Orso sbrana 26 enne. Caldes, in trentino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ovvio si vieta ogni attività fuori dal centro abitato, niente corse escursioni mtb, ovviamente niente agricoltura orti allevamenti, guai a fare una grigliata all'aperto ma attenzione comunque a cucinare con le finestre aperte perche vi potrebbe bussare l'orso dalla finestra...

In sostanza una specie di zoo al contrario dove gli umani vivono in cattività mentre gli orsi scorazzano liberi... si può fare eh, basta convincere i trentini.
ma non si fa prima a spostare animalisti e orsi tutti su una montagna e costruirgli un bel recinto altro 10 metri attorno?orsi felici, animalisti felici, tanto basta fare formazione e informazione per stare al sicuro con gli orsi :o
 
Ovvio si vieta ogni attività fuori dal centro abitato, niente corse escursioni mtb, ovviamente niente agricoltura orti allevamenti, guai a fare una grigliata all'aperto ma attenzione comunque a cucinare con le finestre aperte perche vi potrebbe bussare l'orso dalla finestra...

In sostanza una specie di zoo al contrario dove gli umani vivono in cattività mentre gli orsi scorazzano liberi... si può fare eh, basta convincere i trentini.
Beh,avete obbedito col covid,vi hanno rinchiuso in casa per mesi,e adesso vi fate problemi se non potete fare escursioni nei boschi? Dove eravate allora? Seduti a guardare Netflix o a cantare sui balconi? O forse contenti di non potere andare al lavoro oppure farlo da casa mentre vi bevevate un bel the davanti al pc?dove eravate allora? Deboli con i forti,forti con i deboli.....
 
Ovvio si vieta ogni attività fuori dal centro abitato, niente corse escursioni mtb, ovviamente niente agricoltura orti allevamenti, guai a fare una grigliata all'aperto ma attenzione comunque a cucinare con le finestre aperte perche vi potrebbe bussare l'orso dalla finestra...

In sostanza una specie di zoo al contrario dove gli umani vivono in cattività mentre gli orsi scorazzano liberi... si può fare eh, basta convincere i trentini.
Non c'è bisogno di convincerli basta fare in DPCM, a firma Meloni si chiude tutto, e poi dare in 600 euro al mese ai trentini, si chiude tutto e via, a si rimettiamo il 110 solo per il trentino per non far affossare l'economia: tanti i muratori al massimo se incontrano un orso, gli tirano una badilata:wall:
 
Beh,avete obbedito col covid,vi hanno rinchiuso in casa per mesi,e adesso vi fate problemi se non potete fare escursioni nei boschi? Dove eravate allora? Seduti a guardare Netflix o a cantare sui balconi? O forse contenti di non potere andare al lavoro oppure farlo da casa mentre vi bevevate un bel the davanti al pc?dove eravate allora? Deboli con i forti,forti con i deboli.....
per quanto mi riguarda uscivo tutti i giorni di casa all'epoca e non ho manco il cane.

comunque vietare le escursioni in certe zone non ha senso, al massimo va bene avvisare che ci sta l'orso killer e se uno vuole ci va lo stesso, a suo rischio e pericolo, rinunciando a chiedere poi indennizzi e risarcimenti.
si potrebbe fare anche così, se non fosse che gli orsi non se ne stanno nel bosco a km di distanza dai paesi, ma ci vanno vicino ai paesi o proprio dentro i paesi.
 
per quanto mi riguarda uscivo tutti i giorni di casa all'epoca e non ho manco il cane.

comunque vietare le escursioni in certe zone non ha senso, al massimo va bene avvisare che ci sta l'orso killer e se uno vuole ci va lo stesso, a suo rischio e pericolo, rinunciando a chiedere poi indennizzi e risarcimenti.
si potrebbe fare anche così, se non fosse che gli orsi non se ne stanno nel bosco a km di distanza dai paesi, ma ci vanno vicino ai paesi o proprio dentro i paesi.
In Abruzzo si fa così,molti sentieri sono off limits,se poi ci vai oh cavoli tuoi...
 
