ORSERO tra banane e cetrioli

Si porteranno via anche questa azienda italiana.....per una pipa di tabacco....... e' scritto nelle stelle e nel palmo della tua mano.
 
Orsero - Rinnova la partnership con Autogrill | Market Insight

ORSERO – RINNOVA LA PARTNERSHIP CON AUTOGRILL
27/04/2021 14:54
Orsero rinnova la partnership avviata con Autogrill nel 2020.

Da metà aprile sarà nuovamente possibile acquistare in oltre 200 punti vendita del gruppo lombardo i prodotti a marchio F.lli Orsero della gamma Frutta Pronta e Frutta da Bere all’interno di spazi brandizzati e di frigoriferi completamente dedicati.
 
Orsero - Ok degli azionisti a bilancio 2020 e dividendo di 0,20 euro | Market Insight

ORSERO – OK DEGLI AZIONISTI A BILANCIO 2020 E DIVIDENDO DI 0,20 EURO
29/04/2021 17:47
L’assemblea degli azionisti di Orsero ha approvato tra l’altro il bilancio 2020 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,20 euro per azione.

Lo stacco cedola è il 10 maggio 2021 e il pagamento a partire dal 12 maggio 2021.


Orsero S.p.A. - Deliberazioni della Assemblea degli azionisti del 29 aprile 2021

https://syndication.teleborsa.it/Ni...QQUZJRC5wZGZ8MjAyMXxjb211bmljYXRpfDIwMjEwNDI5
 
Orsero - Presenta il bilancio di sostenibilita 2020 | Market Insight

ORSERO – PRESENTA IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2020
30/04/2021 13:31

Orsero ha presentato, in occasione dell’assemblea degli azionisti, il Bilancio di Sostenibilità 2020.

Il report fornisce una panoramica trasparente e dettagliata delle attività e performance del Gruppo sul fronte della Corporate Social Responsibility.

Tra le priorità in tema di sostenibilità che Orsero ha individuato e sviluppato nel corso del 2020 ci sono: sicurezza, tracciabilità e qualità dei prodotti; gestione sostenibile della catena di fornitura; gestione dell’energia, delle emissioni e dei rifiuti; lotta allo spreco; sviluppo del capitale umano e promozione del welfare aziendale.
 
Ottima trimestrale

Domani obiettivo 8.50 €
 
Rientrato con 1500.pezzi dati ottimi..tp 12 euro..... Ho preso banane dole
.. Un presagio di opa imminente? .
 
Finalmente torna a splendere un pò di sole su questo titolo...

MARKET TALK: Orsero, Akros alza tp a 12 euro 13/05/2021 11:15 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Banca Akros ha alzato il target price di Orsero a 12 euro da 10 euro, confermando a buy il rating, dopo un primo trimestre oltre le attese. La societa'', segnalano gli esperti, sta performando bene e migliorando la sua guidance. Orsero +2,7% a 8,38 euro.
fus
 
4,8 a trimestre..... A fine anno sarà tanta roba eh... Se non la opano prima... :D
 
da tenere in portafoglio
 
Ieri ho fatto caso alle banane che compro da anni.... Dole...... Orsero non le trovo... :D
 
Vecchio pezzo...

prof Tomasini
20
MAR 18
Azioni Orsero: quale target ?
Tweet
“Avendo seguito la spac Glenalta e la relativa azione Orsero a lungo – scrive Guido Bellosta su Analisi tecnica, consulenza di borsa, trading systems, speculazione di borsa - LombardReport.com – riteniamo sia corretto proseguire nella conoscenza dello sviluppo della societa’,leader in Italia nell’importazione di frutta dall’America e nella distribuzione in Italia e nei Paesi dell’Europa del Sud. La quotazione di borsa è decisamente inferiore ai target delle 3 banche che analizzano Orsero. Percio’ merita una stretta osservazione.

Abbiamo percio’ partecipato alla riunione con gli analisti tenutasi poche ore fa al Principe e Savoia ponendo un paio di domande ai vertici.

1)le vendite sono salite da 685 a 937 milioni. l’adjusted ebitda è sceso da 35,2 a 31,3 recuperando buona parte dell’infelice sviluppo del primo semestre 2017 che aveva duramente colpito il titolo in borsa

Il profitto da 18,3 a 15,1 milioni permette la prima distribuzione di un dividendo di 0,12 euro.. La societa’ capitalizza 160 milioni.

2)abbiamo preso la parola ringraziando i vertici per avere tenuto conto delle legittime richieste dei soci con la distribuzione di un dividendo e del buy back. Abbiamo chiesto come andavano i primi due mesi e ci hanno risposto che l’attivita’ era “incoraggiante”. Abbiamo anche poi posto una domanda sul fungo che,seconda la stampa italiana, sta falcidiando le banane nell’Oriente ma ci è stato detto che la stampa ha probabilmente gonfiato troppo la notizia. In ogni modo le banane di Orsero giungono dall’America…Ottimo lo sviluppo di kiwi e avocado sempre piu’ richiesti in Europa

3) Orsero continuera’ a sviluppare la distribuzione,il ramo piu’ remunerativo dell’attivita’. Sono allo studio inoltre altre acquisizioni di societa’ operanti nel sud-Europa se ci saranno occasioni da cogliere.

La prima banca – scrive Guido Bellosta su Analisi tecnica, consulenza di borsa, trading systems, speculazione di borsa - LombardReport.com – a emettere la sua analisi e’ stata stamane Banca IMI con “ADD” su titolo e target price 12,30 euro. Il rapporto p/e di quest’anno è inferiore a 10 per Banca IMI.Comunicheremo in seguito altri target.

Non perdere altre opportunità di trading: leggi in prova il primo quotidiano di Borsa on line in Italia dal 1996 ad oggi sempre il primo a produrre l’informazione che fa guadagnare Registrazione Free - LombardReport.com

Ma non possiamo chiudere queste brevi note senza citare l’analisi recentissima di una societa’ di Sydney che abbiamo trovato su Internet, datata 13 marzo e dal titolo “at Euro 8.88 is it time to buy Orsero Spa ?”. Simply Wall St analizza molti titoli europei, compreso Orsero (Simply Wall St News – Simply Wall St News and Analysis) e alla domanda -in una analisi di 3 pagine – ” what is Orsero worth” scrive quanto segue ” great news for investors-Orsero is still trading at a fairly cheap price. According to my valuation the intrinsic value of the stock is euro 24,92 (l’abbiamo letto due volte per non fare errori!!!!) which is above what the market is valuing the company at the moment etc etc”. Date un occhiata su internet. Il target ci sembra ovviamente estremamente,molto estremamente elevato. Non conosciamo chi siano gli analisti e le ragioni di questa fissazione di prezzo. Ma in un mare di pessimismo che ha colpito l’azione da quasi un anno riportiamo questa piccola luce. Troppa grazia S.Antonio?

Chiaro che gli occhi di tutti gli analisti – scrive Guido Bellosta su Analisi tecnica, consulenza di borsa, trading systems, speculazione di borsa - LombardReport.com – sono rivolti al consolidamento in atto nel settore. I soci toccano ferro e si accontenterebbero, siamo sicuri, di prezzi estremamente inferiori a quelli citati dagli australiani nel caso che i giapponesi volessero ripetere l’opa lanciata l’anno scorso sulla compagnia inglese Fyffes, opa che devono probabilmente ancora digerire …. Nel frattempo, per gelare le speranze, segnaliamo pero’ che venerdì, poco prima della decisione di distribuire il dividendo, un ordine asteriscato in lettera a 8,98 presidiava il book. Ci si augura che siano gli inguaribili pessimisti che hanno venduto per 3 anni le Retelit sul mercato, da quando erano a 0,50 euro, per poi leccarsi le ferite con affrettate ricoperture a quasi 2 euro nelle scorse settimane. La borsa è folle – conclude Guido Bellosta su


Tag: azioni orsero


Questo articolo è stato scritto martedì 20 marzo 2018 alle 23:06 nella categoria Senza categoria.
 
Vi affidate a Simply senza considerare il Vero Vate, cioè ME! Che da tempo vi scrisse.
Il Marchese non regala al popolo, il Marchese invita i nobili pazienti.
La pazienza non è questione di mero tempo e la forza dell'attesa sta nel raggiungere gli obiettivi e solo allora badare al tempo: Alerion vi sia manfista, come Maire Tecnimont e come Irce!

Abbiate fame di frutta: Albenga val ben un'attesa e simply 24 non è assurdo se il vangelo secondo Matteo sarà ben coerente con le opere di Raffaella.
 
Teleborsa

Analisi di Status e trend
Allo stato attuale lo scenario di breve di Orsero rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 8,88. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 8,28. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 9,48.
 
Vi affidate a Simply senza considerare il Vero Vate, cioè ME! Che da tempo vi scrisse.
Il Marchese non regala al popolo, il Marchese invita i nobili pazienti.
La pazienza non è questione di mero tempo e la forza dell'attesa sta nel raggiungere gli obiettivi e solo allora badare al tempo: Alerion vi sia manfista, come Maire Tecnimont e come Irce!

Abbiate fame di frutta: Albenga val ben un'attesa e simply 24 non è assurdo se il vangelo secondo Matteo sarà ben coerente con le opere di Raffaella.

Alerion stavo per prenderla a 3 euro. Peccato... Ci sono altri titoli validi?
 
Indietro