno?
Il film fu un successo nazionale

 
Ma si e quindi? Sempre con sta pippa del nucleare. È un'arma a doppio taglio quindi non spaventa nessuno. È come uno stallo messicano. Ci si accoppa a vicenda e fine della Santa Madre. Se Putin vuole questo, amen. Ma non spaventa nessuno. I putiniano agitano la spauracchio nucleare solo per giustificare le azioni di Putin.
E lo faranno ancora e ancora.
mi sa che non avete mica compreso come va la faccenda, i russi non lanceranno per primi salvo non sia in pericolo l'integrita' della federazione ,non lo dico io, l'ha detto putin innumerevoli volte. quindi ,la super nato attacca di brutto, russia lancia, usa-nato risponde ,fine per tutti, lancia la nato ? risposta russa ,fine per tutti, da qui niente attacco nato dirompente, guerra per procura, vincere e' impossibile in ucraina, alla fine di questa per continuare ci vuole un altro stato disposto a farsi triturare, polonia? romania? finlandia? tre barzellette. guerra persa ,ucraina distrutta, europa con le ali tagliate ,russia nella sfera asiatica (sai che soddisfazione) con tutti i problemi economici che ne deriveranno per noi.
 
mi sa che non avete mica compreso come va la faccenda, i russi non lanceranno per primi salvo non sia in pericolo l'integrita' della federazione ,non lo dico io, l'ha detto putin innumerevoli volte. quindi ,la super nato attacca di brutto, russia lancia, usa-nato risponde ,fine per tutti, lancia la nato ? risposta russa ,fine per tutti, da qui niente attacco nato dirompente, guerra per procura, vincere e' impossibile in ucraina, alla fine di questa per continuare ci vuole un altro stato disposto a farsi triturare, polonia? romania? finlandia? tre barzellette. guerra persa ,ucraina distrutta, europa con le ali tagliate ,russia nella sfera asiatica (sai che soddisfazione) con tutti i problemi economici che ne deriveranno per noi.
Beh certo, la Russia considera le terre rubate come sue, quindi è chiaro che si minaccia la sua integrità territoriale. E ovviamente i putiniani diranno "beh appunto allora bisogna lasciare che Putin rubi le terre che desidera".
 
Ma si e quindi? Sempre con sta pippa del nucleare. È un'arma a doppio taglio quindi non spaventa nessuno. È come uno stallo messicano. Ci si accoppa a vicenda e fine della Santa Madre. Se Putin vuole questo, amen. Ma non spaventa nessuno. I putiniano agitano la spauracchio nucleare solo per giustificare le azioni di Putin.
E lo faranno ancora e ancora.
Ok , se hai ragione tu allora andiamo e battiamoli sul campo con la guerra convenzionale
Tanto non la lanciano
 
In realtà diciamo solo che l'Ucraina, come tutti i paesi ex URSS, vuole stare dove si sta meglio. Non che gli USA sono chissà quale samaritano.
Magari gli USA saranno peggio dei Russi (a volte), ma ciò nonostante, l'Ucraina e tutti gli altri vogliono stare con loro e con noi. La pensano diversamente da te. Loro vedono i Russi come l'impero del male. Giusto o sbagliato che sia, mi pare giusto che non siano costretti a stare con la Russia.
Ma gli ucraini, i giovani prevalentemente, fuggono a milioni perché non vogliono crepare in questa guerra.
Allora noi li rispediamo "democraticamente" indietro perché devono per forza andare a crepare perché lo chiedono la democrazia europea e i leoni da tastiera di AP.
A me sembra che in tutto ciò ci sia qualcosa di sbagliato. Profugo è pur sempre profugo. :o
 
Indietro