l''orso ancora gira indisturbato ma veramente siamo nella repubblica delle banane quell'orso doveva essere già morto come ogni animale identificato che uccide!!Speriamo non ci attacchino i russi perchè se manco ci sanno difendere da un'orso ...........buonanotteeeee!
Governo di Pagliacci!! :bye:
 
In Abruzzo si fa così,molti sentieri sono off limits,se poi ci vai oh cavoli tuoi...
Ho capito ma non puoi confrontare le aree montane dell’Abruzzo al Trentino.. sposta Pescara sul gran sasso e ne riparliamo :D
 
Io metterei sotto processo chi ha permesso che venissero reintrodotti...in un territorio così antropizzato come il nostro è inaccettabile
esattamente ciò che mi domandavo anch'io...
d'altra parte, pare che qualche anno fa la Provincia ne avesse già chiesto l'abbattimento ma ci fu il ricorso degli ambientalisti e del ministero dell'ambiente, e il Tar dispose in modo diverso (l'apposizione di un "braccialetto" le cui batterie si sono nel frattempo scaricate). Fossi al posto del padre di quel ragazzo non ti dico quello che farei... :wall:
Vicenda comunque paradigmatica di come vanno le cose in questo disgraziato Paese....
 
esattamente ciò che mi domandavo anch'io...
d'altra parte, pare che qualche anno fa la Provincia ne avesse già chiesto l'abbattimento ma ci fu il ricorso degli ambientalisti e del ministero dell'ambiente, e il Tar dispose in modo diverso (l'apposizione di un "braccialetto" le cui batterie si sono nel frattempo scaricate). Fossi al posto del padre di quel ragazzo non ti dico quello che farei... :wall:
Vicenda comunque paradigmatica di come vanno le cose in questo disgraziato Paese....
In questo paese non funziona nulla perché vi sono troppe regole e si lascia la parola a troppe persone ( animalisti) oltre al fatto che i dipendenti pubblici non pagano mai. Come si risolve? Uscendo dal sistema
 
Ovvio si vieta ogni attività fuori dal centro abitato, niente corse escursioni mtb, ovviamente niente agricoltura orti allevamenti, guai a fare una grigliata all'aperto ma attenzione comunque a cucinare con le finestre aperte perche vi potrebbe bussare l'orso dalla finestra...

In sostanza una specie di zoo al contrario dove gli umani vivono in cattività mentre gli orsi scorazzano liberi... si può fare eh, basta convincere i trentini.
bisogna pure tenere chiuso in casa il bidone dell'umido. e con le finestre chiuse, altrimenti esce l'odore :D:D
 
esattamente ciò che mi domandavo anch'io...
d'altra parte, pare che qualche anno fa la Provincia ne avesse già chiesto l'abbattimento ma ci fu il ricorso degli ambientalisti e del ministero dell'ambiente, e il Tar dispose in modo diverso (l'apposizione di un "braccialetto" le cui batterie si sono nel frattempo scaricate). Fossi al posto del padre di quel ragazzo non ti dico quello che farei... :wall:
Vicenda comunque paradigmatica di come vanno le cose in questo disgraziato Paese....
lo dico da parecchio. quando la giustizia non funziona la logica conclusione è che la gente comincerà a farsela da sé
 
Che bestia, impressionante incontrarne uno...
Infatti... non ne vorrei mai incontrarne uno... Mio fratello li ha visti ben 5 volte quando ha dovuto presidiare per parecchie settimane il campo per difendere il raccolto (lavoro di un anno).
 
Cioè dopo la morte di un ragazzo la soluzione del WWF è spostarli in Lessinia e altopiano dei sette Comuni (che l'ignorante di ambientalista chiama erroneamente "di Asiago"), entrambe, soprattutto l'altopiano, zone fortemente antropizzate e strapiene di turisti ed escursionismo. No ho parole.

Il Wwf a Zaia: «Il Veneto accolga una parte degli orsi del Trentino»
quando avranno finito di riempire le alpi, a milano c'è il parco del castello sforzesco che ne potrebbe ospitare una decina :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro