osservazioni su quello che potrebbe succedere

nasdaq .
Ha fatto venerdi un accenno di candela di inversione , ma di notte i "sabotatori" :) dello short lavorano come pazzi e stanno invalidando il "potenziale "segnale di affaticamento riportando su i prezzi creando una "inside" cioè una candela che ancora è contenuta dentro i massimi fatti venerdi a 3392.50. Chi è anticipatore rischia lo stop su quei massimi , ( perchè sembra configurarsi una flag rialzista di continuazione alla rottura di quei massimi ) chi è ligio alla disciplina aspetterà la rottura dei minimi della candela di venerdi, ( con i vari step indicati dal link che allego ) : con la consapevolezza che alla base c'è sempre questo movimento da farsi.


http://www.finanzaonline.com/forum/...545365-ricomincio-da-3-a-41.html#post37915531



Anche Cardillo la pensa come me : " in effetto" non so se preoccuparmi o meno :-) .

Inside The Exchange » Un’altra settimana record a Wall Street. Rally senza fine?

graficamente non è cambiato nulla , siamo sempre nella inside , mentre il bund è arrivato a 141.32 a pochi tik dal 61.8%, qui si fa l'Italia o si muore :).
Il vix sale leggermente dai minimi di ieri + 1.68% in questo momento, niente di che.
GS ha dato un upgrade al settore bancario italiano e il nostro ftsemib , che ieri era arrivato vicno ai supporti a 18650 ha ripreso vigore , Apple in after hours è calato un po', ora sta quasi sulla parità , cosi' come rispecchiano anche i future su sp500 e nasdaq. Domani sera la Fed è molto attesa.
 

Allegati

  • oggi.jpg
    oggi.jpg
    123 KB · Visite: 29
Ciao Biondao, il bund ha volumi ridicoli.
Ogni modesto rialzo viene bloccato sul book. Gli shorters sono scomparsi. Il bund si muove molto male rispetto alle sue consuete oscillazioni. Ci si muove solo su shadows INTRADAY perché anche quelle day vengono disattese.
Insomma aspettano qualcosa di decisivo e se il bund cede dovrebbe scendere bene anche perché NON si capisce perché non vanno subito a fare nuovi massimi.
 
Ciao Biondao, il bund ha volumi ridicoli.
Ogni modesto rialzo viene bloccato sul book. Gli shorters sono scomparsi. Il bund si muove molto male rispetto alle sue consuete oscillazioni. Ci si muove solo su shadows INTRADAY perché anche quelle day vengono disattese.
Insomma aspettano qualcosa di decisivo e se il bund cede dovrebbe scendere bene anche perché NON si capisce perché non vanno subito a fare nuovi massimi.

Ciao Bobu :) che piacere risentirti, se leggi i post di ieri vedrai come la penso sul bund. Il 61.8% di fibonacci come ritracciamento di un trend è un livello importante da dove il bund ha sempre preso delle svolte. Per quanto riguarda i volumi , il bund che tradavamo noi ai tempi del mitico Continini era ben diverso, ma ora è tutto il mercato che si è assuefatto alla "droga" dei QE. Pero' ogni tanto i suoi guizzi li fa ancora, fa delle giornate da 1-1.3 figure , giusto per fare qualche bagno di sangue tra i controtrend e farsi restituire i pochi tik che gli lascia ogni tanto e giusto per far capire che se vuole è ancora un bel biscione sfuggente da poter prendere :yes:
 
Ciao Bobu :) che piacere risentirti, se leggi i post di ieri vedrai come la penso sul bund. Il 61.8% di fibonacci come ritracciamento di un trend è un livello importante da dove il bund ha sempre preso delle svolte. Per quanto riguarda i volumi , il bund che tradavamo noi ai tempi del mitico Continini era ben diverso, ma ora è tutto il mercato che si è assuefatto alla "droga" dei QE. Pero' ogni tanto i suoi guizzi li fa ancora, fa delle giornate da 1-1.3 figure , giusto per fare qualche bagno di sangue tra i controtrend e farsi restituire i pochi tik che gli lascia ogni tanto e giusto per far capire che se vuole è ancora un bel biscione sfuggente da poter prendere :yes:

Ho visto il grafico, molto pulito. Graficamente per me è short.
 
Proseguendo il ragionamento di questo ultimo post ho rispolverato un po' i miei studi delle onde di Elliott per cercare un punto piu' preciso per impostare la mia operatività, e a tale proposito ho trovato molto interessante un grafico di York che condivido e che vorrei evidenziare.
Anche secondo me siamo in onda 5 ed il targhet di 1250 punti circa del testa e spalla rialzista che ha procurato il movimento è stato raggiunto.
Tutti sappiamo che in questo periodo complice l'assenza di molti operatori importanti ci potrebbero essere degli eccessi o dei movimenti piu' strani.
L'estensione del rialzo quindi potrebbe raggiungere anche i 1290-1300 punti livelli che ho calcolato con i conteggi di Elliott ( vedi esempio sotto).


" L'onda 5 segna la fine del movimento del trend principale; di norma esprime volatilità, direzionalità e volumi scarsi.

Gli obiettivi dell'onda 5 possono essere :

- la stessa lunghezza dell'onda 1;

- il 61,8% o il 76,4 della distanza tra l'onda 1 e l'onda 3;

- la stessa proporzione percentuale di 3 a 1.

Nel 20% dei casi l'onda 5 è formata da un movimento a 5 onde; per un altro 20% assume una figura "diagonal triangle" simile al wedge; per un 10% non riesce nemmeno a superare i massimi dell'onda 3 (soprattutto quando l'onda 4 ha corretto per oltre il 50% il movimento di onda 3); per il restante 50% assume forme assai diverse tra loro che verranno trattate in seguito.

Gli operatori credono che il trend non si possa concludere e mantengono le posizioni trovandosi poi contro il nuovo trend A-B-C che correggerà la struttura con estensione compresa tra il 38,2% e 61,8% dell'intero movimento precedente."


La rottura del doppio massimo relativo ha portato molti ts ad entrare tecnicamente sul mercato e alcuni gestori sottopesati a portarsi a benchmark ma il movimento non è stato supportato dai volumi e sono dell'idea che da dopo la befana fino metà gennaio quando tutti gli operatori torneranno a pieno regime il movimento al rialzo debba essere consolidato per avere la forza di una ulteriore spinta per questo motivo mi aspetto una pausa di riflessione da questa area con possibile estensione fino a quell'area stabilita come targhet (da 1270 a 1290-1300). Come sempre il timing è fondamentale quindi ribadisco che ulteriori rialzi li vedo come eccessi da vendere piuttosto che da acquistare.
Non ci sono segnali tecnici di fine movimento a tutt'oggi ma la sensazione che ho del movimento in atto è quella sopra descritta.
Al mercato l'ultima parola.
PS: se qualche bravo Elliottiano volesse correggermi ( visto che non la utilizzo come analisi principale ma come supporto ad altre) ne saro' ben felice.

segnalato al moderatore per quel logo che comprare sulla destra in alto :angry::angry:KO!KO!


ciao biondo :p:p:p:p
 
segnalato al moderatore per quel logo che comprare sulla destra in alto :angry::angry:KO!KO!


ciao biondo :p:p:p:p

ahahahahahahah :) Ciao Ferro, chissà perchè c'era quel logo quella volta in quella pagina :mmmm: , pensa che a me del calcio me ne è sempre fregato poco :censored:. Euro dollaro alla fine è quasi arrivato dove dicevi :clap:OK!
 
ahahahahahahah :) Ciao Ferro, chissà perchè c'era quel logo quella volta in quella pagina :mmmm: , pensa che a me del calcio me ne è sempre fregato poco :censored:. Euro dollaro alla fine è quasi arrivato dove dicevi :clap:OK!

si ma come sempre io ne ho fatto una parte minuscola del viaggio...se tenevo quel dannato long quanto ci siamo sentiti si che erano soldi. devo migliorare...faccio buone analisi e trado di m.e.r.d.a :wall::wall:
 
si ma come sempre io ne ho fatto una parte minuscola del viaggio...se tenevo quel dannato long quanto ci siamo sentiti si che erano soldi. devo migliorare...faccio buone analisi e trado di m.e.r.d.a :wall::wall:

neretto: non è vero, è che i piccoli trader come noi devono prendere i piccoli viaggi, fare un viaggio unico è difficile, anche psicologicamente: ti vedi il gain poi ti fa i ritracci e ti penti di non aver chiuso, poi rivedi il gain che aumenta, poi il ritraccio e rivedi nel pallottoliere i brustolini del bel gain che avevi prima e via dicendo. Se tu ti fai dei piccoli viaggetti ( se fai buone analisi ) alla fine se fai la somma ti viene fuori il viaggio lungo. OK!
PS: sono venuto a leggere l'altro giorno da voi sul cambio , quelle 2 rekkie :p:) non sono cambiate per niente, sempre simpatici :yes: , almeno con una battuta ogni tanto si stempera la tensione . Ciao Ferro buona serata .OK!
 
Ultima modifica:
notare il bund che fa crepare come sempre: ha aperto in gap a 141.48 ( max di ieri erano a 141.45) ha chiuso alla precisione il gap ma non ha chiuso il lap a 141.43 che deve necessariamente battere , ma che lingua lunga fa fare :).
Sarebbe meglio salisse fino a 141.90-142 senza chiuderlo cosi' avrebbe uno "scopo" per poter scendere.
Se rompesse quel 141.43 ( per chi fa l'intraday ) il targhet successivo sarebbe il 141.30- 32 (che ha fatto ieri sera nel movimento 39-32e poi è ripartito)
 

Allegati

  • bundao.jpg
    bundao.jpg
    152,4 KB · Visite: 28
Ciao Xin, non seguo pedissequamente il ftsemib ( se non di riflesso per fare ogni tanto alcune operazioni sui titoli) quindi potrei aggiungere poco alle tue analisi già ottime OK! . Lo scopo di questa "riesumazione" è che vorrei porre l'attenzione sia grafica che macro alla individuazione di livelli importanti sugli indici principali dove potrebbero esserci eventuali movimenti importanti da cogliere che magari sui 3d dedicati ( all'oro , al gas, ecc ) nella moltitudine dei post potrebbero passare in secondo piano.Non aggiornero' abitualmente o sempre ( perchè ci sono tanti buoni 3d o trader che lo fanno già con una buona obiettività grafica e tecnica , come te e Iron ). Per tornare alla tua domanda il fib è un indice "strano", debole quando gli altri erano forti, forte quando gli altri ritracciavano perchè oramai i valori erano veramente bassi, pero' le congiunture politiche ed economiche italiane mi fanno preferire altri indici a questo. Troppo in balia di eventi "congiunturali". Per l'aspetto grafico cio' che posso rilevare è il supporto a 18640-18650 verso cui credo siano indirizzati i prezzi. Solo se si superasse l'ostacolo a 19300 riprenderebbe il trend rialzista. In mezzo è trading ( come ora lo è sul nasdaq dove ci si "gioca" la trimestrale di Apple in uscita stasera dopo il closed.) con i vari step di resistenza e supporto di breve che ti metto con la situazione dei volumi sviluppati .
PS: chi volesse aggiornare grafici , rilevare spunti operativi o fare considerazioni macro è liberissimo di farlo :yes:

Il ftsemib ha mantenuto il supporto, ha creato anche lui una congestione bella ampia e ora sta tentando la rottura dei max precedenti. Certo che la buona trimestrale di Eni oggi ( che ha un gap da chiudere sui 19.30, quindi un ulteriore 2-3% da qui ) UCG che è stata upgradata potrebbero spingere la nostra ciofeca ( pardon , il nostro indice :) ) anche verso i 20000 visto come è rimasto indietro rispetto agli altri. Cosi', giusto per dare una occhiata anche al nostrano. Certo è che se gli USA proietterenno le loro congestioni sarà tutto facile, se gli USA andranno a riprendersi i gap allora la vedo dura, siamo sempre a rimorchio degli altri :wall:
 

Allegati

  • fib.jpg
    fib.jpg
    152,6 KB · Visite: 25
ormai siamo ad un livello importante di bund, certo che se stasera la fed conferma il rinvio del tapering è probabile si vado oltre i 142 rapidamente :)
 
Ciao a tutti, vi leggo da tempo ma è la prima volta che scrivo. Come considerate il pullback che si sta concretizzando ora in chiusura sul Ftse Mib?
 
[/FONT]

visto nel dettaglio il cambio euro dollaro, ( mi limito a mettere analisi dei dettagli sugli strumenti che sto tradando) sta lavorando sulla zona di volumi evidenziata, se perdesse gli 1.3880- 84 e quel minimo a 66 si troverebbe una zona di "vuoto" che lo porterebbe a 1.3710 con un movimento veloce a mio avviso.
PS: aggiungo un ulteriore dettaglio come supporto .

1.37 raggiunti , sono contento per me e per Strong :) OK!
 
notare il bund che fa crepare come sempre: ha aperto in gap a 141.48 ( max di ieri erano a 141.45) ha chiuso alla precisione il gap ma non ha chiuso il lap a 141.43 che deve necessariamente battere , ma che lingua lunga fa fare :).
Sarebbe meglio salisse fino a 141.90-142 senza chiuderlo cosi' avrebbe uno "scopo" per poter scendere.
Se rompesse quel 141.43 ( per chi fa l'intraday ) il targhet successivo sarebbe il 141.30- 32 (che ha fatto ieri sera nel movimento 39-32e poi è ripartito)

Questa invece è una autogratificazione perchè ieri sera avevo shortato il bund a 141.39 sul ritracciamento di fibonacci evidenziato nel grafico dei gg precedenti, pero' quella salita anomala di sera a cash chiuso mi ha messo dei dubbi e dopo che ha fatto 141.39 - 141.32 è risalito e stava sui 35-36 senza mollare quindi ho deciso di chiuderlo perchè qualcosa mi puzzava. Conosco abbastanza bene il bund e so che raramente fa regali la sera da realizzare al mattino, piuttosto crea trappole quindi a 35 mi sono chiuso e ho detto domani vedremo, mi metto a 141.88 -141.90 se ci vuole arrivare.
A volte mi faccio le analisi e mi tengo dei promemoria per i livelli che ancora non sono stati fatti: allego una analisi del 24 ottobre che avevo in sospeso per vedere quali fossero i livelli che avrebbe potuto toccare qualora avesse sforato il 61.8%.
Avro' avuto anche fortuna, indubbiamente, pero' guardate il secondo grafico che è quello di oggi , capzo preciso, è andato a riprendersi quel 43 dopo il massimo a 90. Tanto kiulo nella tradata ma tanto lavoro tecnico e psicologico dietro a quello che puo' sembrare una banale analisi.
 

Allegati

  • proiezione bund.jpg
    proiezione bund.jpg
    152,5 KB · Visite: 17
  • iiiiiiii.jpg
    iiiiiiii.jpg
    170,9 KB · Visite: 23
Indietro